View Full Version : Masterizzare dati su dvd-r, con nero si puo?
ragazzi prima di bruciare il mio primo cd chiedo a voi, come si fa a masterizzare dei dati su dvd-r con Nero? Io ho messo il dvd e fatto la procedura ma caricati 4GB e passa la barra di nero da gialla e passata a rossa dopo gli 800MB, come devo fare?
quando fai "nuova compilation" in alto a sinistra devi selezionare "dvd" e non "cd"
ciao ciao
ehm n ho capito, io di solito uso Nero express e di dvd n ve ne e traccia, aiutoooo
1) - Se usi nero express:
Prima di immettere l'elenco dei files da copiare vai nel riquadro "Quale masterizzatore vuoi usare?". Noterai che riporta due volte il tuo masterizzatore. Solo che in uno, fra parentesi, è indicato "DVD" e nell'altro "CD-R". Scegli e continua il tuo lavoro
2) - Se, invece, entri in "NERO":
Ti si aprirà il riquadro "nuova compilation". In alto a sinistra scegli "CD" o "DVD".
In tutti e due i casi sopra indicati, se scegli "DVD" puoi masterizzare un DVD DATI per oltre 4GB. Se invece lasci "CD", e poi vuoi masterizzare 4GB, dubito MOLTO che tu ce la possa fare!
Ciao ;)
uao e veroooooooooooooo, grazie grazie grazie
un'altra cosa, ma devo forse formattarli sti dvd? manco come hai detto tu mi fa masterizzareeee...ma xc???
mi correggo, ora e partita la masterizzazione ma dopo poki minuti mi ha detto "scrittura fallita" x non so quale motivo, il pc e un portatile e n era sotto sforzo, n era connesso e n stavo facendo nulla! Masterizzava massimo a 2x e perche cazz mi ha bruciato sto dvd????
EW poi sui dvd c'e scritto 4GB e 7 e Nero accetta solo 4,5GB, why????
I DVD non vanno formattari.
La capacità indicata dui DVD è "falsa". Quella vera è circa 4,5 BG, come indicato da Nero.
Per quanto riguarda la "scrittura fallita"....Boh!
Usi forse un masterizzatore esterno USB collegato , che so, alla USB 1.1 anzichè alla 2.0? Il masterizzatore è fornito di protezione "buffer underrun"? Usi DVD di buona qualità?
Non saprei cosa dirti.
P.S. Prova a masterizzare entrando nel programma vero e proprio (clicca su "NERO"). Giusto per provare...
provero e cmq e un masterizzatore dvd 2x di un portatile nuovo di zecca, uso Nero 6 x masterizzare e i dvd sono dei Princo che arrivano a 4x, booooh riprovero a giorni
Mistral PaolinuX
06-09-2004, 23:30
Se usi i Princo è normale che la masterizzazione non riesca: sono supporti oscidi. Prova con qualcos'altro.
Paolo
addirittura? Ma come ne ho presi 10 manco uno, va beh li ho pagati 50cent l'uno xo..dite che si bruciano tutti? Ma allora xc li vendono!!!
allora la prima copia e andata bene, ho m,asterizzato a due all ora ma e andata ok! L'unica cosa e che nel mio pc il dvd n viene letto, xd? Io ho un lettore cd dvd della Lg, l 8160, e normale che n mi venga letto?
Mentre nel mast dvd del portatile va, come mai?
Mistral PaolinuX
15-09-2004, 22:59
Ok, ferma tutto. Che supporto hai usato ? Di che classe (+ o -) e di che tipo (R o RW) ?
Paolo
Mistral PaolinuX
16-09-2004, 23:02
OK, cambia supporto. Vedrai che cambia tutto.
Paolo
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ok, ferma tutto. Che supporto hai usato ? Di che classe (+ o -) e di che tipo (R o RW) ?
Paolo
scusa se mi inserisco ma ci sono differenze significative tra + e - R?
ma..ma...come cambia supporto? In che senso? Possibile che n vengano letti? Se n erro ho anche l ultimo firmwere!
Mistral PaolinuX
17-09-2004, 22:28
x spedake: FAQ e guide della sezione, ci trovi tutto ;)
x Jedi82: i princo sono supporti veramente poco validi, qualsiasi DVD-W tu possa usare. E su questo forum ne troverai ampie conferme. Prova con qualche altra marca.
Paolo
ah ok pensavo riguardasse il fatto di cambiare lettore dvd rom!
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
x spedake: FAQ e guide della sezione, ci trovi tutto ;)
x Jedi82: i princo sono supporti veramente poco validi, qualsiasi DVD-W tu possa usare. E su questo forum ne troverai ampie conferme. Prova con qualche altra marca.
Paolo
le ho lette bene ma non ho capito all'atto pratico se devo comprare ui dvd-r oppure +r!
tu in base a cosa decidi??
Mistral PaolinuX
19-09-2004, 22:46
Avendo un LiteOn, che digerisce meglio i supporti classe +, uso quelli. Semplicemente faccio qualche prova empirica.
Paolo
il princo e stato ben letto anche dal mio nuovo lettore dvd d tavolo, insomma solo il mio lettore n li legge sigh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.