PDA

View Full Version : [ford FIESTA] autoradio di serie...sì o no?

Sibilo
30-08-2004, 19:03
Ciao ragazzi, devo comprare una macchina nuova xkè la nostra vecchia UNO è morta completamente.
Io e mio padre siamo entrambi d'accordo sulla FIESTA TDCi 1.4cc con allestimento GHIA.
Il problema è l'autoradio...secondo voi faccio bene a prendere quella già di serie della Ford? Esteticamente è abbastanza bella, ma mi sembra molto semplice....forse troppo semplice!
La cosa bella sono i comandi al volante e i 4 altoparlanti già montati di serie....la cosa brutta è ke nn legge gli mp3.....

Il problema è ke se prendiamo l'allestimento GHIA la radio è di serie e non credo si possa togliere...quindi sono quasi obbligato a prenderla....

Voi cosa ne pensate? la prendo?
Oppure prendo l'allestimento zetec senza radio?

winnertaco
30-08-2004, 19:10
Originariamente inviato da Sibilo
Ciao ragazzi, devo comprare una macchina nuova xkè la nostra vecchia UNO è morta completamente.
Io e mio padre siamo entrambi d'accordo sulla FIESTA TDCi 1.4cc con allestimento GHIA.
Il problema è l'autoradio...secondo voi faccio bene a prendere quella già di serie della Ford? Esteticamente è abbastanza bella, ma mi sembra molto semplice....forse troppo semplice!
La cosa bella sono i comandi al volante e i 4 altoparlanti già montati di serie....la cosa brutta è ke nn legge gli mp3.....

Il problema è ke se prendiamo l'allestimento GHIA la radio è di serie e non credo si possa togliere...quindi sono quasi obbligato a prenderla....

Voi cosa ne pensate? la prendo?
Oppure prendo l'allestimento zetec senza radio?

lascia stare l'autoradio di serie! ihmo è meglio montarne sempre uno aftermarket almeno ti prendi quello che vuoi secondo le tue esigenze! poi di solito quelli di serie sono limitati come funzioni...

Burns
30-08-2004, 19:35
Io ho una Ford Fiesta 1.4 tdci, con autoradio di serie ;)

Non l'ho scelta io; all'inizio quando mia madre comprò la macchina mi girarono le balle perchè non mi aveva consultato per l'autoradio :D, ero straconvinto che quella di serie non fosse una gran scelta, invece...

Mi trovo davvero bene, certo, non sono un super fanatico delle autoradio, ma secondo me è molto buona. L'unica pecca è che non legge i cd con gli mp3, per il resto va benissimo (le "copie di backup" dei cd vanno più che bene :D)

I comandi al volante sono molto comodi, li uso sempre. Certo, fanno le cose più semplici (tipo alza/abbassa il volume, passa alla successiva traccia del cd/stazione radio ecc ecc), ma mi accontento

La cosa forse migliore è la qualità del suono dalle casse ( anche qui, non sono un purista del suono, però tutti quelli che salgono in macchina con me hanno detto che si sente davvero bene :cool: )

Ripeto, l'unica menata è che non legge gli mp3, per il resto secondo me è buonissima!

winnertaco
30-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da Burns
Io ho una Ford Fiesta 1.4 tdci, con autoradio di serie ;)

Non l'ho scelta io; all'inizio quando mia madre comprò la macchina mi girarono le balle perchè non mi aveva consultato per l'autoradio :D, ero straconvinto che quella di serie non fosse una gran scelta, invece...

Mi trovo davvero bene, certo, non sono un super fanatico delle autoradio, ma secondo me è molto buona. L'unica pecca è che non legge i cd con gli mp3, per il resto va benissimo (le "copie di backup" dei cd vanno più che bene :D)

I comandi al volantre sono molto comodi, li uso sempre. Certo, fanno le cose più semplici (tipo alza/abbassa il volume, passa alla successiva traccia del cd/stazione radio ecc ecc), ma mi accontento

La cosa forse migliore è la qualità del suono dalle casse ( anche qui, non sono un purista del suono, però tutti quelli che salgono in macchina con me mi hanno detto che si sente davvero bene :cool: )

Ripeto, l'unica menata è che non legge gli mp3, per il resto secondo me è buonissima!

devi pensare pure a quanto ti costa in + l'autoradio di serie e che ci fai con gli stessi soldi! ;)

Burns
30-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da winnertaco
devi pensare pure a quanto ti costa in + l'autoradio di serie e che ci fai con gli stessi soldi! ;)

Sì sì certo, il fatto è che io me la sono ritrovata in macchina, senza poter scegliere, quando mia madre mi ha detto che l'aveva comprata... Non potevo farci niente e all'inizio credevo che non avesse fatto la scelta giusta, invece mi sono ricreduto...

Insomma Sibilo, fai i tuoi conti e decidi, io ti ho detto come la penso ;)

winnertaco
30-08-2004, 19:43
Originariamente inviato da Burns
Sì sì certo, il fatto è che io me la sono ritrovata in macchina, senza poter scegliere, quando mia madre mi ha detto che l'aveva comprata... Non potevo farci niente e all'inizio credevo che non avesse fatto la scelta giusta, invece mi sono ricreduto...

Insomma Sibilo, fai i tuoi conti e decidi, io ti ho detto come la penso ;)

sicuramente farà il suo dovere..ma nulla in +!
dipende poi da quanto te lo fanno pagare lo stereo...
Sibilo..quanto te lo mettono?

Sibilo
30-08-2004, 19:51
Originariamente inviato da winnertaco
sicuramente farà il suo dovere..ma nulla in +!
dipende poi da quanto te lo fanno pagare lo stereo...
Sibilo..quanto te lo mettono?

Sulla zetec costa 400€
Sulla ghia è di serie

Il problema è ke mio padre vuole prendere la GHIA x l'eleganza e l'allestimento.....e la differenza di prezzo fra GHIA e ZETEC alla fine è pochissima...al massimo 700€

Altri pareri?
c'è Altra gente con la FIESTA e la radio di serie?

EDITO: 400€ sono molti, ma dovete pensare anke che oltre all'autoradio ti mettono i comandi al volante e 4 altoparlanti ;)

winnertaco
30-08-2004, 19:52
Originariamente inviato da Sibilo
Sulla zetec costa 400€
Sulla ghia è di serie

Il problema è ke mio padre vuole prendere la GHIA x l'eleganza e l'allestimento.....e la differenza di prezzo fra GHIA e ZETEC alla fine è pochissima...al massimo 700€

Altri pareri?
c'è Altra gente con la FIESTA e la radio di serie?

allora prendi l'autoradio di serie..se tuo padre vuole per forza la ghia!

cmq non è malaccio! io l'ho sentito suonare e per suonare suona..certo con prodotti aftermarket si fa anche di meglio..però ci si accontenta! :)

fmattiel
09-09-2004, 23:51
Salve. Vorrei un consiglio. Possiedo una focus tddi (anno 2000) con l'autoradio di serie (purtroppo a cassetta :cry: ). Siccome non vorrei rinunciare ai comandi al volante, è possibile installare un caricatore CD (se legge gli mp3 è meglio) aftermarket? Grazie e ciao!!!