View Full Version : Wap & GPRS
gigihertz
01-09-2004, 12:20
Mi vergogno un po' a fare questa domanda... Ma... Qual'è la differenza tr WAP e GPRS ? Per quali applicazioni debbo sceglier l'una rispetto all'altra ?
Scusate l'ignoranza:rolleyes:
gprs e' una modalita' tramite la quale puoi connetterti in wap. Le altre sono gsm, umts e per Tim, anche edge.
Originariamente inviato da gigihertz
Mi vergogno un po' a fare questa domanda... Ma... Qual'è la differenza tr WAP e GPRS ? Per quali applicazioni debbo sceglier l'una rispetto all'altra ?
Scusate l'ignoranza:rolleyes:
Wap è l'acronimo di wireless application protocol.
In poche parole un servizio che consente, ai cellulari predisposti (ormai tutti), di visitare pagine web, oltre a scaricare suonerie, immagini, loghi ecc.
Il GPRS (general packet radio system) è un tipo di connessione a pacchetto, la cui tarrifazione sulla quantità di dati scambiati in upload e download.
Ovviamente la velocità di connessione garantita è molto più alta del normale servizio dati (GSM).
Originariamente inviato da Foxlady
...un servizio che consente, ai cellulari predisposti (ormai tutti), di visitare pagine web, ....
Pagine WAP, non WEB. Questa e' una pagina web, prova ad aprirla in wap
;) :)
Originariamente inviato da Sir J
Pagine WAP, non WEB. Questa e' una pagina web, prova ad aprirla in wap
;) :)
piccolo errore di battitura:muro:
gigihertz
02-09-2004, 17:08
Ma allora è per quello che non riesco ad aprire la Pagine WEB di Yahoo...Come posso accedere alle caselle di posta di Yahoo tramite Cell???? ( altra domanda vergognosa....)
Originariamente inviato da gigihertz
Ma allora è per quello che non riesco ad aprire la Pagine WEB di Yahoo...Come posso accedere alle caselle di posta di Yahoo tramite Cell???? ( altra domanda vergognosa....)
Ti serve un cellulare con un client di posta (tipo Nokia 6600, ma ce ne sono moltissimi) e configurare un normale account, come dal pc.
L'unico problema e' per i gestori di posta che non accettano accessi pop esterni. Tipo Libero che non si puo' vedere da Tim e cosi' via.
Mi pare che anche Yahoo abbia un po' chiuso i battenti, ma non ricordo con sicurezza. Una prova si puo' sempre fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.