View Full Version : SP2...ora non va + WINDOWS UPDATE!
Ieri ho installato il SP2 sul PC a lavoro...tutto ok tranne che per WIndows Update che non va +!...Li per li ho pensato "sarà un porblema del mio Pc incasinato.." allora sono arrivato a casa, ho formattato il PC di casa, installato XP e subito dopo il SP2....nada Windows Update NON VA +!!!!
E a voi? :mad:
non è che avevi disabilitato il servizio aggiornamenti automatici?
L'ho riattvato ma ho ancora lo stesso problema.....:mad:
posta l'errore che ricevi in windows update
High Speed
01-09-2004, 13:35
io invece ho volutamente disabilitato il servizio degli agg. automatici come già facevo prima.....
solo che ora windows update 5 lo vuole attivato....
http://alexware.altervista.org/immagini/wu5.jpg
cmq se nel pannello di controllo risulta disattivato, ma il servizio invece risulta attivato ed avviato ... windows update funziona...
ora la domanda :
ma se nel pannello di controllo risulta disattivato e nei servizi risulta attivato ed avviato... secondo voi chi ha ragione ?
ed ora il problema....
io non voglio agg. automatici che faccio ? lo attivo in manuale dai servizi ogni volta che voglio usare wu ?
High Speed
01-09-2004, 13:44
allora ho provato ad avviare in manuale il servizio....
niente non funziona lo stesso...
invece rimesso in automatico, il wu funziona.....
ora mi domando ma mentre sono sul più bello di una partita on-line è giusto che il ping mi deve partire a 350 solo perchè wu deve controllare se ci sono aggiornamenti ?
io lo disatttivo lo stesso e una volta ogni 1-2 settimane lo attivo per controllare se ci sono aggiornamenti....
MI DA QUESTO MESSAGGIO:
[Numero errore: 0x8024402C]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto in autonomia:
Centro supporto di Windows Update
Risoluzione dei problemi di Windows Update
Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:
Supporto Microsoft online (gratuito per problemi relativi a Windows Update)
se non vuoi aggiornamenti automatici ma usi windowsupdate
l'unica cosa da fare è lascirare il servizio automatico e disabilitare invece gli aggiornamenti da pannello...
purtroppo windows update usa quel servizio... quindi...
High Speed
01-09-2004, 13:52
Originariamente inviato da netquik
l'unica cosa da fare è lascirare il servizio automatico e disabilitare invece gli aggiornamenti da pannello...
ma il problema è che windows ogni tanto credo si vada a fare un giro su internet, mentre io sto combattendo ad America's Army...
ti pare giusto che mentre io sono in guerra lui vada a put...e :D
il ping è sacrosanto...
anche perchè già di suo non è che sia da favola :rolleyes:
@HighSpeed
bhè se hai disattivato aggiornamenti automatici ... non dovrebbe...
@Simon
usi Zonealarm?
nothinghr
01-09-2004, 14:14
Originariamente inviato da netquik
@HighSpeed
bhè se hai disattivato aggiornamenti automatici ... non dovrebbe...
@Simon
usi Zonealarm?
Anche a me dava questo problema.. ho tolto sygate, ho messo zonealarm e e' sparito
comunque a questo punto se usate sygate o zonealarm
potrebbe essere dovuto a loro...
soluzioni:
disattivare il firewall e provare (soluzione non definitiva)
sistemare le regole del firewall...
in due modi ho resettate le regole (le perderete tutte) e poi viassicurate di dare tutti i permessi quando sul sito di windowsupdate...
oppure tentate di dare manulamente l'accesso completo nella regola di generic host processes al sito v5.windowsupdate.microsoft.com
A me idem, come hai risolto? Grazie
Originariamente inviato da SimoDJ
MI DA QUESTO MESSAGGIO:
[Numero errore: 0x8024402C]
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto in autonomia:
Centro supporto di Windows Update
Risoluzione dei problemi di Windows Update
Newsgroup di Windows Update
Supporto assistito:
Supporto Microsoft online (gratuito per problemi relativi a Windows Update)
Anzi, mi da questo msg di errore, ho provato a chiudere Sygate ma non vambia nulla.
[Numero errore: 0x8DDD0002]
Per eseguire l'installazione di aggiornamenti da Windows Update, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se il computer in uso è connesso a una rete, è possibile che i criteri di protezione impostati a livello di rete non consentano l'esecuzione di questa procedura.
Originariamente inviato da High Speed
http://alexware.altervista.org/immagini/wu5.jpg
scusa ma devi riattivare anche il servizio "Servizio trasferimento intelligente in background"
:)
Allora nessuno mi sa aiutare (è ovvio che sono dentro come administrator avendo un solo utente in winxp)
Grazie
Originariamente inviato da def
Anzi, mi da questo msg di errore, ho provato a chiudere Sygate ma non vambia nulla.
[Numero errore: 0x8DDD0002]
Per eseguire l'installazione di aggiornamenti da Windows Update, è necessario essere connessi come amministratore o come membro del gruppo Administrators. Se il computer in uso è connesso a una rete, è possibile che i criteri di protezione impostati a livello di rete non consentano l'esecuzione di questa procedura.
Aiuto, ho installato il framework e ora non mi partono neppure i download da finestre di explorer!!!
Cavolo di un winzozzzz
Originariamente inviato da def
Allora nessuno mi sa aiutare (è ovvio che sono dentro come administrator avendo un solo utente in winxp)
Grazie
bisogna anche mettere la spunta in aggiornamenti automatici, se no non funge!
la spunta puoi metterla dove vuoi!:)
Su Aggiornamenti Automatici è settato su Automatico eppure sta iniziando a dare questo problema :muro: :muro:
http://blabla123.interfree.it/update.jpg
prima lasciavo su disabilitato e quando volevo fare una ricerca mettevo automatico, ora non parte piu pur settando su Automatico....dove posso andare a vedere ?!?!:muro: :muro:
ImperatoreNeo
14-10-2004, 16:35
Il tuo windows è originale? ;)
Se si, utilizza il "Supporto Microsoft online (gratuito per problemi relativi a Windows Update)"
Una volta tanto che M$ mette un servizio gratis... usiamolo...
il servizio in background è attivo?
Originariamente inviato da buglis
il servizio in background è attivo?
intendi questo?
http://blabla123.interfree.it/Snapprot.jpg
ImperatoreNeo
14-10-2004, 16:54
No.
Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi -> Trasferimento intelligente ecc. o qualcosa di simile in background..
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
No.
Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi -> Trasferimento intelligente ecc. o qualcosa di simile in background..
Allora prima non era Avviato e stava su Manuale ora ho messo cosi:
http://blabla123.interfree.it/serv2.jpg
ma non funge ugualmente :muro:
ImperatoreNeo
14-10-2004, 17:43
Ma è originale o no?
anche a me era capitato con il sp1... ;)
Originariamente inviato da ImperatoreNeo
Ma è originale o no?
anche a me era capitato con il sp1... ;)
prima funzionava..........
:muro: :muro:
ImperatoreNeo
14-10-2004, 17:54
eh eh.. anche a me "prima" funzionava..
non ho capito perchè...
... new serial key... ;)
Ma tu guarda un pò
Oggi mi installo una PCI USB 2 adapter, e il mio carissimo Windows XP SP2, una volta rillevata e configurata la scheda, lo riavvio e vediamo un pò, botta l' OS e Schermata blu.
Fortuna che tengo tempre un HD di backup, e quindi procendo con la reinstallazione di Windows senza ripensarci due volte.
Installato nuovamente Winodws XP Home, da bravo utente, la prima cosa che faccio, è accedere al loro servizio, di aggironamento online (windowsupdate)
E indovinatè un pò?
Ho lo stesso errore di materi :muro:
1. Ci tengo molto alle licenze software, quindi il mio è un Windows in regola. Niente Warez o crack
2. Mi hanno disattivato il serial code?
Se è così avrò un bel pò di cose da dire a quei quattro buffoni che lavorano al callcenter della Microsoft Italia :mad:
Inoltre, il mio è un Winodws "puro", cioè senza alcuno antivirus firewall che potrebbero interferire.
Fortuna che sono sotto una nat (dove tutte le porte che utilizzano i bei virus sviluppati per Windows, sono tutte chiuse (Ma al Windows Update non serve alcuna porta TCP, vero? :confused: )), o senò adesso non avevo nenache il tempo di postare in questo thread :muro:
Speriamo che risolvino questo GRAVE inconveniente, perchè un Windows non aggironato, è una delle cose più pericolose che esistano.
Da una intervista a Bill Gates riguardante il progetto LongHorn, uno dei traguardi da raggiungere, è avere un OS ancora più sicuro e stabile. Spero che si renda conto, che deve invesiste di più sulla sicurezza, e non sui grafici: per fargli fare qualche iconcina e qualche GUI, che alla fine, non serviranno a nulla, tranne che appensantire ancora di più l' OS
ImperatoreNeo
15-10-2004, 08:07
Allora...
dato che ce l'hai originale, perchè non usi la chat GRATUITA di M$?
Io l'ho provata (con il prescott su bios non aggiornato mi dava problemi al successivo riavvio....) e mi sono trovato molto bene...
Ciao!
avevo lo stesso problema, è bastato mettere, nei servizi, in automatico "Aggiornamenti automatici" (anche se disabilitati da pannello di controllo) e ha ripreso a funzionare... così ieri sera ho installato le ultime patch... poi una volta riavviato ho rimesso in manuale il servizio e l'ho spento!
E' passato un po di tempo, comunque ecco la procedura che mi ha detto direttamente M$ e con questa ho risolto :
1) Cliccare su Start | Esegui e digitare il comando cmd (premere invio)
2) Al prompt dei comandi deve digitare il seguente comando:
2.a) net stop wuauserv (premere invio)
2.b) proxycfg.exe -p "nome del suo proxy":80 (premere invio) es.: proxycfg.exe -p mioproxy:80 (premere invio) Naturalmente se il proxy è settato sulla porta 8080 deve mettere 8080 al posto di 80.
2.c) net start wuauserv (premere invio)
3) Deve riavviare il pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.