View Full Version : Qualche domanda per un RAID 0
Ciao a tutti io ho appena messo sul mio pc un sistema raid 0 con due maxtor da 40 gb 7200 rotazioni, e va alla perfezione, faccio 120 mb\s in lettura...
Però ogni tanto, windows mi fa lo scandisk all'avvio e mi corregge degli errori in file danneggiati, e non mi fa fare il defrag finchè non li ha corretti, volevo sapere da dove vengono questi errori, dato che anche quando non li correggo il pc va benissimo, e se sono dati dal fatto che lo ho formattato con ntfs e lo ho indicizzato (mi dice per fare una ricerca più rapida) dato che quasi sempre lo scandisk mi corregge gli indici...
Un'altra domandina.. nessuno sa come fare a cambiare le lettere dei drive, perchè ho le due partizioni come C: e F: e i lettori ottici come D: e E:, e volevo metterli tutti in fila....
Grazie, Alzatan
Forse è un problema di alimentazione non costante o insufficiente (pare che i Maxtor siano particolarmente sensibili a questo) o magari qualche connettore di alimentazione non perfettamente serrato o che non "tiene" bene
La modifica delle lettere si fa da pannello di controllo > strmenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro..... etc.
Puoi cambiare tutte le lettere escclusa quella del disco/partizione contenente il sistema operativo di avvio
Originariamente inviato da Alzatan
Ciao a tutti io ho appena messo sul mio pc un sistema raid 0 con due maxtor da 40 gb 7200 rotazioni, e va alla perfezione, faccio 120 mb\s in lettura...
Però ogni tanto, windows mi fa lo scandisk all'avvio e mi corregge degli errori in file danneggiati, e non mi fa fare il defrag finchè non li ha corretti, volevo sapere da dove vengono questi errori, dato che anche quando non li correggo il pc va benissimo, e se sono dati dal fatto che lo ho formattato con ntfs e lo ho indicizzato (mi dice per fare una ricerca più rapida) dato che quasi sempre lo scandisk mi corregge gli indici...
Un'altra domandina.. nessuno sa come fare a cambiare le lettere dei drive, perchè ho le due partizioni come C: e F: e i lettori ottici come D: e E:, e volevo metterli tutti in fila....
Grazie, Alzatan
Il pc è overclockato? Potresti avere dei problemi sui dischi legati alla frequenza del bus.
Originariamente inviato da Alzatan
Grazie, Alzatan
che programma hai utilizzato per vedere i dati? per due 40Gb mi sembrano tantini 120Mb/s....controller?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.