PDA

View Full Version : Un italiano è il nuovo presidente di Acer Inc.

Redazione di Hardware Upg
01-09-2004, 13:53
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13074.html

Gianfranco Lanci, ormai da qualche tempo presidente di Acer Italy ed Acer EMEA, è stato nominato presidente di Acer Inc.

Click sul link per visualizzare la notizia.

NoX83
01-09-2004, 14:00
Una cosa che senz'altro fa onore, complimenti ;)

kaksa
01-09-2004, 14:00
cadra ancora piu in basso

Praetorian
01-09-2004, 14:08
speriamo che nn cada in basso ma voli in alto...nuovi prodotti e magari una qualità migliore...

JoJo
01-09-2004, 14:15
Che sia la fine di Acer? :rolleyes:

eltalpa
01-09-2004, 14:18
Originariamente inviato da kaksa

E perchè dovrebbe? Odio il pessimismo autodistruttivo tipicamente italiano: se siamo i primi a screditarci non combineremo mai niente.
E' ora di smetterla.

eltalpa
01-09-2004, 14:19
Originariamente inviato da JoJo
Che sia la fine di Acer? :rolleyes:

Vale come sopra anche a te... :mad:

ShadowX84
01-09-2004, 14:27
Inviato da: kaksa

:rolleyes:

Inviato da: JoJo
Che sia la fine di Acer?

:rolleyes:

Ma dico...una volta che c'è una news che in un certo senso ci riguarda da vicino, e che indirettamente ci fa onore...ve ne venite fuori in questo modo?

Ok..Acer non è IBM, però se non erro è una delle ditte che in Europa e in particolar modo in Italia ha incrementato maggiormente la propria quota di mercato negli ultimi tempi; Su..dai...un pò di ottimismo, e vediamo di non distruggere e denigrare sempre il lavoro altrui!!:nonsifa:

Il tutto senza offesa per nussuno ok?;)

maresp10
01-09-2004, 14:46
Sinceramente questa notizia mi riempe di orgoglio, noi italiani ( ed è un dato di fatto ) riusciamo in tutti i campi della scienza umana, non vedo perchè gettarci sempre m**** addosso, siamo già molto invidiati...

lasa
01-09-2004, 14:58
Ho fatto domanda di assunzione.....

lappaz
01-09-2004, 15:04
...io invece dico, se mi permettete :<<... e chi se ne frega!>>. Senza offesa!!!

B|4KWH|T3
01-09-2004, 15:13
Io mi sento orgoglione

Essedi Shop R2
01-09-2004, 15:20
Popolo di inventori e navigatori(e cuochi aggiungo io).
Siamo solo un popolo de pecoroni e chiaccheroni,che si accontentano del Grande demente,AMICI de Maria , telefonini ultimo modello che fanno pure il caffe'e cacchiate varie.BLA BLA
Solo chiacchere e distintivo ,come disse un mafioso in un film. :D :D
Salutt & Bazz

Helstar
01-09-2004, 15:46
Vedi di non generalizzare ... se ti senti parte di quello schifo che hai nominato, bella pe te (aridaje).

Io sono sorpreso e contento per la notizia.
Agli altri geni che l'hanno commentata in maniera patetica rispondo: non e' un po' presto per dire che fallira' ?! Lo sapremo fa 1 anno quando tireranno le somme.
Che gente ...

nicgalla
01-09-2004, 16:30
perchè dovrebbe fallire? a me sembra che Lanci abbia fatto del buono in Italia e Europa in termine di vendite e dunque profitti...

Carpix
01-09-2004, 17:26
Regà ma non è che adesso l'0acer fa la fine della cirio,parmalat,ecc ecc??

01-09-2004, 17:40
sono contento per lui, se è stato scelto fra tanti prima di lui per ovvi motivi( è italiano), un motivo ci sarà

ShadowX84
01-09-2004, 17:42
Inviato da: lappaz
...io invece dico, se mi permettete :<<... e chi se ne frega!>>. Senza offesa!!!

Personalmente accetto molto più di buon grado un bel "e chi se ne frega", che altri commenti fatti da altre persone in questa news, il fatto che non ti interessi una determinata cosa è giustissimo e non fa una piega, ma il fatto di "screditare" a priori una cosa del genere (che ripeto...dovrebbe farci riflettere un pò a tutti), bhè...riesco a tollerarlo molto meno, anche se ovviamente continuo a rispettare il pensiero di tutti!

Inviato da: Carpix
Regà ma non è che adesso l'0acer fa la fine della cirio,parmalat,ecc ecc??

:rolleyes:...Tombola...:muro:

ph03nixsk
01-09-2004, 18:02
il vostro essere antiitaliani fa prorpio schifo! dato che c'è solo da vergognarsi etc trasferitevi all'estero e cambiate nazionalità! non c'è bisogno di voi qui! vergogna!

complimenti a Lanci per la carica che ha assunto, buon lavoro!

tasso79
01-09-2004, 18:57
Innanzitutto io sono pieno di orgoglio. E poi voglio dire a chi ha fatto commenti anti-italiani di vergognarsi. E' per colpa di gente come voi che all'estero si permettono di denigrarci. La mancanza di orgoglio verso la propria nazione è un sintomo di debolezza che non mi sento proprio di giustificare.

Tanner
01-09-2004, 19:16
Cristo ma 3/4 degli utenti di HWUpgrade sono dei ridicoli piagnucoloni pessimisti anti-italiani?

Che vergogna, ecco perchè andiamo così male.. per fortuna non mi sento come voi... io perlomeno sono fiero di essere italiano e questa notizia non può che farmi ben sperare.

teoprimo
01-09-2004, 19:44
Non mi sarei aspettato questo tipo di reazioni negative.
Secondo me molte persone scrivono per mettere +1 sul numero dei posts. :(
Alcuni commenti potreste risparmiarveli

Secondo me ci fa onore

m.cipria
01-09-2004, 20:21
In primis dico che se hanno scelto il Signor Lanci alla guida di una importante Societa Mondiale dovremmo perlomeno complimentarci.
Chiedo inoltre a tutti quei meschini denigratori, quanto di loro hanno mai posseduto o posseggono tuttora un prodotto marchiato Acer.
Scrivere e sputare sentenze per vezzo su di un italiano che ha saputo dimostrare il proprio valore a livello internazionale, è identico a tutti coloro che non cantano l'inno di Mameli (spesso perchè ignoranti ovvero non lo conoscono) o fischiano durante la sua esecuzione.
probabilmente la maggior parte di loro neanche sapeva dell'esistenza di un tal Signor Lanci, e si permettono di lanciare flame ed anatemi sulla sua figura sottolineando il fatto che sia un italiano.
Fate il piacere come accendete il pc per leggere le news pigiando il bottone On, verificate che quando scrivete delle "sciocchezze gratuite" anche il Vs bottone collocato col cervello sia su on.
P.s. scusate lo sfogo ma sono stanco di questi pseudo-concittadini italiani!!!!!

ShadowX84
01-09-2004, 20:24
Apprezzo molto di non essere l'unico a pensarla così!

Sono contento che ci siano altre persone che sono gratificate quando sentono che è accaduto un qual cosa che ci puo far onorare di essere italiani.

Lasciando da parte il discorso del patriottismo ecc...che qui mi sembra fuori lugo, è un peccato sapere che ci sono molte persone pronte a gettar fango...o a far finta di nulla di tutto quello che accade intorno a noi, soprattutto se in un modo più o meno significante ci può render orgogliosi di essere Italiani.

Il fatto che un nostro concittadino sia a capo di una grandissima azienda informatica, ci deve rendere felici e orgogliosi, come lo siamo stati (...o avremmo dovuto esserlo), quando abbiamo vinto la medaglia d'oro nella maratona, o quando la Ferrari vince l'ennesimo titolo mondiale, sono cose e persone che rappresentano l'Italia nel mondo e di cui andar fieri, così come dovremmo esserlo della nostra bandiera e di tutto quello che essa rappresenta.

Io personalemte sono innamorato della mia bandiera, della mia nazione, nonostante tutti i difetti che essa può aver accumulato in millenni di storia, e mi commuovo tutte le volte che sento (e CANTO a squarciagola) l'inno...con questo non voglio dire che IO faccio bene mentre chi fa diversamente è un fesso....ci mancherebbe, però le suddette persone dovrebbero evitare di gettare sporcizia in faccia a chi cerca anche indirettamente o in modo molto limitato, di rendere migliore l'Italia o quello che Essa rappresenta!

Chiedo scusa a tutti per l'OT più grande della storia di internet!
:D

magilvia
01-09-2004, 21:03
Mi unisco a tutti quelli che difendono l'Italia e la bandiera. Solo noi italiani possiamo essere così scemi da denigrare noi stessi. E' ora di cambiare !! Americani francesi, inglesi, tedeschi, giapponesi ecc non si sognerebbero mai di denigrare il loro paese, non sono mica stupidi.
E sottolineo anche io la supremazia della Ferrari che dura da 5 anni ad un livello tecnologico altissimo! Nessuno al mondo riesce neanche ad avvicinarsi al nostro livello e i nostri giornalisti onvece di essere entusiasmi come commentano ? "Ah ma se la Ferrari non fosse così forte sarebbe più divertente..." bisogna proprio essere co***oni...

GuapoZ
01-09-2004, 21:36
Bella ragazzi. Meno male che qualcuno sa ancora cosa significa il nazionalismo. Non date retta a chi denigra i propri connazionali, la società non le considera nemmeno quelle persone, fanno solo numero. L'Italia è invidiata in tutto il mondo, in tutti i campi, chi viene da noi non se ne vuol più andare. Bisogna cominciare ad avere un po' più di patriottismo, essere fieri del tricolore, coloro che denigrano gli italiani dicendo che son chiacchieroni ecc ecc sono i primi a dover essere criticati perchè per primi commettono quelle cose. Non per andare fuori tema, ma son sicuro che se una Stilo avesse il simboletto VW sul cofano, sarebbe la macchina del popolo. VIVA L'ITALIA!!

Avantasia
01-09-2004, 22:00
Originariamente inviato da kaksa

non il tipico pessimismo italiano, ma bensì il tipico pessimismo delle persone che non combineranno mai niente nella vita...

pokestudio
01-09-2004, 23:10
Poveri gli anti-italiani, poveri già di loro, visto che sono ignoranti.
Logitech...diretta da Guerrino De Luca, ST Microelectronics è fondamentalmente Italiana... IBM ha nel nostro paese il centro stile, potrei continuare all'infinito...

una cosa, ma perchè ora Gianfranco Lanci è verace?

Predator85
01-09-2004, 23:12
forse tutti quelli sono invidiosi del Signor Lanci che almeno nella vita ha combinato qualcosina di utile invece di stare a dire fesserie contro un nostro concittadino che ha raggiunto un traguardone!

Giatar
01-09-2004, 23:15
la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba

intramonatabile...........

Raven
01-09-2004, 23:27
Sono contento anch'io per questo nostro connazionale! ;)

Zerk
01-09-2004, 23:32
Complimentoni!!!! Gianfranco Lanci, alla faccia dei soliti spalatori di M**** sull' Italia, vorrei esserci io al posto suo!

gotam
02-09-2004, 00:48
Contentissimo x lui! IMHO in quanto italiani la cosa dovrebbe far piacere a tutti...

Vik Viper
02-09-2004, 08:26
E' sicuramente positivo che nostri connazionali rivestano ruoli così importanti in aziende internazionali che si occupano di IT.
Il peso del nostro paese in molti settori cari ai lettori di abituali di questo forum passa anche attraverso questi canali.
Anche se magari non in maniera diretta, vantaggi per il marketing in patria di prodotti del settore potrebbero essere un esempio (estemporaneo) di qualche vantaggio che tocchi anche noi consumatori.
Al di là di questo è certo motivo di orgoglio per un italiano sapere che ci sono connazionali che si fanno onore.
Trovo assurdo che alcuni si scaglino senza nessuna cognizione di causa contro questa persona e la nazione che, volente o nolente, in qualche modo rappresenta in campo internazionale.
Essere Italiano non è certo titolo di merito in sè, ma neppure (assolutamente) di demerito. Senza ricadere in eccessi di nazionalismo e xenofobia, penso che a molti farebbe molto bene un po' di sano amore per la terra in cui sono nati, che con i suoi difetti e i suoi pregi cmq gli ha dato i natali.
Sentirsi parte di una nazione è sempre stato storicamente una forza per ciascuno dei suoi componenti. Ricordate che uno dei motivi che per secoli ha sopito un potenziale incredibile del nostro paese è stato il fatto di non essersi costituito stato nazionale prima della fine del 19o secolo!!
Un ripasso di storia e un po' di motivi abbastanza pratici dovrebbero far riflettere chi se ne viene con commenti tipo che adesso la Acer fallirà e simili...
e giusto per concludere...

Inviato da: lappaz

vorrei far notare a questo signore che manifestare il proprio disinteresse non serve a nessuno in un forum del genere; anche perché altrettanto si potrebbe andare avanti all'infinito dicendo: "ecchissenefrega del fatto che a te non frega nulla!!".
Ma si sa che questo non apporta nulla a una discussione costruttiva... vero?

DioBrando
02-09-2004, 08:53
Se Acer ha riguadagnato terreno in Europa, tornando leader del mercato, in questi ultimi mesi grazie soprattutto ad una politica di prezzi ancora + aggressiva ( ho visto un Acer con Centrino a poco + di 1K su un volantino :eek: ), rintuzzando l'offensiva di Asus, lo deve credo anche alla buona presidenza della divisione italiana e per premiare il lavoro svolto le alte sfere hanno voluto Lanci a capo dell'intera società.

Non conoscendo quello che c'è dietro ma essendo sicuro che lo staff dirigenziale Acer n sia composto da babbei, sn orgoglioso che un italiano possa tagliare questi traguardi, così come lo sn stato nei confronti della scalata di Elio Catania all'IBM...

Psychnology
02-09-2004, 15:00
Originariamente inviato da eltalpa
E perchè dovrebbe? Odio il pessimismo autodistruttivo tipicamente italiano: se siamo i primi a screditarci non combineremo mai niente.
E' ora di smetterla.

bravissimo, concordo pienamente!!!

e poi, si dica quello che vuole, ma acer sta strabattendo tutti nella classifica vendita dei notebook, altro che cadere in basso!

E se qualcuno contesta la qualità, oltre al mio caso personale di possessore di ben tre portatili acer che mi hanno dato tutti grosse soddisfazioni, si consideri che maggiori prodotti venduti maggiore possibilità che ci siano persone che si lamentano.
Ibm che fa ottimi portatili tra le altre cose vende non più di un quinto dei portatili che vende acer.

Rimane che non sono qui per difendere il marchio ma sostanzialmente perchè sono fiero che un italiano sia andato a capo di un gruppo così in forma e promettente!

Psychnology
02-09-2004, 15:01
acer è numero uno in europa per i portatili, non solo in italia!