View Full Version : Grosso problema per favore HELP
Sul mio computer portatile ho installato windows xp
volevo installare windows 98 senza cancellare xp così ho utilizzato partition magic ed ho creato una partizione fat32 e l'ho attivata per poter installare windows 98,ora al riavvio mi dice che non è stato trovato alcun disco avviaabile e quindi in pratica mi trovo bloccato e non so cosa fare,vi prego aiutatemi ci deve essere una soluzione
Ora sto cercando di installare win98 e sta formattando il disco c ma non riesco a capire se è la partizione dove io intendevo installare windows 98 o tutto il disco rigido,in tal caso sarei rovinato.
VI PREGO MI SERVE UNA MANO
littlemau
28-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da VirusAM
Sul mio computer portatile ho installato windows xp
volevo installare windows 98 senza cancellare xp così ho utilizzato partition magic ed ho creato una partizione fat32 e l'ho attivata per poter installare windows 98,ora al riavvio mi dice che non è stato trovato alcun disco avviaabile e quindi in pratica mi trovo bloccato e non so cosa fare,vi prego aiutatemi ci deve essere una soluzione
Ora sto cercando di installare win98 e sta formattando il disco c ma non riesco a capire se è la partizione dove io intendevo installare windows 98 o tutto il disco rigido,in tal caso sarei rovinato.
VI PREGO MI SERVE UNA MANO
In qualche modo Partition Magic ha intaccato l'MBR.
Se hai un disco d'avvio (CD-ROM o floppy), prima di formattare prova con il comando
fdisk /mbr
lucasante
29-08-2004, 01:25
mi sa che hai sputtanato tutto
se installi 98 dopo aver installato xp questo non ti partira' piu'
ma partira' solo 98 come se xp non esistesse
certo che se poi formatti il disco senza esserne sicuro e poi dici che sei rovinato.. :rolleyes:
littlemau
29-08-2004, 09:08
Originariamente inviato da lucasante
mi sa che hai sputtanato tutto
se installi 98 dopo aver installato xp questo non ti partira' piu'
ma partira' solo 98 come se xp non esistesse
certo che se poi formatti il disco senza esserne sicuro e poi dici che sei rovinato.. :rolleyes:
Dalla sua descrizione sembra che il problema sia nato ancora prima del tentativo di installare 98. Già dopo la sola creazione della partizione in FAT32 al riavvio non riconosceva più XP (e se non ha formattato addirittura la partizione del SO con Partition Magic ( :rolleyes: ) direi proprio che è un sintomo della corruzione dell'MBR).
Effettivamente cercare di risolvere il tutto formattando indiscriminatamente senza prima aver fatto una diagnosi (è come fare una resezione gastrica per un mal di pancia!!!)...Mah :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.