PDA

View Full Version : Ma... ma... uffa O.o (ethernet)

kibuzo
29-08-2004, 23:20
Ho una realtek 8139 sul server che mi sta dando performances scadenti sui pacchetti piccoli e un pedante errore che cercando su google nessuno ha mai risolto.

eth0: Too much work at interrupt, IntrStatus=0x0004.
eth0: Too much work at interrupt, IntrStatus=0x0004.............

Rimedi provati
1 ) Cambiare slot alla scheda di rete, ho letto che potrebbe essere un problema legato a un irq sharato, risultati 0
2 ) Collegare temporaneamente la scheda con un cavo incrociato direttamente al pc anzichè a un HUB, risultati 0 di nuovo.
3 ) Provare con un altra scheda rete... funziona ma sfortunatamente mi serve ad altro :(

ilsensine
30-08-2004, 09:05
Ho usato senza problemi quella scheda, ma ho letto di problemi simili in alcuni casi.
Prova a disabilitare l'acpi.

NA01
30-08-2004, 09:27
che versione è?
cmq la 8139 ha una voce nel kernel da abilitare o disabilitare incaso di problemi.
non so assolutamente che cosa faccia, ma puoi sempre provare ;)
a me la versione c va senza alcun problema

cia

pinball
30-08-2004, 09:59
anche io la uso senza problemi su 2 pc diversi caricando semplicemente i moduli 8139cp, 8139too e mii. non ho mai toccato niente di astruso nel kernel e non ho nemmeno mai visto alcuna voce strana nel kernel, ma potrebbe esermi sfuggita, quindi non ti saprei aiutare mi disp....

ciao!

The X
30-08-2004, 10:15
Confermo.... realtek8139c caricata tramite 8139too sia in collegamento P2P ke via Hub. Ha basse prestazioni (un 3-com va decisamente d+) ma va... ^_^

kibuzo
30-08-2004, 14:07
e vi garantisco che neanche io avevo mai notato problemi, ma allora ero niubbo, neanche conoscevo il comando dmesg...
poi ho cambiato pc, e questo ha la scheda di rete integrata che nn è realtek, la mia vecchia l'ho sparata sul server e da un po (ho cominciato a fare dei controlli xke i ping a server italiani variano da 60 fino alla bellezza di 180!!!) e ho notato questi orrendi messaggi
chiaramente ho provato anche sue ppio instead of mmio e nn succede nulla, i parametri del kernel nn penso c'entrino, a questo punto comincio a credere che si sia scassata.

Dite che il problema del ping può dipendere da ciò?