PDA

View Full Version : rete WF tra 2 palazzi roba e dritte cercasi

hom
28-08-2004, 19:55
Salve,

a casa mia vorrei condividere la mia connessione con il pc che ho in ufficio a 50 m in linea d'aria ma in vista solamente da stanza dove non ho i pc in pratica una cosa del genere

vedi figura

POSTAZIONE1

pc che deve sfruttare la linea adsl della postazione2 con AP asus

http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=8839498&ART=46815&LST=_JJ_

POSTAZIONE2

router con switch SEMPRE attivi a cui collego alcuni pc tipo un fisso e un portatile e una sheda d W per chiudere la rete

potrebbe andare??

quali sono i problemi?

grazie

fraloso
28-08-2004, 22:25
se non ho capito male dovresti attaccare un access point con le palle al pc dell'ufficio e mettere l'access point quanto piu vicino possibile alla fnestra dell'ufficio che è in vista verso casa tua e poi sperare che il sdegnale arrivi a casa tua beccandolo con una schedina wireless con le palle e con il termine palle intendo compra cose che costano......

hom
29-08-2004, 02:19
scusa ma se non leggo male sulla descrizione di quella schedina dice che all'aperto e qui siamo in vista forse un albero o 2 copre 450m

mi sembra molto o sono cavolate?

qualcuno mi sa delucidare?

grazie

nastybit
29-08-2004, 09:18
Forse copre anche 450 metri (anche se mi sembra strano...) ma non viaggerai al massimo della velocità!
Se sei pratico ti converebbe costruire o comprare antenne più potenti con più guadagno!!

alexmere
29-08-2004, 11:16
Originariamente inviato da hom
scusa ma se non leggo male sulla descrizione di quella schedina dice che all'aperto e qui siamo in vista forse un albero o 2 copre 450m

mi sembra molto o sono cavolate?

qualcuno mi sa delucidare?

grazie
Se ci sono anche soltanto delle foglie è già dura...

hom
29-08-2004, 11:50
ok ... se pero mi piazzo il router e lo switch in camera e arrivo all'AP con il cavo di rete è fattibile anche se dista molto VERO?cosi non perdo db nel cavo di antenna..

poi la scheda dell'altro pc la prendo USB o anche un altro AP e faccio la stessa cosa a quel punto provo se i due AP si beccano ok senno posso mettere ad 1 dei 1 AP un antenna esterna direzionale no?

anche autocostruita o comprata VERO?

cosi potrebbe andare?

alexmere
29-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da hom
ok ... se pero mi piazzo il router e lo switch in camera e arrivo all'AP con il cavo di rete è fattibile anche se dista molto VERO?cosi non perdo db nel cavo di antenna..

poi la scheda dell'altro pc la prendo USB o anche un altro AP e faccio la stessa cosa a quel punto provo se i due AP si beccano ok senno posso mettere ad 1 dei 1 AP un antenna esterna direzionale no?

anche autocostruita o comprata VERO?

cosi potrebbe andare?
Allora secondo me per avere prestazioni decenti dei prendere 2 Access Point, poi prendi il resto in base alle prestazioni che ottieni