PDA

View Full Version : consiglio memorie

nazario
28-08-2004, 00:12
secondo voi per i giochi di nuova generazione tipo doom 3 è meglio avere 1 GB di ram di marca tipo corsair con settaggi spinti o 2 GB di ram di marca anonima? :mc:

mantes
28-08-2004, 00:27
Sicuramente 1giga corsair.
Tieni presente che a doom3 si gioca bene anche con 512mb,con 1 giga stai a posto per un bel po di tempo....2 giga invece sono una esagerazione,non servono assolutamente,per i giochi (magari per qualche altra applicazione sì,non so).

Ciao;)

leomagic
28-08-2004, 10:28
io invece sono per la politica + ram anche se meno veloce.
Logico che troveresti differenza tra 1 gb di 266mhz e tra 512 500..
ma se metti a confronto 400 e 333 io ti consiglio la quantità,io riesco a giocarci malino con 256 mb 415 spinte..

mantes
28-08-2004, 12:29
Sì,ma la tua politica va bene se si parla,per esempio,di scegliere tra 512mb e un giga.
La differenza di prestazioni fra i due quantitativi di ram è allora tale da far preferire il giga anche se con latenze più alte.
Ma qui si sta parlando di scegliere fra 1 o 2 giga,e la differenza fra queste due quantità non incide sulle prestazioni di sistema,per quanto riguarda i giochi (ripeto che magari per altre applicazioni possono servire).
Incide di più,a questi livelli,avere timings più bassi.

Benna65
28-08-2004, 19:04
Originariamente inviato da mantes
Sì,ma la tua politica va bene se si parla,per esempio,di scegliere tra 512mb e un giga.
La differenza di prestazioni fra i due quantitativi di ram è allora tale da far preferire il giga anche se con latenze più alte.
Ma qui si sta parlando di scegliere fra 1 o 2 giga,e la differenza fra queste due quantità non incide sulle prestazioni di sistema,per quanto riguarda i giochi (ripeto che magari per altre applicazioni possono servire).
Incide di più,a questi livelli,avere timings più bassi.
Quoto il discorso...;)