View Full Version : Photocity
Truffato
01-09-2004, 14:32
Chi ha avuto a che fare con Photocity.it, il negozio on-line per sviluppare le foto digitali a prezzi convenienti?? Come Vi siete trovati? le foto come sono? Merita?
Cmq ieri ho scaricato il programma dal sito ed ho provato a vedere come funzionava. Fatto sta che mi sono ritrovato due ordini fatti senza che ne sapessi niente. Infatti stamattina mi è arrivato un sms sul cell che diceva che era stato evaso il mio ordine ... Ho provato a cercare qualche numero di telefono per contattarli ma nel sito non c'è traccia. Ho cercato con le pagine bianche ed ho trovato due numeri di telefono ... uno è inesistente e l'altro è tipo occupato, ma non lo è perchè se lo fosse la voce registrata direbbe che è occupato e fare il 5 ...
In definitiva non mi è arrivata nessuna conferma di ordine, non mi si è aperta nessuna finestra che mi diceva se ero sicuro di effetturare l'ordine e via dicendo. Vediamo cosa succede ...
Anche perchè non ho messo nessun numero di carta di credito. Ho messo carta prepagata, ma per fare una prova ....
BOH!!!
l'ho usato finor 2 volte il servizio photocity e ne sono MOLTO soddisfatto.
le stampe sono buone (anche se ho provato soltanto il formato 11x15) e la carta è discreta.
sono certo che proverò in futuro anche altri servizi e formati di stampa.
azzzz con il tuo nik ti sei portato sfiga :D :D :D
no scherzo.... io ti consiglierei di valutare anche www.digitalpix.it.
ho appena fatto eseguire una ventina di stampe per prova e dovrebber oessermi arrivate a casa oggi.
appena le ho viste ti faccio sapere.
Se hai ordinato per errore su photocity deve esserci il modo per annullare l'ordine e mi sembra strano sia stato evaso un ordine con carta prepagata se tu non l'hai attivata.
ciau:D
Ghira_Foto
01-09-2004, 14:42
Sono un cliente photocity, e secondo me sono molto validi, sempre tutto ok e leggendo il forum non ho mai visto un commento negativo... penso che risolverai
Originariamente inviato da Truffato
Chi ha avuto a che fare con Photocity.it, il negozio on-line per sviluppare le foto digitali a prezzi convenienti?? Come Vi siete trovati? le foto come sono? Merita?
Cmq ieri ho scaricato il programma dal sito ed ho provato a vedere come funzionava. Fatto sta che mi sono ritrovato due ordini fatti senza che ne sapessi niente. Infatti stamattina mi è arrivato un sms sul cell che diceva che era stato evaso il mio ordine ... Ho provato a cercare qualche numero di telefono per contattarli ma nel sito non c'è traccia. Ho cercato con le pagine bianche ed ho trovato due numeri di telefono ... uno è inesistente e l'altro è tipo occupato, ma non lo è perchè se lo fosse la voce registrata direbbe che è occupato e fare il 5 ...
In definitiva non mi è arrivata nessuna conferma di ordine, non mi si è aperta nessuna finestra che mi diceva se ero sicuro di effetturare l'ordine e via dicendo. Vediamo cosa succede ...
Anche perchè non ho messo nessun numero di carta di credito. Ho messo carta prepagata, ma per fare una prova ....
BOH!!!
:confused:
Non credo che sia possibile fare un ordine per sbaglio la procedura chiede la conferma, poi devi inviare i files e riconfermare l'ordine, se non sbaglio, e soprattutto DEVI PAGARE.
:confused:
Truffato
01-09-2004, 15:03
E' questa la cosa strana ... HO messo carta prepagata per provare, e nello stato dell'ordine mi dice
metodo di pagamento: carta prepagata
pagato: Si
Evaso: Si
Boh!! Fatto sta che non riesco a mettermi in contatto con loro. Ho scritto una mail ma non mi hanno risposto.
Questo nick l'ho scelto perchè un mese fa mi hanno truffato SU INTERMEDIA, c'è un post inerente all'argomento.
BAST****I ....
al massimo ti arriva a casa il pacchetto e non devi pagare nulla :D
questa volta ti vendichi....
ma non e che su photocity c'è un modo per simulare un ordine???? :confused:
ciao
Truffato
01-09-2004, 15:15
Sinceramente non ci sto capendo nulla ...
Pensandoci bene ieri sera ho inviato due cartoline dal sito gratis, può essere che mi hanno inviato l'sms della conferma dell'evasione dell'ordine per queste due cartoline?
anche perchè l'importo è 0.00 €
potrebbe essere, mi sembra di ricordare che fino al 31 Agosto l'invio di queste cartoline era gratis....:rolleyes:
ho letto la storia di INTERMEDIA vermante una truffa grande stile :oink: porci maledetti
Truffato
01-09-2004, 15:19
E per queste due cartoline mi inviano un sms di conferma di evasione dell'ordine?? :confused: :confused: :confused: ma perchè si può definire un ordine?:confused: :confused: Spero che sia questo.
Le cartoline sono gratis fino al 02/09 cmq
... prova e riprova evidentemente hai inviato delle foto.
Comunque se non ricordo male è possibile inviare delle foto e le tengono sui loro server per 7 giorni. Entro 7 giorni devi poi inviare l'ordine effettivo con i dati precisi per i pagamenti.
In pratica questo procedimento serve per inviare delle foto un poco alla volta e poi quando si vuol far partire l'ordine di stampa è sufficiente collegarsi ed indicare le foto che sono già sui loro server.
Io ho fatto 20 giorni fa un solo ordine per 60 foto. Buona qualità di stampa e veloci nella spedizione (entro 48 ore).
ciao
tecnicamente è da considerarsi un ordine .... .... gratis ....
unico dubio??? le spese postali non si dovevano pagare?
comunque chi vivrà vedrà fammi spaere cosa ti arriva..
ciao
p.s.
io utilizzo www.digitalpix.it ed effettivamente il serizio clienti è molto meglio. Su due telefonate mi hanno risposto 2 volte.
Truffato
01-09-2004, 15:27
Ma qual è il negozio più conveniente per la stampa di foto digitali?? Io devo stampare 210 foto e 10 ingrandimenti ...
Che misure mi consigliate?
io di norma stampo il 13x19 (purtroppo c'è solo lucido)
su digitalpix alla fine della fiera ti costano 0,22 € l'una e ti danno dei buoni sconto che potrai utilizzare per i successivi ordini. Devo dire che gli ingrandimenti non hanno un costo eccessivo anche se
bisonga vedere che ingrandimenti ti servono.
ti consiglio comunque di scegliere un decina di foto e mandarle a stampare in piu' posti. Ti renderai solo così della qualità del prodotto e dove conviene.
ciao
:D
Truffato
01-09-2004, 15:38
su photocity le 13x19 ti costano
da 3 a 39 stampe 0,32
da 40 a 59 stampe 0,30
da 60 a 149 stampe 0,28
da 150 stampe in poi 0,24
Io avevo pensato di stamparle 12x17 a 0.19 da 150 stampe in poi
che ne dite?
Per gli ingrandimenti avevo pensato 19x25 a 0.95
i prezzi sono buoni ma prima di farne stampare 200 assicurati della qualità di stampa.
;)
Truffato
01-09-2004, 15:48
Lo so che dovrei fare una prova, ma così non mi conviene +, faccio prima a farmeli stampare qui nella mia città, visto che dovrei aggiungere circa 10-15 euro in + (foto a prezzi + alti e spese di spedizione). Cmq fammi sapere come vengono quelle 13x19 di digitalpix
per l'invio con posta prioritaria paghi solo a peso.
Su Photocity paghi al massimo 5 euro.
l'unico vero problema con photocity è che non è possibile effettuare un unico ordine con diversi formati di stampa. Cioè un formato di stampa per ogni ordine.
Con digitalpix questo è possibile con il loro software.
(purtroppo per installare il loro software (di digitalpix) è necessario avere i privilegi di amministratore nel caso di windows 2000 ed io in ufficio non posso quindi installarlo)
Se prima di postare facevi una ricerca sul forum con "photocity" ti accorgevi che c'erano giá un sacco di lunghi 3d sull'argomento, ma comunque...
...nel confronto con digitalpix le differenze principali sono:
- Photocity applica un profilo colore alla stampa. Ció significa che per ottenere la massima somiglianza tra le foto come le vedi sul monitor e come le vedi stampate devi applicare il loro profilo colore (scaricabile dal loro sito) tramite Photoshop. Con digitalpix questo non é necessario.
Questo non significa che su photocity le foto vengano male, ma solo che se vuoi la massima fedeltá serve un passaggio in piú che invece con digitalpix nn serve.
- Digitalpix permette di stampare nello stesso ordine in formati diversi (comodissimo perché se dovessi fare ordini separati salgono le spese postali) e consegna in una scatola rigida, che da piú garanzie della busta in cui spedisce Photocity
- Le tariffe, specie per i grandi numeri, credo siano a favore di Photocity. Conta peró che con digitalpix ad ogni ordine che fai ti danno un buono sconto per il successivo (20% se ordini fino a 20 Euro, 30% dai 20 ai 40 Euro). Col 30% la tariffa per piú di 30 foto 11x15 lucida é 12,6 cent l'una.
Io ne ho stampate circa 200 con digitalpix e sono 'na bellezza. Peró per un loro problema ci hanno messo una settimana a consegnarle. Pare che non sia successo a nessun'altro nel forum, di solito ce la fanno in un paio di giorni.
se tutto fila liscio dovrebbero arrivare oggi. Ma sul sito c'è scritto ancora in STAMPA.... :(
cmq 2 o 4 giorni il risultato finale è quello che conta.
mi sembrano molto professionali sia per il tipo di spedizione (scatola rigida) sia per il contato telefonico (mi hanno risposto subito) che non è da tutti.
ciao
Finché c'é scritto "in stampa" niente da fare... deve venire scritto "spedito" o qualcosa del genere. A quel punto di solito arrivano il giorno dopo.
buono a sapersi ragazzi, proverò anche digitalpix.
non ho capito però se è possibile fare l'account prepagato anche lì
modalità di pagamento previsto
- Carta di Credito
- Bollettino Postale Premarcato
- Bonifico Bancario Anticipato
- Versamento Postale Anticipato
- Vaglia Postale Anticipato
- Contrassegno
pardella
03-09-2004, 09:44
Io sono un cliente di PhotoCity, ho letto sul forum di DigitalPix ed ho provato ad inviargli le mie foto ma l' upload era lentissimo ed ho rinunciato, ma a voi con che velocità le carica?
effettivamente un pò lentuccio era ma credo sia dovuto al fatto che di ritorno dalle vacanze un staranno uplodando l'impossibile.
:O
domani mattina mi arrivano le foto e vi dirò .....
nei prossimi giorni farò stamapre ingrandite 3 foto da digitalpix. queste foto sono già state stampate da photocity in formato 11x15.
così facciamo un confronto.... ;)
Originariamente inviato da cipolla
modalità di pagamento previsto
- Carta di Credito
- Bollettino Postale Premarcato
- Bonifico Bancario Anticipato
- Versamento Postale Anticipato
- Vaglia Postale Anticipato
- Contrassegno
Ma utilizzando il bollettino postale premarcato quanto si paga in +? Altro domandone...se mi faccio mandare le foto in posta prioritaria e nn mi arrivano, che succede, mi attacco :eek: :D ?
ciao a tutti, 2 domande a cui non ho trovato risposta, dato che volevo provare per la prima volta questi servizi.
- che dimensioni massime devono avere i file inviati per un 13*19? devono essere in jpeg?
- non voglio installare il software che questi 2 siti offrono per uploadare le foto. la qualità finale della stampa subisce variazioni se uploado semplicemente via web? ottengo lo stesso risultato?
grazie a tutti per le risposte
kilbraken
05-09-2004, 16:04
per vedere la poca serieta' di photocity ecco un link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693360&highlight=reso+a+photocity
eccomi quà.
le foto sono arrivate venerdì mattina da DigitalPix (3 giorni dopo l'ordine). Le foto vengono consegnate in una scatola rigida. (fosse anche a tenuta stagna sarebbe favoloso)
ma veniamo alle foto nel mio caso 13*19 lucide.
:D :D :D molto molto belle :D :D :D
ottima la qualità di stampa e ottima anche la resa dei colori. la carta utilizzata è l'Agfa sensatis di buona grammatura. Le foto sono tutte perfettamente rifilate alla medesima misura.
Devo dire, per quanto mi riguarda, che il servizio mi sembra davvero notevole.
Per jena73.
a digitalpix le foto le puoi anche mandare in formato TIFF.
non direi che i file debbano avere un dimensione massima ma bensì una minima consigliata. cmq sono gli stessi di digpix che ti diranno se il tuo file rispetta caratteristiche affinchè la stampa sia di qualità
Puo ianche non intallare i loro sw (anche se quello di digpix non lo trovo per niente invasivo) pui mandare le tue foto via internet e hai le stesse caratteristiche offerte dal software.
ciao a tutti
Originariamente inviato da cipolla
Per jena73.
a digitalpix le foto le puoi anche mandare in formato TIFF.
non direi che i file debbano avere un dimensione massima ma bensì una minima consigliata. cmq sono gli stessi di digpix che ti diranno se il tuo file rispetta caratteristiche affinchè la stampa sia di qualità
Puo ianche non intallare i loro sw (anche se quello di digpix non lo trovo per niente invasivo) pui mandare le tue foto via internet e hai le stesse caratteristiche offerte dal software.
ciao a tutti
grazie per l'info.. attualmente ho foto tiff scannerizzate da dia da 18 mb l'una.. un po troppo mi sa.. :D le conevertirò in jpeg da 2 mb...
spaceboy
07-09-2004, 11:31
ciao
in ferie ho fatto delle foto con una Canon A60 a 1600x1200 fine
In che formato mi consigliate di stamparle?
Il "Satinato" merita?
Grazie
secondo me 13x17 a me quelle piccole non piacciono molto. il vantaggio del satinato è che non vedi molto le ditate :D ma se le metti nelle custodie o in un album non c'è questo problema.
Le satinate hanno il loro grande vantaggio se fai un ingrandimento e lo appendi in una cornice. Evita i fastidiosi riflessi della luce che potrebbero infastidire mentre la guardi
ciao
Secondo me il satinato per formati sotto il 20x30 è sprecato perchè "sfoca" troppo le immagini, il lucido per i formati piccoli è più indicato, naturalmente secondo me ripeto.
grazie per l'info.. attualmente ho foto tiff scannerizzate da dia da 18 mb l'una.. un po troppo mi sa.. le conevertirò in jpeg da 2 mb...
Puoi risparmiarti la fatica... il sw di digitalpix giá lo fa da solo prima di inviare! :D
Rimborsato
13-10-2004, 13:41
Ho fatto stampare 230 foto da Photocity e sono molto soddisfatto .
Mi sembra giusto riportare anche l'esperienza di uno insoddsfatto di Digitalpix. Il problema citato é quello (noto) delle consegne in tempi lunghi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=785635&goto=newpost
Ho usato sia Photocity che Digitalpix.
La qualità di stampa su 11x15 lucido è pressochè identica.
La possibilità di potere personalizzare molto la stampa all'interno dell'ordine in Digitalpix non basta a coprire le terribili pecche logistiche e i tempi lunghissimi.
Meglio poche funzioni ma veloci, come Photocity.
I tempi lunghi giá li conosciamo, quali sarebbero le terribili pecche logistiche?
che se vuoi pagare per bonifico non accettano ricevute per spedire e che non spediscono MAI per posta prioritaria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.