PDA

View Full Version : ken Follet

lightwave3d
31-08-2004, 20:03
Ragazzi,vorrei leggere qualcosa di questo scrittore :)..Sapreste indicarmi i libri più Cool che ha scritto??ERo tentato di inziare col TOMO "i PILASTRI DELLA TERRA"..ne ho sentito parlare bene :).
Grazie :D

_Xel_^^
31-08-2004, 20:31
Vai tranquillo con "I pilastri della terra"!
Praticamente il primo libro che ho letto in vita mia... bellissimo! :)

Dopo averlo letto dai un'occhiata al "Trono di spade" di Martin... potresti appassionarti molto... ;)

Ciau!

lightwave3d
31-08-2004, 21:00
grazie mille :)

Clintonite
31-08-2004, 23:20
Anch'io ti assicuro che è molto bello come libro sono arrivata a metà e poi l'ho dovuto abbandonare ma è veramente molto interessante sia come trama che come ambientazione!!!
A breve ricomincerò a leggerlo e chissà che riesca a finirlo
Se ti piace, poi leggi anche TIMELINE (non è di Follet) il genere è un po' diverso ma è molto interessanate e coinvolgente...e se poi ti piace il medioevo è la morte sua!!!
Ciaooo;)

bulma
31-08-2004, 23:48
I pilastri della terra è il miglior libro di Ken Follet, ma darei una letturina anche a La cruna dell'ago.

lucio68
01-09-2004, 08:23
Originariamente inviato da bulma
I pilastri della terra è il miglior libro di Ken Follet, ma darei una letturina anche a La cruna dell'ago.
:mano:

gargamella75
01-09-2004, 08:59
Ho letto solo Il terzo gemello, e devo dire che mi è piaciuto.
Mi sono ripromesso spesso di leggere qualcos'altro di Follet, ma ancora non l'ho fatto! :stordita:

Lorekon
01-09-2004, 09:07
io ho letto i pilastri della terra ed è veramente bello.

poi ho letto il terzo gemello e sono rimasto molto deluso... veramente scontato purtroppo... tutto infiocchettato ma senza le qualità dei pilastri della terra.

la cruna dell'ago qual'è?

forse l'ho letto ma mi sa che mi son dimenticato...
è quello del ragazzino sudamericano e della famiglia di banchieri nella Londra vittoriana?

gargamella75
01-09-2004, 09:26
Originariamente inviato da Lorekon

poi ho letto il terzo gemello e sono rimasto molto deluso... veramente scontato purtroppo... tutto infiocchettato ma senza le qualità dei pilastri della terra.

è quello del ragazzino sudamericano e della famiglia di banchieri nella Londra vittoriana?

Interessante...effettivamente la trama era un po' scontata.
Appena ho un po' di tempo leggerò I pilastri della terra (inizialmente non l'ho preso in considerazione, mia nipote mi ha detto che era un mattone... :muro: )

Lorekon
01-09-2004, 09:31
io sono dell'idea che un libro è un mattone se non ti piace, a prescindere dalla lunghezza...

certi libri sono di 600 pag e ti dispiace quasi finirli, vorresti un'altro centinaio di pagine che continuinho la storia...

altri sono di 15o pag e già alle 20esima sei scoglionato :asd:

lucio68
01-09-2004, 09:38

No, è quello ambientato in Inghilterra durante la seconda guerra mondiale. Protagonista è "die Nadel" (stiletto), cioè la spia tedesca che aveva scoperto che lo sbarco degli alleati sarebbe avvenuto in Normandia e non in Bretagna, come credeva Hitler (su consiglio dei suoi astrologi). Si conclude nell'isola delle tempeste. Il romanzo sembra che si ispiri a un personaggio esistito realmente. Ci hanno fatto anche un bel film con Donald Sutherland nel ruolo di "die Nadel".

ziozetti
01-09-2004, 13:03
Notte sull'acqua, è il primo che ho letto ed è uno fra i migliori.

Lorekon
01-09-2004, 13:32
Originariamente inviato da ziozetti
Notte sull'acqua, è il primo che ho letto ed è uno fra i migliori.

un accenno alla trama?

ziozetti
01-09-2004, 13:45
un accenno alla trama?
"Nel settembre del 1939, alla vigilia della seconda guerra mondiale, un idrovolante di linea lascia l'Inghilterra diretto verso gli Stati Uniti. A bordo vi è una coppia di aristocratici nazisti, un ladro di gioielli, uno scienziato braccato, due agenti dell'FBI con un pericoloso ricercato, una coppietta in fuga d'amore e un'ambigua principessa russa. Tutti hanno qualcosa da nascondere, tutti si aspettano qualcosa da questo volo, ma saranno pochi quelli che riusciranno a realizzare i propri progetti mentre per tutti gli altri non ci sarà possibilità di scampo."

Lorekon
01-09-2004, 13:46
sembra carino... lo prendo come un consiglio ;)

ziozetti
01-09-2004, 13:52
sembra carino... lo prendo come un consiglio ;)
E certo, pensavi fosse una imposizione?!? :D

Noto solo ora che è appena (2004) uscito: "Nel bianco"
"Il ritorno del grande Ken Follett al genere thriller puro.
È la vigilia di Natale in Scozia. In un bianco scenario invernale trasfigurato dalla neve e dal ghiaccio scatta l'allarme rosso nel laboratorio farmaceutico Oxenford. Qualcuno, nonostante i sofisticatissimi sistemi di sicurezza, è riuscito a sottrarre dall’area protetta due fiale del virus Madoba-2, un’ancor più pericolosa variante del virus Ebola, su cui da tempo lo staff del laboratorio sta facendo ricerche per trovare un antidoto. Il dipartimento di difesa americano, che ha fatto grossi investimenti sul progetto, non nasconde la sua preoccupazione. E così pure Stanley Oxenford, lo scienziato proprietario del laboratorio e Atonia Gallo, la sua affascinante collaboratrice a capo della sorveglianza e della sicurezza del laboratorio. Nessuno di loro sa che questo è solo l’antefatto: un furto assai più grave si consumerà di lì a poche ore nella notte di Natale. Portare fuori dal laboratorio il virus significa una cosa sola: pericolo di contagio e morte per il mondo intero. Chi può volere una simile catastrofe? Riuscirà Atonia Gallo in una corsa contro il tempo a recuperare le temibili fiale e scongiurare il pericolo?"

ziozetti
01-09-2004, 13:53
Carino anche "Il martello dell'Eden" in cui Follett abbandona storie di guerra per buttarsi in una comune Hippy!
"Priest, cresciuto fin da bambino sulla strada, conosce bene la disperazione. Così decide di iniziare una folle guerra con il governatore della California che metterà a rischio l'intero territorio oltre ai suoi abitanti. Tutto ciò per bloccare il progetto di una centrale elettrica che viene considerata distruttiva dell'ambiente. Solo un coraggioso agente, Judy Maddox, sarà in grado di fermare questa forsennata impresa e di combattere con il suo computer e la sua Remigton 870 l'ingegno malato di Priest."

haraiki
01-09-2004, 15:51
di follet ho letto 5 6 libri.

quello che più mi è piaciuto è stato "un letto di leoni"

lightwave3d
01-09-2004, 16:31
uauuu,con tutte le vostre risposte ne ho di libri adesso da leggere :sofico: .Grazie x tutte le dritte :)

Lucio Virzì
01-09-2004, 18:57
Il volo del calabrone, fra i recenti.
Il terzo gemello, Triplo, Il codice Rebecca, fra i vecchi.

LuVi