View Full Version : ...con questa non riesco a starmene
The March
30-08-2004, 02:18
Ola!
Da molto oramai non guardo più la televisione perchè .... ... c'è il caso di dirlo? forse no anche perchè sarebbe un discorso troppo lungo...
comunque guardo a volte la motogp e tg2motori, e a pranzo i miei guardano il telegiornale....
e propio mentre mangiavo st'estate seguivo i servizi.. uno in particolare...
quello che rivela un gran numero di partecipanti alle manifestazioni che si svolgono d'estate in città:
feste, concerti, discoteche all'aria aperto, goa boa festival 2004, festa nazionale dell'unità, mostra dei beetols in italia, mostra dei giocattoli degli anni 60 ..... ma che figata!
ma scusate... perchè non parliamo un po del perchè le città sono così affollate?
non credo per la lumacata di prà...
e stavo guardando il tg1... sulla rai...
a me sembra il caso di parlarne piuttosto che arrampicarsi sugli specchi e cercare l'altra faccia della medaglia...
EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????????????????????????????????????????
Originariamente inviato da The March
ma scusate... perchè non parliamo un po del perchè le città sono così affollate?
TI sbagli di brutto se pensi che siano questi i veri motivi. In una parola sola: PREZZI.
pippicalzelunghe
30-08-2004, 10:10
e' logico....
andare in italia si spende di più che all'estero...
una settimana di vacanza non stai sotto i 1000 euro!!
è un esagerazione!!!
Harvester
30-08-2004, 10:19
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
e' logico....
andare in italia si spende di più che all'estero...
una settimana di vacanza non stai sotto i 1000 euro!!
è un esagerazione!!!
lasciam perdere...............che schifo
Originariamente inviato da Harvester
lasciam perdere...............che schifo
Credo in effetti che le varie manifestazioni siano un effetto più che una causa delle ferie metropolitane di molti italiani.
La gente non si muove per via dei costi proibitivi e allora qualcuno ha preso la palla al balzo offrendo alla gente alternative più goderecce della passeggiata al parco o del film in 36ma visione trasmesso da raitre alle 15:35
Harvester
30-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da lucio68
Credo in effetti che le varie manifestazioni siano un effetto più che una causa delle ferie metropolitane di molti italiani.
La gente non si muove per via dei costi proibitivi e allora qualcuno ha preso la palla al balzo offrendo alla gente alternative più goderecce della passeggiata al parco o del film in 36ma visione trasmesso da raitre alle 15:35
lo trovo giusto, giustissimo. almeno c'e' qualcosa di bello da fare in citta'.............
pero' con i prezzi sono caduti con la testa per terra! 1000 eurozzi per una settimana :muro:
JarreFan
30-08-2004, 11:21
Tanto ormai 1000€ = 1.000.000£, quindi per loro è uguale al 2000.. :mad:
Appro di prezzi, sono andato la settimana scorsa in un negozio di abbigliamento dove mi rifornivo di tanto in tanto.
Una camicia della stessa marca e modello molto simile, prima la pagavo 79.000£, adesso...89€!!!!! :eek:
Sono fuggito urlando...
Originariamente inviato da JarreFan
Tanto ormai 1000€ = 1.000.000£, quindi per loro è uguale al 2000.. :mad:
Appro di prezzi, sono andato la settimana scorsa in un negozio di abbigliamento dove mi rifornivo di tanto in tanto.
Una camicia della stessa marca e modello molto simile, prima la pagavo 79.000£, adesso...89€!!!!! :eek:
Sono fuggito urlando...
E allora perché di stipendio prima 2.000.000L e poi 1.032,91€?
Rimpiango un po' la lira, in effetti. Con 2 milioni si campava decentemente, con 1000€ si stringe la cinghia
JarreFan
30-08-2004, 11:35
Originariamente inviato da lucio68
E allora perché di stipendio prima 2.000.000L e poi 1.032,91€?
Rimpiango un po' la lira, in effetti. Con 2 milioni si campava decentemente, con 1000€ si stringe la cinghia
Avessi la risposta alla tua domanda sarei un uomo felice (sempre squattrinato comunque).
Quando c'era mio padre, con il suo stipendio (intorno ai due milioni mensili) campavamo in QUATTRO senza troppi problemi, perché adesso tra la pensione di mia madre e gli stipendi di me e mia sorella facciamo quasi la stessa vita di allora???
Eppure entra molto di più in casa...
The March
30-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da Hal2001
TI sbagli di brutto se pensi che siano questi i veri motivi. In una parola sola: PREZZI.
... è propio per questo che ho aperto il 3d....
prima dell'euro lavorava solo mio padre e stavamo bene
dopo l'euro ha iniziato anche mia madre con lavoretti parttime... e ce la passiamo peggio di prima... sopratutto se contiamo che un contributo lo do ank'io
killerone
30-08-2004, 14:11
Anno 2000:jeans Diesel Rinascente Milano 183.000 £
Anno 2002:jeans Diesel Rinascente Milano 178 €
I jeans sono lo stesso modello UGUALE IDENTICO.Mi sono rifiutato di comprarli di nuovo.
The March
30-08-2004, 14:17
Originariamente inviato da killerone
I jeans sono lo stesso modello UGUALE IDENTICO.Mi sono rifiutato di comprarli di nuovo.
Ma guarda che non sono aumentati i prezzi, sono quelli dell'opposizione che mettono per aria voci false...
:rolleyes:
Jaguar64bit
30-08-2004, 14:17
Originariamente inviato da killerone
Ormai 10 euro valgono come 10.000lire.
Gli sta bene agli albergatori e a certi commercianti del settore turismo... ma una latta di coca cola 3 euro? :eek:
una piada 4,5 euro :eek: :eek:
Capisco che i prezzi sono stati anche gonfiati a monte, ma me pare che qua ci abbiano magnato tutti, tranne noi :rolleyes:
I ristorati, poi, sono assurdi, ma veramente. una cacchio di margherita quanto costa in più? :eek:
killerone
30-08-2004, 14:22
A Milano una margherita la paghi mediamente 6\7 €.Roba da denuncia.
The March
30-08-2004, 14:25
io ricordo che qualche annetto fa andavo in pizzeria e con 10 milalire prendevo margherita, coca cola e a volte anche il dolce
ora una margherita d'asporto la paghi 5€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.