PDA

View Full Version : Hanno davvero un significato le sottosezioni problemi tecnici e soluzioni c&s ?

Xilema
29-08-2004, 09:25
Ve lo chiedo perchè sembra che nessuno si accorga che esistono...
Sono aperte ormai da mesi e nonostante tutto c' è un sacco di gente che continua a non sfruttarle...
Cosa devo fare, le chiudo e bella finita... oppure inizio a tagliare tutte le richieste fuori sezione ?

torgianf
29-08-2004, 09:44
se le chiudi,in tanti si daranno allo spoiler selvaggio,vedi qualche giorno fa cosa e' successo nel topic di doom3,prova a segare un po' di discussioni fuori sezione,e poi se proprio non va lo stesso puoi anche chiuderle.e poi se eì per questo neanche la sezione recensioni funziona :(

Xilema
29-08-2004, 10:03
Originariamente inviato da torgianf
se le chiudi,in tanti si daranno allo spoiler selvaggio,vedi qualche giorno fa cosa e' successo nel topic di doom3,prova a segare un po' di discussioni fuori sezione,e poi se proprio non va lo stesso puoi anche chiuderle.e poi se eì per questo neanche la sezione recensioni funziona :(

Per la sezione reces... ci vuole tempo...
La gente acclama la sezione ma poi... se la fa sotto quando è ora di postare :rolleyes:
Comunque... potrebbe decollare dopo le vacanze.

nV 25
29-08-2004, 10:04
oppure inizio a tagliare tutte le richieste fuori sezione .... mi sembra la soluzione + logica,no?:wtf:

Xilema
29-08-2004, 10:04
Ok, allora farò così.

DevilMalak
29-08-2004, 10:09
io le toglierei.... la gente posta poco lì e se tagli tutto dopo mezza sezione giochi rimarrà vuota ma soprattutto ci saranno un sacco di threads chiusi in prima pagina...

Raven
29-08-2004, 10:18
Originariamente inviato da Xilema
... oppure inizio a tagliare tutte le richieste fuori sezione ?

Vai di lucchetto! ;)

... vedrai che dopo si incomincerà ad usarla, la sezione!... :O

Dark Schneider
29-08-2004, 10:20
Provvedimenti per chi non rispetta le regole. :sofico:

DevilMalak
29-08-2004, 10:28
Originariamente inviato da Raven
Vai di lucchetto! ;)

... vedrai che dopo si incomincerà ad usarla, la sezione!... :O

avete fatto la stessa cosa sulle sottosezioni del forum vga.. :sofico:

Raven
29-08-2004, 10:36
Originariamente inviato da DevilMalak
avete fatto la stessa cosa sulle sottosezioni del forum vga.. :sofico:

Appunto! :D

.... e ancora gente che sbaglia ce n'è "a kili", per cui....

BonOVoxX81
29-08-2004, 11:00
Chiudete il 3D di doom per questo motivo

In quel 3D c'e mezzo forum :p :D

BonOVoxX81
29-08-2004, 11:02
Ah una cosa...quando chiudete dei 3D come avete appena fatto,mettete la "motivazione" senno l'utonto si trova lla discussione chiusa senza "apparente motivo" e ne riapre subito una ;)

Stalker
29-08-2004, 11:12
Io farei qualche modifica alle sezioni.

Una sezione esclusivamente alle soluzioni/trucchi va benissimo.

Amplierei la sezione sui problemi tecnici rinominandola "questioni tecniche": in questa sezione si parlerebbe non solo di problemi dovuti a installazioni, driver o simili ma anche di tutte le questioni che riguardano il lato tecnico: 3d come quelli sul motore di DooM III, oppure discussioni riguardanti le config hardware dei vari giochi, benchmark ecc.

La sezione principale, questa, la dedicherei esclusivamente alle news e alle discussioni generiche riguardanti gameplay, sondaggi, riflessioni generali su pirateria, futuro dei giochi pc ecc. Insomma, la dedicherei a tutto il resto.

Ad Half-Life 2 dedicherei tre 3d ufficiali, ciascuno per ogni sezione: le discussioni così sarebbero molto più leggibili senza inutili confusioni e mescolanze che le rendono poco fruibili.

Va da sé che i moderatori non dovrebbero avere alcuna esitazione a chiudere i 3d palesemente fuori sezione e a punire severamente gli spoiler (questa è una mia piccola fissazione...:D).

-=Krynn=-
29-08-2004, 11:23
Ve lo chiedo perchè sembra che nessuno si accorga che esistono...
Sono aperte ormai da mesi e nonostante tutto c' è un sacco di gente che continua a non sfruttarle...
Cosa devo fare, le chiudo e bella finita... oppure inizio a tagliare tutte le richieste fuori sezione ?

io comincerei a spostare selvaggiamente tutte le richieste verso quelle sezioni.

La sezione rece mi pare una bella cosa sulla carta, ma non so quanto sarà fattibile in pratica

Dark Schneider
29-08-2004, 11:31
Ragà perchè non fate una sezione "Cestino"? "Spazzatura"? La roba che non deve essere postata,ecc. si chiude all'istante e si butta nel "cestino". :sofico:

Raven
29-08-2004, 11:44
... c'è già! :sofico: (è visibile solo ai mod! ;) )

... però è anche molto utile lasciare "a vista" le discussioni chiuse... come monito... :O

Dark Schneider
29-08-2004, 12:09
Il fatto Raven secondo me sai qual'è il problema? Mi riferisco anche nella sezione delle schede video.

Praticamente secondo me quando uno clicca su Schede Video, non gli deve apparire tutte le discussioni generiche e in altro le 3 sotto-sezioni. Dovrebbero apparire 4 sotto-sezioni: quella dei problemi tecnici, dei consigli degli acquisti, quella dell'oveclock....e quella "generale". Quella generale che poi non è altro che quella che appare quando ora come ora si clicca su Schede Video.

Così che uno quando clicca si ritrova le 4 sezioni da scegliere. Fino a quando appariranno subito le discussioni, quelle 3 sotto-sezioni rimaranno sempre un po' ignorate. Perchè uno subito a cliccare per aprire il topic.

La soluzione migliore è invece proprio quella che ho detto. Deve essere strutturato ad esempio come la sezione Off Topic. Clicchi su Off Topic e ti appaiono tutte le sezioni. Stessa cosa anche per questa sezione dei giochi per Pc. :)

neliam
29-08-2004, 12:44
Se le chiudete quelle sezioni poi inizierò ad imprecare il calendario gragoriano e maya quando mi accorgero' di aver letto uno spoiler tipo quando ho letto la fine di max payne 2/ morrowind e altri..

<<NeliaM>>

leagle
29-08-2004, 12:59
[B]

La soluzione migliore è invece proprio quella che ho detto. Deve essere strutturato ad esempio come la sezione Off Topic. Clicchi su Off Topic e ti appaiono tutte le sezioni. Stessa cosa anche per questa sezione dei giochi per Pc. :)

esatto, è questo il vero problema secondo me...... messe cosi' le sottosezioni quasi non si distinguono dalle discussioni in rilievo..... se invece la scelta si presentasse "obbligata" le cose migliorerebbero.

giacomo_uncino
29-08-2004, 14:07
Originariamente inviato da Dark Schneider
ottima proposta ;) ma comunque si dovrebbe cercare di aumentare l'interesse alle sottosezioni in particolare quella dei problemi tecnici, veramente poco seguita, facendo come in quella delle soluzioni dove le visite sono aumentate grazie alle guide su sacred.

-=Krynn=-
29-08-2004, 14:34
Il fatto Raven secondo me sai qual'è il problema? Mi riferisco anche nella sezione delle schede video.

Praticamente secondo me quando uno clicca su Schede Video, non gli deve apparire tutte le discussioni generiche e in altro le 3 sotto-sezioni. Dovrebbero apparire 4 sotto-sezioni: quella dei problemi tecnici, dei consigli degli acquisti, quella dell'oveclock....e quella "generale". Quella generale che poi non è altro che quella che appare quando ora come ora si clicca su Schede Video.

Così che uno quando clicca si ritrova le 4 sezioni da scegliere. Fino a quando appariranno subito le discussioni, quelle 3 sotto-sezioni rimaranno sempre un po' ignorate. Perchè uno subito a cliccare per aprire il topic.

Sai che non ci avevo mai pensato?
E' davvero una buona proposta questa.

Che ve ne pare mod?

david-1
29-08-2004, 14:58
Originariamente inviato da DevilMalak
io le toglierei.... la gente posta poco lì e se tagli tutto dopo mezza sezione giochi rimarrà vuota ma soprattutto ci saranno un sacco di threads chiusi in prima pagina...
Esatto!
Tutti quando hanno un problema, io per primo, vorrei essere in prima pagina e nella sezione principale, perchè appunto le sottosezioni sono disabitate...
Io consiglierei di lasciare solo la sezione principale (questa) e invece creare più 3d.
Ad esempio per Doom:
- 3d generale di discussione
- 3d spoiler

Un 3d problemi tecnici non lo farei, perchè chi lo va a visitare?
La verità è, nel mio caso, che io ci farei anche un giro ad aiutare qualcuno (non a tutti interessa comunque), ma sul forum ci sono spesso MA in modo discontinuo e veloce.... pizzico e scappo, quindi cerco solo quello che mi interessa.

Raven
29-08-2004, 15:03

Esatto!... Ce n'eravamo già accorti e abbiamo discusso in staff del problema.... ;) appena edivad torna dalle ferie effettuerà la modifica! :p

ps: sei nostradamus?! :D (il cestino,... la modifica, ...)

daemon
29-08-2004, 19:52
ora dico la mia ( e son caxxi) :p :p
vaccate a aparte,
trovo corretta l'idea di modificare le sezioni rendendole "paritarie" ( e cosi in tutto il forum andrebbe fatto)

i mod dovrebbero agire un pochetto di piu chiudendo spostanto le discussioni che non hanno nulla a che fare con la sezione ( spiegandone i motivi: senno è inutile)

rigurado all sezione piu giovine
trovo che cosi articolata faccia acqua da tutte le parti

che senso ha leggere una recensione senza poter avere un confronto con l'autore ?

ancora peggio che senso ha leggere in un 3d una sfilza di recensioni senza poterle commentare direttamente?

ancora che gusto c'è sbatttersi per scrivere una rece senza avere feedback?

ancora perche devo scrivere una rece che finisce insieme ad altre visto che non posso gestirmi la mia rece in un 3d a parte ?

io propongo una sezione recensioni cosi fatta
l'autore apre un 3d e ci fa la sua rece

per giochi che hanno diverse recensioni magari sim possono raccogliere i link in alto ( ad es elenco recensioni doom 3)

per ogi 3d ( quindi per ciascuna recensione ) gli utenti hanno libera possibilita di commentare e discutere con l'autore della sua critica al gioco ( il quale dovrebbe gentilmente rispondere dando origine ad un dibattito tematico costruttivo :D)

Manp
29-08-2004, 20:03
oppure inizio a tagliare tutte le richieste fuori sezione ?

ecco, pugno duro...

anche perchè altrimenti tra due mesi arriva uno che dice "perchp non mettere una sezione per gli spoiler e una per i problemi tecnici" e siamo punto a capo... :D

:)

Dark Schneider
30-08-2004, 14:34
Originariamente inviato da Raven
Esatto!... Ce n'eravamo già accorti e abbiamo discusso in staff del problema.... ;) appena edivad torna dalle ferie effettuerà la modifica! :p

ps: sei nostradamus?! :D (il cestino,... la modifica, ...)

Ho poteri che vanno aldilà di ogni immaginazione. So persino quando finirà il mondo.....però è un segreto.:sofico:

david-1
31-08-2004, 17:09
up

powerslave
01-09-2004, 07:14
io la sezione che eliminerei è "problemi tecnici",non ne capisco ne il senso ne l'utilità...
I problemi tecnici da sempre vanno dicussi nei 3d ufficiali del gioco,purtroppo migliorare la fluidità di un gioco o trovare le impostazioni ottimali è una parte fondamentale del giocare su pc e ,dopo l'uscita del gioco,è praticamente l'unica cosa di cui si parla.

Spoiler invece è stata una conquista e non si tocca,solo che ci vorrebbe un atteggiamento più "duro" verso chi spoilera nella sezione principale per far si che venga utilizzata sistematicamente;)