PDA

View Full Version : collegarsi da remoto su un pc scavalcando il router

samafa
31-08-2004, 12:15
Buongiorno a tutti volevo chiedere se è possibile collegarsi da remoto su un pc con Dameware o vnc o altri programmi simili, io ho una connessione adsl con alice l'indirizzo del router è 82. . . . ecc sul mio pc ho dovuto impostare un ip fisso, e possibile fare un redirect sul ip fisso del mio pc?Spero di essere stato chiaro.
Grazie

fraloso
31-08-2004, 12:17
port forwarding,virtual server ...dovtrebbero chiamarsi cosi le funzioni del router che ti permettano il passaggio delle richieste al tuo pc..ovviamente devi aprire il traffico in entrata...

samafa
31-08-2004, 12:25
ma devo entrare nella configurazione del router per aprire questa porta o posso settare qualcosa sul
mio xp?

fraloso
31-08-2004, 12:28
router...il pc non c'entra..sul pc installi solo l'applicativo lato server a cui ti connetti....

samafa
31-08-2004, 12:31
il fatto che mi chiede la password e user, che non conosco.

fraloso
31-08-2004, 12:34
scusa ma il router di chi è?l'hai acquistato?lo usi in casa?

samafa
31-08-2004, 12:41
lo uso a casa è il router e a casa, mi spiego meglio il mio vicino che è un mio amico ha la connessione a telecom adsl full time, io ho un cavo che parte dal router e viene a casa mia, ma se devo fare qualche modifica al router posso farla.

fraloso
31-08-2004, 13:58
fatti dare user e password dal vicino altro non puoi fare..o meglio potresti fare ma il tuo vicino non sarebbe sicuramente d'accordo dato che dovresti entrargli in casa e attaccarti alla sua porta console e poi fare una certa procedura :D

samafa
31-08-2004, 15:56
ti ringrazio della tua disponibilita a rispondermi, ho chiesto al mio vicino se la telecom quando gli ha dato il foglio della configurazione c'era anche la password e user, ma non c'e niente, posso fare qualcosaltro?

fraloso
31-08-2004, 16:13
purtroppo per te no ...anche se si potesse fare qualcosa è rischioso farlo .....se sbagli so cazzi dato che da quel che ho capito il router è telecom quindi in comodato d'uso

samafa
31-08-2004, 16:22
ok grazie 1000 ugualmente, credi che con messenger posso collegarmi sul mio pc? con assistenza remota?

tibikappa
31-08-2004, 18:12
Originariamente inviato da samafa
ok grazie 1000 ugualmente, credi che con messenger posso collegarmi sul mio pc? con assistenza remota?
port forwarding,virtual server - Basta ke con questi apri le porte giuste e 6 OK, oppure l'assisenza remota di XP prevede l'invito sia per posta elettronica ke x user di messenger.
Il tutto è da Settare e provare logicamente... :muro:

ciccio83a
20-10-2004, 13:03
potresti dirmi quali sono le porte da aprire dal virtual server per far funzionare vnc??
Grazie

Landre
23-11-2004, 15:35
Ciao ragazzi!

Sto cercando anch'io le porte da aprire nel router tramita "virtual server"
Serve per bypassare il passaggio ip pubblico-privato.

L'unico punto è che non conosco la/le porte da aprire e speravo che qualcuno di vuoi lo avesse già fatto. Sul sito microsoft si parlava di porta 3389... ho provato ma nulla.

Da notare che il discorso è da fare solo sul pc che richiede assistenza e non su quello che la da (chi da assistenza può avere anche router chiuso con firewall, ecc ecc )

...quindi , che porte vanno aperte?!?