View Full Version : Lavoro all'estero, magari temporaneo... come trovarlo?
lnessuno
28-08-2004, 21:06
visto che non ho grossi legami qua a parte gli amici e la famiglia, pensavo di andare a lavorare un pò all'estero... diciamo almeno qualche mese.
però il lavoro vorrei trovarlo da qua, e non andare allo sbaraglio... ho guardato su manpower.co.uk (non mi spiacerebbe lavorare in inghilterra, anche per imparare un pò bene la lingua), di lavori che potrebbero interessarmi ce ne sono parecchi... settore informatico, dalla programmazione all'assistenza... anche fotocomposizione, visto che è un campo in cui ho già lavorato.
insomma... come posso fare per informarmi? su internet c'è modo di trovare lavori di questo tipo? qualcuno ha esperienze (di questo tipo, non mi interessano le vostre esperienze sessuali in questo thread) da raccontare? consigli?
sempreio
28-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da rolant
bhè che altri legami esistono? a parte amici e famiglia ?!?
:eek:
(|)
Originariamente inviato da lnessuno
visto che non ho grossi legami qua a parte gli amici e la famiglia, pensavo di andare a lavorare un pò all'estero... diciamo almeno qualche mese.
però il lavoro vorrei trovarlo da qua, e non andare allo sbaraglio... ho guardato su manpower.co.uk (non mi spiacerebbe lavorare in inghilterra, anche per imparare un pò bene la lingua), di lavori che potrebbero interessarmi ce ne sono parecchi... settore informatico, dalla programmazione all'assistenza... anche fotocomposizione, visto che è un campo in cui ho già lavorato.
insomma... come posso fare per informarmi? su internet c'è modo di trovare lavori di questo tipo? qualcuno ha esperienze (di questo tipo, non mi interessano le vostre esperienze sessuali in questo thread) da raccontare? consigli?
devi venire qui e muoverti da qui. nessuno ti da un lavoro a distanza!
esistono tante altre agenzie di lavoro temporaneo.
Espinado
29-08-2004, 19:10
vero.
vai su, ti sistemi un b&b, ti prendi una sim inglese e con quello ti metti in ricerca.
ps: un cuneese negli uk, che emossione ;)
lnessuno
29-08-2004, 19:23
Originariamente inviato da pippo76
devi venire qui e muoverti da qui. nessuno ti da un lavoro a distanza!
esistono tante altre agenzie di lavoro temporaneo.
mmm mi sa che farò così...
è difficile trovare lavoro a londra (anche se preferirei fuori londra, a dire il vero :p) per uno straniero?
come costi della vita? affitto, cibo ecc ecc?
ti rompo un pò le balle visto che sei li... se non ti dispiace :)
mmm mi sa che farò così...
è difficile trovare lavoro a londra (anche se preferirei fuori londra, a dire il vero :p) per uno straniero?
come costi della vita? affitto, cibo ecc ecc?
ti rompo un pò le balle visto che sei li... se non ti dispiace :)
non è difficilissimo trovare lavoro ma non è neppure una passeggiata.
gli affitti sono alti, un monolocale costa sulle 700£ senza bollette!
il cibo pure è caro!
ovvio che a londra hai più possibilità di trovare da lavorare;)
lnessuno
29-08-2004, 19:29
non è difficilissimo trovare lavoro ma non è neppure una passeggiata.
gli affitti sono alti, un monolocale costa sulle 700£ senza bollette!
il cibo pure è caro!
ovvio che a londra hai più possibilità di trovare da lavorare;)
700... :eek: mille euro per un monolocale, bollette escluse :eek:
700... :eek: mille euro per un monolocale, bollette escluse :eek:
poco più di mille euro.a volte trovi anche monolocali con le bollette incluse . oppure appartamenti in condivisione per 400 £ circa!! o anche camere con bagno condiviso. dipende da cosa cerchi. ovvio che gli stipendi sono proporzionati.
Originariamente inviato da Espinado
vai su, ti sistemi un b&b, ti prendi una sim inglese e con quello ti metti in ricerca.
Non ho capito una cosa: come fai concretamente a cercare lavoro?!?
Porta a porta?
Agenzie di lavoro interinale?
Jobcenter?
Altro?
lnessuno
29-08-2004, 19:58
mi sa che a settembre-ottobre, vengo su a londra e mi fermo qualche giorno li... inizio a guardarmi intorno, vedo com'è la città e faccio visita a qualche agenzia.
a dire la verità la cosa mi spaventa un pò, ma è da tanto che vorrei farlo... e visto che non ho nemmeno un lavoro fisso penso che potrebbe essere l'occasione giusta...
se ne hai la possibilita` fallo sicuramente!
lo farei volentieri anch'io, ma vedi,
nessun lavoro = zero soldi
zero soldi = non mi muovo da qua
lnessuno
29-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da guldo76
se ne hai la possibilita` fallo sicuramente!
lo farei volentieri anch'io, ma vedi,
nessun lavoro = zero soldi
zero soldi = non mi muovo da qua
non riesci a farti imprestare qualcosa dai tuoi? potremmo andare su insieme, almeno conoscendo qualcuno è più semplice inserirsi nella vita sociale londinese forse... :D
a me va bene che ho lavorato fin da piccolo e ora mi rimane ancora qualcosa...
i miei genitori sono operai... si sono gia` svenati a sufficienza per farmi studiare.
e cmq io non andrei a Londra, ma a Bristol.
:)
Non ho capito una cosa: come fai concretamente a cercare lavoro?!?
Porta a porta?
Agenzie di lavoro interinale?
Jobcenter?
Altro?
nello stesso modo in cui lo faresti in altri posti. porti il cv dove interessa agenzie jobcentre. rispondi a inserzioni oppure che ne so dipende anche da cosa cerchi
lnessuno
29-08-2004, 20:31
i miei genitori sono operai... si sono gia` svenati a sufficienza per farmi studiare.
e cmq io non andrei a Londra, ma a Bristol.
:)
io in qualunque posto :D
di londra però mi piacerebbe visitare i clubs... I AM THE CLUBBING MAN! :D
lnessuno
31-08-2004, 11:41
up... ormai sono quasi deciso, diciamo che al 90% una di queste settimane prendo e vado su... diciamo 5-6 giorni, per vedere com'è la vita londinese, come mi trovo, se riesco a trovare qualche lavoro... o qualche possibilità. poi in base a quello decido...
killerone
31-08-2004, 12:01
lnessuno dai un occhio a londraweb.com,anche al forum,ti fai un'idea.
Io andrò appena laureato,quindi nei primi mesi dell'anno prossimo;)
up... ormai sono quasi deciso, diciamo che al 90% una di queste settimane prendo e vado su... diciamo 5-6 giorni, per vedere com'è la vita londinese, come mi trovo, se riesco a trovare qualche lavoro... o qualche possibilità. poi in base a quello decido...
in 5 o 6 giorni ci fai poco davvero. soprattutto pe ril lavoro
lnessuno
01-09-2004, 11:48
in 5 o 6 giorni ci fai poco davvero. soprattutto pe ril lavoro
lo so, ma vorrei iniziare a guardare com'è l'ambiente, è inutile che mi trasferisca a londra se poi non mi piace o non mi trovo bene... :) è un pò una prova, sto qualche giorno la, vedo i locali, provo a cercare lavoro... se va bene è ok, altrimenti provo a fare la stessa cosa da un'altra parte :)
lo so, ma vorrei iniziare a guardare com'è l'ambiente, è inutile che mi trasferisca a londra se poi non mi piace o non mi trovo bene... :) è un pò una prova, sto qualche giorno la, vedo i locali, provo a cercare lavoro... se va bene è ok, altrimenti provo a fare la stessa cosa da un'altra parte :)
ti ripeto che 5 giorni sono pochi anche sono per guardarsi in giro.
lnessuno
02-09-2004, 11:47
ti ripeto che 5 giorni sono pochi anche sono per guardarsi in giro.
:boh: non saprei come fare, diversamente... hai detto anche tu che londra è molto cara, le mie finanze scarseggiano... restare un mese (o anche solo due settimane, per dire) su mi piacerebbe, ma non ho le risorse finanziarie per potermelo permettere... spenderei troppo, e se poi mi trasferissi veramente li rimarrei già indebitato con i miei...
:boh: non saprei come fare, diversamente... hai detto anche tu che londra è molto cara, le mie finanze scarseggiano... restare un mese (o anche solo due settimane, per dire) su mi piacerebbe, ma non ho le risorse finanziarie per potermelo permettere... spenderei troppo, e se poi mi trasferissi veramente li rimarrei già indebitato con i miei...
beh non puoi pensare di venire qui 5 giorni cercare e trovare pure da lavorare. è praticamente impossibile! neppure sai muoverti per la città
be', certo 5 giorni e` un tantino esagerato... ma tu (pippo76) sapresti quantificare un periodo entro il quale almeno un lavoretto provvisorio lo trovi?
e soprattutto, se vai in inghilterra a cercare, devi sopravvivere non solo fino a quando trovi lavoro, ma fino a quando ricevi la prima busta paga, no?!?
mi sa che ci vorrebbe ben piu` di un mesetto, in totale...
dipende dal lavoretto! che cerchi. comunque si parte da un minimo di 10gg!almeno.
per lo stipendio dipende in alcuni posti ti anticipano una settimana di lavoro in altri devi aspettare la fine del mese per lo stipendio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.