PDA

View Full Version : Epox code error : C1h

NeSs1dorma
01-09-2004, 21:18
Epox 8k3a+
un bel giorno mi viene di passare da 512 a 1024 Mb di ram
compro il mio bel moduletto da 512mb PC2700/333 come l'altro che gia avevo.
Non funziona, lo riporto al negozio
me lo cambiano con un DDr400, esprimo dei dubbi ma loro mi dicono che lo usera a 333 che è il massimo per quella scheda.
Per evitare problemi lo metto da solo, avvio e non parte, il display sulla mobo visualizza C1h (errore di Ram)
Bene, lo levo e rimetto il mio (che funzionava benissimo)
Sempre C1h
resetto il Cmos, seguendo tutte le procedure (power staccata, batteria, jumper)
sempre uguale. metto anche il cpu host clock da 133 a 100. C1h.
Posso tentare altro? o devo presumere che il ddr400 mi abbia fumato la mobo?
C1h secondo manuale è modulo difettoso.. ma il mio originale prima andava. Puo essere si sia preso dei timing sballati ma in questo caso perche se resetto il cmos non riparte?

Grazie a chi mi risponderà

DonaldDuck
01-09-2004, 21:52
Ciao
beh fumato del tutto la mobo no, ma il bios forse si. E forse la causa è proprio il modulo difettoso. Io tornerei dal tuo negoziante per fargli vedere cosa hanno combinato. Una piccola osservazione: con quale criterio ti hanno rifilato il modulo Pc3200 da accoppiare con un 2700? E' vero che può lavorare a 333 Mhz ma non assieme a della ram a 400 Mhz. Quando si aumenta la memoria lo si fa con elementi almeno dalle stesse caratteristiche per non dire della stessa marca.
Ciauz

NeSs1dorma
01-09-2004, 21:58
scemo io lo so
pero io l'ho messo da solo, tuttalpiu lo levo e con solo il vecchio riparte tutto, come aveva fatto con il primo modulo che mi avevano dato.
a parte ucciderli, che altro faccio con sta mobo? si puo salvare?

DonaldDuck
01-09-2004, 22:07
Originariamente inviato da NeSs1dorma
scemo io lo so
pero io l'ho messo da solo, tuttalpiu lo levo e con solo il vecchio riparte tutto, come aveva fatto con il primo modulo che mi avevano dato.
a parte ucciderli, che altro faccio con sta mobo? si puo salvare?
Ucciderli no ma un bel ca@@iatone glielo farei. La mobo si può salvare. Ma gliela farei riparare a loro:mad:. Va riprogrammata la eprom. Mettili al corrente del problema così si riprendono indietro anche il modulo Pc3200 con il quale non ci fai nulla. Se dovessi incontrare resistenze c'è un membro del forum, biagimax 101, che si occupa di queste cosette.
Ciauz

NeSs1dorma
01-09-2004, 22:22
grazie mille!

DonaldDuck
01-09-2004, 22:26
Originariamente inviato da NeSs1dorma
grazie mille!
Figurati!:)