View Full Version : da VHS a miniDV
Lisan al-Gaib
28-08-2004, 12:15
salve
ho un urgentissimo bisogno di acquisire una VHS sul PC ma proprio non riesco a trovare il modo
Ho pensato di passre la VHS su miniDV per poi acquisirla con la firewire e ho provato con la mia telecamera JVC GR D30 collegandola con la scart al videoregistratore ma non puo' copiare su miniDV
tantomeno una Samsung di un mio amico
esiste un modo per farlo? altrimenti qualche negozio lo fa? aiuto!!
aristippo
29-08-2004, 00:26
Se non sbaglio si potrebbe fare se la camera ha anche "in"ma sembra che la tua sia solo"out". Da quanto ho capito quelle più economiche spesso hanno solo"out"......Fai prima a trovare qualcuno che ha una scheda di acquisizione analogica e lo faccia per te,oppure che ha un box esterno(come il mio advc100)e fartelo prestare.
Ciao Massimo:)
Lisan al-Gaib
29-08-2004, 01:36
quanto potrebbe costare una scheda di acquisizione analogica?
aristippo
29-08-2004, 09:42
Originariamente inviato da Lisan al-Gaib
quanto potrebbe costare una scheda di acquisizione analogica?
La mia viene 300€+iva ma diciamo la attacchi e va senza pensieri,ce ne sono anche da meno di 100€ in su ma li ci sono varie opinioni sulla qualità dell'acquisizione che sarebbe troppo lungo spiegare qui.
Ti passo un link con la prova di alcune tra le più usate schede.
Guarda su"schede e box esterni".
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&new_topic=6
Ciao Massimo:)
GiovanniGTS
29-08-2004, 18:19
Potresti provare la Pinnacle DC10+! io l'ho trovata su eBay a 80 euro ss incluse!
Acquisice solo in mjpeg pero' (12 GB = 1 ora di video), poi lo devi convertire in mpeg2 o in divx, dipende da cosa vuoi farci!
Ciao!
GiovanniGTS
29-08-2004, 18:20
Ah, dimenticavo, prima di acquistarla vedi sul sito della pinnacle o qui nel forum dedicato alla DC10+ le incompatibilita' con il tuo hardware!
Ciao!
Lisan al-Gaib
29-08-2004, 19:41
mi avevano detto di questo convertitore della pinnacle, ma mi avevano avvertito che costava 250€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.