View Full Version : Barton e sblocca-moltiplicatori
AntoMari
01-09-2004, 12:44
Ho un procio 2500+ (Barton) che mi va a 2519 MHz (bus a 228 se ricordo bene) a 1.78v. La scheda madre è un Asus A7N8X-E e la ram è un modulo kingmax 512MB DDR PC4000.
Ho il moltiplicatore bloccato: se comprassi lo speed strip ssa-1, (per sbloccare il molti) a 15€ mi conviene?
:confused: :confused: :confused:
Riuscirei ad andare come a bus a circa 242 (fsb)? Può essere inoltre che possa salire + in frequenza grazie al molti sbloccato?
Ora a 228x11 tutto fila liscio: ma già a 229 iniziano i problemi e quando uso i giochi, succede qualcosa e vengo catapultato in windows... a 231 entro in windows senza problemi, ma se uso un gioco dopo poco si riavvia il pc. Ho provato ad alzare il vcore ma stesso problema: dovrei passare a un raffreddamento a liquido...
:cry: :cry: :cry:
Ciao
AntoMari
01-09-2004, 13:44
C'è nessuno?
:D :D :D
Per cortesia ho bisgno del vostro aiuto!
Io ho una AsusA7n8x; queste mobo nn sono fatte per fsb così fuori specifica;)
Ti conviene salire di molti
Poi che memorie usi?
Necromachine
01-09-2004, 17:20
Ma se ha appena detto che ha il molti bloccato :doh:
Cmq a me pare di aver capito che sul barton lo speed-strip sia inefficace e l'unico modo per sbloccare il molti è di fare la mod@mobile agendo sui ponticelli (non mi ricordo se bastava una smatitata oppure occorreva saldare o incidere qualcosa :p ).
Potresti anche dar dentro il tuo attuale procio e con una leggera spesa di pochi euro prenderti un mobile :D .
AntoMari
01-09-2004, 20:49
Sul sito della casa produttrice c'è scritto che lo speed strip dovrebbe funzionare con il Barton.
:confused: :confused: :confused:
Come si può trasformare un Barton in versione mobile? Basta una semplice smatitatura come succedeva per i vecchi processori AMD Thunderbird?
Teoricamente nn dovrebbe bastare ma qulcuno c'ha provato e ha funzionato, unico problema è che nn funzia su nforce.....:O :(
Azz tra mobo e cpu devo dire che hai avuto un gran :ciapet:, più di me mi sa....ma raffreddi ad aria??
Fai prima a cambiare mobo che a sbloccare il molti, prenditi una abit o una dfi, però sappi che lì devi salire di più di fsb per avere le stesse prestazioni;)
Ciao:)
io ho lo speed trip se vuoi..cerca in mercatino..
Originariamente inviato da Necromachine
Cmq a me pare di aver capito che sul barton lo speed-strip sia inefficace e l'unico modo per sbloccare il molti è di fare la mod@mobile agendo sui ponticelli (non mi ricordo se bastava una smatitata oppure occorreva saldare o incidere qualcosa :p ).
Potresti anche dar dentro il tuo attuale procio e con una leggera spesa di pochi euro prenderti un mobile :D .
Ma se ha appena detto che ha il molti bloccato :doh:
:tapiro: :oink:
skizzo03
02-09-2004, 03:28
i barton bloccati non li sblocca nemmeno il Padre etrno povero lui!:rolleyes: se lo moddi a mobile su nforce non funzia bene..e poi sblocchi solo verso il basso........
Adalberto
26-11-2004, 19:02
Originariamente inviato da skizzo03
i barton bloccati non li sblocca nemmeno il Padre etrno povero lui!:rolleyes: se lo moddi a mobile su nforce non funzia bene..e poi sblocchi solo verso il basso........
Scusate, dall'ultima frase sembra di capire che su nForce 2 la mod@mobile sblocca solo i molti inferiori a 13
E' cosi?
Perchè in questo caso i barton con fsb 333 si potrebbero portare a 400 più facilmente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.