Doppiapunta
29-08-2004, 20:17
Ciao a tutti!
Ho necessità di avere unconsiglio da parte vostra e soprattutto della Vostra esperienza e preparazione in campo hardware.
Mi sto apprestando a dare una piccola rinfrescata al mio vecchio pc desktop.
Partendo dal presuposto che non volevo spendere troppi soldini e quindi non comprare il non plus ultra delle varie periferiche visti i cambiamenti di standard futuri, ho deciso di comprare questi pezzi:
* Pentium 4E 3.0GHz "Prescott" HTT S478 Boxed, FSB:800Mhz
* 2 banchi di Kingston Value DDR 512Mo 16 chips PC3200, Fréq:200Mhz
e poi sono molto indeciso sulla motherboard!
Diciamo che sono indeciso tra questi tre modelli di Asus:
*ASUS P4P800 SE I865PE Dual DDR Sound, G-Lan, USB 2.0, SATA, Raid, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR
* ASUS P4C800 Deluxe I875P Dual DDR Sound, Lan 10/100, USB 2.0, SATA, Raid, FW, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR
* ASUS P4P800-E DELUXE AUDIO AGP/PCI Intel i865PE,ATX,FIREWIRE socket478, Bus 800/533MHz,S-ATAx2,Raid 0,1 GB LAN integrata, AGP 8X ,4xDDR/400 , 5 slot PCI,4 x USB2.0,audio integrato,Wifi-B slot
Quale modello mi consigliate?
Ovviamente volevo rimanere nei limiti dei 500/600 euro di spesa.
Oltre a questo ho deciso di continuare a riutilizzare il mio vecchio hard disk, i due masterizzatori dvd e cd e la mia ge-force 4 ti 4200.
Per cambiare scheda video forse bisogna aspettare ancora un pochetto.
Allora ragazzi che mi dite?
Come sistema medio può andare?
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Tenete ben presnete che è un aggiornamento di middle life, detttao dal fatto che ora ho una amcchina troppo lenta e mi serve una bella rinfrescata.
Per farmi il computer dei sogni voglio aspettare che il 64 bit sia consolidato e che i nuovi standard per case e mobo siano già entrati in vigore.
Grazie a tutti
Ciaooo
Doppiapunta
Ho necessità di avere unconsiglio da parte vostra e soprattutto della Vostra esperienza e preparazione in campo hardware.
Mi sto apprestando a dare una piccola rinfrescata al mio vecchio pc desktop.
Partendo dal presuposto che non volevo spendere troppi soldini e quindi non comprare il non plus ultra delle varie periferiche visti i cambiamenti di standard futuri, ho deciso di comprare questi pezzi:
* Pentium 4E 3.0GHz "Prescott" HTT S478 Boxed, FSB:800Mhz
* 2 banchi di Kingston Value DDR 512Mo 16 chips PC3200, Fréq:200Mhz
e poi sono molto indeciso sulla motherboard!
Diciamo che sono indeciso tra questi tre modelli di Asus:
*ASUS P4P800 SE I865PE Dual DDR Sound, G-Lan, USB 2.0, SATA, Raid, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR
* ASUS P4C800 Deluxe I875P Dual DDR Sound, Lan 10/100, USB 2.0, SATA, Raid, FW, FSB:800Mhz, Ram:4 DDR
* ASUS P4P800-E DELUXE AUDIO AGP/PCI Intel i865PE,ATX,FIREWIRE socket478, Bus 800/533MHz,S-ATAx2,Raid 0,1 GB LAN integrata, AGP 8X ,4xDDR/400 , 5 slot PCI,4 x USB2.0,audio integrato,Wifi-B slot
Quale modello mi consigliate?
Ovviamente volevo rimanere nei limiti dei 500/600 euro di spesa.
Oltre a questo ho deciso di continuare a riutilizzare il mio vecchio hard disk, i due masterizzatori dvd e cd e la mia ge-force 4 ti 4200.
Per cambiare scheda video forse bisogna aspettare ancora un pochetto.
Allora ragazzi che mi dite?
Come sistema medio può andare?
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Tenete ben presnete che è un aggiornamento di middle life, detttao dal fatto che ora ho una amcchina troppo lenta e mi serve una bella rinfrescata.
Per farmi il computer dei sogni voglio aspettare che il 64 bit sia consolidato e che i nuovi standard per case e mobo siano già entrati in vigore.
Grazie a tutti
Ciaooo
Doppiapunta