PDA

View Full Version : Dove trovare una Minolta Dimage A1 a meno in Italia o all'estero?

Mandrake80
01-09-2004, 09:40
Ciao

stavo giusto pensando di procurarmi una Minolta Dimage A1... Il guaio è che non so decidermi da chi prenderla... Non sono molto ferrato in fotografia digitale (analogica sì), quindi non conosco negozi online di riferimento. So che prendendo tali macchine in Germania o comunque nel resto d'Europa mi hanno detto che si può risparmiare anche bene... Sapete dirmi dove posso trovare questa macchina al minor prezzo possibile? Non mi occorrono accessori particolari...

grazie dei consigli

fabiannit
01-09-2004, 09:43
Prova a cercare sul motore di ricerca www.kelkoo.it

cipolla
01-09-2004, 09:46
oppure www.costameno.it

ciao :D

continuiamocosì
01-09-2004, 11:14
Stai attento anche alla garanzia. Se non ha garanzia Rossi Italia potresti avere dei problemi a fartela riparare in garanzia se si dovesse rompere.

Mandrake80
01-09-2004, 12:00
Originariamente inviato da continuiamocosì
Stai attento anche alla garanzia. Se non ha garanzia Rossi Italia potresti avere dei problemi a fartela riparare in garanzia se si dovesse rompere.

perché? ho visto che Nomatica ce l'ha a un buon prezzo... tu che mi dici?

Altrimenti mi sa che l'ho trovata usata a 550 euro trattabili in un negozio con garanzia fino a gennaio 2006. Forse purtroppo è già venduta, devo informarmi.

cipolla
01-09-2004, 12:04
prova a telefonare alla minolta italia, mi sa che se acquisti anche in europa e hai la fattura e il timbro del negoziante ti garantiscono la copertura della garanzia in italia. ;)

continuiamocosì
01-09-2004, 12:07
Originariamente inviato da Mandrake80
perché? ho visto che Nomatica ce l'ha a un buon prezzo... tu che mi dici?

Altrimenti mi sa che l'ho trovata usata a 550 euro trattabili in un negozio con garanzia fino a gennaio 2006. Forse purtroppo è già venduta, devo informarmi.
perchè quando l'ho comprata io a dicembre 2003 c'era la possibilità nello stesso negozio di avere quella di importazione a 50€ in meno ma dicendomi che se avessi avuto dei problemi dovevo rivolgermi di nuovo a loro che poi l'avrebbere a loro volta spedita non so dove. Invece con garanzia Rossi la posso portare anche "sotto casa" e non fanno storie.
Questo mi aveva un po' "spaventato" più che altro per un discorso di tempo. Non è la prima volta che una spedisce una macchina e la riceve dopo mesi. :(

Mandrake80
01-09-2004, 12:28
ma che tu sappia, queste A1 sono robuste o invece ci sono parecchi consumatori che hanno trovato problemi?

sulla stessa categoria (simil-reflex sui 5MP) e per lo stesso prezzo (650 euro circa) cosa mi consiglieresti di valutare come alternativa?

ciao!

continuiamocosì
01-09-2004, 13:10
Non ho mai sentito o letto nessuno che si è lamentato per qualche anomalia di funzionamento. Personalmente la mia non ha mai sbagliato un colpo. E' anche vero che non è diffusa come altre fotocamere vedi Canon e Nikon.
A quel prezzo la A1 non ha concorrenti soprattutto per le caratteristiche e sfoggia come un 28-200 f2,8-3,5 di obbiettivo, lo zomm molto pratico a ghiera, l'antishake, il corpo che non è la solita plasticaccia ecc.....
Se vuoi avere un po' la "senzazione" di possedere un reflex allora vai di A1. Non ci sono alternative.
Se invece parliamo di qualità di immagine allora ti dico Nikon 5700 anche se il prezzo è un po' troppo elevato secondo me.

FreeMan
01-09-2004, 21:44
spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<