PDA

View Full Version : D.F.C(Diesel Fans Club)

Capirossi
01-09-2004, 20:07
Si apre ufficialmente il D.F.C (Diesel Fans Club)!!!

winnertaco
01-09-2004, 20:25
questo club ha un grande presidente..da ben 225Cv litro! ;) :sofico: :D

Capirossi
01-09-2004, 20:31
Originariamente inviato da winnertaco
questo club ha un grande presidente..da ben 225Cv litro! ;) :sofico: :D
vereamente erano 150-180 cv/litro non 225 !

winnertaco
01-09-2004, 20:40
Originariamente inviato da Capirossi
vereamente erano 150-180 cv/litro non 225 !

tue testuali parole:

By Capirossi: e che c'entra io fra 4 anni ne tiro fuori 300 CV (ma io penso 480) da un diesel 2 litri , tutto in completa affidabilità . Provare ( fra 4 anni ) per credere.

link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748049&perpage=20&highlight=diesel&pagenumber=4

Capirossi
01-09-2004, 20:43
Originariamente inviato da winnertaco
tue testuali parole:

By Capirossi: e che c'entra io fra 4 anni ne tiro fuori 300 CV (ma io penso 480) da un diesel 2 litri , tutto in completa affidabilità . Provare ( fra 4 anni ) per credere.

link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=748049&perpage=20&highlight=diesel&pagenumber=4
quello che penso non c'entra , l'importante è quello che dico quindi sono 150 al litro !

winnertaco
01-09-2004, 20:44
quello che penso non c'entra , l'importante è quello che dico quindi sono 150 al litro !

:eheh: :eheh: :eheh:

dario2
01-09-2004, 20:59
ma cm si fa ??????

insomma se vuoi un motore sportivo lascia sta i diesel ke trovano i loro limiti proprio nell'arkitettura.....infatti ANKE x gli leevati rapporti di compressione a cui lavorano i diesel più di tanto nn vanno su di giri....e nn è ke ci puoi mettere la turbina di un'aereo per farlo cammianre tanto...e cm saprtai spero il numero max di giri è abb. importante per raggiungere potenze elevate...

i diesel sn ottimi motori ed hanno una copppia da trattore e quando nn li si snaturalizza consumano meno dei benzina ....ma nn kiedetegli di fare potenze da record....;)

Capirossi
01-09-2004, 21:03
Originariamente inviato da dario2
ma cm si fa ??????

insomma se vuoi un motore sportivo lascia sta i diesel ke trovano i loro limiti proprio nell'arkitettura.....infatti ANKE x gli leevati rapporti di compressione a cui lavorano i diesel più di tanto nn vanno su di giri....e nn è ke ci puoi mettere la turbina di un'aereo per farlo cammianre tanto...e cm saprtai spero il numero max di giri è abb. importante per raggiungere potenze elevate...

i diesel sn ottimi motori ed hanno una copppia da trattore e quando nn li si snaturalizza consumano meno dei benzina ....ma nn kiedetegli di fare potenze da record....;)
però coppie da record si !
e nella guida sportiva la coppia serve eccome !

Capirossi
01-09-2004, 21:03
ma cm si fa ??????

finalmente un post serio

dario2
01-09-2004, 21:14
finalmente un post serio

ma veramwnte forse nn ti rendo conto ke i motori nn si fanno cn i lego :mc:

insomma nn sai un minimo di termodinamica cm cavolo lo progetti un motre ke deve trasformare energia data dalla combustione in lavoro sfruttabile e soprattutto che ti possa mai fare 225 cv litro???

x gli aspirati il limite è 300 cv/litro
x i turbo nn so ma credo nn molto più del doppio....

e tu vuoi fare un diesel da 150 cv a litro ke nel migliore dei casi puo fare 6000 giri ??
mah....

meno pippe più fatti....
FORSE SE AL POSTO DI KIAMARTI CAPIROSSI TI KIAMAVI MAX BIAGGI ERA EMGLIO:sofico: anke se è un ottimo pilota (avrebbe potuto fare grandi cose) ma troppo pippaiolo per me ;)

Capirossi
01-09-2004, 21:19
ma veramwnte forse nn ti rendo conto ke i motori nn si fanno cn i lego :mc:

insomma nn sai un minimo di termodinamica cm cavolo lo progetti un motre ke deve trasformare energia data dalla combustione in lavoro sfruttabile e soprattutto che ti possa mai fare 225 cv litro???

x gli aspirati il limite è 300 cv/litro
x i turbo nn so ma credo nn molto più del doppio....

e tu vuoi fare un diesel da 150 cv a litro ke nel migliore dei casi puo fare 6000 giri ??
mah....

meno pippe più fatti....
FORSE SE AL POSTO DI KIAMARTI CAPIROSSI TI KIAMAVI MAX BIAGGI ERA EMGLIO:sofico: anke se è un ottimo pilota (avrebbe potuto fare grandi cose) ma troppo pippaiolo per me ;)
vabbene all'università studierò ingegnieria meccanica/termodinamica

dario2
01-09-2004, 21:40
vabbene all'università studierò ingegnieria meccanica/termodinamica

guarda io mi sn iscritto a ingegn meccnaica ma cmq di motori nn li vedi nemmeno dal binocolo ed è inutile sperare il ocntrario .... mi sa hai le idee parekkio ocnfuse meglio ke ti svegli dal sonno ;)

Capirossi
01-09-2004, 21:44
guarda io mi sn iscritto a ingegn meccnaica ma cmq di motori nn li vedi nemmeno dal binocolo ed è inutile sperare il ocntrario .... mi sa hai le idee parekkio ocnfuse meglio ke ti svegli dal sonno ;)
vabbene dimenticate tutto quello che ho detto sui diesel !
mod siete liberi di chiudere !

dario2
01-09-2004, 21:49
vabbene dimenticate tutto quello che ho detto sui diesel !
mod siete liberi di chiudere !
guarda capisco la tua passione ocltivala e nn te ne pentirai però nn te ne uscire cn sparate senza un minimo di fondamento.....lo dico x te e la tua credibbilità

Capirossi
01-09-2004, 21:52
passione ocltivala :confused: CHe vuol dire ?
Cmq grazie

dario2
01-09-2004, 22:37
passione ocltivala :confused: CHe vuol dire ?
Cmq grazie
scusa volevo dire coltiva la tua passione ma nn spararle grosse cm hai fatto fino a mo visto ke nn sapresti dimostrare nulla...

bananarama
01-09-2004, 22:45
D.F.C.????

Che e'? Deficiente Fan Club??? :asd:

dario2
01-09-2004, 23:19
Originariamente inviato da bananarama
D.F.C.????

Che e'? Deficiente Fan Club??? :asd:

capirossi vedi ke succede a sparar cazzate , oramai le hai dette cosi grosse ke nessuno ti crede più e hanno rtagione...

tra l'ahyabusa turbo da 500 cv ke pareva tu la guidavi ancor prima ke nascessi , le f40 , i motri diesel da f1 , nn so ke dirti fate vobis :rolleyes: :cool:

Capirossi
01-09-2004, 23:20
RITIRO TUTTO !

bananarama
01-09-2004, 23:24
RITIRO TUTTO !

guarda, ritirate te che e' mejo! :rotfl:

te le cerchi, quasi quanto francescox87! :D

Capirossi
01-09-2004, 23:25
Originariamente inviato da bananarama
guarda, ritirate te che e' mejo! :rotfl:

te le cerchi, quasi quanto francescox87! :D
ritiro tutto quello che ho detto sui diesel e adesso finiscila

dario2
01-09-2004, 23:45
ritiro tutto quello che ho detto sui diesel e adesso finiscila

dopo quante ne hai detto mi sa è un po difficile cmq è un buon inizio...:O

rip82
01-09-2004, 23:52
Azz arrivo tardi. Beh, quoto dario2, dice piu' o meno quello che direi io, anche quando parla della facolta' di ingegneria meccanica, di motori neanche l'ombra, matematica e fisica a spreco, ma se sei motivato la strada e' quella.

dario2
02-09-2004, 00:11
Originariamente inviato da rip82
Azz arrivo tardi. Beh, quoto dario2, dice piu' o meno quello che direi io, anche quando parla della facolta' di ingegneria meccanica, di motori neanche l'ombra, matematica e fisica a spreco, ma se sei motivato la strada e' quella.

ciao rip mi fa paicere sentirti , stai a ingegneria meccnaica ?
se si , dove?

cmq si a ingegneria meccanica , SE ti riesci a laurea , ti danno teoricamente la possibilità di costruire di tutto sl ke sta a te poi orintarti in un ramo o meno e saper apllicare più o meno bene ciò ke hai visto sui libri e mai visto in pratica....e soprattutto sui liubri ti danno esperienze fatte cn "cose" ideali ke poi in pratica è inpossibile ke te le ritrovi...
io mi sn iscritto perkè forse è realmente l'unica cosa ke mi attrae ma di certo nn mi aspetto di vedere qualke motore , sarebbe un'illusione ke poi ci resti pure male....

cmq rip credo ke in parte approverai , capirossi questa è la dura realtà sta a te decidere ke farne , di certo fantasticando nn si va da nessuna parte , L'UNICO CONSIGLIO KE TI DO E' SE VUOI NADARE A INGEGNERIA , FATTI BENE ANZI + KE BENE LA MATEMATICA DEL LICEO E LA FISICA , ne ritroverai grossi vantaggi futuri , io infatti mo ho da riparare molte lacune...

detto ciò la vita è tua fanne quello ke vuoi ;)

ciao :cool:

p.s scusate x gli errori di battitura ma vado di fretta ;)