View Full Version : Voi "come" studiate? (non è la solita domanda)
Nel senso, in che posizione vi trovate meglio a studiare\leggere ? Io seduto alla scrivania col capo chino sui libri non riesco per più di 30 minuti, inizia a far male la cervicale. Sono quindi curioso di sapere se è un mio odioso limite fisico o è così per altre persone. Ho provato altri modi, come ad esempio in poltrona, ma è stancante uguale perchè bisogna reggere il libro (anzi il mattone) e quindi ci si stanca in altra maniera...
Siamo condannati a diventare come leopardi?
io anche ho problemini alla schiena e dopo un'oretta seduta a studiare ho le vertebre che mi stanno per esplodere !!
trucchetto è staccare dalla posizione seduta ogni tot, ripetere le cose fino a lì studiate facendo due passi per la camera e stretchando un pò la schiena...
killerone
29-08-2004, 11:52
Mia madre mi detesta perchè studio camminando.Cioè continuo a girare in tondo nella stanza,avrò consumato il pavimento ormai.Stando fermo non riesco a concentrarmi,devo camminare,muovermi :D
Fenomeno85
29-08-2004, 12:15
sdraiato sul divano :sborone:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
in piedi con il libro in mano oppure steso sul letto
ScreamingFlower
29-08-2004, 13:27
Io non ci riesco a studiare seduta alla scrivania, almeno non nella posizione classica :D
Allora sto con le gambe distese sulla scrivania, oppure seduta sul letto con la schiena appoggiata alla parete, o in estate esco a studiare fuori in terrazza :D
Originariamente inviato da killerone
Mia madre mi detesta perchè studio camminando.Cioè continuo a girare in tondo nella stanza,avrò consumato il pavimento ormai.Stando fermo non riesco a concentrarmi,devo camminare,muovermi :D
:mano:
seduto sul cesso!
:D
Studiando economia dovevo anche scrivere parecchio, quindi direi sulla scrivania, e quoto alla grande nEA:
trucchetto è staccare dalla posizione seduta ogni tot, ripetere le cose fino a lì studiate facendo due passi per la camera e stretchando un pò la schiena
(quantificherei il tot in un'oretta circa, con pause di 5 minuti)
(e aggiungerei un pochino di stretching al collo e alle braccia)
delle volte studio di traverso sul letto a pancia in giù con il libro per terra, in questo modo faccio un po' di stretching alla schiena :D
l'unico inconveniente è che dopo un po' viene il sangue alla testa se stiro anche il collo (testa completamente fuori dal letto), oppure tengo il mento e la bocca appoggiata sul bordo del letto, ma anche in questo caso dopo un pò comincia a dare fastidio la testa :p :oink:
la cosa migliore ad ogni modo sarebbe non studiare :sofico:
Espinado
29-08-2004, 19:24
prono sul letto se è management, alla scrivania con la lampadazza alogena per economics/diritto :cool:
nascimentos
30-08-2004, 23:25
Originariamente inviato da ScreamingFlower
con le gambe distese sulla scrivania
è la mia posizione preferita :D
Io devo stare seduta alla scrivania, non tanto comoda ... con altre posizioni mi addormento!!!!! :D
ManyMusofaga
31-08-2004, 11:05
Seduta alla scrivania e mentre ripeto cammino;)
Camminando avanti e indietro o attorno al tavolo.
Scoperchiatore
31-08-2004, 23:13
io ripeto camminando. Poi se devo fare esercizi, capo chino sulla scrivania, anche 3 ore di fila se necessario :D
Ma non vi sentite un po' idioti quando passa un parente, a ripetere camminando in giro per la camera? Io si :D
Originariamente inviato da Scoperchiatore
io ripeto camminando. Poi se devo fare esercizi, capo chino sulla scrivania, anche 3 ore di fila se necessario :D
Ma non vi sentite un po' idioti quando passa un parente, a ripetere camminando in giro per la camera? Io si :D
mia madre passava, mi vedeva e gridava "alleluja!!!" ... tanto era per lei un miracolo che studiassi :D
Originariamente inviato da nEA
mia madre passava, mi vedeva e gridava "alleluja!!!" ... tanto era per lei un miracolo che studiassi :D
succede lo stesso con mia mamma..
anzi, controlla se per caso ho la febbre :D
io di solito sulla scrivania (per chi non ci riesce per dolori vari...provate con delle scrivanie più alte ;) )
a volte sul letto, in terrazzo, sul divano o in terra
posizione di lusso, tipico dopo mangiato: polpacci sul tavolo, sedia dondolante e libro sulle cosce :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.