View Full Version : Forte indecisione fra MPx200 e 6230!
Devo cambiare cellulare (ho già venduto l'S55!) e fino a 10 gg fa ero convinto di prendere l'MPx200: su Expansys lo vendevano a 300 € + s.s. e mi piaceva moltissimo l'idea di Windows Mobile (so che per qualcuno questo è un punto negativo! :D)... adesso però su quel sito non lo vendono più (a quel prezzo) e a giro lo trovo a 399 (350 circa su qualche sito internet)...
Stamani ho visto che da imperial hanno il 6230 (non brandizzato) a 339 € e la cosa mi ha intrigato moltissimo! Il 6230 ha il BT in più, un'autonomia maggiore (almeno per quel che ho letto in giro), è Nokia (e questa è una garanzia per le mie esperienze passate) e mi piace molto... L'MPx200 mi intriga molto sia per Windows che per la linea e le funzionalità.
Voi che mi consigliate?
Sempre e SOLO MPX200:D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da Basco
Sempre e SOLO MPX200:D :D :D :sofico:
Motiva la tua dichiarazione! :O
:sofico:
l'mpx200 e' uno smartphone, il 6230 e' un cell normale .. dipende da cosa cercavi tu. :O
Originariamente inviato da cangia
l'mpx200 e' uno smartphone, il 6230 e' un cell normale .. dipende da cosa cercavi tu. :O
Qualcosa che gestisca al meglio contatti e calendario (e sincronizzazione con outlook), abbia una buona trasmissione, anche via GPRS e sia un po' più robusto di un S55! Giochi, fotocamere etc non sono necessari: se ci sono meglio, se non ci sono non mi cambia la vita insomma!
uhm... penso l'mpx200 , per la sincronizzazione con outlook.. sai, tra robe microSoFt in teoria dovrebbero andare meglio.. .. in teoria.. :p , cmq, a parte gli skerzi .. il 6230 lo compri e te lo tieni cosi' com'e', l'mpx200 puoi installarci sopra parekkie cosette..
uhm... penso l'mpx200 , per la sincronizzazione con outlook.. sai, tra robe microSoFt in teoria dovrebbero andare meglio.. .. in teoria.. :p , cmq, a parte gli skerzi .. il 6230 lo compri e te lo tieni cosi' com'e', l'mpx200 puoi installarci sopra parekkie cosette..
Qualche applicazione java si potrebbe dover installare anche sul 6230, no? Comunque sai... non è che mi interessi così tanto installare roba: si piantano i PC, figurati uno smartphone! :rolleyes:
Oltretutto il 6230 ha il BT e la cosa mi intriga alquanto, visto anche che ce l'ho sul portatile... :indecisione:
Li ho tutti e due
Nokia ottimo cell e basta col vantaggio di essere edge
Ma se quello che ti interessa realemente è la sincronizzazione contatti e calendario con outlook non c'è paragone l'mpx per semplicità e precisione è fantastico
Quindi in base alle tue necesità mpx
Il bluetooth non serve basta il cavetto che lo colleghi e scolleghi in poco tempo e poi a volte il collegamento con bluetooth è labile e difficile da installare
Ciao
Originariamente inviato da j.s
Li ho tutti e due
Nokia ottimo cell e basta col vantaggio di essere edge
Ma se quello che ti interessa realemente è la sincronizzazione contatti e calendario con outlook non c'è paragone l'mpx per semplicità e precisione è fantastico
Quindi in base alle tue necesità mpx
Il bluetooth non serve basta il cavetto che lo colleghi e scolleghi in poco tempo e poi a volte il collegamento con bluetooth è labile e difficile da installare
Ciao
Grazie ma arrivi... tardi: ho appena preso il 6230! Non mi andava di spendere 400 € per un cellulare ormai a "fine carriera" come l'MPx200!
:)
cmq hai fatto bene è un ottimo cell..........è il mio aziendale e non mi posso lamentare però non lo sincronizzo con outlook.............e ho fatto due tre foto quest'estate e devo dire che mi ha fatto pena
vulkanxxv
03-09-2004, 14:25
Posseggo il l'mpx200 e ho avuto modo di provare il nokiofono da te indicato...
Se ti interessa quello che hai richiesto (rubtica, sinc con pc etc etc.) c'è solo un nome MPX...
La cosa più utile in assoluto, dal mio modesto punto di vista, è che quando cerchi un nome in rubrica:
1) non devi aprire nessuan rubrica...
2) digitando sul telefono qualsiasi parte del nome/cognome/numero di telefono o prefisso/quello che ti pare a te, il telefono filtra dalla rubrica TUTTI i numeri che rispettano la condizione della query.
3) si sincronizza in modo spettacolarmente semplice con outlook..
4) ti consente di ascoltare mp3 e addirittura vedere brevi filmati
5) ha un vivavoce sensazionale
6) c'è un mare magno di piccoli programmini...
7) connessione mini USB s t a n d a r d.
Difetti principali
1) la batteria, se usato in modo spinto, dura pochino... a me dura circa 24h continuate (uso MOLTO spinto).
2) leggermente ingombrante
3) manca il bluetooth (haia)
Nulla da dire su:
Ricezione/Sensibilità
Cià
M.
Originariamente inviato da vulkanxxv
Posseggo il l'mpx200 e ho avuto modo di provare il nokiofono da te indicato...
Se ti interessa quello che hai richiesto (rubtica, sinc con pc etc etc.) c'è solo un nome MPX...
La cosa più utile in assoluto, dal mio modesto punto di vista, è che quando cerchi un nome in rubrica:
1) non devi aprire nessuan rubrica...
2) digitando sul telefono qualsiasi parte del nome/cognome/numero di telefono o prefisso/quello che ti pare a te, il telefono filtra dalla rubrica TUTTI i numeri che rispettano la condizione della query.
3) si sincronizza in modo spettacolarmente semplice con outlook..
4) ti consente di ascoltare mp3 e addirittura vedere brevi filmati
5) ha un vivavoce sensazionale
6) c'è un mare magno di piccoli programmini...
7) connessione mini USB s t a n d a r d.
Difetti principali
1) la batteria, se usato in modo spinto, dura pochino... a me dura circa 24h continuate (uso MOLTO spinto).
2) leggermente ingombrante
3) manca il bluetooth (haia)
Nulla da dire su:
Ricezione/Sensibilità
Cià
M.
Molto probabilmente hai ragione... ma l'MPx200 mi costava 60 € in più (non sono proprio due lire... ci prendo l'auricolare BT volendo! ;)) e aveva in meno il BT appunto e un GPRS meno potente (classe 8 vs 10 se non erro)!
Originariamente inviato da teogros
Molto probabilmente hai ragione... ma l'MPx200 mi costava 60 ? in più (non sono proprio due lire... ci prendo l'auricolare BT volendo! ;)) e aveva in meno il BT appunto e un GPRS meno potente (classe 8 vs 10 se non erro)!
.. e ha in meno anche un sistema operativo interno .. ma non fa nulla :D
:what:
tommy781
03-09-2004, 22:49
uno è un cellulare con le sue limitazioni , l'altro uno smartphone con i suoi vantaggi, non ci sono paragoni, i 60 euro di differenza secondo me ti conveniva spenderli se i requisiti che cercavi erano quelli elencati.
Originariamente inviato da tommy781
uno è un cellulare con le sue limitazioni , l'altro uno smartphone con i suoi vantaggi, non ci sono paragoni, i 60 euro di differenza secondo me ti conveniva spenderli se i requisiti che cercavi erano quelli elencati.
:cry: :cry:
Per adesso sono soddisfattissimo... la sincronizzazione è perfetta, ricezione e batteria ok... il resto non l'ho provato! :p
questo si ke è un problema..........:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.