PDA

View Full Version : Pc si avvia e si spegne da solo

lacio78
01-09-2004, 12:15
Salve.

ho un problema con un pc che non riesco a risolvere...

In pratica appena collego il cavo e attacco l'alimentatore il pc si avvia da solo e si spegne non dando alcun segno di vita dal tasto di accensione...

Ho provata a cambiare alimentatore, ram, a staccare tutti i cavi.....

quando riesce a partire dopo pochi minuti si riavvia da solo e non entra più in WIN....

Da premettere che ho montato sopra una scheda madre ASUS A7n8x-vm con un procio DURON 1800 e 256 mb ram OEM 333mhz.....

Suggerimenti?
Vi ringrazio in anticipo.

gohan
01-09-2004, 12:28
mi pare di capire che sia più un problema della sk madre (o componente attiguo) che di windows.
Ti sposto in sk madri per adesso.

wab72
01-09-2004, 15:32
Potrebbe essere un cortocircuito nella MB o nel cavetto che porta al pulsante di accensione (Per avviare un PC ATX non montato in un case è sufficiente toccare i due appositi pin sulla MB) oppure guarda che non ci sia l'opzione "power status after power failure" (O qualcosa di simile) nel bios impostata a "on" (Se colleghi prima il cavo alla 220 e solo dopo accendi l'ali xò non dovrebbe avviarsi il PC).
Prova a staccare il cavetto che porta al pulsante di accensione. Se si avvia comunque almeno escludi quello ...

Edit: non avevo letto che poi si spegneva ... allora accade proprio come se tenessi premuto il tasto di accensione ergo contatto nel cavetto o sulla motherboard ...