View Full Version : devo pagare per la garanzia?
ho acquistato una cpu mobile,poichè è difettosa devo rispedirla.
è normale che sia io a dover pagare (da 10€ in su) la spedizione?
magari fanno tutti così,ma è ingiusto :muro: :mad:
oltre alla frustrazione che la cpu nn funge,devo anche pagare...:mad:
Guarda qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679)
Dr. Halo
02-09-2004, 11:34
Effettivamente non tutti fanno così.... ma la tua situazione è quella che capita più spesso.
"Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi"
questo mi farebbe pensare che nn devo pagare una mazza...ora gli scrivo una mail.
Originariamente inviato da lucafes
"Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi"
questo mi farebbe pensare che nn devo pagare una mazza...ora gli scrivo una mail.
infatti io nn ho pagato mai nulla......forse ho sempre trovato negozianti onesti...
OverClocK79®
02-09-2004, 13:57
certo
le SS vanno pagate......
da te al riv le paghi tu
dal riv a te le paga il riv......
è normale
se tu lo portassi in neg a mano nn pagheresti nulla
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Spectrum7glr
02-09-2004, 14:09
le ss da te al negozio le devi pagare a meno che il commerciante non offra servizi "on site" mentre quelle del visggio di ritorno sono a suo carico...non a caso si paga di più per avere garanzie di questo tipo nei portatili (quelle che prevedono ritiro e riconsegna senza spese per il cliente)
Originariamente inviato da lucafes
magari fanno tutti così,ma è ingiusto :muro: :mad:
oltre alla frustrazione che la cpu nn funge,devo anche pagare...:mad:
guarda la penso anch'io così ma la realtà è che è meglio così che una pacca sulla spalla...io devo rispedire un HD Seagate in Olanda per l'RMA e mi costerà parecchio (circa 25€) ma è sempre meglio che doverne prendere uno nuovo (e sarebbero 120€): prendere o lasciare :(
(e comunque alle volte tanto male non va: quando non hanno più prodotti come il tuo lo sostituiscono con uno più recente...questo nel caso di difetti che si manifestino dopo un certo tempo, quando il componetnte difettoso non è più in produzione)
io nn avrei tutta questa certezza.
è ovvio che le paghi quando acquisto,ma un pezzo rotto è un problema del negoziante.
e sei mi spedisce un altro pezzo difettoso?continuo a pagare????sembra un po' illogica come cosa.o meglio: poco corretta
Spectrum7glr
02-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da lucafes
e sei mi spedisce un altro pezzo difettoso?continuo a pagare????
sì...ma qui entrano in gioco valutazioni costi-benefici del negoziante...può essere che il timore di perdere un cliente o di brutta pubblicità in caso di reiterati interventi in garanzia lo spinga ad adottare soluzioni di compromesso...in ogni caso quello di chiedere le ss anche da casa tua al negozio alla prima sostituzione è una battaglia che difficilmente si vince
io nn ho alcuna intenzione di fare battaglie,anche perchè il negoziante è serio ed esperto.
però ripagare per farmela sostituire ,solo 2 giorni dopo che mi è arrivata, mi fa girare i maroni,soprattutto perchè con un po' più di attenzione poteva evitare di mandarmela difettosa (piedini piegati,ben visibili).
:O
mah secondo me deve pagartele lui le ss perchè è colpa sua se ti è arrivato il prodotto già in condizioni non buone.. almeno se non vuole perdere un cliente :)
Pipposuperpippa
02-09-2004, 15:14
Confermo che per gli acquisti tramite corriere in caso di reso (sia in garanzia che per recesso) le spese di spedizione per restituire il prodotto sono a carico del cliente (a meno che non lo si porti a mano al negoziante).
Le spese per la restituzione del prodotto restituito\sostituito sono a carico del negoziante.
Comprare via internet costa meno che in negozio, tuttavia in caso di guasti la procedura è questa.
Fanno eccezione quei produttori che si accollano ogni spesa per loro scelta (per es. Canon per le stampanti). Dato che AMD non prevede un servizio del genere...
Ciao :)
Dr. Halo
02-09-2004, 15:22
be' anche portarlo a mano ha il suo costo in tempo ed eventualmente macchina, bus,scooter ecc ecc.. senza contare lo sclero del traffico...
Intenta una causa contro il negoziante perchè non ti paga i danni morali:D :D :sofico:
Dumah Brazorf
02-09-2004, 16:03
Il negoziante non deve pagare il viaggio di andata in caso di reso o di sostituzione in garanzia, prova a leggere bene il contratto di vendita che trovi sul suo sito dovrebbe essere specificato.
Che tipo di spedizione usi per spendere 10€???
anzittutto grazie delle risposte.
mi stanno girando sempre più le palle...:mad:
Dumah Brazorf Il negoziante non deve pagare il viaggio di andata in caso di reso o di sostituzione in garanzia, prova a leggere bene il contratto di vendita che trovi sul suo sito dovrebbe essere specificato.
nel contratto di garanzia nn c'è scritto che le paga lui...
cmq 10€ è il pacco celere assicurato delle poste.
devo necessariamente usare un corriere?no,perchè con Sda sono 23€...:mad: a questo punto restituisco tutto,abbandono i miei sogni di Oc e vaffanc...:mad: :mad: :ncomment: :ncomment:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.