View Full Version : collegare il pc ad internet senza il tel
puntovale
30-08-2004, 19:27
salve ragazzi avrei una domanda da porgervi.. vorrei collegare il mio pc di casa ad internet senza dover utilizzare la linea telefonica tradizionale. Sapreste indicarmi quali sono le possibili soluzioni e quele secondo voi è la migliore ? grazie
naturalmente UMTS..velocità prossima a quella della ADSL 256..
puntovale
30-08-2004, 21:26
magari sapresti dirmi se è indispensabile un cellulare umts oppure ci sono in commercio dispositivi da collegare al pc ? grazie
come ho già scritto molte volte x info quà:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753347
se vuoi un ottimo cell modem nokia umts 6650 o nokia umts 7600
sezione uato di questo forum due occasioni magari se tratti un po il prezzo :rolleyes: quà:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=752629
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753564
ENTRAMBI BLUETOOTH cioè senza l ingombro dei cavi il che non è poco.
Originariamente inviato da Mr Hyde
naturalmente UMTS..velocità prossima a quella della ADSL 256..
si, ma i costi? :rolleyes:
imho puo' andar bene per "navigate" occasionali, ma se la usa frequentemente gli costa un botto.
Originariamente inviato da Froze
si, ma i costi? :rolleyes:
imho puo' andar bene per "navigate" occasionali, ma se la usa frequentemente gli costa un botto.
DEDUCO CHE NON HAI NEMMENO APERTO I LINK:rolleyes: birbante:D
Originariamente inviato da lord2
DEDUCO CHE NON HAI NEMMENO APERTO I LINK:rolleyes: birbante:D
No, lo avevo visto il link ;)
Il punto e'che dipende da quanto il nostro amico usa il collegamento. Personalmente lo uso molto spesso, e con quelle tariffe, anche escludendo i download voluminosi (:sofico: ) sforerei comunque i 50MB di traffico al giorno.
Lui deve usarla per sostituire la linea fissa. Per questo ho specificato se ne fa un uso occasionale o intenso: in quest'ultimo caso, la piu' conveniente e' senz'altro la no limit (o simile) di wind a 19€
NB: per occasionale intendo l'utilizzo che tutto sommato potrebbe essere anche "normale": scaricare 4/5 email, visitare qualche sito, download molto limitati.
puntovale
01-09-2004, 11:07
a me più che scaricare interesserebbe navigare e chattare per cui credo che l'offerta dell' omnitel sia piuttosto accettabile o sbaglio ?
ps sul sito dell'omnitel non ho trovato nessuna offerta del genere. Siete sicuri dei prezzi ?
Originariamente inviato da puntovale
a me più che scaricare interesserebbe navigare e chattare per cui credo che l'offerta dell' omnitel sia piuttosto accettabile o sbaglio ?
ps sul sito dell'omnitel non ho trovato nessuna offerta del genere. Siete sicuri dei prezzi ?
ciao sicuro al 100% appena ho un attimo di tempo ti trovo la pagina sul sito vai tranquillo che con 50 megabyte al giorno per una semplice navigazione fatichi a consumarli..
;)
puntovale
01-09-2004, 23:30
ok mi fido grazie mille :)
puntovale
01-09-2004, 23:46
Ultima domanda ... da come ho capito le offerte riportate nei link sono promozioni ?? quindi un domani potrebbero anche decidere di abolirle ?
Originariamente inviato da puntovale
Ultima domanda ... da come ho capito le offerte riportate nei link sono promozioni ?? quindi un domani potrebbero anche decidere di abolirle ?
certo ma tieni conto che stanno in promo da quasi tre anni:D e l hanno sempre prorogata cosa che avverrà puntualmente alla scadenza,sia wind che tim che vodafone...ormai i servizi a valore aggiunto come gprs umts etc etc portano guadagni per i gestori andrebbero contro ai loro interessi a non prorogare un servizio che se non fosse in promo non lo userebbe nessuno per i costi proibitivi....wind comunque il gprs lo offre fisso a 19 euro /mese non più come promozione ma come servizio fisso,e wind parte con umts a ottobre...hehehe;)
puntovale
02-09-2004, 10:47
ok thanks :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.