xyz1
31-08-2004, 20:56
Ciao a tuttti....
ho una sound blaster live 5.1 player e volevo attaccarla al mio impianto 5.1 di casa....
allora il mio amplificatore permette il collegamento tramite:
fibra ottica, cavo coassiale digitale, 5.1 con dei jack rca
Ho pensato di collegare usando i jack rca... mi spiego
l'ampli ha le seguenti entrate rca:
- casse frontali (2 jack, destro e sinistro)
- casse posteriori (2 jack, destro e sinistro)
- sub (1 jack)
- cassa centrale (1 jack)
Adesso il problema è questo: ho collegato i le 4 casse in modo corretto e funziano perfette... il sub e la cassa centrale non vanno! La cosa strana è che ho collegato sub e cassa centrale sullo stesso jack nella scheda audio (uscita digitale, quello + esterno) e quando faccio il test delle casse sembrano andare, ma se faccio partire una canzone tutto tace :(
per caso devo mettere/togliere qualche opzione?? Oppure sono sbagliati i collegamenti?
ho una sound blaster live 5.1 player e volevo attaccarla al mio impianto 5.1 di casa....
allora il mio amplificatore permette il collegamento tramite:
fibra ottica, cavo coassiale digitale, 5.1 con dei jack rca
Ho pensato di collegare usando i jack rca... mi spiego
l'ampli ha le seguenti entrate rca:
- casse frontali (2 jack, destro e sinistro)
- casse posteriori (2 jack, destro e sinistro)
- sub (1 jack)
- cassa centrale (1 jack)
Adesso il problema è questo: ho collegato i le 4 casse in modo corretto e funziano perfette... il sub e la cassa centrale non vanno! La cosa strana è che ho collegato sub e cassa centrale sullo stesso jack nella scheda audio (uscita digitale, quello + esterno) e quando faccio il test delle casse sembrano andare, ma se faccio partire una canzone tutto tace :(
per caso devo mettere/togliere qualche opzione?? Oppure sono sbagliati i collegamenti?