PDA

View Full Version : SP2 per windows XP in italiano: il momento è arrivato!

Redazione di Hardware Upg
31-08-2004, 08:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13059.html

Da poche ore è disponibile il service pack 2 per Windows XP in Italiano che contiene tutti i più recenti update di sistema, ma anche alcuni nuovi tools di sicurezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

stbarlet
31-08-2004, 08:40
bene, lo provo su entrambi i pc...

MasterJukey
31-08-2004, 08:45
Bene ! 5 minuti e lo provo ;)

dnarod
31-08-2004, 08:46
...e vediamo se rullera o meno...

Hal2001
31-08-2004, 08:48
Visto che è il link alle news del sito, indico nelle seguenti discussioni del forum di questo stesso sito, molte risposte alle domande che vi farete:

[Thread ufficiale]: testando il SP2 di XP
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754661&highlight=SP2

[THREAD UFFICIALE] SP2 HACKED FILES (uxtheme.dll, tcpip.sys, sfc_os.dll)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=754583&highlight=SP2

Ciaba
31-08-2004, 09:12
...prevedo,...prevedo...qualche formattone in più sulla media nazionale del mese di settembre...:asd:

IlCarletto
31-08-2004, 09:12
continuo a sentire in giro che sp2 da + problemi che benefici: rete, usb ecc ecc

Dreius
31-08-2004, 09:13
Installato ierisera... bah !!!!

Penso che formattero' anch'io !

ErminioF
31-08-2004, 09:19
Io ho sentito che dopo un certo numero ti attiva una funzione per rallentare comunicazioni tpc, e non può essere disabilitata dall'utente.
Aspetterò una patch o una nuova versione dei programmi p2p :asd:

sidewinder
31-08-2004, 09:27
vai avanti che mi viene dal ridere...

guarda qui:
http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=884130&product=windowsxpsp2

ImperatoreNeo
31-08-2004, 09:41
Io non sono riuscito ad installarlo...

Mi dice che non riesce ad aprire il database!! :(

littlemau
31-08-2004, 09:49
Originariamente inviato da sidewinder

guarda qui:

Beh...se rimanesse così la lista, tutto sommato si potrebbe star felici. Ma ho la sensazione che sarà destinata ad aumentare.
La cosa paradossale (o forse no? :D ) è che buona parte dei software incompatibili sono proprio relativi alla sicurezza: antivirus, firewall, antispammer...
Sembra proprio che "la centrale di sicurezza" dell' SP2 voglia fare tutto da sola, dando una bella spallata a chiunque tenti di rubargli lavoro! :asd:

Castellese
31-08-2004, 09:56
ecco vi aggiungo alla lista il Tiscali Netphone. E' l'unica cosa che non riesco a fare funzionare neanche staccando tutto (parlo della versione salvabile, file *.hta, quella online va).

Se qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere è ben accetto perchè io le ho già provate tutte! ;)

PS. Pregasi di evitare di dire cose scontate tipo disinstalla il SP2 :rolleyes:

Dumah Brazorf
31-08-2004, 10:05
Disinstalla il SP2!! :D :D :D
Penso che prima di installarlo sul mio pc master userò il muletto da cavia con un'installazione ex-novo.
Ma proprio 260MB di patch? Cioè per 4MB devo spezzettare il file e fare 2 viaggi con la mia chiavetta usb da 256MB? :(
Chi l'ha già scaricato può provare per favore a comprimerlo con 7zip o qualche altro programma e vedere se si riesce a guadagnare quei 10MB che mi servono?
Ciao.

fferrali
31-08-2004, 10:08
Oh mamma... ma quei programmi sono così famosi e li usano tutti .. mi aspettavo si che qualche programma non girasse .. ma Pinnacle Studio 9 , Norton antivirus 2003 , Yahoo I M !! , e Zone alarm.. e quelli che non hanno testato ??!?!?! ci sono rimasto male, non era mai successa una cosa così neppure a fare l'aggiornamento da 98 a 2000

Immortal
31-08-2004, 10:09
se nn erro nemmeno le chiavette sono 256 effettive xke x i produttori 1 mega = 1000 k e non 1024... quindi anche se fosse 256 non ci starebbe ;)
io ora inizio a scaricare la sp2...vediamo se la installo o meno...nell'altra partizoine con sp2 ( e xp a 64bit) s'è già impaccato tutto!!

ErminioF
31-08-2004, 10:11
cioè? hai installato il sp2 su winxp 64bit? :asd:

giovanni1981
31-08-2004, 10:11
Raga non so voi ma a me su 4 PC tutti dirversi va benissimo anzi ho notato un netto miglioramento in generale

Immortal
31-08-2004, 10:13
ErminioF, non fare queste domande...conosci la democrazia microsoft! nella nuova versione è già installato! ke tu voglia o no...

Carpix
31-08-2004, 10:16
Ragazzi lo sto scaricando e provo ad installarlo vediamo che cosa cambia!!
Ciao Ciao

lucam78
31-08-2004, 10:27
è vero che installando la sp2 alla fine richiede l attivazione di windows faccio questa domanda perche tempo fa se ne era parlato ma non ricordo in quale post

NightStalker
31-08-2004, 10:27
Originariamente inviato da ErminioF
Io ho sentito che dopo un certo numero ti attiva una funzione per rallentare comunicazioni tpc, e non può essere disabilitata dall'utente.
Aspetterò una patch o una nuova versione dei programmi p2p :asd:

a dire il vero si può già aggirare il problema dell'SP2 che limita le connessioni tcp a un max di 10 e raggiungere valori ottimali di 50 e 100. ne parlavano su cdfreaks.com.

CrzHrs
31-08-2004, 10:33
si ma un povero cristo che sa appena accendere il pc e collegarsi a internet come ne salta fuori? io nel dubbio non lo installo :rolleyes:

Spyto
31-08-2004, 11:00
Mi sono fatto il Cd WinXp+Sp2, già da ieri ma aspetto un due mesi prima di formattare tutto e me lo installarlo quando ci saranno aggirnamenti per quei programmi che non vanno.
Tanto non ho tutta questa fretta sul computer di casa ;)

HEGOM
31-08-2004, 11:03
ma...a me pare che l'SP2 appena sfornata in italiano dalla microsoft sia la versione per amministratori di rete etc. dice anche che seguira' a breve la versione per utenti singoli, che dovrebbe essere abbastanza piu' piccola.

a parte questo...io non l'installerei adesso. se il 'centro sicurezza' della microsoft, mi comincia a ostacolare tutti i programmi di videoconferenza, chat, giochi in rete, ftp, share di files etc....ma che lo uso a fare il pc?

ciao

HEGOM
31-08-2004, 11:05
....e per quanto riguarda i 'poveri cristi'....
non vorrei essere nei panni degli addetti degli help desk o di un qualsiasi negozio di informatica che vende al pubblico in questi giorni.....

sara' un casin* completo....

lucam78
31-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da HEGOM
ma...a me pare che l'SP2 appena sfornata in italiano dalla microsoft sia la versione per amministratori di rete etc. dice anche che seguira' a breve la versione per utenti singoli, che dovrebbe essere abbastanza piu' piccola.

a parte questo...io non l'installerei adesso. se il 'centro sicurezza' della microsoft, mi comincia a ostacolare tutti i programmi di videoconferenza, chat, giochi in rete, ftp, share di files etc....ma che lo uso a fare il pc?

ciao

quoto pienamente quello che dici

quentin79
31-08-2004, 11:13
Mentre sul muletto l'installazione non mi da' problemi, sull'altro pc questa mi si blocca quando arriva al backup del file netlogon.dll (non procede, ho atteso mezz'ora). A qualcuno si è presentato questo problema?

Amd4ever
31-08-2004, 11:15
ma nessuno ancora ha provato però semplicemente a vedere se dopo aver installato win xp + sp2 + directx 9.0c ( se nn già accluse in sp2 ) + 3dmark .... e vedere se c'e' almeno un incremento di prestazioni !
lasciando stare per un momento le varie incomp. fra i vari prog. ma usare l'sp2 come test prestazionale !

Immortal
31-08-2004, 11:16
....e per quanto riguarda i 'poveri cristi'....
non vorrei essere nei panni degli addetti degli help desk o di un qualsiasi negozio di informatica che vende al pubblico in questi giorni.....

sara' un casin* completo....

già..perché secondo te un utente medio sa che proprio oggi è uscita la SP2 :p :p :p inoltre ti diranno sempre le solite cose! ovvero:
-ci dispiace ma anche x noi è un prodotto nuovo e ci stiamo documentando;
-sp2? ke è?;
-Microsoft fa sempre cose buone quindi se anche non siamo a conoscenza in dettaglio su questo nuovo aggiornamento consigliamo vivamente l'installazione ( :Puke: );

tranquillo va..che nei negozi di informatica a volte hanno una conoscenza informatica da utonto puro.. ad esempio nel negozio computer discount vicino a casa mia il tecnico (e non un normale commesso) era fermamente convindo che il prescott era meglio del northwood a parità di frequenza e il suo strumento di misurazione x questa enorme ca**ta è stato il CPU TEST del 3d mark... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Brugola
31-08-2004, 11:26
ho capito

rimango a SP1

Mazza2
31-08-2004, 11:29
per installare sp2 serve prima sp1?? o va bene anche xp liscio?

samslaves
31-08-2004, 11:32
Peccato che i core business di M$ sconsiglino di appicarlo.

HEGOM
31-08-2004, 11:33
Spyto,
scusami magari in privato anche, ma mi puoi dire sinteticamente come fai a fare il cd con l'installatore di win + le patches incluse?
l'avevo letto da qualche parte, ma non ricordo piu.

grazie

Carpix
31-08-2004, 11:33
Ragazzi io l'ho appena finito di scaricare ma penso che prima di installarlo aspetterò, visto che ne sto leggendo di tutti i colori e sinceramente non mi va proprio di formattare se non va bene.:D :cool:

Darkman
31-08-2004, 11:36
Già il primo SP mi ha dato parecchi problemi!
Se lo installo a PC "pieno" (ciò con tutti i drivers e i programmi installati) mi si pianta tutto al riavvio dicendo che ha problemi a scrivere sull'unità C:!
Se lo installo immediatamente dopo il format e la prima installazione di Windows XP Pro va tranquillamente.
Adesso ho il pc carico di roba e non mi va di dover formattare per installare qualcosa che, forse, neanche funziona a dovere e che potenzialmente mi farà formattare!
Ma io sono l'unico a cui la Sp1 da questi problemi???

Spyto
31-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da Immortal
.......
tranquillo va..che nei negozi di informatica a volte hanno una conoscenza informatica da utonto puro.. ad esempio nel negozio computer discount vicino a casa mia il tecnico (e non un normale commesso) era fermamente convindo che il prescott era meglio del northwood a parità di frequenza e il suo strumento di misurazione x questa enorme ca**ta è stato il CPU TEST del 3d mark... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Io mi schiero a favore dei negozianti in fin dei conti per vendere devi fare felice il cliente, tante persone che non masticano HW tutti i giorni (e usano il computer per lavoro ma non sanno manco aprirlo), vogliono sentirsi dire che Intel con il suo ultimo processore funziona benissimo meglio degli altri :)
Questo li rassicura.

La stessa cosa capita con Sp2, chi non si sofferma troppo (e poi dovrebbe essere così) sa che è uscito Sp2, lo prende con una rivista e se lo installa pensando che migliorerà S.O. ma non è sempre così ;)

Spyto,
scusami magari in privato anche, ma mi puoi dire sinteticamente come fai a fare il cd con l'installatore di win + le patches incluse?
l'avevo letto da qualche parte, ma non ricordo piu.
grazie
Hai 2 opzioni per farti un WinXp+Sp2:
Veloce/Facile (http://news.swzone.it/swznews-12328.php)
Avanzata/Lunga (http://www.swzone.it/articoli/winxpsp2%2Dnero/)

HEGOM
31-08-2004, 11:41
X AMD4EVER

ho letto proprio ieri, un articolo di una rivista inglese, che faceva appunto un piccolo test prestazionale di sp2.
pare che nella maggior parte dei casi, non dovrebbe cambiare granche'.
Qualche punto in percentuale in piu' o in meno , niente di piu.
pero' so che c'e' una revisione del gestore di memoria. magari questo potrebbe in alcuni casi migliorare qualcosa. ma niente di eclatante ne in negativo ne in positivo.

'questo so e questo dico' :cool:

Immortal
31-08-2004, 11:45
x me li rassicurerebbe anche sapere che un'azienda chiamata AMD (magari non l'avranno mai sentita nominare) propone processori (da anni) con prestazioni identiche o superiori, costando di meno e consumando meno corrente..
IMHO, con i tempi che girano, un utente medio guarda anche al portafoglio

x la sp2, sono d'accordo ke molti la installerando pensando ke migliorerà, ma appena verranno fuori le scritte del firewall che kiede di bloccare in molti andranno in panico xke non sapranno ke fare..

izivs
31-08-2004, 11:54
scusate...ma sul download c'è scritto di non scaricarlo per utenti singoli e di aspettare la versione sul live update che significa? Cosa cambia tra questa e la versione disponibile sul live update?

izivs
31-08-2004, 11:58
Qulacuno che ha il norton sa dirmi se il centro sicurezza rileva il firewall e l'antivirus ed anche se il systemworks 2004 funziona?

Immortal
31-08-2004, 11:59
live update occupa di meno xke tiene conto degli aggiornamenti già installati sul tuo pc, questa invece li contiene tutti in un unico file ed è fatto in modo ke puoi esportarlo da un pc all'altro

izivs
31-08-2004, 12:03
grazie immortal...secondo te conviene fare un installazione pura o provare ad istallarlo cmq?

fry
31-08-2004, 12:07
x izivs
questa è la versione per amministratori di sistema cioè contiene tutti gli aggiornamenti/patch, (come dire versione completa = 260 MB) su win update verrà caricata invece tra circa 20gg, e il pc scaricherà solo gli aggiornamenti necessari non ancora scaricati ( circa 80 MB). alla fine è meglio tirare giù questa perchè se formatti poi ci metti un nanosecondo ad aggiornare xp

Immortal
31-08-2004, 12:10
se proprio vuoi installarlo, giusto x prova, fallo con il sistema ke hai ora, così vedi pregi e difetti con i programmi installati..e poi quella pura nn cambia di molto, sarà + pulita, ma magari perdi tempo x niente

Amd4ever
31-08-2004, 12:12
Grazie hegom ..... cercherò anch'io in rete ... cmq appena scaricato ma non ho il coraggio di inst. mi sembra quasi di torturare il computer nella rielaborazione di .... ca@@@@te !!!

nicscics
31-08-2004, 12:30
A parte che... non vedo perchè debba cambiare antivirus per SP2. La cosa che mi da più fastidio è che mi ha mandato in acido la rete senza fili D-Link: addirittura è sparito il controller USB da gestione periferiche. In definitiva, il nuovo tool di configurazione wireless non poteva configurare un bel niente, visto che la periferica era sparita. Menomale che esiste Drive Image.

atomo37
31-08-2004, 12:34
ho una paura ad installarlo!
lo installo solo perchè già che so che questo pc lo dovrò formattare tra qualche giorno e quindi approfitto per vedere se non mi crea problemi, in altri casi forse non avrei avuto il coraggio!

HEGOM
31-08-2004, 12:42
ok grazie spyno.
ma ...se volessi fare un cd di boot del mio sistema con tutte le patch che ho scaricato dal sito microzozz update, PRIMA di installare la sp2?

cioe'...come si fa un cd di boot con tutte le patch gia' presenti sul sistema? in pratica winxp 'puro' + sp1 + patches varie online?

se e' OT ditemi dove posso continuare la discussione. grazie

nicscics
31-08-2004, 12:48
http://news.swzone.it/swznews-12328.php

Mazza2
31-08-2004, 13:03
si ma nessuno mi ha ancora detto se posso installarlo su un win xp liscio oppure prima va installato sp1 !

fry
31-08-2004, 13:09
come tutti service pack comprende tutti quelli precedenti: non sereve avere installato il sp1!!

MaxP4
31-08-2004, 13:09
Ho appena installato SP2, quando ho riavviato il pc ho avuto questo feedback (per dirla alla HWU):

• I muratori del palazzo di fronte hanno iniziato ad usare il martello pneumatico.
• Il mio vicino ha sbranato la macchina su un albero del parcheggio.
• Alla moglie del vicino di sotto si è rotta una busta della spesa e si sono fracellate 12 uova.
• È saltata una mattonella del vialetto d'ingresso.
• Era una bella giornata ma si è annuvolato.

Il pc comunque gira perfettamente e non ho notato incompatibilità con i programmi.

HEGOM
31-08-2004, 13:10
X Mazza

e' scritto nel sito microzozz. riassume TUTTE le patch di sp1. puoi installare win + sp2 e basta

Pertinace
31-08-2004, 13:35
MA NORTON ANTIVIRUS 2004 NON MI FUNZIONA PIU'!!!!

Mainas
31-08-2004, 13:46
...con le cifre che si fanno pagare ci usano anche come tester...

scusate l'OT, ma ho un grave problema... qualcuno che ha XP Pro pulito, se in inglese ancora meglio, può contattarmi in privato? Sarei eternamente grato ;)

fry
31-08-2004, 13:56
tutto sembra funzionare a dovere...tranne il monitoraggio di norton 2004 da parte del security center! poco importa, basta che funzioni ;-)

baruk
31-08-2004, 14:45
Avevo già istallato e provato SP2 in inglese e stamani ho messo quello in italiano. Per ora tutto OK

izivs
31-08-2004, 14:46
Il sito ufficiale symantec consiglia di non installare il sp2 prima del rilascio del suo aggiornamento disponibile tra il 31 e 6 sett.

izivs
31-08-2004, 14:50
Avete notizia se il nuovo firewall dà problemi con icq?

Crisidelm
31-08-2004, 14:53
Si nota quanti usino SW by Norton cmq :) Meglio di una costosa ricerca di mercato :D
Io ho WinXP Pro in Inglese, ho il Sp2 installato da una ventina di giorni e ho avuto 0 problemi...

izivs
31-08-2004, 14:58
Per Crisidelm: quali programmi hai però? oltre a non aver simpatia per programmi gratuiti come norton dicci quali programmi non ti hanno dato problemi :-)

ErminioF
31-08-2004, 15:02
Originariamente inviato da Spyto
Io mi schiero a favore dei negozianti in fin dei conti per vendere devi fare felice il cliente, tante persone che non masticano HW tutti i giorni (e usano il computer per lavoro ma non sanno manco aprirlo), vogliono sentirsi dire che Intel con il suo ultimo processore funziona benissimo meglio degli altri :)
Questo li rassicura.

Ma che discorso è lol
Cioè basta dire fregnacce ai clienti per tenerli buoni?
Spero tanto che tua moglie/ragazza non faccia altrettanto, e neppure il tuo medico :asd:

Mainas
31-08-2004, 15:21
norton gratuito? da quando?

HEGOM
31-08-2004, 15:35
da quando io sono marilyn monroe :D

izivs
31-08-2004, 15:38
ragazzi era per scherzare....mi riferivo a benefici portati dagli sbarchi dei clandestini alle casse della symantec :-)

[S]pattagg[H]iu
31-08-2004, 15:41
io faccio l'installazione con l'opzione per fare il backup dei vecchi file (che si può sempre cancellare) così se qualcosa non va posso sempre tornare indietro...

lasa
31-08-2004, 15:47
A un mio amico dopo l'installazione gli si pianta tutto quindi preferisco aspettare.....

tabarix
31-08-2004, 16:05
mah..nn vedo il motivo di tutto questo allarmismo..io ho usato da cavia il pc dove lavoro..installazione filata sux liscia..capitolo norton 2004..viene riconosciuto ma dice ke nn riesce a determinare se è attivo o meno (cmq sia funziona), basta quindi andare nel centro sicurezza è "dirgli" che c'è un antivirus funzionante e di nn controllare in futuro.....ah tra l'altro in IE è stato aggiunto un popup blocker (già disattivato :P)

ciaoooo

xcdegasp
31-08-2004, 16:12
io aspetto... tantoi fretta non ne ho di mettere su un sp che crea più problemi di quelli che risolve..
lascio gli altri fare da betatester :sofico:
magari nel frattempo cambio pure mobo così evito la doppia formattazione :D

Chicco#32
31-08-2004, 16:33
lo sto scaricando ora...

:D

Ciaba
31-08-2004, 16:40
mah...mah...mah....3 giorni fa ho fatto un aggiornamento da win update(che nella nuova versione è invasivissimo...ma lasciamo perdere)....poi oggi vado in
HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftUpdatesWindows e trovo XPsp2....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi?...l'ho

Ciaba
31-08-2004, 16:41
...installato a mia insaputa?

MaxP4
31-08-2004, 16:49
Originariamente inviato da izivs
Per Crisidelm: quali programmi hai però? oltre a non aver simpatia per programmi gratuiti come norton dicci quali programmi non ti hanno dato problemi :-)
Io posso dirti che lavoro con:
Photoshp 8.0.1
Image Ready
Illustrator 10.0.3
Acrobat 5.0.5
La suite completa Office 2003
Quark XPress 6.0
Macromedia Flash MX2004
Dreamweaver MX2004
Nero 6.3.x
Ho levato Norton 2004 e ho messo F-Secure
Ho i driver Bluetooth della Trust
Nokia PC suite
Boinc
Arc Soft Panorama Maker 3.0
WinDVD 6
MBMonitor
Vari sw Nikon
Xara
Svariati driver Epson per stampanti e scanner

Nessun problema.

DioBrando
31-08-2004, 17:50
avanti altre cavie :asd:, perchè voglio sapere come và :D

bgpop
31-08-2004, 18:01
Basta farsi un'immagine di win con driveimage/ghost prima di aggiornare a sp2... mal che vada si ripristina :D

Luca GT
31-08-2004, 18:14
io nn lo installo, il pc va bene così com'è. Perchè complicarmi la vita ? Vado di Sygate Pro e Kaspersky Pro e "fun cool" :D all'SP2 ;)

izivs
31-08-2004, 18:40
Ti ringrazio per le preziose informazioni...sei il primo che fa la lista di programmi che non danno problemi. Se qualcuno avesse notizie di problemi con ICQ con i driver Canon (per stampanti e scanner) e con la suite sony-ericcson per la connessione GPRS si faccia sentire. Grazie ancora a tutti :-)

Elevation
31-08-2004, 18:45
Ho provato il service pack 2 in laboratorio.
In TUTTE ripeto in TUTTE le macchine con CPU Prescott (p4 con 1mb di cache) dopo l'installazione Windows XP non parte più.
Nelle altre macchine non mi ha dato nessun problema.

ATTENZIONE!!!!!!!!!

gia12
31-08-2004, 19:19
Ho provato a installarlo in una partizione che pensavo di formattare. OK, a parte il primo riavvio che si è impiantato. Poi,spento e riavviato, tutto ok.
Ma la domanda è:
A che serve ?????????????
Non mi son letto tutte le discussioni sull'argomento ma non capivo perchè era così atteso.
Se qualcuno l'ha capito me lo rispieghi. Grazie.
Ah poi ho notato la stranezza che, avendo invece, quest'altra partizione che sto usando, totalmente updatata con Windows Update mi compare in sistema SP1 ma, come fa notare il messaggio 71, nel registro c'è un SP1 e un SP2. Strano no?

bgpop
31-08-2004, 19:22
Alcune patch rilasciate su windowsupdate erano "pre-sp2" (bug corretti dall'sp2, ma le cui patch sono state rilasciate anche prima).
Credo che sia questo il motivo per cui nel registro vengono create delle chiavi sp2 anche senza installarlo (per questioni di compatibilità tra sistemi updatati a sp2 e non).

Elevation
31-08-2004, 20:02
Ho risolto il problema del mancato avvio dei PC con CPU Prescott.....
Aggiornando il bios delle schede madri alle ultime release tutto funziona regolarmente...
Tranne con la Asus P4PE-X TE dove anche aggiornando XP continua a non fare il boot.....

Minipaolo
31-08-2004, 20:25
A me sembra che stiate esagerando in maniera evidente.

Ho messo su il SP2 senza alcun problema.. e tutti i miei programmi di sicurezza e non, anche se inclusi nella lista, funzionano a dovere. Problemi = 0.

][xwilsonx][
31-08-2004, 20:37
Originariamente inviato da Minipaolo
A me sembra che stiate esagerando in maniera evidente.

Ho messo su il SP2 senza alcun problema.. e tutti i miei programmi di sicurezza e non, anche se inclusi nella lista, funzionano a dovere. Problemi = 0.
lasciali perdere........ dicono soltanto cavolate....:rolleyes:
anche io l'ho installato e funziona tutto....

Matt86
31-08-2004, 20:51
Originariamente inviato da ][xwilsonx][
lasciali perdere........ dicono soltanto cavolate....:rolleyes:
anche io l'ho installato e funziona tutto....

Beh...mica per forza uno deve dire cavolate :p

Ogni PC è diverso, ed è normale che qualcuno riscontri dei problemi ;)

Comunque adesso lo installo...speriamo bene :D

Matt86
31-08-2004, 21:25
Impossibile installare il Service Pack 2 per Windows XP.

Il codice "Product Key" utilizzato per installare Microsoft Windows potrebbe non essere valido. Per ulteriori informazioni blah blah blah...

:asd:

Chi mi da una manina in PVT? :fiufiu:

giovonni
31-08-2004, 21:49
Installato su due macchine: su A64 nessun problema (a parte un doppio riavvio e nonostante mi si sia riavviato improvvisamente qualche ora dopo avergli detto di non riavviare... ho ovviamente "dovuto" rimettere, grazie a un famoso programmino che si trova in rete, le connessioni simultanee a 50 (si possono portare fino a molto di più ma mi sono accontentato). Purtroppo sull'Athlon 700 mi dava problemi con l'explorer e dal desktop non mi apriva le cartelle. Per fortuna la disinstallazione del SP2 ha funzionato a meraviglia. Quindi niente formattoni ;)

sirus
31-08-2004, 22:23
installato su un hd di prova, nessun problema durante l'installazione tutto funziona a dovere a parte i driver delle stampanti canon multifunzione, dopo l'installazione del sp2 non è + possibile stampare, cmq sul hd dove lavoro tutto è ancora a sp1a full updated quindi per ora rimane tutto com'è
ciao a tutti ;)
PS secondo me il sistema diventa realmente + veloce, sopratutto in fase di psegnimento e boot

f4b10
31-08-2004, 22:35
dopo sp2
se clicco su un file ...propietà mi crash exporer!
xke???
come risolvo?tnx

adrygr
31-08-2004, 22:44
anche a me fa come f4b10
se faccio tasto dx su un file ...... casino
se faccio tasto dx su una cartella .... sembra ok
bah come faremo?

OverClocK79®
31-08-2004, 23:31
qui ci sono tanti utenti alcuni inesperti altri esperti....
come ci sono tante configurazioni sempre diverse
appurato che molto spesso si incontrano prob con installazzioni nn pulite ossia da 0

se volete provarlo fatelo ma installando il SO da 0
con un agg di questa importanze è sempre la miglior cosa
chiaro che con tutto quello che è stato cambiato qlk incomp ci può essere
diamo il tempo che sistemino il resto
cmq siamo abituati

cmq troppo allarmismo IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

f4b10
31-08-2004, 23:36
leggi qua...
http://www.computing.net/windowsxp/wwwboard/forum/114232.html

moGio
01-09-2004, 01:03
styleXP dopo il riavvio non va piu': compare un messaggio che avverte che la versione di windows non e' supportata
cursorXP funziona
per il resto mi pare vada tutto
antivir
zonealarm 5.1 pro

moGio
01-09-2004, 01:07
se usavate styleXP, basta scaricare l'update http://www.tgtsoft.com/download.php

Sayan V
01-09-2004, 01:48
stamattina ho installato il SP2 ita sul mio sistema con XP molto vecchiotto e fino ad adesso funge tutto egregiamente senza nessun intoppo ... che dire :cool:

Mc®.Turbo-Line
01-09-2004, 02:37
Appena scaricato:D
Ke Faccio lo installlo? :sofico: :eek: :cry:

lucam78
01-09-2004, 07:05
ragazzi una domanda oltre al firewall questa Sp2 ha anche un antivirus suo aggiornabile o bisogna perforza appoggiarsi ai vari nod32 ,norton ecc ecc grazie dell info :cool:

Xuxuzinho
01-09-2004, 09:12
Originariamente inviato da sidewinder

guarda qui:

assurdo hanno bloccato tutti programmi che hanno un corrispettivo microsoft che zozzeria ( soprattutto antivirus vista la nuova feature con gli A64, poi stylexp così ti tieni quel cesso di luna, e addirittura ti obbliga ad usare msn messenger perkè yahoo non va pioo

ImperatoreNeo
01-09-2004, 09:22
Da Tom's Hardware:

L'intervista rilasciata da Stephen Toulouse, Microsoft security program manager, a questo indirizzo ha dell'incredibile....

"Parlando di sicurezza Toulouse dichiara:" Just this morning I had to install an update to Firefox to block a flaw that would've allowed an attacker to run a program on my system ". Quindi alla Microsoft usano Firefox? Non il LORO programma Internet Explorer?....E noi? se non si fidano neanche loro a usare il proprio prodotto cosa dovremmo fare? A voi i commenti....."

atiradeon
01-09-2004, 09:40
Io ho intallato sp2 ieri, per ora tutto ok!nessun conflitto!!!Pero' se avete installato NIS 2004 conviene disinserire uno dei due firewall

Chicco#32
01-09-2004, 10:12
istallato, a prima vista sembra funzionare tutto, compreso yahoo messenger e norton antivirus....c'è solo sygate personal firewall che fa partire molte più finestre di segnalazione....BOH!!!! :confused:

cmq non so se è una mia impressione ma sembra essersi velocizzato anche un pò il pc....

fek
01-09-2004, 10:16
Originariamente inviato da Immortal
x me li rassicurerebbe anche sapere che un'azienda chiamata AMD (magari non l'avranno mai sentita nominare) propone processori (da anni) con prestazioni identiche o superiori, costando di meno e consumando meno corrente..
IMHO, con i tempi che girano, un utente medio guarda anche al portafoglio

x la sp2, sono d'accordo ke molti la installerando pensando ke migliorerà, ma appena verranno fuori le scritte del firewall che kiede di bloccare in molti andranno in panico xke non sapranno ke fare..

Noto un curioso trend da anni ormai:
- La Microsoft fa schifo, Linux e' meglio
- Intel fa schifo, Amd e' meglio
- Nvidia fa schifo, Ati e' meglio

Sara' strano ma per la maggior parte degli utenti chi ha la fetta di mercato maggiore in un settore fa automaticamente schifo, al di la' dei pregi, chi ha la fetta minore e' automaticamente meglio per una strana legge che inverte le leggi del mercato.
Sembra essere solo una cosa psicologica e la realta' e' totalmente diversa. Io la chiamo sindrome di Wallace.

Ho installato SP2 e funziona senza problemi e la nuova versione del tablet edition e' adorabile.

DjLode
01-09-2004, 10:25
Originariamente inviato da fek
Noto un curioso trend da anni ormai:
- La Microsoft fa schifo, Linux e' meglio
- Intel fa schifo, Amd e' meglio
- Nvidia fa schifo, Ati e' meglio

Sara' strano ma per la maggior parte degli utenti chi ha la fetta di mercato maggiore in un settore fa automaticamente schifo, al di la' dei pregi, chi ha la fetta minore e' automaticamente meglio per una strana legge che inverte le leggi del mercato.
Sembra essere solo una cosa psicologica e la realta' e' totalmente diversa. Io la chiamo sindrome di Wallace.

Ho installato SP2 e funziona senza problemi e la nuova versione del tablet edition e' adorabile.

Ipse Dixit
E io quoto.
Dimentichi "Tutto quanto fa Apple è meglio di tutto quanto esiste attualmente su questa terra". Cmq l'assioma non cambia, Mac ha una percentuale irrisoria del mercato e quindi assume il ruolo di grande falce per tutti i mali del mondo odierno.

gilthas
01-09-2004, 10:34
Qualcuno che ha l'antivirus NOD32 mi può confermare o meno se con il SP2 funziona ancora ?? da alcune parti dicono di no....

Chicco#32
01-09-2004, 10:42
primo problema....è arrivato l'aggiornamento di Sygate personal firewall, più esattamente la versione PRO 5.5.2710, ho provato l'aggiornamento credendo che fosse stata fatta apposta per l'SP2 (visto che un aggiornamento era già uscito poco tempo fa) ma mi da un errore 13.35, in poche parole dice che il cabinet file"Cabs.w1.cab" richiesto per l'istallazione è corrotto, mi fa uscire dall'istallazione dell'aggiornamento e mi si pianta la connessione....ho reinstallato la vecchia release ed ora è tornato tutto ok.....
ho anche notato un'attività intensa nel log viewer-security log, una di queste spara su go.microsoft.com....

HEGOM
01-09-2004, 10:47
...forse perche' le grosse multinazionali che arrivano a 'guidare' il mercato, lo fanno ovviamente a loro esclusivo vantaggio. (svantaggio dell'utente)
e allora diventano 'piu' simpatiche' aziende (che magari sono multinaz pure loro) ma che fanno la 'guerra' ai colossi. (vantaggio dell'utente)

riguardo la patch. io passo gia' 10 ore al giorno a risolvere problemi software/hardware al lavoro. NON voglio problemi pure a casa. magari la monto e va benissimo. non so.

pero' sia linux che windows non possono pretendere che un utOntO medio apra il cofano del pc e scenda a livello di dll , versioni di patch etc. siamo MOLTO ma MOLTO lontani dalla 'macchina intelligente' da usare come la lavatrice.

Sara' per questo che l'apple e' il pc dei 'creativi' che di certo non sanno e non devono sapere cosa caspita succede dentro lo scatolotto, ma che si concentrano a farci il lavoro che devono e basta.

HEGOM
01-09-2004, 10:49
X CHICCO

hai provato a ri-scaricare il pacchetto di Sygate?
mica tutti i download riescono col buco.....:D

Duncan
01-09-2004, 10:51
Originariamente inviato da gilthas
Qualcuno che ha l'antivirus NOD32 mi può confermare o meno se con il SP2 funziona ancora ?? da alcune parti dicono di no....

A me funziona perfettamente, è nella centrale di controllo che non lo rivela e si incavola, ma basta dirgli che c'è...

Comunque alcuni commenti che ho letto mi fanno veramente ridere :p

roba tipo:

l'ho installato, tutto bene 0 problemi chi dice il contrario non capisce nulla...

o

installato, non funziona più nulla, fa schifo...

Se prima di postare pensassimo 10 secondi in più... :rolleyes:

Riguardo al SP2 l'unico appunto che ho da fare è sulla centrale di controllo nella parte di controllo del'antivirus... è una cosa in più e che funziona a metà... almeno per me... riconosce solo gli antivirus che vuole, ad esempio a me il NOD32 non lo rivela, oltretutto se uno ha l'antivirus è il programma stesso che provvede a verificare aggiornamenti delle definizioni e del programma, potevano evitare di implementarla a mio modesto parere...

Chicco#32
01-09-2004, 10:53
X CHICCO

hai provato a ri-scaricare il pacchetto di Sygate?
mica tutti i download riescono col buco.....:D

:muro: :muro:

anche te hai ragione....che bestia che sono....riprovo....

:oink:

Chicco#32
01-09-2004, 11:02
Originariamente inviato da Chicco#32
:muro: :muro:

anche te hai ragione....che bestia che sono....riprovo....

:oink:

nulla....riprovato due volte stesso identico risultato....forse è il mio PC ad essere incasinato....ho istallato l'SP2 proprio perché fra poco lo devo reinstallare da 0....

:p

fek
01-09-2004, 11:05
Originariamente inviato da DjLode
Ipse Dixit
E io quoto.
Dimentichi "Tutto quanto fa Apple è meglio di tutto quanto esiste attualmente su questa terra". Cmq l'assioma non cambia, Mac ha una percentuale irrisoria del mercato e quindi assume il ruolo di grande falce per tutti i mali del mondo odierno.

E aggiungo, ma davvero si crede che tutti quelli che hanno la leadership in un settore l'hanno rubata, hanno truffato l'utente, hanno barato? La soluzione piu' semplice non sara' forse quella vera? Propongono semplicemente prodotti migliori degl'altri per il mercato.

pero' sia linux che windows non possono pretendere che un utOntO medio apra il cofano del pc e scenda a livello di dll , versioni di patch etc. siamo MOLTO ma MOLTO lontani dalla 'macchina intelligente' da usare come la lavatrice.

Pienamente d'accordo con te.

midian
01-09-2004, 11:37
no no mi ha gia creato problemi la sp1

HEGOM
01-09-2004, 11:44
X CHICCO.

non demordere.
ultimamente non e' infrequente che si rilascino pacchetti da downloadare che sono corrotti all'origine....

cosa dicono gli altri utenti? non c'e' un forum?
anch'io ho sygate

kammar
01-09-2004, 11:47
Ragazzi, ma a me pare che sto SP2 venga lodato solo per i problemi che non dà... ha qualche vantaggio oppure il suo unico pregio è quello di non dare alcun problema???

DjLode
01-09-2004, 11:49
Come ogni SP serve per fare una raccolta da applicare al SO di tutte le correzioni apportate a tale SO con patch singole. Francamente il fatto che corregga gli errori e non dia grossi problemi di sorta (devo ancora provarlo) mi sembra segno che abbia raggiunto ciò che doveva fare.
Chissà che vi aspettavate...

sirus
01-09-2004, 14:02
x kammar
forse non lo sai ma parte del codice di xp, mi sembra anche il gestore della memoria, è stato ricompilato e ora dovrebbe essere tutto molto migliorato in fatto di pulizia; cmq non tutti i cambiamenti devono per forza di cose essere visibili ;)

Chicco#32
01-09-2004, 14:12
Originariamente inviato da sirus
x kammar
forse non lo sai ma parte del codice di xp, mi sembra anche il gestore della memoria, è stato ricompilato e ora dovrebbe essere tutto molto migliorato in fatto di pulizia; cmq non tutti i cambiamenti devono per forza di cose essere visibili ;)

in effetti a me sembra un pelino più veloce xp....ma ripeto, magari è una mia impressione....

l'unica rottura è l'iconcina vicino l'ora che ogni tanto rompe ricordando che non stai usando i loro sistemi di protezione (firewall e antivirus) e quindi il pc non è sicuro.....

:mad:

Chicco#32
01-09-2004, 14:15
X CHICCO.

non demordere.
ultimamente non e' infrequente che si rilascino pacchetti da downloadare che sono corrotti all'origine....

cosa dicono gli altri utenti? non c'e' un forum?
anch'io ho sygate

come pensavo....l'Sp2 non c'entra nulla....l'ho sisinstallata e il problema rimane....secondo me hanno messo in circolazione un pacchetto corrotto...come dici te...

forum?....ora lo cerco...

Cimmo
01-09-2004, 15:22
x fek:
certo che esistono anche gli onesti...ma MS non ci rientra di sicuro ;)

Runfox
01-09-2004, 15:52
Scaricati xp-antispy, permette di rimuovere il programma (e quindi l'icona dal systray) del security center

izivs
01-09-2004, 19:20
oggi ho ricevuto un consistente aggiornamento dal live update di norton circa 1.3 mb dovrebbe essere l'integrazione con il security center del sp2. Controllate grazie ;-)

][xwilsonx][
01-09-2004, 19:23
Originariamente inviato da kammar
Ragazzi, ma a me pare che sto SP2 venga lodato solo per i problemi che non dà... ha qualche vantaggio oppure il suo unico pregio è quello di non dare alcun problema???
scusate ma........ cosa vi aspettavate??? degli effetti speciali tipo matrix??? :muro:

franksal
01-09-2004, 20:09
ho installatp l'Sp2 ma non va, si blocca all'avvio sulla schermata blu che compare per 1 millesiomo di secondo. Fortunatamente la procedura di ripristino dell'SP1 funziona. Mi raccomando se tentate backuppate (ora capisco perchè a differenza dell'SP1 con l'SP2 è obbligatorio backuppare! evidentemente sanno che ci sono buone probabilità di non funzionamento).
Incredibile solo M$ riesce ad avere 2 miliardi di beta tester a costo zero.
Saluti da un ex beta tester di M$ sfruttato a sua inspauta.

fek
01-09-2004, 20:42
Originariamente inviato da Cimmo
x fek:
certo che esistono anche gli onesti...ma MS non ci rientra di sicuro ;)

E chi ci rientra?

crash2k
01-09-2004, 22:13
ciao raga, sto scaricando l'SP2, ma ho paura ad istallarlo in quanto ho letto la lista dei programmi non compatibili e io ho NAV e Omnipage Pro...

che devo fare per farli andare d'accordo? non vorrei ritrovarmi piantato a zero senza neanche la possibilità di recuperare!

help plz!

ceru
01-09-2004, 22:36
Eliminare DRDIVX....

Oppure usa questa utility per disabilitare la dll che si occupa di visualizzare la scritta "Encode con drdivx" nella shell extension.

http://www.snapfiles.com/download/dlshellexview.html

DjLode
01-09-2004, 23:07
Originariamente inviato da franksal
ho installatp l'Sp2 ma non va, si blocca all'avvio sulla schermata blu che compare per 1 millesiomo di secondo. Fortunatamente la procedura di ripristino dell'SP1 funziona. Mi raccomando se tentate backuppate (ora capisco perchè a differenza dell'SP1 con l'SP2 è obbligatorio backuppare! evidentemente sanno che ci sono buone probabilità di non funzionamento).

Il tuo XP è originale? Il backup è consigliato in ogni prg, in ogni aggiornamento, in ogni cosa che cambi anche una sola chiave del registro. SP1 compreso :)

adrygr
01-09-2004, 23:26
Grazie ceru!!!!!!!!!!!!!!!!!

kammar
01-09-2004, 23:38
io intendevo dire che (come mi è successo con SP1) non sembra si noti nessun miglioramento del sistema. Nessuno dice che il security center è ottimo, al massimo la maggior parte si limita a ritenersi fortunata che non gli abbia causato problemi... ma allora se non cambia niente perchè si dovrebbe installare???

][xwilsonx][
02-09-2004, 01:53
ke esagerazione....:rolleyes:

Chicco#32
02-09-2004, 02:42
Originariamente inviato da Runfox
Scaricati xp-antispy, permette di rimuovere il programma (e quindi l'icona dal systray) del security center

grazie, non lo conoscevo, è molto interessante...

gamby
02-09-2004, 12:40
Ho appena fatto un'installazione da 0 di XPSP2...

L'unica cosa è ke al primo avvio è uscita la finestra "il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave" anche se in realtà non era successo niente !! :confused:

Cmq ho installato Norton Systemworks 2004 e lo ho aggiornato fino all'ultimo bit disponibile su liveupdate e tutto funziona correttamente e l'antivirus viene riconosciuto dal security center ;)

fry
02-09-2004, 13:27
ora anche il norton è ok, ieri symantec ha rilasciato una patch da 1,3 mb proprio per risolvere questo problema, basta lanciare liveupdate manualmente per scaricarla

fek
02-09-2004, 14:16

Anche per te, il giorno che riesci a trovare il modo di scrivere software totalmente esente da bug una volta che e' rilasciato fammi un fischio che diventiamo ricchissimi.
Tutti espertoni di Ingegneria del Software qui.

Immortal
02-09-2004, 14:29
non mi ritengo un genio, ma non oso nemmeno immaginare com'era la sp2 quando dovevano rilasciarla a inizio anno (e non posticipata a settembre, quando doveva esserci win64 out)..

MaxP4
02-09-2004, 16:00
Originariamente inviato da Matt86

Impossibile installare il Service Pack 2 per Windows XP.

Il codice "Product Key" utilizzato per installare Microsoft Windows potrebbe non essere valido. Per ulteriori informazioni blah blah blah...

Chi mi da una manina in PVT? :fiufiu:

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew1.storefront/41372733032aca122742d46e0c89063a/Product/View/MS002601?prova=1075

:rolleyes:

El_SiF
02-09-2004, 20:41
Ho installato l'SP2 e devo dire che è andato tutto liscio..non ho riscontrato alcun tipo di errore con programmi del tipo:
Nod32,Nero6,AdobePhoshopCS,YahooMesseger,MSN_Messeger,DevC++;
Devo segnalare l'apparente incompatibilità con
Visual Studio6 ( Il VB si blocca con un messaggio d'errore inaspettato al momento del caricamento).Non ho comunque provato ancora a reinstallarlo....magari torna a funzionare.
Per quanto riguarda Divx/Xvid il tutto continua a funzionare correttamente.

vale.7
02-09-2004, 21:59
da quando ho installato il sp2 non riesco a mandare piu messaggi dal sito rossoalice come posso fare?le ho provate tuttte a diabilitare il popup ma niente uguale...c'è un sistema'po itutto ok per ora ho dovuto reinstallare il norto.A 2004 perche dava alcuni problemini ciao

Max @ugusto
04-09-2004, 15:27
Installato e operativo da un paio di giorni!

Problemi? Zero!
E' filato tutto liscio, .... incredibile!
Anche i software che utilizzo non nè hanno risentito (magari solo alcune funzioni che non uso sono bloccate), chissà!

donax
05-09-2004, 01:40
Installato l'SP2 : continue schermate blu con messaggio "BUG USB DRIVER il sist. è stato arrestato per evitare danni all'hardware bla bla bla...."
Gia provato a formattare, driver usb, SP2 sopra SP1 e non, disinstallato e reinstallato periferiche USB 1 x 1, il problema rimane.
Mia scheda madre AsroK K7S8XE+ con SiS 748.
modem adsl USB nortek
gamepad microsoft usb
mouse microsoft USB.

Max @ugusto
05-09-2004, 11:17
Originariamente inviato da donax
Installato l'SP2 : continue schermate blu con messaggio "BUG USB DRIVER il sist. è stato arrestato per evitare danni all'hardware bla bla bla...."
Gia provato a formattare, driver usb, SP2 sopra SP1 e non, disinstallato e reinstallato periferiche USB 1 x 1, il problema rimane.
Mia scheda madre AsroK K7S8XE+ con SiS 748.
modem adsl USB nortek
gamepad microsoft usb
mouse microsoft USB.

Così, giusto come riferimento, anche sul mio PC è montata una AsrocK K7S8XE+, con un AMD Athlon XP 2600+ (Thoroughbred-B), 1 GB RAM DDR 400 (2 banchi da 512), VGA ATI Radeon 9600 XT 256 MB, 2 HD serial ATA da 120 GB in Raid 0 + 1 HD ATA 133 120 Gb+ 1 HD ATA 133 60 Gb, Masterizzatore Yamaha CRW-F1 e mast. LG GSA-4081B, più varie periferiche (scanner, stampante, fotocamera, modem, ecc.).
Sistema operativo Windows XP professional.
Ripeto, fino ad oggi non ho riscontrato nessun problema, eppure il sistema era un pò appesantito dalla miriade dei programmi che avevo installato e disinstallato (non faccio un bel format da 5 mesi).:D

DioBrando
06-09-2004, 02:18
n sò se è già stato postato ma qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?kbid=842242) la stessa MS pubblica una lista di sw che potrebbero in combinazione con il SP2 darvi delle noie...e n sn poi pochi...

mentre qui (http://www.freenfo.net/article442.html) si accenna ad una statistica effettuata da una società esterna riguardo a crash&incompatibilità...

gamby
06-09-2004, 10:50
Ok... ci sono incompatibilità tra SP2 e alcuni software... ma la lista pubblicata elenca i programmi per i quali è necessario adattare il firewall...

A mio parere la soluzione migliore è quella di disattivare totalmente il firewall e installarne uno di terze parti...

Comunque non credo che si possano definire questi programmi come "non compatibili con SP2"

DioBrando
07-09-2004, 13:42
Originariamente inviato da gamby
Ok... ci sono incompatibilità tra SP2 e alcuni software... ma la lista pubblicata elenca i programmi per i quali è necessario adattare il firewall...

A mio parere la soluzione migliore è quella di disattivare totalmente il firewall e installarne uno di terze parti...

Comunque non credo che si possano definire questi programmi come "non compatibili con SP2"

ci sn anche dei giochi nella lista e dubito che il firewall abbia granchè a che fare...così come è nota la compatibilità con alcuni encoders e codecs divx.

Anche io userei firewall di diversa fattura, ma disabilitandolo di fatto viene smentita forse la motivazione + importante che ha permesso a MS di pubblicizzare così tanto il SP2 definendolo come uno dei + importanti mai realizzati e cioè il fattore sicurezza...

gamby
07-09-2004, 16:28
Si certo togliendo il firewall l'SP2 diventa quasi un SP1 (quasi)...
Cmq è solo questione di comodità... se hai la pazienza di configurare tutte le eccezioni ben venga

Per i giochi nn ricordo bene xkè ero ancora alle prime armi, ma mi sembra che fosse successa la stessa cosa con win2000, tantochè giochi come superbike 2001 e altri nn c'era verso ke partissero su win2000

Certo, in questo caso è solo un SP mentre in quel caso era un intero SO, ma nn credo ci si possa lamentare

Io ho installato l'SP2 su 2 pc totalmente diversi come HW e come SW e nn ho incontrato problemi (è fortuna? ;))

DioBrando
07-09-2004, 17:03
Originariamente inviato da gamby
Si certo togliendo il firewall l'SP2 diventa quasi un SP1 (quasi)...
Cmq è solo questione di comodità... se hai la pazienza di configurare tutte le eccezioni ben venga

Per i giochi nn ricordo bene xkè ero ancora alle prime armi, ma mi sembra che fosse successa la stessa cosa con win2000, tantochè giochi come superbike 2001 e altri nn c'era verso ke partissero su win2000

Certo, in questo caso è solo un SP mentre in quel caso era un intero SO, ma nn credo ci si possa lamentare

Io ho installato l'SP2 su 2 pc totalmente diversi come HW e come SW e nn ho incontrato problemi (è fortuna? ;))

io invece dato che del fw n me ne faccio di nulla e degli aggiornamenti a metà del pacchetto MS nemmeno, mi tengo l'1 e scelgo solo gli up che voglio io così faccio prima :)

gamby
07-09-2004, 17:09
Beh... finke nn mi toccherà forattare anke il mio pc farò senza dubbio così ank'io, poi poi farò qualche prova con i programmi ke uso io e vedrò se mettterlo o no sto benedetto (o maledetto?) SP2 ;) ;)

vitoapache
09-09-2004, 13:04
Ho provato ad installare l'SP2, ma mi dice: impossibile copiare il file netsetup.exe. Ho provato a dargli il percorso corretto, ma niente da fare e mi ripristina tutto senza installarlo. Come posso ovviare? C'e' un modo per risolvere questo problema?

Max @ugusto
09-09-2004, 20:23
Le varie software- house stanno già correndo ai ripari.

E' uscito l'aggiornamento del codec divx (v.5.2.1), dovrebbe risolvere il problema di compatibilità.

Per vitoapache
Potrebbe essere dovuto ad una incompatibilità hardware, ma potrebbe anche darsi che ci sia nel tuo sistema un qualche software che blocchi tale operazione.
Potresti verificare se il file che hai scaricato sia sano, non si sa mai!

chrismush
16-09-2004, 12:13
personalmente sul mio pc ho verificato un peggioramento nelle prestazioni del sistema dopo aver isntallato sp2 (problemi all'avvio, icone sparite, winamp che non funziona più). ho riprestinato sp1 e basta. domanda: ma con un buon firewall già installato e un anti pop-up a cosa serve sp2?

bigpao
19-09-2004, 20:43
Ho installato l'SP2 e funziona tutto benissimo, c'è solo un particolare nella gestione periferiche è sparita la scheda grafica e la scheda di rete wireless,
e nelle risorse di rete non ho piu nessuna rete configurata ma navigo e vedo l'altro pc in rete. Ora che faccio se devo cambiare le impostazioni alla rete???? COMPLIMENTI BILL

dennis74
19-10-2004, 01:17
1) Dopo avere installato SP2 (WinXP Home) il sistema non vede più le memorie tipo CompactFlash o memorie di massa collegate alle porte USB. Cerca il file USBSTORAGE.SYS che non è più installato. l'ho trovato all'interno di un file SP2.CAB.
2) Non si installa nessuna stampante sulla porta USB! Anche qui mancano dei file tipo USBPRINT.INF ed altri inerenti le porte USB. La stampante (una HP LaserJET 1005 sulla porta parallela funziona...)
3) Lo spooler di stampa è instabile... qualche volta stampa altre no!

La mia scjeda madre: ASRock P4VT8+ Sck478 HTP,FSB800,DDR400,SATA Raid,Audio5.1,Lan
Cpu: Pentium 4 3.0Ghz HTP

Avete qualche consiglio?
Saluti.