PDA

View Full Version : Mac OS su winzozz?!?

Hero
02-09-2004, 09:34
lo so che molti di voi storgeranno il naso:D

..ma esistono degli emulatori Mac funzionanti su ambienti Windows?!?
e se si, come funzionano?qualcuno gli ha provati?

volevo provare questo os senza grosse spese;)

grazie

fool
02-09-2004, 10:47
pearpc ma fa schifo :p

Hero
02-09-2004, 11:40
Originariamente inviato da fool
pearpc ma fa schifo :p

fa schifo perchè è lento...oppure perchè proprio non funzia?!

fool
02-09-2004, 11:42
Originariamente inviato da Hero
fa schifo perchè è lento...oppure perchè proprio non funzia?!

Lentissimo e non funziona benissimo...

Fatti un mac che fai prima :sofico:

Hero
02-09-2004, 12:03
quindi questa è l'unica soluzione al momento disponibile?!?

se è cosi gli darò un occhiata!

3dZone
13-09-2004, 11:04
io l'ho provato e funziona, è lento e lo puoi utilizzare come "palestra" pr provare macosx, niente di piu , non ci puoi lavorare , magari con le nuove release sarà piu veloce
ciauz

Cacicia
13-09-2004, 11:16
Io ho provato PearPC su un PIII@1000 con 512MB di RAM.... per funzionare funzione... e anche bene..... ma é leeeeeeeeeentooooo.

Ovviamente dicono che su macchine più performanti la lentezza é meno esasperante... bisogna vedere quanto :)

Criceto
13-09-2004, 11:37
Originariamente inviato da Hero
lo so che molti di voi storgeranno il naso:D

..ma esistono degli emulatori Mac funzionanti su ambienti Windows?!?
e se si, come funzionano?qualcuno gli ha provati?

grazie

Allora, se ti accontenti di provare il VECCHIO MacOS, fino alla versione 8 o giù di lì, c'è Basilisk
http://www.uni-mainz.de/~bauec002/B2Main.html.

L'ho provato una volta (non a fondo) ma sembra una bomba! E' proprio il vecchio Mac, con prestazioni più che soddisfacenti (tipo un PowerPC dei primi tempi).

Poi, come ti hanno detto, c'è anche un emulatore per MacOS X, ma è impossibile che abbia prestioni soddisfacenti su qualsiasi PC. Semplicemente OS-X è troppo pesante da emulare (è troppo pensante anche per i Mac "veri" non delle ultime generazioni).

MacNeo
13-09-2004, 11:38
Propongo questo masochismo a chi voglia tentare (io non me la sento eheh):
installare VirtualPC sul Mac
installare WinXP su VirtualPC sul Mac
installare PearPC su WinXP su VirtualPC sul Mac
installare OSX su PearPC su WinXP su VirtualPC sul Mac
:sofico:

fool
13-09-2004, 13:12
Col g5 si puo fare... :sofico:

3dZone
13-09-2004, 13:16
:eek: :eek: :eek: avete cambiato pusher?:eek: :eek: :eek:

Aisle of Plenty
13-09-2004, 13:19
Originariamente inviato da MacNeo
Propongo questo masochismo a chi voglia tentare (io non me la sento eheh):
installare VirtualPC sul Mac
installare WinXP su VirtualPC sul Mac
installare PearPC su WinXP su VirtualPC sul Mac
installare OSX su PearPC su WinXP su VirtualPC sul Mac
:sofico:

MITICOOOOO!!!!!! stavo per fare lo stesso post!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

lorepunk
15-10-2004, 21:01
mi spiegate come si fa a far funzionare pearpc? non parte neanche l'applicazione da win...si a pre una finestra dos e poi si richiude istantaneamente...

SilverXXX
16-10-2004, 06:47
è piuttosto complesso far andare pearpc, e soprattutto farci andare la rete, ma FUNZIONA. Il sistema va senza ecessivi problemi (ovvio che non ci metti photoshop) e come prova va benissimo se vai qui (http://www.pearpc.net) troverai delle ottime guide e un forum molto fornito.
Ciao

Caesar_091
16-10-2004, 09:15
Originariamente inviato da lorepunk
mi spiegate come si fa a far funzionare pearpc? non parte neanche l'applicazione da win...si a pre una finestra dos e poi si richiude istantaneamente...

README questi sconosciuti... eh? :D

ugluck
16-10-2004, 10:32
ehm, scusate... visto che parlate di os su pc... il mio è un problema superficiale, non mi interessa avere macOSX anche sul mio athlon. Piuttosto il mio interesse sarebbe uniformare esteticamente il mio ibook e il pc, giusto per dare "ordine" alla scrivania, vorrei che anche il secondo avesse l'aspetto più simile possibile a macOSX. Cosa devo usare? Grazie! :)

SilverXXX
16-10-2004, 11:29
per windows ci sono diversi temi, se no metti su linux che con i temi giusti e alcuni programmi, è quasi uguale.
Vedere per credere.
http://img96.exs.cx/img96/6448/snapshot3.jpg

matteos
16-10-2004, 11:52
uguale in cosa???
forse perchè ha il dock, sfondo blu e finestre silver?
o solo per un effetto cormatico dei pulasnti ?

SilverXXX
16-10-2004, 12:37
guarda che ugluck parlava di aspetto, non di sistema, anche se linux, come osx, è sempre un unix-like. Lo sfondo è personale il so non c'entra, e per l'aspetto grafico si possono ottenere cose molto simili; il mio desktop non è certo una copia di osx, era per fargli vedere il tema (anche perchè alcune cosa come il menu in alto, che potrei mettere, le odio)

lorepunk
16-10-2004, 19:05
In PeraPC...sono riuscito a farlo partire usando l'immagine della prima versione di mac os x che avevo per il mio vecchio g3...ma quando sta caricando ad un tratto la rotellina di caricamento si schiaccia e subito dopo compaiono delle scritte strane schiacciate blu su sfondo bianco a sinistra del monitor...mentre al centro rimane il pc che sorride di avvio...

spero di poter fare uno screen per farvi vedere...

ciao grazie

lorepunk
16-10-2004, 19:10
eccolo :(

ugluck
17-10-2004, 04:45
Sì, SilverXXX ha colto nel segno, anche se sembra futile pensavo solo all'aspetto, però siccome il PC lo usa anche mia madre non posso assolutamente installare linux, cerco qualcosa che renda XP simile a OSX solo perchè mi piace avere uniformità quando è tutto acceso, senza però rinunciare a winzozzo... Ne farei a meno però non voglio spiegare linux alla mamma... mi capite vero? :p

SilverXXX
17-10-2004, 07:55
@ ugluck:
pensavo si capisse abbastanza bene che ti riferivi all'aspetto.... comunque, sei vai su ThemeXP (http://www.themexp.org) trovi molti temi, tra cui quelli stiel macosx, solo che devi cambiare il file uxtheme.dll presente nelle cartelle di windows (quello modificato si trova facilmente su google). Per la dock non mi ricordo bene, ma credo che ci sia un programma chiamato aquadock, che fa qualcosa di simile.

ugluck
17-10-2004, 11:53
Originariamente inviato da SilverXXX
@ ugluck:
pensavo si capisse abbastanza bene che ti riferivi all'aspetto.... comunque, sei vai su ThemeXP (http://www.themexp.org) trovi molti temi, tra cui quelli stiel macosx, solo che devi cambiare il file uxtheme.dll presente nelle cartelle di windows (quello modificato si trova facilmente su google). Per la dock non mi ricordo bene, ma credo che ci sia un programma chiamato aquadock, che fa qualcosa di simile.

Ok, grazie, provo subito! :D

smashing
17-10-2004, 22:40
una volta provato voglio anche lo screeshot! :D :D :D

ugluck
18-10-2004, 09:00
diamine, per usare il tema mi installa 8 chili di programmini e schifezze pubblicitarie... proverò a cercare ancora però fino a mercoledì sera non posso usare il pc, vi faccio sapere ;)