ULTRA_MASSI
31-08-2004, 21:10
Usando BOOTVIS per fare un'analisi del tempo di boot , ho scoperto che il 'processo' ( chiamiamolo così ) più lento è SCSIPORT.SYS -> 20sec
Ora vorrei far presente la situazione :
Disco C:\ del sistema operativo in NTFS su Disco IDE Primary Master
Disco D:\ dei dati in NTFS su due HD in RAID0 su controller Raid HighPoint.
Da quando ho installato i driver del controller raid , l'avvio di Windows è risultato più lento di questi 20 secondi. :wtf:
Questo ritardo si presenta esattamente quando appare per la prima volta il fotogramma a sfondo nero con il Logo di windows XP con sotto la barra a quadratini azzurri ( perchè ho XP PRO ) che si spostano verso destra ....
Quello che non capisco , è che se vado su Gestione Periferiche nè il controller HighPoint , ne il disco D:\ hanno il file SCSIPORT.SYS nei dettagli dei driver...
ma allora chi diavolo lo carica ? nessuno ? è inutile ?
oppure possiedo una versione bacata di tale file ?
Grazie.
Ora vorrei far presente la situazione :
Disco C:\ del sistema operativo in NTFS su Disco IDE Primary Master
Disco D:\ dei dati in NTFS su due HD in RAID0 su controller Raid HighPoint.
Da quando ho installato i driver del controller raid , l'avvio di Windows è risultato più lento di questi 20 secondi. :wtf:
Questo ritardo si presenta esattamente quando appare per la prima volta il fotogramma a sfondo nero con il Logo di windows XP con sotto la barra a quadratini azzurri ( perchè ho XP PRO ) che si spostano verso destra ....
Quello che non capisco , è che se vado su Gestione Periferiche nè il controller HighPoint , ne il disco D:\ hanno il file SCSIPORT.SYS nei dettagli dei driver...
ma allora chi diavolo lo carica ? nessuno ? è inutile ?
oppure possiedo una versione bacata di tale file ?
Grazie.