View Full Version : collegarsi da remoto su un pc scavalcando il router
Buongiorno a tutti volevo chiedere se è possibile collegarsi da remoto su un pc con Dameware o vnc o altri programmi simili, io ho una connessione adsl con alice l'indirizzo del router è 82. . . . ecc sul mio pc ho dovuto impostare un ip fisso, e possibile fare un redirect sul ip fisso del mio pc?Spero di essere stato chiaro.
Grazie
port forwarding,virtual server ...dovtrebbero chiamarsi cosi le funzioni del router che ti permettano il passaggio delle richieste al tuo pc..ovviamente devi aprire il traffico in entrata...
ma devo entrare nella configurazione del router per aprire questa porta o posso settare qualcosa sul
mio xp?
router...il pc non c'entra..sul pc installi solo l'applicativo lato server a cui ti connetti....
il fatto che mi chiede la password e user, che non conosco.
scusa ma il router di chi è?l'hai acquistato?lo usi in casa?
lo uso a casa è il router e a casa, mi spiego meglio il mio vicino che è un mio amico ha la connessione a telecom adsl full time, io ho un cavo che parte dal router e viene a casa mia, ma se devo fare qualche modifica al router posso farla.
fatti dare user e password dal vicino altro non puoi fare..o meglio potresti fare ma il tuo vicino non sarebbe sicuramente d'accordo dato che dovresti entrargli in casa e attaccarti alla sua porta console e poi fare una certa procedura :D
ti ringrazio della tua disponibilita a rispondermi, ho chiesto al mio vicino se la telecom quando gli ha dato il foglio della configurazione c'era anche la password e user, ma non c'e niente, posso fare qualcosaltro?
purtroppo per te no ...anche se si potesse fare qualcosa è rischioso farlo .....se sbagli so cazzi dato che da quel che ho capito il router è telecom quindi in comodato d'uso
ok grazie 1000 ugualmente, credi che con messenger posso collegarmi sul mio pc? con assistenza remota?
tibikappa
31-08-2004, 18:12
Originariamente inviato da samafa
ok grazie 1000 ugualmente, credi che con messenger posso collegarmi sul mio pc? con assistenza remota?
port forwarding,virtual server - Basta ke con questi apri le porte giuste e 6 OK, oppure l'assisenza remota di XP prevede l'invito sia per posta elettronica ke x user di messenger.
Il tutto è da Settare e provare logicamente... :muro:
ciccio83a
20-10-2004, 13:03
potresti dirmi quali sono le porte da aprire dal virtual server per far funzionare vnc??
Grazie
Ciao ragazzi!
Sto cercando anch'io le porte da aprire nel router tramita "virtual server"
Serve per bypassare il passaggio ip pubblico-privato.
L'unico punto è che non conosco la/le porte da aprire e speravo che qualcuno di vuoi lo avesse già fatto. Sul sito microsoft si parlava di porta 3389... ho provato ma nulla.
Da notare che il discorso è da fare solo sul pc che richiede assistenza e non su quello che la da (chi da assistenza può avere anche router chiuso con firewall, ecc ecc )
...quindi , che porte vanno aperte?!?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.