PDA

View Full Version : rover 414i com'è?

atarum0r0
28-08-2004, 09:04
ho trovato una rover 414i con 103 cv airbarg,servostervo,clima,allarme,chiusura centralizzata con telecomando a 4500 euro ha sui 100000 km ed è del 1996 che ne dite?

l'ho provata e il clima cacciava aria calda e i freni non frenavano bene ma il venditore mi ha detto che me la danno funzionante:D
gli armortizzatori anteriori sono un po andati posso richiedere la sostituzione compresa nel prezzo di acquisto?

rip82
28-08-2004, 09:15
Originariamente inviato da atarum0r0
ho trovato una rover 414i con 103 cv airbarg,servostervo,clima,allarme,chiusura centralizzata con telecomando a 4500 euro ha sui 100000 km ed è del 1996 che ne dite?

l'ho provata e il clima cacciava aria calda e i freni non frenavano bene ma il venditore mi ha detto che me la danno funzionante:D
gli armortizzatori anteriori sono un po andati posso richiedere la sostituzione compresa nel prezzo di acquisto?
Visti i difetti che hai riscontrato ti consiglio di lasciare perdere. E magari la prossima volta portati appresso il tuo meccanico, che potrebbe scovare difetti poco visibili.

FuGu
28-08-2004, 09:30
Riprovala riparata, altrimenti molla un calcio al venditore :D :p

Se hai un amico meccanico, fatti aiutare da lui... i km sono reali? in ogni caso, chiedi al venditore almeno uno sconto, visti gli ammortizzatori ;)

edit: eppoi, non è un po' alto, il prezzo???

atarum0r0
28-08-2004, 11:54
il rivenditore mi ha detto che me la danno completamente funzionante:D è ovvio che se mi dice di non cambiarmi gli ammortizzatori esigo uno sconto maggiore:D
cmq il prezzo mi pare buono considerando che la macchina fa una discreta figura ed è tenuta molto bene cmq i km dovrebbero essere veri perchè ho parlato col vecchio proprietario e mi ha detto che ne aveva circa 90000(mentre la macchina ne segna 55000 è ovvio che l'hanno un po scaricato)

ferste
28-08-2004, 12:20
è ovvio che l'hanno un po scaricato)

è ovvio!?!?!?:eek: :mad:

Sono dei truffatori.

Lascia perdere!
Paghi 9 cocozze una macchina di 8 anni che non rivenderai mai.

FuGu
28-08-2004, 15:47
i km dovrebbero essere veri perchè ho parlato col vecchio proprietario e mi ha detto che ne aveva circa 90000(mentre la macchina ne segna 55000 è ovvio che l'hanno un po scaricato)

:eek:
Fammi capire, hai fatto una cosa intelligentissima trovando info sulla macchina dal proprietario, e mo mi dici che, nonostante il concessionario faccia il furbo e tiri a fregare, la pigli lo stesso? :eek:

Se proprio la vuoi, chiedi uno sconto decente, già il fatto che tu sappia il chilometraggio reale dovrebbe concederti un margine di trattativa verso il concessionario poco serio ;)

rip82
28-08-2004, 17:43
Io se fossi in te lascerei perdere quel concessionario, e' disonesto truccare il chilometraggio!!! E se poi ti nascondesse qualcos'altro?!?!?

atarum0r0
28-08-2004, 18:23
allora, il proprietario mi ha detto ne aveva fatti circa 90000 in 8 anni e l'ha sempre trattata bene,unioc proprietario e fatto tutti i tagliandi ha detto era un giogliellino:cool:
il venditore ha scaricato il contakilometri portandolo a 55000 km ma penso che ormai lo fanno tutti e quindi non mi sembra chissà cosa... se vado da un'altra parte come faccio a sapere se sono veri i km?:rolleyes: potrei optare x qualcosa che ne segna 50000 ma ne ha 200000... almento questa ne ha meno di 100000 sicuri!!
inoltre ho una mezza garanzia del vecchio proprietario...
verissima la cosa di non riuscire più a venderla ma sperando che la macchina non mi abbandona subito, vorrei tenermela x almeno 3/4 anni e poi se la situazione migliora passare a qualcosa di più figo;)
che ne dite?

inoltre vorrei sapere se la rover è molto delicata o riesce a fare tranquillamente anche 200000 km senza grossi interventi :D

FuGu
28-08-2004, 20:08
Banf, l'unica cosa è che è meglio se metti la bombola, mi pare che non sia propriamente economa nei consumi.

Se ti fidi dell'ultimo proprietario allora comprala, ma non a quel prezzo. Rompi le palle al concessionario con la storia del tarocco al contakm per farti uno sconto, mi pare quantomeno DOVEROSO ;)

La durata del motore... non saprei, ma in fondo non ha fatto molti km rispetto agli anni, buon segno. Tuttavia, io una macchina con 100000 km non la comprerei, personalissima opinione :)

thefrog
28-08-2004, 20:09
il rivenditore mi ha detto che me la danno completamente funzionante:D è ovvio che se mi dice di non cambiarmi gli ammortizzatori esigo uno sconto maggiore:D
cmq il prezzo mi pare buono considerando che la macchina fa una discreta figura ed è tenuta molto bene cmq i km dovrebbero essere veri perchè ho parlato col vecchio proprietario e mi ha detto che ne aveva circa 90000(mentre la macchina ne segna 55000 è ovvio che l'hanno un po scaricato)

se vuoi puoi prendertela aggratisse....
se il vecchio proprietario è disposto a testimoniare che ha fatto 90000km e quella ne segna 55000 vai li e lo minacci di denunciarlo: se si scopre che un concessionario toglie i km gli fanno chiudere l'attività, a questo punto potrai dirgli, o mi dai una macchina (a tua scelta) praticamente per 1000 € o ti metto alle strette :D

FuGu
28-08-2004, 20:12
Vabbè, a questo non avevo pensato :D

thefrog
28-08-2004, 20:20
Originariamente inviato da FuGu
Vabbè, a questo non avevo pensato :D

guardate, non sto affatto scherzando ;)

sortak
28-08-2004, 20:40
Originariamente inviato da thefrog
guardate, non sto affatto scherzando ;)

se gli dici così il giorno dopo riporta il contakm come prima...non mi sembra un'idea applicabilissima ;)

l'idea migliore secondo me è dirgli che hai contatato il vecchio proprietario ...bla bla bla... e chiedergli uno sconto...difficilmente te lo negherà(altrimenti tu metteresti sicuramente in cattiva luce la sua azienda) :)

thefrog
28-08-2004, 20:43
Originariamente inviato da sortak
se gli dici così il giorno dopo riporta il contakm come prima...non mi sembra un'idea applicabilissima ;)

ehm...credevo fosse ovvio che la cosa deve andare così:

ho parlato con bla bla bla.....se non mi dai quell'auto a 1000 € chiamo i caramba, SUBITO

risponde SI: hai vinto :cool:
risponde NO: chiami i caramba immediatamente, hai vinto di nuovo :cool:

;)

sortak
28-08-2004, 21:08
Originariamente inviato da thefrog
ehm...credevo fosse ovvio che la cosa deve andare così:

ho parlato con bla bla bla.....se non mi dai quell'auto a 1000 € chiamo i caramba, SUBITO

risponde SI: hai vinto :cool:
risponde NO: chiami i caramba immediatamente, hai vinto di nuovo :cool:

;)

non c'ho pensato subito:fagiano:

comunque mi sembra un'idea troppo estrema lo stesso...così si passa dalla parte del torto e ci si potrebbe addirittura rimettere...

thefrog
28-08-2004, 21:12
Originariamente inviato da sortak
non c'ho pensato subito:fagiano:

comunque mi sembra un'idea troppo estrema lo stesso...così si passa dalla parte del torto e ci si potrebbe addirittura rimettere...

uhm....non direi proprio
come fai a rimetterci?

se il concessionario dice questa cosa ai carabinieri?

beh dov'è il problema, te dici che non è vero, è la tua parola contro la sua....mentre il contachilometri taroccato è una cosa tangibile, se hai l'ex proprietario dalla tua parte ;)

sortak
28-08-2004, 21:22
il concessionario potrebbe trovare un testimone che confermi le minacce

sortak
28-08-2004, 21:25
non lo farei mai...mi sembrerebbe di essere io il ladro poi...lo sconto lo chiedrei eccome però:)

thefrog
28-08-2004, 21:37
fai le tue considerazioni, io da uno che sono sicuro che ha tolto i km da un'auto, o gli faccio un discorso del genere o lascio perdere ;)

atarum0r0
29-08-2004, 01:25
non volgio fare casini ne denunciare nessuno:D inoltre il venditore si è mostrato molto gentile e mi ha fatto provare la macchina e poi lo conosco e non glii farei mai una vigliaccata simile;)
è vero che NON doveva scaricare il kontakilometri, ma visto che lo fanno tutti lo ha DOVUTO fare anche lui altrimenti se lasciava i 90000 km originali un acquirente poteva pensare che la macchina fosse anche stata scaricata...
so come sta la macchina e devo solo decidere se prenderla o no(un po di sconto lo esigo ma mi interessa soprattutto che la macchina funzioni)

vorrei solo sapere se ste rover( specialmetne la 414i )sono affidabili x parecchi km o già a 100000km sono da buttare

il fatto che consuma parecchio lo so, ma io ci cammino poco,sui 10000 all'anno e non mi conviene fare l'impianto a gas ma godermi i 100cv!:D

ferste
29-08-2004, 10:05

vorrei solo sapere se ste rover( specialmetne la 414i )sono affidabili x parecchi km o già a 100000km sono da buttare

ma secondo te ci sono macchine moderne che non arrivano a 100000km? ma vivi in Tanganica o in Italia?

atarum0r0
29-08-2004, 12:24
visto che è un motore molto spinto 1400cc 16v 103 cv volevo sapere se potrei farci altri 100000 km con abb tranquillità o se è risaputo che già dopo i primi 100000km perdono affidabilità:cool:

Giuss
29-08-2004, 14:47
Originariamente inviato da FuGu
Banf, l'unica cosa è che è meglio se metti la bombola, mi pare che non sia propriamente economa nei consumi.

Io ho la stessa macchina, ci faccio sui 13.5 Km/L a 130Kmh e circa 12 in citta'

Considerando che e' un 1400 parecchio spinto e la macchina e' abbastanza grande non direi che e' malvagio il consumo

ciao