View Full Version : Consumo pneumatici
ho fatto circa 10.000 km con la mia Fiesta 1.4 TDCi
ho notato che i pneumatici anteriori sono consumati più sulla spalla che al centro del battistrada....eppure li tengo gonfiati tutti e 4 a 2.6
è regolare una cosa del genere?magari è dovuto alla forma delle gomme che forse hanno parecchio battistrada in meno sull'esterno?
(Continental ContiSport 195/45 R 16)
ho una guida abbastanza scorrevole, quindi diciamo che spesso lascio correre nei curvoni veloci o magari anche, per quanto possibile, nelle curve abbastanza strette mi trovo quasi sempre in appoggio.
Inoltre vorrei precisare che negli ultimi 2 mesi sono stato sempre in montagna (quindi non percorsi cittadini)
grazie dei consigli
Non è che fai le curve a radicchio, eh? :D
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di buttare un occhio al campanatura e convergenza...
Originariamente inviato da FuGu
Non è che fai le curve a radicchio, eh? :D
please translate it in italian language
o forse ha lo stesso significato di fare le curve a ramaiolo?
cioè, dare uno schianto al volante prima della curva e farla senza impostarla :D ?
che cacchio ma appena presa l'equilibratura e la convergenza saranno fatte a modo no? io spero................:mad:
Originariamente inviato da thefrog
cioè, dare uno schianto al volante prima della curva e farla senza impostarla :D ?
che cacchio ma appena presa l'equilibratura e la convergenza saranno fatte a modo no? io spero................:mad:
sorri, ai non volèv! :D
Farla a manetta, la classica curva per la quale la fidanzata ti guarda con occhi di tenebra :sofico: soprattutto se si sta mettendo il lucidalabbra :p
Anche se è appena presa, non significa che debba essere perfetta. Io farei cmq un salto da un gommista, se magari ne hai uno di cui ti fidi un minimo è meglio ;)
Non è detto che sia a posto.
sulla mia megane era già fuori.
Falla fare che costa poco e ti levi il dubbio!;)
Controlla la convergenza e gonfia le gomme secondo le specifiche del costruttore, le trovi sul libretto di uso e manutenzione e sovente scritte all'interno dello sportellino che copre il tappo del serbatoio.
Originariamente inviato da rip82
Controlla la convergenza e gonfia le gomme secondo le specifiche del costruttore, le trovi sul libretto di uso e manutenzione e sovente scritte all'interno dello sportellino che copre il tappo del serbatoio.
ok, appena posso controllo
ditemi cosa devo far controllare
covergenza?equilibratura?
tutte e due?
non mi ricordo mai :muro:
la cosa sicurissima è che non ho mai preso marciapiedi, superbuche e roba che possa aver causato danni
ok, appena posso controllo
ditemi cosa devo far controllare
covergenza?equilibratura?
tutte e due?
non mi ricordo mai :muro:
la cosa sicurissima è che non ho mai preso marciapiedi, superbuche e roba che possa aver causato danni
Devi controllare la convergenza, l'equilibratura non c'entra, se le gomme non fossero equilibrate vibrerebbero in velocita'.
Invertire i pneumatici non può essere una soluzione?
Originariamente inviato da Qwertid
Invertire i pneumatici non può essere una soluzione?
intendi DX con SX?
no perchè vengono consumati sul lato esterno quindi sarei punto e accapo
e poi voglio che la macchina almeno da nuiova li consumi a modo :O
winnertaco
28-08-2004, 22:00
deve fare la convergenza..non penso sia un problema di gonfiaggio! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
deve fare la convergenza..non penso sia un problema di gonfiaggio! ;)
ragazzi, mi sapete dire quanto si spende?
PS: non ho un gommista di fiducia....cioè, cel'avevo, poi mi ha fatto sfavare per svariate cose che ha fatto a me e a mia mamma e ora non ci vado più....eccheccazzo....:mad:
intendi DX con SX?
no perchè vengono consumati sul lato esterno quindi sarei punto e accapo
e poi voglio che la macchina almeno da nuiova li consumi a modo :O
Dicevo anteriore, posteriore. Ti posso dire che originariamente la Nissan Primera di mio padre aveva le Pirelli P6000 che la macchina ha mal digerito...
winnertaco
28-08-2004, 22:14
ragazzi, mi sapete dire quanto si spende?
PS: non ho un gommista di fiducia....cioè, cel'avevo, poi mi ha fatto sfavare per svariate cose che ha fatto a me e a mia mamma e ora non ci vado più....eccheccazzo....:mad:
ti chiederanno si e no 15 euro! al max 20...di + sarebbero dei ladri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.