View Full Version : Ma che hanno di così brutto le MB Asus?
Ghepardo
30-08-2004, 04:15
Vedo in giro per il forum che in molti ne parlano male, sopratutto in relazione a sistemi basati su proci AMD, osannando invece le abit.
Vorrei sapere perchè dato che tra poco comprerò un a64.
ultimamente ho provato epox (nforce2 ) abit (intel 875) abit (nforce2) e mi sono trovato sempre benissimo , ho provato su un pc di un amico una asus con nforce2 e non e' male , poi bisognerebbe smanettarci su per vedere se rende bene ....
io per il momento prenderei solo abit o asus ....
Io attualmente ho due Abit, una nforce 2 e una 865PE e devo dire zero problemi.
Ho avuto 3 Asus e, sarà perchè sono sfigato, tutte e tre con problemi. Due p4p800 morte senza nessun segno premonitore., semplicemente sono andato ad accendere il PC e non andavano.
L2 vecchia CUSL2 andava pure bene ma mi ricordo benissimo che con il primo bios, quello di fabbrica, non si riusciva neppure a installare Windows.
Ho provato pure MSI e Gigabyte e mi son trovato abbastanza bene peccato che queste marche curino il bios per poco tempo rispetto ad Asus e Abit.
Ho anche una ECS 865, molto stabile ma senza possibilità di andare in OC
Io ho due asus A7N8X-X e mai nessun problema e sì che ci smanetto abbastanza!
Tutto dipende da quello che si fa con la mobo.
Originariamente inviato da Ghepardo
Vedo in giro per il forum che in molti ne parlano male, sopratutto in relazione a sistemi basati su proci AMD, osannando invece le abit.
Vorrei sapere perchè dato che tra poco comprerò un a64.
sarà ma io sò solo che Asus puntualmente a differenza delle altre diverse marche...vince e ripeto VINCE E STRAVINCE ogni anno premi per le qualità e funzionalità delle sue mobo.
e i premi nn li danno a caso quando ci sono come concorrenti anche Abit - Epox - etc... ;)
cmq penso che tu abbia postato nella sezione sbagliata :Prrr:
Non hanno assolutamente niente Imho che non va;
prima della mia attuale Mobo (DFI, presa per Overclock) ho avuto 2 Asus per AMD (A7V e A7N8X-X) e mi sono trovato stupendamente (stanno facendo tutt'ora il loro dovere, la prima nel mio muletto, dopo 5 anni e mezzo di attività frenetica senza mai dare nessun problema).
Sono ottime schede, l'unica cosa che potrebbe portare a scegliere altre marche è l'overcloccabilità (come ho fatto io), dato che Asus non punta su questo fattore (come hanno fatto Abit con certi modelli e DFI) ma punta sulla stabilità-qualità generale della scheda, e sotto quel punto di vista imho sono le migliori ;)
Pablito11
30-08-2004, 11:57
Io personalmente ho sempre avuto schede Asus, dal 486 fino all'attuale xp 3000+. La stabilità è sempre stata ottima, e soprattutto, a differenza di altre schede che ho ad esempio in ufficio, l'aggiornamento dei vari bios è sempre stato costante, anche quando le schede escono di produzione.
Direi che se non ti interessa l'overclock puoi tranquillamente scegliere Asus.
Ho una Asus e mi trovo benissimo! :)
Ho avuto una ASUS P2B-f (l'ho bruciata io :cry: ), una P3B-F, e ora una P4T, sempre trovato benissimo anche perchè io con l'OC non smanetto!
La prossima sarà una ASUS A8V per l'A64 o la corrispondente N-force, quando uscirà!
Se devi overcloccare vai su Abit, che sviluppano le schede apposta per quello!
Originariamente inviato da homer36
Ho avuto una ASUS P2B-f (l'ho bruciata io :cry: ), una P3B-F, e ora una P4T, sempre trovato benissimo anche perchè io con l'OC non smanetto!
La prossima sarà una ASUS A8V per l'A64 o la corrispondente N-force, quando uscirà!
Se devi overcloccare vai su Abit, che sviluppano le schede apposta per quello!
Per P4 è meglio ASUS, meno ventole è più solidità.
:D
@Crikkkk-19
30-08-2004, 20:58
Io ho asus e mi trovo da dio!! non la cambierei x nessun'altra marca!:)
Dragon2002
30-08-2004, 20:59
Io avevo una asus a7v880 chipset kt880,prestazioni pessime,stabilita ottima, audio integrato pessimo,insomma cose buone e cose meno buone,allora ho cambiato cambiando prendendo una asus a7n8x-e deluxe e sono rimasto strasodisfatto una delle migliori mobo che abbia mai avuto,prestazioni e stabilita ottime e adirittura per me la prima volta buone possibilita di overclock,il xp2400 e passata senza problemi a un'xp2700 con un'aumento delle prestazioni di circa il 15-20%. Anche l'audio integrato è ottimo(soundstorm),il bios nn è niente male insomma una signora scheda madre.
Su una cosa pero sono d'accordo le asus sono brutte ma veramente brutte,prima della asus avevo una nf-7 beh era tutta un'altra cosa di uno splendido rosso,per nn parlare della mia ancora più vecchia msikt3 ultra dal punto di vista estetico stupende entrambe.
Mentre le asus bleah hanno quel colore marrone caccarellaaaaaaaaaa...........:,quell'orrendo dissipatore passivo sul southbridge,insomma esteticamente sono le peggiori mobo sulla faccia della terra bisogna ammetterlo nonostane la mia asus vada benissimo.
Ho avuto 2 Motherboards della Asus (la P4B266 e l'attuale P4C800 Deluxe) e devo dire che sono ottime!
Saluti Ham :oink:
Ciao,
asus è, comunque si dica, la pietra di paragone delle mb!
Come michelin sulle gomme, sony sui televisori, nokia sui telefonini, ecc. qualunque altra marca deve confrontarsi con asus per dire se e migliore o peggiore.....ma asus, in ogni caso è sempre presente!
Non sarà mai quella più prestante, non sarà mai la più economica, non sarà mai la più accessoriata perchè le concorrenti dovranno sempre o andare di più, o costare meno o avere più dotazione....
Insomma: asus non è una Ferrari......è una mercedes, sinonimo di qualità, di prestazioni elevate (ma non estreme!) e di supporto complessivo nel tempo (leggi valore dell'usato nel tempo)!.
Con questo non voglio dire che anche lei non faccia le sue pu**anate (leggi condensatori scoppiati, ecc.) ma ne fa meno degli altri e questo la porta a essere la numero uno delle mb a livello mondiale!
E lo dice uno che di mb asus ne ha posseduto davvero pochine ( p5a (2), a7n8x dl, p4p800, p4s800).
Ciao
Tita
Originariamente inviato da titave
Ciao,
asus è, comunque si dica, la pietra di paragone delle mb!
Come michelin sulle gomme, sony sui televisori, nokia sui telefonini, ecc. qualunque altra marca deve confrontarsi con asus per dire se e migliore o peggiore.....ma asus, in ogni caso è sempre presente!
Non sarà mai quella più prestante, non sarà mai la più economica, non sarà mai la più accessoriata perchè le concorrenti dovranno sempre o andare di più, o costare meno o avere più dotazione....
Insomma: asus non è una Ferrari......è una mercedes, sinonimo di qualità, di prestazioni elevate (ma non estreme!) e di supporto complessivo nel tempo (leggi valore dell'usato nel tempo)!.
Con questo non voglio dire che anche lei non faccia le sue pu**anate (leggi condensatori scoppiati, ecc.) ma ne fa meno degli altri e questo la porta a essere la numero uno delle mb a livello mondiale!
E lo dice uno che di mb asus ne ha posseduto davvero pochine ( p5a (2), a7n8x dl, p4p800, p4s800).
Ciao
Tita
Veramente come Overclocking sono sempre state prestanti.
:cool:
kingvisc
31-08-2004, 01:11
per quanto riguarda le mobo con nforce2 normalmente i patiti di pc consigliano abit e dfi per gli overclock paurosi che permettono. non è raro vedere gente che supera i 230mhz di fsb con altre marche. asus non arriva a tanto, ma per il resto hanno una stabilità eccezionale.
personalmente prendo mobo asus dai tempi del pentium 2, a partire dalla asus p2b-f che hai tempi era il meglio per l'overclock, reggeva fino ai 150mhz di fsb (alcuni modelli).
certamente non sono economiche, però la qualità si paga, e con asus si va quasi sempre sul sicuro.
Black imp
31-08-2004, 03:05
asus sono care, sono più critiche nella compatibilità con le memorie - tradizione nata con la p3v4 per pIII - e mi ricordo che il modello con nforce2 ha dato qui sul forum ad un sacco di persone grandi problemi con i bios corrotti. sono sostanzialmente più fragili.
il paragone con abit secondo me è tutto a vantaggio di quest'ultima anche se a dire il vero non è tanto per i benchmark quanto per il rapporto qualità prezzo.
andrew586
31-08-2004, 03:51
Originariamente inviato da Dragon2002
Io avevo una asus a7v880 chipset kt880,prestazioni pessime,stabilita ottima, audio integrato pessimo,insomma cose buone e cose meno buone,allora ho cambiato cambiando prendendo una asus a7n8x-e deluxe e sono rimasto strasodisfatto una delle migliori mobo che abbia mai avuto,prestazioni e stabilita ottime e adirittura per me la prima volta buone possibilita di overclock,il xp2400 e passata senza problemi a un'xp2700 con un'aumento delle prestazioni di circa il 15-20%. Anche l'audio integrato è ottimo(soundstorm),il bios nn è niente male insomma una signora scheda madre.
Per la a7v880 dovevi aspettare i nuovi bios... è 1 scheda nuova che rende 1 treno se gliene si da la possibilità. Anche la a7n8x-x era così all'inizio, poi dopo 300 bios, revisioni, aggiornamenti è diventata quella che è oggi.
Per tornare in topic, asus 4 ever.
bhè un po' di motivi : (esperienza negativa con AMD)
- quando escono modelli nuovi gli utonti fanno da betatester
mai trovata una skeda asus che al primo bios non dava problemi
(queste cose con ECS - EPOX - MSI non mi sono mai capitate)
esempio: skede audio che blokkano la skeda - memorie instabili - etc etc
1° esperienza con Nforce2:
qualke tempo fà un'amico mi porta il suo pc con un xp2000 ed un asus A7N8X dice che si spenge dopo un tot :)
vendo che possiede un ali da 250w ARGH!! assurdo eheh
nforce2 ciuccia tantissimo eheh gli monto un 350w decente
ed i voltaggi si normalizzano :)
ritorna e mi dice (sopragiunge l'estate) che si spenge ancora
allora comincio a dubita del dissipatore
molto strano perchè montava un thermaltake ottimo (in rame)
vedo nel bios che fà 60° appena acceso
smonto tutto - pulisco tutto - un po' di pasta - rimonto
58° idem si spenge nei giochi :D
esce poko dopo un'altra versione di bios e la monto
52°
per ora non si è spento + :)
il solito problema delle asus
rivelazione temperatura sballata
lo visto su TUTTE le asus
per curiosità monto una sonda senfu che ho sempre a portata di mano
43°
per ora mi fermo qui perche' altrimenti facciamo mattina :D
byz
MiKeLezZ
31-08-2004, 09:40
Prima ho avuto una P4S533 e andavo da dio, ora con la P4C800 la tradizione si ripete.
I pochi problemi che ho avuto sono stati causati da me (una volta ho pastricciato nel bios e un'altra volta mi si è rotto il connettore eide e non me ne sono accorto), come sempre succede in questi casi :) .
Saluti.
Originariamente inviato da Black imp
sono più critiche nella compatibilità con le memorie - tradizione nata con la p3v4 per pIII
ti smentisco...ho suddetta scheda da circa 4 anni e di memorie sdram sopra ce ne sono passate di ogni marca...modello...timings...mai un problema.
Bios beta 1006
Per il resto nn saprei :)
odio che la asus fa schede da paura (p4c800-e deluxe) ma che non le rifinisce bene.
a partire dalla vdimm ridicola e altre chicche che fanno gola a chi overclocca. (e quindi tocca moddarle col rischio della perdita della garanzia).
cioè loro fanno schede che vanno bene in overclock senza però destinarle verso questo segmento (mettono dissi passivi sul northbridge, e si sa che su intel per overcloccare alla grande basta un dissi attivo tipo quello delle abit max3), come invece fanno abit e epox.
poi a me da fastidio il colore (color "escremento"... è davvero uno schifo che la asus usi ancora pcb di tali colori rivoltanti) che per me conta abbastanza nella scelta di una mobo (dato che oltre a overcloccare moddo anche il case).
mi sembra che le ultime per intel (925,...) le facciano nere.
Originariamente inviato da trecca
odio che la asus fa schede da paura (p4c800-e deluxe) ma che non le rifinisce bene.
a partire dalla vdimm ridicola e altre chicche che fanno gola a chi overclocca. (e quindi tocca moddarle col rischio della perdita della garanzia).
cioè loro fanno schede che vanno bene in overclock senza però destinarle verso questo segmento (mettono dissi passivi sul northbridge, e si sa che su intel per overcloccare alla grande basta un dissi attivo tipo quello delle abit max3),
Questa è una chiara scelta della asus, puntano sulla stabilità e sulla qualità, non certo sull'overcloccabilità....aspetto che non va molto d'accordo con la stabilità :rolleyes:
Asus A7N8X-X e no problem! :)
Originariamente inviato da Stelix
Questa è una chiara scelta della asus, puntano sulla stabilità e sulla qualità, non certo sull'overcloccabilità....aspetto che non va molto d'accordo con la stabilità :rolleyes:
ah perchè le abit sono instabili?
djgusmy85
31-08-2004, 14:54
Le Asus (settate a dovere) sono delle vere bombe ;)
Stabili e performanti...
I 3 difetti cronici che hanno (quelle AMD) sono:
1) La poca scalabilità di fsb...Oltre i 215/220 è difficile andarci rock solid
2) Le temperature segnalate sono sballate di 6-7°
3) Con gli xp-m non c'è modo di utilizzare i molti dal 13x in su...
Se questi 3 difetti non ti pesano vai sul sicuro ;)
Pipposuperpippa
31-08-2004, 15:44
Originariamente inviato da djgusmy85
Le Asus (settate a dovere) sono delle vere bombe ;)
Stabili e performanti...
I 3 difetti cronici che hanno (quelle AMD) sono:
1) La poca scalabilità di fsb...Oltre i 215/220 è difficile andarci rock solid
2) Le temperature segnalate sono sballate di 6-7°
3) Con gli xp-m non c'è modo di utilizzare i molti dal 13x in su...
Se questi 3 difetti non ti pesano vai sul sicuro ;)
Quoto.
Le Asus sono forse le schede più vendute, per questo è più facile che in percentuale se ne trovino di difettose.
Aggiungiamo poi che alcune schede sono nate male (e questo vale per tutti i produttori) ed ecco trovare tante denigrazioni.
djgusmy85
31-08-2004, 15:50
Quoto, un po come gli incidenti stradali...Gli uomini ne fanno molti piu solo perchè guidano di piu :p
20 punti patente rulezzz :D
TheDarkAngel
31-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Quoto.
Le Asus sono forse le schede più vendute, per questo è più facile che in percentuale se ne trovino di difettose.
Aggiungiamo poi che alcune schede sono nate male (e questo vale per tutti i produttori) ed ecco trovare tante denigrazioni.
ma certi scandali come i condensatori di infima qualità sono capitati ad asus... nemmeno alla ecs...
e bisogna ricordare che asus è sempre la prima a sfonare un prodotto.. e immancabilmente immette sul mercato prodotti praticamente beta...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ma certi scandali come i condensatori di infima qualità sono capitati ad asus... nemmeno alla ecs...
e bisogna ricordare che asus è sempre la prima a sfonare un prodotto.. e immancabilmente immette sul mercato prodotti praticamente beta...
mah asus le schede di fascia alta le cura bene, però a mio parere è la rifinitura che manca.
ci vorrebbe una mobo prodotta da abit e asus assieme.... perfetta ;)
Black imp
31-08-2004, 18:01
sono contento per te ma una scheda non è un gran campione statistico ;)
quello che dico è tratto oltrechè da questo forum, da un negozio molto noto col cui responsabile ogni tanto chiacchero. e loro in quella sede sono sempre stati pro asus
Black imp
31-08-2004, 18:05
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Quoto.
no scusa semmai è sarebbe logico che numericamente siano tante le schede difettose ma non in percentuale. se la percentuale dei loro prodotti mal riusciti è alta, con i prezzi che fanno pagare tra l'altro, allora dai ragione a chi le denigra
:)
Black imp
31-08-2004, 18:06
Originariamente inviato da trecca
mah asus le schede di fascia alta le cura bene, però a mio parere è la rifinitura che manca.
ci vorrebbe una mobo prodotta da abit e asus assieme.... perfetta ;)
io mi terrei le abit così come sono grazie! :D
soprattutto non vorrei che nel fare il mix mi ritrovassi a dover pagare un 15% in più ;) come i prodotti asus
djgusmy85
31-08-2004, 19:18
Mah, io vi riporto la mia esperienza personale...Di Asus ne ho montate a bizzeffe, e mai un problema ;)
Originariamente inviato da Black imp
io mi terrei le abit così come sono grazie! :D
soprattutto non vorrei che nel fare il mix mi ritrovassi a dover pagare un 15% in più ;) come i prodotti asus
Per esperieza personale, ho verificato cjhe le cose che costano meno sono quelle che si rompono prima.
Quindi per farmi del sangue marcio con l'assistenza preferisco pagare qualcosina un pò subito.
E' stato così quando presi la Epox e quindi rieccomi con ASUS
djgusmy85
31-08-2004, 19:45
Eddai raga, non potete dirmi che Abit invece è economica :)
Costa un po meno della Asus a parità di chipset, ma molto di piu di Gigabyte & similar ;)
Nella fascia bassa invece ritengo ottime le Asrock, nella media le Gigabyte/MSI e nella alta Asus/Abit e ora anche DFI..Anche se non le ho mai provate in prima persona ;)
non mi risulta proprio che abit costi meno di asus, sono alla pari ;)
Originariamente inviato da djgusmy85
Mah, io vi riporto la mia esperienza personale...Di Asus ne ho montate a bizzeffe, e mai un problema ;)
Mah, io vi riporto la mia esperienza personale...Di Asus ne ho montate a bizzeffe, e solo problemi :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
Mah, io vi riporto la mia esperienza personale...Di Asus ne ho montate a bizzeffe, e solo problemi :D
byz
Senza offesa, ma se è il tuo lavoro, ti consiglio di cambiare mestiere.
DiAsus neho avute 2 + le 4 di mio fratello, smontate e rimontate + volte e non un problema.
:)
:oink:
(parlo sempre di schede madri asus per AMD)
ormai sono anni che non le monto
i peggiori pc che mi sono capitati in assistenza montavano asus
ovviamente li ho sistemati ed i problemi sparivano (avvolte non del tutto) :D
c'è un altissima mortalità e instabilità asus
questo puo' dipendere che vendono molto
per evitare non le monto e non le consiglio +
quello che mi fà + incazzare
è che mi portano pc montati a cazzo
schede madri montate senza i distanziatori con il cliente che stranamente dice "non si accende!!" ovvio vorrei vedere :D
questo con la sezione intel è difficile che capiti
almeno a me raramente è capitato
anche se monto pochi p4
vogliamo ricordarci di quando asus boicottava AMD con la sua K7M? la rimandava per 10 mesi...
ho sempre notato che con AMD c'è una minore attenzione nella produzione e betatesting
questo è il mio parere
come te hai espresso il tuo
invece comè che ti ho offeso mamma asus
sarei io che dovrei cambiare lavoro? :D
byz
Personalmente non compro nulla da asus da anni, cioè da quando è uscito il primo athlon, l'ultima è stata proprio la K7M sostituita in garanzia..
ma non ho sentito parlarne un gran bene successivamente, quindi diciamo che preferisco puntare su altro potendo sceglere.
TheDarkAngel
01-09-2004, 00:00
Originariamente inviato da folken
Personalmente non compro nulla da asus da anni, cioè da quando è uscito il primo athlon, l'ultima è stata proprio la K7M sostituita in garanzia..
ma non ho sentito parlarne un gran bene successivamente, quindi diciamo che preferisco puntare su altro potendo sceglere.
ma infatti per amd fa prodotti mediocri da molti anni ormai... e + o - coincide con la fine dello slot a e inizio del socket...
da lì in poi le sk madri per amd hanno sempre fatto skifo in confronto alla concorrenza... su intel sinceramente non so...
:oink:
schede madri montate senza i distanziatori con il cliente che stranamente dice "non si accende!!" ovvio vorrei vedere :D
I distanziatori tra scheda madre e lamiera del case?
Eppoi che differenza c'e se si chiama Asus o Abit?
La tecnica di montaggio è pressoche identica o no?
questo con la sezione intel è difficile che capiti
almeno a me raramente è capitato
anche se monto pochi p4
Bisogna vedere di che parli, di certo i P4 hanno sempre avuto la protezione sul core, gli Athlon fino a no tanto tempo fa avevano i famosi gommini, ma anche qui la scheda madre centra poco...
vogliamo ricordarci di quando asus boicottava AMD con la sua K7M? la rimandava per 10 mesi...
ho sempre notato che con AMD c'è una minore attenzione nella produzione e betatesting
Se le CPU non hanno la protezione contro la temperature non è certo colapa di Asus; non sono un esperto ma mi pare che Asus avesse cercato di porvi rimedio direttamente da scheda.
questo è il mio parere
come te hai espresso il tuo
Nel post che ti quoterò hai scritto diversamente
invece comè che ti ho offeso mamma asus
sarei io che dovrei cambiare lavoro? :D
UO
byz
Cioè, penso che se Asus facesse schede così orrende non le potrebbe vendere per molto, mentre invece il suo fatturato cresce, dici che vende solo Intel?
Vabbeh, ma non capisco il problema, che c'entra la scheda?
Sono loro che hanno tapullato la scheda o no ?
Comunque qui sopra hai scritto questo:
Mah, io vi riporto la mia esperienza personale...Di Asus ne ho montate a bizzeffe, e solo problemi
Poi nell'ultimo post mi hai tirato fuori i clienti, che non si capisce bene se arrivano con un P.C montato male da loro ( e qui non vedo il problema perchèse intervieni tu li fai pagare) oppure se mettonno le mani sui P.C. asemblati da te( ma comunque non capisco che ci azzecca visto che potrebbero farlo con qualsiasi configurazione.
io monto MSI - ABIT- EPOX - ECS - DFI - CHAINTECH
la mia descrizione dei pc che mi portano in assistenza riguarda la maggior parte delle volte che ci trovo Asus (AMD)
difficilmente mi tornano pc con MSI - ABIT- EPOX - ECS
è capitato - l'elettronica non è perfetta - ma non con la stessa percentuale di asus
ho aggiunto un esempio riguardo le schede madri montate senza distanziatori per dirtene una riguardo come vengono assemblati
se mi arriva un pc che da problemi
tipo reset improvvisi
instabilità
etc etc
tra l'altro appena comprati
penso subito e dico al cliente "scometto che dentro c'è asus?"
e ci azzecco il 90% delle volte
questo mi fà capire anche chi è l'installatore
non solo come monta la macchina
ma il tipo di scheda madre che sceglie
in questo post è stata fatta una domanda perchè sul forum se ne parla male da parecchio tempo, non credo di essere il solo che non è soddisfatto e ci ha buttato parecchi soldi?
visto che i miei amici/clienti li voglio vedere sempre soddisfatti
osservo, mi informo personalmente su i nuovi prodotti
ed asus non è cambiata affatto
adesso realizza prodotti commerciale
il mercato è libero, ci sono tante marche nettamente superiori
da me troveranno solo il meglio
quindi non asus :)
byz
djgusmy85
01-09-2004, 08:34
Ripeto...Pure io lavoro in negozio e monto prevalentemente Gigabyte...Ma anche quando ho montato Asus mai un problema!
Black imp
01-09-2004, 13:24
Originariamente inviato da ulk
Per esperieza personale, ho verificato cjhe le cose che costano meno sono quelle che si rompono prima.
Quindi per farmi del sangue marcio con l'assistenza preferisco pagare qualcosina un pò subito.
E' stato così quando presi la Epox e quindi rieccomi con ASUS
prima di tutto le abit non sono in fascia economica quindi non rientrano nel discorso. secondo la asus fa pagare solo il marchio in più non la qualità.
basta andare a vedere quante schede - in % - nf7 hanno avuto dei problemi e quante asus con nforce2 per vedere che gli stai solo regalando dei soldi in più che non hanno proprio a che vedere con la qualità.
Dr. Halo
01-09-2004, 14:07
dico la mia...
Asus per quanto anche io a volte la critichi non mi sembra aver realizzato schede madri del tutto scadenti. Per esperienza personale ho la mia mobo di 3 anni quasi sulla quale sono passati 2 processori (vedi sign). Non mi ha mai dato mezzo problema e ha delle ottime capacità di overclock (che all'epoca del mio acquisto non erano tantissime ad avere). L'unica cosa che contesto è il v-core più elevato di quanto inpostato ed il tentativo di far sembrare la prorpia scheda migliore di altre overcloccando il fsb@default (se imosto 133 va a 134,3MHz se imposto 134 va a 134 precisi se imposto 132 va a 132 precisi...:rolleyes: )
djgusmy85
01-09-2004, 14:37
Originariamente inviato da Dr. Halo
L'unica cosa che contesto è il v-core più elevato di quanto inpostato
Vero, di circa 0.025V ;)
io monto MSI - ABIT- EPOX - ECS - DFI - CHAINTECH
la mia descrizione dei pc che mi portano in assistenza riguarda la maggior parte delle volte che ci trovo Asus (AMD)
difficilmente mi tornano pc con MSI - ABIT- EPOX - ECS
è capitato - l'elettronica non è perfetta - ma non con la stessa percentuale di asus
ho aggiunto un esempio riguardo le schede madri montate senza distanziatori per dirtene una riguardo come vengono assemblati
se mi arriva un pc che da problemi
tipo reset improvvisi
instabilità
etc etc
tra l'altro appena comprati
penso subito e dico al cliente "scometto che dentro c'è asus?"
e ci azzecco il 90% delle volte
questo mi fà capire anche chi è l'installatore
non solo come monta la macchina
ma il tipo di scheda madre che sceglie
in questo post è stata fatta una domanda perchè sul forum se ne parla male da parecchio tempo, non credo di essere il solo che non è soddisfatto e ci ha buttato parecchi soldi?
visto che i miei amici/clienti li voglio vedere sempre soddisfatti
osservo, mi informo personalmente su i nuovi prodotti
ed asus non è cambiata affatto
adesso realizza prodotti commerciale
il mercato è libero, ci sono tante marche nettamente superiori
da me troveranno solo il meglio
quindi non asus :)
byz
Domanda:
Se tu non monti Asus, perchè arrivano da te case con dentro ASus?
I distanziatori li mettono gli installatori o ASUS?
P.S: Gli installatori di solito risparmiano sulla scheda madre, trovo starno che tu ci possa trovare Asus in un P.C. Assemblato.
non so se conosci emilio a roma (macinformatica)
lui monta prevalentemente asus
e la maggior parte dei pc che mi arrivano in assistenza
sono i suoi
perchè i loro tecnici non riescono a risolvere i problemi dei pc che montano
sono alquanto superficiali :)
byz
sono i suoi
byz
Ovviamente non posso conoscerlo.
Ti arrivano P.C. nuovi in garanzia che devi mettere a posto tu?
Io non sono un installatore, ma comunque quando si è trattato di risolvere un problema di conflitti con il controller scasi avrò impiegato 1/2 ora.
Ho vito asemblare P.C da persone di 60 anni e installarsi da soli il sistema operativo..... precedente lavoro svolto "Contadino".
Ciao.
sono i suoi
byz
Un mio amico chiama quel negozio "il mercato del pesce" :D
Però c'ho comprato pure io :)
Originariamente inviato da d3US
Un mio amico chiama quel negozio "il mercato del pesce" :D
Però c'ho comprato pure io :)
Nel senso che puzza...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.