PDA

View Full Version : Rendering con 2 computer?

mitch76
01-09-2004, 17:41
Ho necessità di renderizzare un modello 3d di un'imbarcazione a motore e volevo sapere se posso sfruttare due computer contemporaneamente per velocizzare il lavoro. Per l'elaborazione utilizzo un applicativo di Rhinoceros 2.0 chiamato Flamingo.
Grazie a tutti!!

fefed
01-09-2004, 17:53
con rhino e flamingo il distributed rendering non è possibile.
serve un altro plugin per rhino il cui nome ora mi sfugge (è sempre un animale però)
vai sul sito di rhino ufficilale.... rhino3d.com ;)

francesco25
01-09-2004, 19:22
e con max si pole?:confused: :D :)

fefed
01-09-2004, 19:56
sì certo, sia con max liscio che con vurrei.
ma non è una operazione affatto facile.... :muro:

mitch76
02-09-2004, 16:36
Originariamente inviato da fefed
con rhino e flamingo il distributed rendering non è possibile.
serve un altro plugin per rhino il cui nome ora mi sfugge (è sempre un animale però)
vai sul sito di rhino ufficilale.... rhino3d.com ;)

Grazie per la risposta.
Ho dato un'occhiata al sito ma non ho trovato niente...
Ho controllato anche tutti gli applicativi su http://www2.rhino3d.com/resources/
ma niente lo stesso.
Sai se oltre a distributed rendering questi programmi vengono chiamati anche con altri nomi?

francesco25
02-09-2004, 16:39
sì certo, sia con max liscio che con vurrei.
ma non è una operazione affatto facile.... :muro:

ipotizza che ho 6 pc in rete....di cosa altro devo aver bisogno?:oink: :D

fefed
02-09-2004, 16:55
delle istruzioni per il BackBurner, che io non ho mai trovato..... :cry:

gsp
02-09-2004, 18:10
delle istruzioni per il BackBurner, che io non ho mai trovato..... :cry:

:eek:

io ho tre pc in rete

:cry:

zell18
02-09-2004, 19:06
MA devo avere il modello 3d con tutte le texture situate nei folder giusti anke sull'altro pc per fare un rendering in rete?

PCOCCO
03-09-2004, 09:04
Per quanto riguarda il rendering distribuito con MAX e VRay guardate qua (http://www.treddi.com/modules.php?op=modload&name=Subjects&file=index&req=viewpage&pageid=24)

gsp
05-09-2004, 23:43
Originariamente inviato da PCOCCO
Per quanto riguarda il rendering distribuito con MAX e VRay guardate qua (http://www.treddi.com/modules.php?op=modload&name=Subjects&file=index&req=viewpage&pageid=24)

ottimo grazieeeee appena ho un pò di tempo lo provo :p

digitalbrain
06-09-2004, 08:28
la guida è molto chiara, xò mi manca un punto:

io ho max in c:/programmi e lo devo mettere in c:/programmi in tutti i pc, ma il file del mio lavoro è in d:/lavori/picopallo...

devo creare in tutti i pc la suddetta posizione? le textures del file pincopallo sono nella cartella picopallo, non nella cartella maps di 3dmax.

altra cosa ancora più importante: io ho due pc in rete, uno da cui parte il rendering e l'altro che lo aiuta. Il pc da cui parte il rendering è più potente, è il mio pc, l'altro meno potente è il pc di mio fratello....
ma il mio, essendo quello che gestisce il calcolo distribuito può partecipare al rendering? perchè altrimenti non mi serve a nulla avere un amd64 3000+ che dormicchia mentre un xp2000 fa i calcoli.

grassie

francesco25
06-09-2004, 19:16
ho sentito che il renderin in rete con maya è molto meno complicato , è vero? :)