PDA

View Full Version : Consigli per pistola soft air [niubbio inside]

voodoo child
02-09-2004, 00:10
Ciao a tutti,

Vorrei riprendere a fare tiro a segno, con una pistola ad aria compressa (una volta tiravo con la carabina a piombini ma non mi entusiasma, emglio la pistola per me).
In passato ho avuto una replica di beretta che sparava i classici pallini di plastica, ma era un po' una ciofeca, e col tempo ha smesso di funzionare...
Non sono molto ferrato sull'argomento, mi consigliate qualche sito e magari qualche pistola in particolare?
Meglio quelle che si caricano tirando il carrello o quelle che si caricano con la bombolettina di gas?
Qualche marca in particolare?
Quant'è il minimo che si può spendere per una cosa di qualità decente?

Grazie ciao!

el_marchet
02-09-2004, 10:40
un up perche' interessa pure a me ;)

voodoo child
02-09-2004, 11:50
Dai, nessuno ha qualche buon consiglio? :(

sapatai
02-09-2004, 14:42
up, interessante.:)

rip82
02-09-2004, 15:52
Un mio amico ha una pistola a piombini, funziona con bonbolette usa e getta ad alta pressione, l'aveva pagata un centinaio di euro se non ricordo male. Si puo' prendere senza porto d'armi, ma viene registrata a tuo nome.

voodoo child
03-09-2004, 15:29
Originariamente inviato da rip82
Un mio amico ha una pistola a piombini, funziona con bonbolette usa e getta ad alta pressione, l'aveva pagata un centinaio di euro se non ricordo male. Si puo' prendere senza porto d'armi, ma viene registrata a tuo nome.

Preferirei una pistola a pallini di plastica...

Schummacherr
08-09-2004, 09:03
Uppo la discussione,io avrei intenzione di cominciare con un amico a praticare il softair e vorrei sapere che arma serve come minimo per iniziare,potenze massime ecc...

accettato anche qualche link..mi ricordo che l'anno scorso qui sul forum aveva postato un utente che aveva creato un bel sito con tutte le spiegazioni..ma non lo trovo +..

Io sono affascinato dai fucili da cecchino e non vorrei ritrovarmi a non poterlo usare dopo averlo comprato.. :muro:

Milosevik
08-09-2004, 10:49
Originariamente inviato da Schummacherr

Io sono affascinato dai fucili da cecchino

Anch'io sarei interessato ad un fucile da cecchino , magari il modello che c'era su Counterstrike , l'Artic Warfare Magnum ( mi sembra ), ero curioso di sapere che distanze può raggiungere, prezzi etc.
Anche la balestra con mirino telescopico m'attiza però :Perfido:

Ciaoz

Schummacherr
08-09-2004, 11:02
Originariamente inviato da Milosevik
Anch'io sarei interessato ad un fucile da cecchino , magari il modello che c'era su Counterstrike , l'Artic Warfare Magnum ( mi sembra ), ero curioso di sapere che distanze può raggiungere, prezzi etc.
Anche la balestra con mirino telescopico m'attiza però :Perfido:

Ciaoz

Io ne ho visto uno che mi piace su un sito americano..ora i dubbi sono..

*qualità di costruzione (nel senso che non sia un plasticone che mi si sfascia in mano dopo due colpi)
*aggiunta di evntuali tasse alla dogana
*possibilità di usare in gioco armi a molla e non per forza ad aria (come ho letto da qualche parte)
*e il fatto che il fucile sia "out of stock" sul sito :muro:

e poi l'altro mio problema è che qui da me non ci sono club :rolleyes: il + vicino è a 50km circa.. :muro:

dieg
08-09-2004, 14:51
mmm...cercate su google soft air e escono un po' di siti sul tema...;) :)

io prenderei un mp5 + torcia surefire da montargli sotto :D:sofico: :cool:

Schummacherr
08-09-2004, 14:54
Originariamente inviato da dieg
mmm...cercate su google soft air e escono un po' di siti sul tema...;) :)

io prenderei un mp5 + torcia surefire da montargli sotto :D:sofico: :cool:

ho già usato gooogele :D

io non so ancora se prendere o meno un'arma..non vorrei fosse una passione passeggera..e visto che non costano proprio poco :cry: