View Full Version : [Non ci capisco niente] Che conto consigliate?
Vorrei aprire un conto (si dice cosi'? :D ) per depositare pochi soldi (meno di 500 euro).
Mi servirebbe come bancomat per prelevare i soldi e pagare qualche volta ai negozi se non ho il contante, e per pagare su qualche negozio online (piu' che altro laboratori fotografici, per stampare le foto).
Ovviamente ne vorrei uno che comportasse spese prossime allo zero, sia per attivazione e canone che per deposito e prelievo.
Esiste? Per adesso mi sto leggendo il thread su PostePay.
Ciao
RiccardoS
31-08-2004, 10:06
se ti serve solo per quello effettivamente ti ccnviene attivare una postepay o la corrispondente vodafone cash card... così hai solo spese di attivazione e ricarica. Con un conto corrente avresti millemila altre spese che non c'entrano un cazzo (sia fisse (bollo), che variabili (anche se all'inizio è a costo zero... poi pian piano te lo pongono nell'ano introducendo nuovi costi, ecc...)).
bluelake
31-08-2004, 10:06
Cerca un Credito Cooperativo (le ex Casse Rurali e Artigiane), il Conto del Melograno dovrebbe essere sui 10 euro di spese trimestrali complessive ;) Oppure una Vodafone Cash Card e sei a posto (io delle Poste non riuscirò mai a fidarmi e non le consiglierei neanche al mio peggior nemico), guarda anche http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731651 :)
Originariamente inviato da bluelake
Cerca un Credito Cooperativo (le ex Casse Rurali e Artigiane), il Conto del Melograno dovrebbe essere sui 10 euro di spese trimestrali complessive ;) Oppure una Vodafone Cash Card e sei a posto (io delle Poste non riuscirò mai a fidarmi e non le consiglierei neanche al mio peggior nemico), guarda anche http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731651 :)
Ok danie', pero' per quello che devo farci io 10euri a trimestre su un conto che magari a volte avra' 200euri sopra mi sembra eccessivo...
Neanche a me le poste piacciono, pero' se sono l' alternativa migliore...
Ciao
bluelake
01-09-2004, 15:26
Originariamente inviato da Chester
Ok danie', pero' per quello che devo farci io 10euri a trimestre su un conto che magari a volte avra' 200euri sopra mi sembra eccessivo...
Neanche a me le poste piacciono, pero' se sono l' alternativa migliore...
Ciao
Allora fai una Vodafone Cash Card e sei a posto :)
RiccardoS
02-09-2004, 07:48
Originariamente inviato da bluelake
se e quando dovrai fare un mutuo, prova almeno a prenderle in considerazione, blue: per un misero 0,25% di differenza nello spread, rispetto alla più economica delle banche (al momento in cui lo feci io), ho calcolato un risparmio di più di 10mila € nell'arco di 20 anni! ;)
ziozetti
02-09-2004, 09:08
Se apri un c/c e ci lasci 500 €, in 3 mesi sei in rosso... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.