View Full Version : P4 NW 3.0 - oc da bios @4.0 ad aria
Ciao a tutti ragazzi , era da un po' che non postavo come autore di un topic ...mi stavo arrugginendo :)
Ho fatto un po' lo sborone nel titolo , ma credo che fra' qualche giorno sara' corretto :)
Allora , poco fa' con un po' di calma ,ho iniziato a saggiare un po' piu' in fondo il NW 3.0 che mi ha passato
Gandalfone (credo che gliene saro' grato a vita :) )
Devo dire la verita' , ne ho viste di cpu , ma questa credo che sia la migliore in assoluto che io abbia mai avuto modo di cloccare ....
caricato windows a 3950mhz e (per scaramanzia ho lanciato il 512 invece del mega ...) spi ....
http://img47.exs.cx/img47/3143/P4-3039.jpg
Inutile dirvi che subito dopo ho tentato di fargli caricare windows a 266*15 ...4000 mhz , ma mi si riavvia al desktop (e non si freeza ....) , considerando che tutto questo lo svolge con un Qtec 550 .... e lo zalman 7000cu
..... gia' gongolo al pensiero di occarlo con un ocz 420 (e li devo ringraziare un altro amico :D ) e un sistemino a liquido .....
saluti :)
p.s. a 3850 fa' la maggior dei bench , saltando il pcmark 2004 che cmq conclude senza darmi pero' lo score per via di un errore nel file compressed e il prime (ovvio aggiungerei ..:)
p.p.s. a essere sincero , ho pure provato successivamente ad alzare via sw , a 4000 mhz mi ha fatto il spi del mega , stampando un 35s ... riavviato alla fine ...:muro: :muro: :muro:
ecco svelato hehe gran cpu gran signore
Bella Mo3b, grande gandalf ;)
ciobeddu
27-08-2004, 23:41
bravo bravo...
brutte notis per il rad... andato...:cry:
stbarlet
27-08-2004, 23:42
vai moeb... a liquido lo voglio rs a 4 gigi
Originariamente inviato da Toki84
Bella Mo3b, grande gandalf ;)
beh , lui la ha fatta impallidire sotto prommy a 4500 mhz .... qua' credo che stia passeggiando :)
tnx cmq :)
Originariamente inviato da Mo3bius
beh , lui la ha fatta impallidire sotto prommy a 4500 mhz .... qua' credo che stia passeggiando :)
tnx cmq :)
Era una considerazione generale :)
ciobeddu
27-08-2004, 23:55
allora monti sto liquido o no????
Originariamente inviato da ciobeddu
allora monti sto liquido o no????
:ave:
io e lei (la cpu :) ) siamo in fase di studio , abbozzato anche il prime , dopo lo shot di sotto ancora va' , passati i 1024 ...
http://img32.exs.cx/img32/227/prime.jpg
credo , almeno da quello che ho visto con altri bench , che fino ai 3820 circa lo regga anche quello ....
a quanto pare non si ferma :)
http://img52.exs.cx/img52/6876/prime2.jpg
ora vado a cuccia e lo lascio frullare fino a domani :)
notte
ti piace eh?:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
zozzazza:eek:
quasi quanto al mio:eek:
con che vcore? :O
comunque gran cpu moeb.....è quella del record del PI 32M di gandalf allora, giusto? :mbe:........:D
P.S. - se vuoi prestamela che te la testo sul mio sistemone tifonazzo nuovo di pacca :asd: :asd: :asd: :asd:
:sofico:
intakeem
28-08-2004, 01:24
ottima cpu, ottimo gandalf, ottimo moeb....;)
swarzy85
28-08-2004, 08:57
grandissimo Fortunato :D
hai ragione sull'ali....per come si comporta, sembra che i voltaggi non siano stabili o che comunque non sia sufficiente il voltaggio della cpu :)
:eek: :eek: complimenti, ottima cpu e ottimo okkker:D
la vogliamo sotto liquido
TechnoPhil
28-08-2004, 09:39
Ottimo!!!!
la rimedi anke x me 1 3ghz noth????
Originariamente inviato da swarzy85
grandissimo Fortunato :D
hai ragione sull'ali....per come si comporta, sembra che i voltaggi non siano stabili o che comunque non sia sufficiente il voltaggio della cpu :)
Grazie ragazzi , ma io ho fatto ben poco ...qualche smanettamento ...e' lei che va' di suo .....:)
Per l'ali .... credo che su sistemi amd vada un pelo meglio , cmq non posso proprio dirgli nulla , un esemplare di Qtec 550 fuori dalla norma ....ma rumoroso in maniera schifosa ...
Continuo piu' tardi a testarlo , spero che oggi bartolini consegni l'OCZ trimmerato e poi vediamo :D :D :D , con le poste e sda ho 4 pacchi bloccati in filiale a pordenone ...
non so' cosa stia succedendo alle poste da dopo ferragosto ...
ciao
p.s. @shark2 : il vcore lo vedi sia su cpu z che su speedfan , cmq a quelle frequenze sta' cosi' di default ,
io sulla max3 ho settato 1.550v per averne almeno 1.525 piu' o meno stabili (diciamo meno ...:muro: :muro:)
Originariamente inviato da TechnoPhil
Ottimo!!!!
la rimedi anke x me 1 3ghz noth????
ehehehehe , tanto per darti l'idea .... aspettavo questa da Gandalfone da piu' di 6 mesi ....:D :D :D :D
Ho pazienza quando si tratta di cpu di questo genere ....
e' essenziale la pazienza , non si trovano facilmente ....:)
Cmq ho un 2.8 impegnato da aprile , non so' se sia a questo livello , ma di sicuro e' una altra cpu d'elite .
Inutile dire che non si vendono queste due , le tengo in casa ,al limite le passo a qualche amico (come ho fatto per i 2.4 buoni ) per divertirsi un po' coi bus oltre i 330 :)
ciao
gandalfone
28-08-2004, 09:52
Effettivamente quello screen con 1.504 da una max3 mi sembra strano:muro: posso capire da una asus:)
Sono curioso di vedere quel ocz......nn ne so un azz di quell'ali;)
ciauz
ps: peccato nn sia inverno altrimenti nella tua mansardaglaciale vedevi come saliva:)
Dragonx21
28-08-2004, 09:52
grande fortunato...
cmq un mito come te che mi passa a liquido???
sarà ora che monti il mio...:sofico:
Originariamente inviato da gandalfone
Effettivamente quello screen con 1.504 da una max3 mi sembra strano:muro: posso capire da una asus:)
Sono curioso di vedere quel ocz......nn ne so un azz di quell'ali;)
ciauz
ps: peccato nn sia inverno altrimenti nella tua mansardaglaciale vedevi come saliva:)
eccolo :) .
Si' , ma quando metto sotto sforzo scende di parecchio , non so' se sia la max3 o il qtec ...ti sapro' dire come arriva l'ocz , sono curioso quanto te , e credo che ci altrettanto curioso l'amico che me lo ha mandato :)
Per quanto riguarda la cpu , mi avevi fatto preoccupare in mail dicendomi dei vcore alti non molto graditi .....
Li ho provati fino al 1.850v per test .....vanno tranquilli :)
Beh , un GRAZIE maiuscolo te lo devo anche qua' :)
ciao
p.s. esco per andare alle poste ....... :D :D :D
gandalfone
28-08-2004, 10:23
eccolo :) .
Si' , ma quando metto sotto sforzo scende di parecchio , non so' se sia la max3 o il qtec ...ti sapro' dire come arriva l'ocz , sono curioso quanto te , e credo che ci altrettanto curioso l'amico che me lo ha mandato :)
Per quanto riguarda la cpu , mi avevi fatto preoccupare in mail dicendomi dei vcore alti non molto graditi .....
Li ho provati fino al 1.850v per test .....vanno tranquilli :)
Beh , un GRAZIE maiuscolo te lo devo anche qua' :)
ciao
p.s. esco per andare alle poste ....... :D :D :D
Hehehe.....forse nn mi ero spiegato bene, nn intendevo che nn gradisce Vcore alti, dagli anche 2V!! solo che ad aria, adesso(e solo adesso l'ho provato ad aria, all'epoca ha fatto comfezione/prommy) avevo dei cali impressionanti sui +5 perchè i trimmer del'antec sono partiti(infatti li ho appena ricomprati e rifaccio la mod!!)..........;)
TechnoPhil
28-08-2004, 10:25
ehehehehe , tanto per darti l'idea .... aspettavo questa da Gandalfone da piu' di 6 mesi ....:D :D :D :D
Ho pazienza quando si tratta di cpu di questo genere ....
e' essenziale la pazienza , non si trovano facilmente ....:)
Cmq ho un 2.8 impegnato da aprile , non so' se sia a questo livello , ma di sicuro e' una altra cpu d'elite .
Inutile dire che non si vendono queste due , le tengo in casa ,al limite le passo a qualche amico (come ho fatto per i 2.4 buoni ) per divertirsi un po' coi bus oltre i 330 :)
ciao
Beh allora possiamo diventare amici!!!:sofico:
mi sono stancato del mio 2,4C :muro:
Ciao Mo3b! Gran bella cpu!!!!
Vedo che c'e' aria di rinnovamento a casa tua!
Stai svuotando il magazzino (la mujera ti ha intimato lo sfratto???:D :D :D ), ali nuovo, cpu nuova, e addirittura il liquido!
Vai con i test, facci sapere!
;)
swarzy85
28-08-2004, 11:04
Grazie ragazzi , ma io ho fatto ben poco ...qualche smanettamento ...e' lei che va' di suo .....:)
Per l'ali .... credo che su sistemi amd vada un pelo meglio , cmq non posso proprio dirgli nulla , un esemplare di Qtec 550 fuori dalla norma ....ma rumoroso in maniera schifosa ...
Continuo piu' tardi a testarlo , spero che oggi bartolini consegni l'OCZ trimmerato e poi vediamo :D :D :D , con le poste e sda ho 4 pacchi bloccati in filiale a pordenone ...
non so' cosa stia succedendo alle poste da dopo ferragosto ...
anche da prima....mi hanno perso una hercules 9800pro:rolleyes: :muro:
ormai Moeb è il Santo Protettore dei Clocker.......basta dire 10 Ave Moeb al posto delle Ave Maria e 10 Clocker Nostro al posto dei Padre Nostro prima di clockare e le cpu faran miracoli.....tra assisteremo anche divisione delle paste termiche e le attrverseremo dirigendoci sul monte Sinai per ricevere dalla sua mano i 10 comendamenti di un clocker.......a seguire la moltiplicazione di mobo e ram per noi clocker affamati e in definitiva avviserà dall'alto della sua mansarda uno di di costruire un'arca antistatica per salvare dalle nuove piattaforme la grande 478 riunendo tutti gli esemplari di mobo e proci 478 a noi cari e per volere divino sarà chiamata Arca di Moeb..... :ave: :ave: :ave:
:D :sofico:
P.S. - Moeb non mi bannare che hai pure una piccola mail perchè i PVT erano pieni per delle info e per la solita rottura di bolas:D :D :D ......è il prezzo da pagare per la fama:O :sofico:
Originariamente inviato da shark2
ormai Moeb è il Santo Protettore dei Clocker.......basta dire 10 Ave Moeb al posto delle Ave Maria e 10 Clocker Nostro al posto dei Padre Nostro prima di clockare e le cpu faran miracoli.....tra assisteremo anche divisione delle paste termiche e le attrverseremo dirigendoci sul monte Sinai per ricevere dalla sua mano i 10 comendamenti di un clocker.......a seguire la moltiplicazione di mobo e ram per noi clocker affamati e in definitiva avviserà dall'alto della sua mansarda uno di di costruire un'arca antistatica per salvare dalle nuove piattaforme la grande 478 riunendo tutti gli esemplari di mobo e proci 478 a noi cari e per volere divino sarà chiamata Arca di Moeb..... :ave: :ave: :ave:
http://www.mclink.it/personal/MC2142/moeb.jpg
Santo Protettore dei Clockers!!!!! :ave::ave::ave:
:p :p :p :p :p :sofico:
Originariamente inviato da AirJ
http://www.mclink.it/personal/MC2142/moeb.jpg
Santo Protettore dei Clockers!!!!! :ave::ave::ave:
:p :p :p :p :p :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ok dai basta.....altrimenti siamo ot e poi si incacchia il santone e non clockiamo più:D :sofico:
quando Moeb vedrà tutto questo sarà la nostra fine:sofico:
La cosa dei 10 Ave Moeb la provo..
:D
Che banda di paraculi .....altro che clockers ...
manco nelle taverne del porto di palermo ho conosciuto gente piu' infida ....:D :D :D :D ghghghg
Scherzi a parte ,va' bene sul serio anche con vcore alti , prima di uscire per andare all'ufficio postale ho settato 253*15 - 3806mhz e lanciato il prime , sono tornato adesso e il prime frulla ancora , temp. stabilizzata a 64°
il super pi 32mega lo aveva fatto ieri pomeriggio in 33m21s stesso settaggio ram 5:4 2-2-2-5.
Una cosa importante ,ringrazio rera e Anthonello per il link al bios 16 Mod di BigToe , si comporta veramente bene , ottimo direi.
Continuo a divertirmi un po' adesso :)
p.s. @swarzy85 : sono seriamente in pensiero per una spedizione in particolare ....:muro: :muro: :muro:
vc def a quanto arriva stabile?
Che banda di paraculi .....altro che clockers ...
manco nelle taverne del porto di palermo ho conosciuto gente piu' infida ....:D :D :D :D ghghghg
Scherzi a parte ,va' bene sul serio anche con vcore alti , prima di uscire per andare all'ufficio postale ho settato 253*15 - 3806mhz e lanciato il prime , sono tornato adesso e il prime frulla ancora , temp. stabilizzata a 64°
il super pi 32mega lo aveva fatto ieri pomeriggio in 33m21s stesso settaggio ram 5:4 2-2-2-5.
Una cosa importante ,ringrazio rera e Anthonello per il link al bios 16 Mod di BigToe , si comporta veramente bene , ottimo direi.
Continuo a divertirmi un po' adesso :)
p.s. @swarzy85 : sono seriamente in pensiero per una spedizione in particolare ....:muro: :muro: :muro:
eccoloooo :ops: :ops:
:D :D
ok ok torniamo in tema.....
moeb non ho capito se a quelle frequenze stavi a 1.68 o 1.504V di vcore....è la mobo che scazza?.....vabbè che l'ali è quello che è .....poi cavolo 64° con un north....quanti ne hai in casa 50:eek:
Originariamente inviato da ztop
vc def a quanto arriva stabile?
urka chi si vede :)
sempre logorroico eh ? :) ti sprechi in discussioni ogni volta ...:D :D :D (ghghghghghghg)
mah r.s. a 3750mhz , e il default della max3 e' penoso , downvolta almeno di 0,025v ,poi sotto sforzo scende ancora ... , devo ancora provare per bene il settaggio default , ho gia' visto che a 3800 carica win ma non ho messo sotto sforzo , ho settato 1.600v (1,560v rilevati) e
sta ancora frullando prime95 ....
Ti diro' come scendo nei particolari ;) ,per ora sono ancora alle prime effusioni amorose con questa cpu :cool: :cool: :cool:
ciao
p.s. vi arriva o no a vicenza questo dryice ????
eccoloooo :ops: :ops:
ok ok torniamo in tema.....
moeb non ho capito se a quelle frequenze stavi a 1.68 o 1.504V di vcore....è la mobo che scazza?.....vabbè che l'ali è quello che è .....poi cavolo 64° con un north....quanti ne hai in casa 50:eek:
a 1.680v ( 1.700 da bios) era lo shot a 3950mhz .....eek: :eek: :eek:
a 1.504v ( il default della max3 ) era in condizioni sotto carico di prime95 a 3750 .
ciao
p.s. risposto alla mail
Hehehe.....forse nn mi ero spiegato bene, nn intendevo che nn gradisce Vcore alti, dagli anche 2V!! solo che ad aria, adesso(e solo adesso l'ho provato ad aria, all'epoca ha fatto comfezione/prommy) avevo dei cali impressionanti sui +5 perchè i trimmer del'antec sono partiti(infatti li ho appena ricomprati e rifaccio la mod!!)..........;)
Infatti non capivo perche' mi avevi detto che ad aria non dovevo aspettarmi molto ...
azzo .... setto il bios , riavvio, e carica win e mi fa benchare a 3950mhz ad aria ....che dovevo aspettarmi di piu' ???? altro che setfsb e sw vari.....:D:D:D
Credo proprio che i problemi ad aria che mi dicevi fossero dovuto al trimmer andato dei +5 ,anche se non capisco come influenzi cosi' tanto il +5 ...
dovrebbe essere il +12 piu' importante ...
Onestamente l'unico voltaggio d'acciaio che ha il vecchio qtec e' proprio il +5 , non si smuove di un pelo ...almeno a giudicare da voltaggi rilevato con speedfan (che non e' inticativissimo ,ma da' un orientamento grossolano )
ciao
p.s. @Airj : si , sono stato troppo tempo fermo ...mi prudevano le mani ..:) :)
da quando mi hanno dato la gatta da pelare della moderazione stavo perdendo il piacere di cloccare ....
non sia mai !!!:D :D :D
P.S. - Moeb non mi bannare che hai pure una piccola mail perchè i PVT erano pieni per delle info e per la solita rottura di bolas:D :D :D ......è il prezzo da pagare per la fama:O :sofico:
:nono: :Puke: :sob:
Scherzo, come al solito, hi hi hi :D :mano: :friend:
Dai Mo3b metti sto liquido e tiragli il collo a sta CPU :O ;) :cool:
p.s. vi arriva o no a vicenza questo dryice ????
Ho telefonato prima alla ditta,persone molto cortesi e seriamente interessate..
ha avuto problemi con le email..ha detto che ce lo manda senza problemi 50-40-30-15-5kg qualsiasi..però arriva martedì perchè purtroppo di sabato come tutti sappiamo i corrieri sono down...(se avessi chiamato ieri cazz) bhè cmq martedi c'è lo fa arrivare con TNT 15kg pacco speciale destinazione casa mia..
x tutti gli interessati sul forum:tutto slitta di 1gg ci si vede martedì mattina
Nel frattempo ecco le spese di ieri..
http://www.scootergalaxy.com/stok/birre.jpg
Speriamo bueno:)
p.s. devo parlare poi con jimmy3ad per un paio di cosette;)
gandalfone
28-08-2004, 12:20
.............................................. ,anche se non capisco come influenzi cosi' tanto il +5 ...
dovrebbe essere il +12 piu' importante ...
Onestamente l'unico voltaggio d'acciaio che ha il vecchio qtec e' proprio il +5 , non si smuove di un pelo ...almeno a giudicare da voltaggi rilevato con speedfan (che non e' inticativissimo ,ma da' un orientamento grossolano )
ciao
..............................
..
é vero che con ogni main fanno quello che vogliono.......però mi risulta che il procio prende dai +5;) cosi come le mem dai +3.3................poi è relativo, infatti la mitica dfi amd li prendeva dai +12 e +5(il Vmem intendo)
intakeem
28-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da stock
ha avuto problemi con le email..ha detto che ce lo manda senza problemi 50-40-30-15-5kg qualsiasi..però arriva martedì perchè purtroppo di sabato come tutti sappiamo i corrieri sono down...(se avessi chiamato ieri cazz) bhè cmq martedi c'è lo fa arrivare con TNT 15kg pacco speciale destinazione casa mia..
x tutti gli interessati sul forum:tutto slitta di 1gg ci si vede martedì mattina
Speriamo bueno:)
p.s. devo parlare poi con jimmy3ad per un paio di cosette;)
birra??
:eek: :ahahah: :gluglu: :gluglu: :ubriachi:
Originariamente inviato da intakeem
birra??
:eek: :ahahah: :gluglu: :gluglu: :ubriachi:
Se vuoi venire ho anche l'alcool puro da usare per il dryice:ahahah: :ahahah: :stordita: :asd:
..
é vero che con ogni main fanno quello che vogliono.......però mi risulta che il procio prende dai +5;) cosi come le mem dai +3.3................poi è relativo, infatti la mitica dfi amd li prendeva dai +12 e +5(il Vmem intendo)
su amd credo che peschi sui +5 , su intel credevo sui +12
poi non si capisce bene , proprio come hai detto tu , ogni sk madre gestisce in maniera particolare le fasi di alimentazione (forse :) )
Intanto ho settato 1.650 da bios e lanciato un 32mega a
257*15 - 3860mhz ....credevo di verderlo riavviare (sotto sforzo il vcore arrivava a 1.530 ...) freezare.. invece :
http://img58.exs.cx/img58/2682/P4-303860.jpg
Dopo vedro' a default fino a dove regge :)
ciao
p.s. @stock : un inizio promettente ;)
intakeem
28-08-2004, 13:07
Se vuoi venire ho anche l'alcool puro da usare per il dryice:ahahah: :ahahah: :stordita: :asd:
martedi sera lavoro...altrimenti venivo
x mo3bius
sono io che ti ringrazio per la risposta che mi hai dato ieri alla mail, di mio ti ho dato solo un misero link..
comunque complimenti :)
su amd credo che peschi sui +5 , su intel credevo sui +12
poi non si capisce bene , proprio come hai detto tu , ogni sk madre gestisce in maniera particolare le fasi di alimentazione (forse :) )
Intanto ho settato 1.650 da bios e lanciato un 32mega a
257*15 - 3860mhz ....credevo di verderlo riavviare (sotto sforzo il vcore arrivava a 1.530 ...)
azz quella max3 ha i voltaggi ballerini alla grande..:(
azz quella max3 ha i voltaggi ballerini alla grande..:(
non solo quella, la mia a vcore default in idle scende a 1.47 da 1.525.
Originariamente inviato da rera
non solo quella, la mia a vcore default in idle scende a 1.47 da 1.525.
come le donne .....danno tanti problemi ... ma certe volte ti fanno levare certi sfizi.........:D :D :D
ciao
come le donne .....danno tanti problemi ... ma certe volte ti fanno levare certi sfizi.........:D :D :D
ciao
ghghghghg:D :D :D :D
ciao
ciao
:eek: :eek: :eek:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Moeb stai attento che le donne possono farci abbastanza male.....:asd: :asd: :asd:
:eek: :eek: :eek:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Moeb stai attento che le donne possono farci abbastanza male.....:asd: :asd: :asd:
mah .... sai , quando ti sposi vuol dire che sotto sotto hai una certa vena di masochismo , quindi .....:)
ciao
mah .... sai , quando ti sposi vuol dire che sotto sotto hai una certa vena di masochismo , quindi .....:)
ciao
già già:O ..........stranamente amiamo soffrire.....:mbe: :mbe:
P.S. - Moebino lo so sono scassa bolas ma avresti un'altra mailina......è che ti voglio troppo bene e riesco a smettere di scriverti oggi:sofico: ....:asd:......:D
......è che ti voglio troppo bene e riesco a smettere di scriverti oggi:sofico: ....:asd:......:D
forse avresti bisogno di 3-4 giorni di sospensione:ahahah: :ahahah: :D
forse avresti bisogno di 3-4 giorni di sospensione:ahahah: :ahahah: :D
ahahaha , no , e' che ha bisogno una sk video su pci e non so' se ne ho una in piu' in casa , se ne hai una mandagliela tu stock :)
ciao
ahahaha , no , e' che ha bisogno una sk video su pci e non so' se ne ho una in piu' in casa , se ne hai una mandagliela tu stock :)
ciao
nada pci in this moment...sorry,anzi..me ne serve uan anche a me per il p133:)
ciao
così si risponde Moeb.....tsè diffidenti:O
ecco stock renditi utile :mbe: :mbe:
ti prego ti prego:sofico: :sofico:
e finiamola di spammare:O .......:asd: :asd:
nada pci in this moment...sorry,anzi..me ne serve uan anche a me per il p133:)
e te pareva....stock che faceva na cosa giusta....tsè:O
:sofico: :sofico: :sofico:
skerzo dai thanks comunque;)
Bella CPU Mo3b, bella davvero!!
Aspettiamo fiduciosi allora di vedere i 4gigi r.s. a liquido...
Speriamo bueno
p.s. devo parlare poi con jimmy3ad per un paio di cosette
Wow!!!
Voglio raffreddare anch'io la birra col DryIce!!! :fagiano:
DJ RUDY HDI
28-08-2004, 13:59
grande cpu mo3bius.....
migliore sia di quella di remixes ke di giampa....ottima davvero....
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
grande cpu mo3bius.....
remixes ha intel?:confused: da quando?:confused: :)
grande cpu mo3bius.....
Ciao DJ RUDY , credo che i complimenti vadano a Gandalfone cmq , la stessa cosa riguardo il 2.8 che dicevo qualche post sopra :) , e' il primo proprietario che le svergina che conta ;)
sto testando a vcore default dove arriva ..
per adesso sono qua' e il core balla tra 1.500v e 1.470v :
http://img46.exs.cx/img46/2117/P4-303830.jpg
ciao
p.s. mi fa' una certa impressione veder caricare win a queste frequenze e voltaggio default credimi ...:eek: :eek: :eek:
Dragonx21
28-08-2004, 14:09
maronna ... che cpu...
per i voltaggi.. io a def invece di 1,4 ho 1,312....
pensa te...
Bé, obiettivamente fa impressione anche a me... ma mai quanto la tua ormai mitica barra di avvio veloce!! Impressive!! :D
P.S. Ma i vari msn, icq, cpc, tdl... Non li accendi mai??
Originariamente inviato da xpiuma
Bé, obiettivamente fa impressione anche a me... ma mai quanto la tua ormai mitica barra di avvio veloce!! Impressive!! :D
P.S. Ma i vari msn, icq, cpc, tdl... Non li accendi mai??
lol :)
si , ma riavvio spessoper provare i settaggi e allora
nemmeno entro su icq ....
ciao
Vedo se riesco a tenere questa come config daily use a 1.575v :) , ma devo provare ancora il prime ....
http://img61.exs.cx/img61/510/P4-3040.jpg
gandalfone
28-08-2004, 14:54
Azzzz:muro: che sono quei 5:4 sulle mitiche mushkin a 257Mhz???? guarda che lo reggono anche in 1:1.........beh a 3.4V;)
Azzzz:muro: che sono quei 5:4 sulle mitiche mushkin a 257Mhz???? guarda che lo reggono anche in 1:1.........beh a 3.4V;)
azz ...3.4v ....:eek: :eek: :eek:
zerothehero
28-08-2004, 15:01
bravo bravo...
brutte notis per il rad... andato...:cry:
dici il v2 :D ?
gandalfone
28-08-2004, 15:08
azz ...3.4v ....:eek: :eek: :eek:
Si ma a timing superspinti!!!!! e credimi nn scaldano mica tanto;)
Quell'aggeggino della ocz sarebbe comodo vero:):)
sergiono
28-08-2004, 17:38
Complimenti Mo3bius gran bel NW ;) ...anche se del mio non mi lamento di certo...toccare i 4 gigi ad aria non mi pare malaccio :p
http://fpomata.altervista.org/4_giga.jpg
Cmq sotto liquido 'sti nostri bei NW daranno sicuramente belle soddisfazioni :D
Byez
Originariamente inviato da sergiono
Complimenti Mo3bius gran bel NW ;) ...anche se del mio non mi lamento di certo...toccare i 4 gigi ad aria non mi pare malaccio :p
http://fpomata.altervista.org/4_giga.jpg
Cmq sotto liquido 'sti nostri bei NW daranno sicuramente belle soddisfazioni :D
Byez
sbav..
ciobeddu
28-08-2004, 17:49
vabbè..
io rimango sul mio prescotto da 4100 ad aria....
e se volete una schermata a liquido a 4500 ve la posto...:D
bhè visto che siamo in tema allora.......:cool: ......riesumo un mio screen di poco tempo fa :cool: da notare che io a queste frequenze ero a 1.625V da bios per scendere a 1.61V reali.....quindi vcore relativamente basso....per chi poi abbia visto i results del north di Quarziux sotto vapo...bhè è lo stesso perchè dopo le prove ad aria mie lo passai a lui:D
:sborone: [sborone mod on] :sborone:
http://shark2.altervista.org/immagini/1M_273_asus_bh5.JPG
:sborone: [sborone mod off] :sborone:
swarzy85
28-08-2004, 17:55
vabbè..
io rimango sul mio prescotto da 4100 ad aria....
e se volete una schermata a liquido a 4500 ve la posto...:D
liquido "freddo" diciamo :D
vedo che si inizia a fare gli sboroni qui eh?:asd: :asd: :asd: :asd:
vedo che si inizia a fare gli sboroni qui eh?:asd: :asd: :asd: :asd:
sbavavi con sergiono allora mi son detto...va adesso glie lo riposto :asd: :asd: :asd:
ciobeddu
28-08-2004, 18:04
ehh sisi...
read the sign
sergiono
28-08-2004, 18:05
Beh ma qui stiamo parlando di NW...e' chiaro che un Prescott salga molto piu' facilmente...quelli con gli ultimi packdate a 4 gigi ci arrivano quasi tutti...ma ti sfido a trovare dei NW 3.0 che raggiungano i 4 Gigi ad aria...ce ne sono pochi te lo posso assicurare... ;) ...e ti assicuro che un NW a 4 Gigi tira parecchio...su molti test supera tranquillamente un Prescott di pari frequenza :O...credo ottimo se si considera che il core NW ha gia' un paio d'anni sulle spalle...e senza soprattutto abbrustolire nada ehehe :p...
P.S. Wow Shark2... ma stavi ad aria?
Byez
ciobeddu
28-08-2004, 18:07
Beh ma qui stiamo parlando di NW...e' chiaro che un Prescott salga molto piu' facilmente...quelli con gli ultimi packdate a 4 gigi ci arrivano quasi tutti...ma ti sfido a trovare dei NW 3.0 che raggiungano i 4 Gigi ad aria...ce ne sono pochi te lo posso assicurare... ;) ...e ti assicuro che un NW a 4 Gigi tira parecchio...su molti test supera tranquillamente un Prescott di pari frequenza :O...credo ottimo se si considera che il core NW ha gia' un paio d'anni sulle spalle...e senza soprattutto abbrustolire nada ehehe :p...
Byez
vero...:muro:
Byez
infatti a me era un north:D
vero vero.....per un pc da tenere il north non lo cambierei mai con prescott.....infatti sul mulozzo ho un altro 3.0 north....solo che non rulla oltre i 3.6Ghz e allora lo tengo a default tanto sta sul mulozzo???!!! :sofico: :sofico:
x sergiono: si ero ad aria con SLK947+Enermax 92mm regolabile bella silenziosa.....temp in full mai sopra i 42/43° se non ricordo male...grado più grado meno:D
tanto sta sul mulozzo???!!! :sofico: :sofico:
Io non te lo so dire,dovresti saperlo tu dato che è tuo:ahahah: :ahahah: :ahahah: :D :D
Io non te lo so dire,dovresti saperlo tu dato che è tuo:ahahah: :ahahah: :ahahah: :D :D
non era una domanda pifferone:O ....:D :D
hai visto che dopo gli interrogativi c'erano gli esclemativi o no....era un'affermazione:O .....ho un gran mulozzo io:O
:sborone:
:asd: :asd: :asd:
si , cmq anche quello di shark2 era un northwood :)
Ora se lo gode Quarzius :) , cmq visto che siamo in tema di sboronamento generale ....:)
http://img46.exs.cx/img46/510/P4-3040.jpg
il superpi da un mega lo fa' ,score sempre 35 , come a 3950 ...solo che maledizione non mi fa' salvare lo shot , come schiaccio i tasti per l'acquisione dello shot con hypersnap5 , si riavvia ....maledetto qtec ...
:muro: :muro: :muro:
banda di sboroni .....:D :D :D :D
p.s. notare il vcore :)
si , cmq anche quello di shark2 era un northwood :)
Ora se lo gode Quarzius :) , cmq visto che siamo in tema di sboronamento generale ....:)
http://img46.exs.cx/img46/510/P4-3040.jpg
il superpi da un mega lo fa' ,score sempre 35 , come a 3950 ...solo che maledizione non mi fa' salvare lo shot , come schiaccio i tasti per l'acquisione dello shot con hypersnap5 , si riavvia ....maledetto qtec ...
banda di sboroni .....:D :D :D :D
p.s. notare il vcore :)
che vuoi fare moeb....c'è chi può e chi non può.....:sofico:
adesso mi linciano :ops:............:D
P.S. - Moeb ma il povero QuarziuX ancora con "S" finale lo chiami?....ormai è condannato a soffrire:sofico: :sofico: :sofico:
sergiono
28-08-2004, 18:18
infatti a me era un north:D
vero vero.....per un pc da tenere il north non lo cambierei mai con prescott.....infatti sul mulozzo ho un altro 3.0 north....solo che non rulla oltre i 3.6Ghz e allora lo tengo a default tanto sta sul mulozzo???!!! :sofico: :sofico:
si ero ad aria con SLK947+Enermax 92mm regolabile bella silenziosa.....temp in full mai sopra i 42/43° se non ricordo male...grado più grado meno:D
Eheheh altro gran bel NW :eek:...cmq sul mio PC-game l'accoppiata NW 3900 + 6800 GT mi fa volare Doom 3 a livelli strepitosi...mi sa che Intel deve tirar fuori qualcosa di meglio del Prescott prima di convincermi a fare l'upgrade del procio eheheh ;)
x Shark2: chiaramente il discorso di prima era riferito a Ciobeddu...avevo visto chiaramente che il tuo era un NW :D
Byez
sergiono
28-08-2004, 18:37
Beh considera che i 34 " in sign a 3900 li ho fatti con le ram 1:1 a 260...se stai a 5/4 non credo siano fattibili...
Byez
OT-on (ma mica e' il primo in questo 3ad)
Forse ho qualche sk video pci nel magazzino "rottami" dell'ufficio, una c'e' di sicuro (non mi ricordo cos'e', sicuramente un "mostro" da 4mb di ram Doom3-ready :D ) lunedi' posso vedere meglio.
OT-off
Forse ho qualche sk video pci nel magazzino "rottami" dell'ufficio, una c'e' di sicuro (non mi ricordo cos'e', sicuramente un "mostro" da 4mb di ram Doom3-ready :D ) lunedi' posso vedere meglio.
OT-off
Mittticccco AirJ :)
Fornitore ufficiale del forum HWU di hw d'epoca :)
Ritornando IT ....si ci sono una mezza dozzina di 3.0 che vanno a 4 giga ad aria , ma il il titolo del topic e' abbastanza chiaro .... io riesco ad far caricare windows operando solo da bios (quindi senza sw a win avviato ) fino ai 3950mhz, a 4 giga esatti mi arriva al desktop e mi si riavvia ....credo ,anzi quasi sicuramente perche' l'ali e' arrivato .Lo shot di prima a 4giga lo ho effettuato a win gia ok ...., se con un buon ali mi permettera' invece di entrare in win a 4giga e qualche leggero test credo che sia una delle poche cpu northwood che sia riuscita a farlo ,su questo forum almeno , se non l'unica.
Era questo il topic :)
Ora scusatemi ,vado a finire la lunga sequenza di rutti che ho intrapreso assieme alla digestione ....
:D :D :D :D
P.S. - Moeb ma il povero QuarziuX ancora con "S" finale lo chiami?....ormai è condannato a soffrire:sofico: :sofico: :sofico:
Hai ragione ...:muro: :muro: :muro:
Stefano l'avra' a morte con me ....:) , ma non so' , mi suona meglio Quarzius ;)
instancabile eh? ;)
passano sempre delle gran cpu per le tue mani :D
OT-off
ma questo ot era per me?....:D :D .....moeb, airj....fateme sapè se la rimediate na video del genere funzionante dai:D :D :D
grazie raga a buon rendere;)
Stefano l'avra' a morte con me ....:) , ma non so' , mi suona meglio Quarzius ;)
:asd: :asd: :asd:......ormai si è rassegnato :sofico:
Quarziux
29-08-2004, 02:19
effettivamente.... :mad: :mad: :mad:
scherzo Mo3b :p :D cmq ti assicuro che non sei l'unico, ce ne sono altri 1 o 2 ma ora non mi ricordo chi siano :p se li trovo me li banni??!!?? :D :D :D
cmq gran bel 3,0 nw :eek: ;) non ni dire che anche questo è solo di transito :rolleyes: sembra un pò il "violino" ;) qui sotto gentilmente passatomi dall'amico Shark2 :)
notte
Ste
Originariamente inviato da Quarziux
effettivamente.... :mad: :mad:
scherzo Mo3b :p :D cmq ti assicuro che non sei l'unico, ce ne sono altri 1 o 2 ma ora non mi ricordo chi siano :p se li trovo me li banni??!!?? :D :D :D
cmq gran bel 3,0 nw :eek: ;) non ni dire che anche questo è solo di transito :rolleyes: sembra un pò il "violino" ;) qui sotto gentilmente passatomi dall'amico Shark2 :)
notte
Ste
ciao Quarz:D ........approposito ma sul quel procetto ti sei fermato del tutto o spetti di nuovo l'inverno per vedere se racimoli qualche altro mhz?......oppure è al limite :mbe:.........pensa a provarlo sotto dry ice o azoto:eek: :sofico:
notte....anzi buongiorno!!!!
Quarziux
29-08-2004, 03:23
ciao Quarz:D ........approposito ma sul quel procetto ti sei fermato del tutto o spetti di nuovo l'inverno per vedere se racimoli qualche altro mhz?......oppure è al limite :mbe:.........pensa a provarlo sotto dry ice o azoto:eek: :sofico:
notte....anzi buongiorno!!!!
Ehilaaaa Shark, todo bien? ;)
al momento mi sono un pò fermato con i test, mi sono dato di + alle vacanze
Cmq sarà dura riuscire a scucire qlc mhz in + con il vapo.... ora sto facendo un mezzo pensierino a farlo ricaricare ;) cmq x ora sono solo idee..... azoto o ice x me sono fuori portata... al max svuoto il frigor di casa da carne, pesce e latticini :p e metto dentro tutto :D
notte... o come dici tu... buongiorno
Ste
gandalfone
29-08-2004, 06:32
Beh considera che i 34 " in sign a 3900 li ho fatti con le ram 1:1 a 260...se stai a 5/4 non credo siano fattibili...
Byez
mah.......nn sono daccordo, piu performante col spi in 5:4 a 266Mhz con 4,2,2,2 che a 1:1 a 260 con 2,5.3.3.8(presumo.......ma purtroppo nel tuo screen nn si vedono i timing).......o al massimo siamo moooolto vicini.
Il tuo 34 a 3900 con 512Mb di ram è al limite del miracoloso, e nn dimenticare il so superottimizzato;)
ciauz
mah.......nn sono daccordo, piu performante col spi in 5:4 a 266Mhz con 4,2,2,2 che a 1:1 a 260 con 2,5.3.3.8(presumo.......ma purtroppo nel tuo screen nn si vedono i timing).......o al massimo siamo moooolto vicini.
Il tuo 34 a 3900 con 512Mb di ram è al limite del miracoloso, e nn dimenticare il so superottimizzato;)
ciauz
Onestamente e' miracoloso sul serio ...., io ho visto i 35s ma a 4 gigi :).
Ora vado a trovare ceres66 a Grado e a farmi un bagno :)
@Qnick : dobbiamo vederci la settimana entrante e se hai un modem 56k pci portalo :)
@Quarziux : si ,sembrano violini usciti entrambi da casa Stradivari :)
swarzy85
29-08-2004, 09:15
Ora scusatemi ,vado a finire la lunga sequenza di rutti che ho intrapreso assieme alla digestione ....
sei un mito :D:D:D
P.s. se ti serve un alimentatore, ci becchiamo in msn che ti dò qualche info :)
ma questo ot era per me?....:D :D .....moeb, airj....fateme sapè se la rimediate na video del genere funzionante dai:D :D :D
grazie raga a buon rendere;)
Domani controllo cosa c'e' nel magazzino e ti faccio sapere.
Ciao
Domani controllo cosa c'e' nel magazzino e ti faccio sapere.
Ciao
e vai va:D :D .....grazie fratelli:sofico:
ngiorno a tutti:O
ciauz
mhaa si....in un certo senso sono d'accordo pure io....anche perchè io i 34s con 512MB di bh5 li ho presi in 5/4....però avevo l'XP con servizi disabilitati e quasi 100Mhz in più sulla frequenza...ero a 4097 se nno sbaglio.....sarà stato quello sicuramente:)
Originariamente inviato da Quarziux
Ehilaaaa Shark, todo bien? ;)
al momento mi sono un pò fermato con i test, mi sono dato di + alle vacanze
Cmq sarà dura riuscire a scucire qlc mhz in + con il vapo.... ora sto facendo un mezzo pensierino a farlo ricaricare ;) cmq x ora sono solo idee..... azoto o ice x me sono fuori portata... al max svuoto il frigor di casa da carne, pesce e latticini :p e metto dentro tutto :D
notte... o come dici tu... buongiorno
Ste
ciao Ste....si si tutto bene grazie....a settembre se becco un procio decenet dal mucchio magari ritornerò con qualcosa anche perchè sono passato a tifone:sofico: .......mhaa si chiedere ancora a quel cosetto è difficile però sti ca:sofico: .....affina il voltaggio ancora de più con la droop, ricarica sto vapo sfondalo:D :D
gandalfone
29-08-2004, 10:26
mhaa si....in un certo senso sono d'accordo pure io....anche perchè io i 34s con 512MB di bh5 li ho presi in 5/4....però avevo l'XP con servizi disabilitati e quasi 100Mhz in più sulla frequenza...ero a 4097 se nno sbaglio.....sarà stato quello sicuramente:)
hehehe....ti faccio notare che tu hai 200Mhz in piu!! e siccome secondo me.....ma nn solo.........con i tui 5:4 hai piu performance che lui sul spi, quello score me lo spiego solamente con il fatto che la abit è piu veloce dell'asus.......
hehehe....ti faccio notare che tu hai 200Mhz in piu!! e siccome secondo me.....ma nn solo.........con i tui 5:4 hai piu performance che lui sul spi, quello score me lo spiego solamente con il fatto che la abit è piu veloce dell'asus.......
azz io avevo ftto il conto dei 35 di moeb a 4000 perfetti....io ero a 4097 e allora avevo detto quasi 100 in più sulla frequenza:O :)
intakeem
29-08-2004, 10:44
Byez
io con le ram in sincrono a 260 timig 2-2-2-5 faccio sempre 35, anche a 264:eek:
gandalfone
29-08-2004, 10:53
azz io avevo ftto il conto dei 35 di moeb a 4000 perfetti....io ero a 4097 e allora avevo detto quasi 100 in più sulla frequenza:O :)
:D io invece ho fatto il conto su sergiono, il tuo score l'ho preso di riferimento per valutare il suo;)
gandalfone
29-08-2004, 10:55
io con le ram in sincrono a 260 timig 2-2-2-5 faccio sempre 35, anche a 264:eek:
E caro......come ti capisco!!!! quello score nn me lo spiego, con delle vitesta poi.........boh
intakeem
29-08-2004, 11:00
E caro......come ti capisco!!!! quello score nn me lo spiego, con delle vitesta poi.........boh
misteri....:p :D ;)
misteri....:p :D ;)
raga ma se non sbaglio con sergiono ci fu una discussione lunghissima.....ricordate?....oppure era un altro?:confused: .......gli screen sembrarono subito un pò strani per quelle frequenze e poi disse che usava quel programma per ottimizzare...che non ricordo...mi pare un cacheman o na cosa del genere:O
swarzy85
29-08-2004, 11:15
raga ma se non sbaglio con sergiono ci fu una discussione lunghissima.....ricordate?....oppure era un altro?:confused: .......gli screen sembrarono subito un pò strani per quelle frequenze e poi disse che usava quel programma per ottimizzare...che non ricordo...mi pare un cacheman o na cosa del genere:O
il famosissimo CachemanXP che non faceva NIENTE ;)
i miei tempi quelli erano e quelli son rimasti.
Originariamente inviato da swarzy85
il famosissimo CachemanXP che non faceva NIENTE ;)
i miei tempi quelli erano e quelli son rimasti.
confermo,se si ha un sistema pulitissimo cacheman fa chegar hehe
ancora non mi spiego come gandalfone abbia fatto a fare i 34 a 256x11..le ho provate tutte..ma a me serviva un mhz in +:muro: :muro: :)
gandalfone
29-08-2004, 11:17
:D si.......ma nn voglio riaprire discussioni già chiuse;)
gandalfone
29-08-2004, 11:18
confermo,se si ha un sistema pulitissimo cacheman fa chegar hehe
ancora non mi spiego come gandalfone abbia fatto a fare i 34 a 256x11..le ho provate tutte..ma a me serviva un mhz in +:muro: :muro: :)
Solo culo:D
intakeem
29-08-2004, 11:18
siamo ad un pelo dai 34, ma sempre 35 è e saranno sempre, a meno di avere 1gb di ram....però 1gb a 265 ce lo voglio vedere:p
http://intakeem.altervista.org/immagini/corsair_265.JPG
siamo ad un pelo dai 34, ma sempre 35 è e saranno sempre, a meno di avere 1gb di ram....però 1gb a 265 ce lo voglio vedere:p
Forse hai la cpu sfigata:ahahah: :ahahah: :ncomment: :eheh: :eheh: :sofico:
infatti raga...io ho solo detto quello prima per ricordare la faccenda sullo screen....basta altrimenti iniziamo di nuovo na storia lunga e non finisce più.....e non era mia intenzione:D :D :D
swarzy85
29-08-2004, 11:20
http://f_pollett.tripod.com/P-PACE.GIF
gandalfone
29-08-2004, 11:20
Si ma azzzz.........che mem:eek:
Stiamo parlando di 265Mhz a 5.2.2.2:muro:
Si ma azzzz.........che mem:eek:
Stiamo parlando di 265Mhz a 5.2.2.2:muro:
bhè saranno state almeno 3,5v:)
gandalfone
29-08-2004, 11:24
bhè saranno state almeno 3,5v:)
Si ma ti rendi conto bencare in sincrono a quella frequenza, con quei timing.........e bencare con delle vitesta??:muro:
Vabbeh........:)
Si ma ti rendi conto bencare in sincrono a quella frequenza, con quei timing.........e bencare con delle vitesta??:muro:
Vabbeh........:)
ho capito che intendi,però diciamo che è da ritenereve una vecchia discussione chiusa da tempo:)
intakeem
29-08-2004, 11:32
Forse hai la cpu sfigata:ahahah: :ahahah: :ncomment: :eheh: :eheh: :sofico:
dici??:eek:
http://alemhz.altervista.org/Record/3.0_max.jpg
gandalfone
29-08-2004, 11:37
Beh nn sembra poi cosi sfigata:D
intakeem
29-08-2004, 11:41
Beh nn sembra poi cosi sfigata:D
bene, adesso smetto di fare lo sborone:p :asd:
gandalfone
29-08-2004, 11:51
ok......però ogni tanto, a piccole dosi, fa bene ;)
PS: moeb il tread è leggermente inquinato...........e la colpa nn è mia;)
DJ RUDY HDI
29-08-2004, 11:53
anke quella di intakeem....con lo zalman chiuse s-pi @ 4060....con temp ambinete di circa 18-20 ° C.....
xò quella di mo3bius...sembra leggermente meglio....e quella di quarx....batte anke quella di mo3bius.....
ot
fortunato hai pvt
fine ot...
intakeem
29-08-2004, 12:18
anke quella di intakeem....con lo zalman chiuse s-pi @ 4060....con temp ambinete di circa 18-20 ° C.....
xò quella di mo3bius...sembra leggermente meglio....e quella di quarx....batte anke quella di mo3bius.....
ot
fortunato hai pvt
fine ot...
si anche la mia cpu chiuse ad aria a 4060mhz con lo zalman, però era inverno:)
ciobeddu
29-08-2004, 15:44
http://alemhz.altervista.org/Record/3.0_max.jpg
bella itakeem CO2???:sbav: :ave:
sergiono
29-08-2004, 16:39
Eheheh beh vedo che dopo qualche tempo i miei risultati ancora fanno discutere...anche i risultati in sign ottenuti con la scheda video hanno fatto discutere su altri 3d...cmq per la cronaca i 34" li ho ottenuti con le ram 1:1 260 2,5:3:3:5 a 2.8v e cosa basilare nel bios della Abit IC7 alla voce "Performance ram" rispettivamente su "Turbo" ed "Enhanced" (grande IC7 cmq :cool: ) infatti con questi valori ho notato che il sistema e' piu' performante di un buon 10%.Anche sui vari 3dmark & c. il sistema settato cosi' (oltre al s.o. ultraottimizzato naturalmente)mi ha garantito ottimi risultati.Beh a quelli che affermano che le mie ottimizzazioni non danno risultati faccio presente che ho letto di gente che un minimo guadagno lo ha ottenuto ;)...e cmq piu' che postare differenti screen su un 3d non posso fare (per lo streaming in diretta dei risultati mi sto organizzando eheheh :D ).Cmq a me basta che il mio sistema mi faccia volare applicazioni e giochi...lascio giustamente la gloria dei primi posti ad altri che hanno sistemi superiori o addirittura componenti selezionati...facile provare decine di cpu,ram,mb e vga e trovare quella che sale meglio ma non tutti abbiamo 'sta fortuna :rolleyes: (qui fischiano le orecchio a qualcuno eheh :p )
Byez
Ciao sergiono , non e' il caso di riaprire quelle discussioni o farne affiorare delle nuove , era stato chiarito il tutto sul tuo tread :)
Per quanto riguarda il spi da 34s , anche per quello mi pare che il tuo score sia stato convalidato quindi non messo in dubbio la tua buonafede , certo ne converrai anche tu che e' una spanna migliore degli altri a parita' di sistema , frequenze ect etc ...:)
Ritornando it , sto continuando a cercare la piu' alta frequenza con la quale avere un sistema r.s. , per adesso sono arrivato qua' , dopo testero' nuovamente tutti in bench e le applicazioni a 255 :)
http://img17.exs.cx/img17/7861/P4-303813.jpg
Ritornando it , sto continuando a cercare la piu' alta frequenza con la quale avere un sistema r.s. , per adesso sono arrivato qua' , dopo testero' nuovamente tutti in bench e le applicazioni a 255
Ciao bello! Mi sembra gia' un buon risultato considerando il vcore e il fatto che sei ad aria! A proposito, nello screen qui sopra a quanto era impostato il vcore da bios?
Sei ancora con il qtec??? Considera che con un buon ali secondo me puoi migliorare ancora. Cmq proprio una gran bella cpu, sara' dura abbandonare i NW! :D :D :D
sergiono
29-08-2004, 21:12
Ciao mitico Mo3bius...scusami se ti ho "inquinato" il 3d ma purtroppo e' stato qualcun altro che ha ritirato in ballo 'sta storia...e non penso faccia piacere a nessuno leggere in alcuni post sopra il palese scetticismo nelle parole altrui...cmq scusa ancora gli x l'OT... ;)
Byez
Ciao mitico Mo3bius...scusami se ti ho "inquinato" il 3d ma purtroppo e' stato qualcun altro che ha ritirato in ballo 'sta storia...e non penso faccia piacere a nessuno leggere in alcuni post sopra il palese scetticismo nelle parole altrui...cmq scusa ancora gli x l'OT... ;)
Byez
sergiono ,mi fai diventare tutto rosso co' sti aggettivi ..:D :D :D
Per il discorso ot ,nessun problema ,mi dispiaceva soltanto l'argomento dell'ot che reputavo fosse chiuso e non valeva la pena riaprirlo , tutto qua' :)
@Airj : si una buona cpu senza dubbio ,per il discorso ali , sta' arrivando un ocz 420 , vediamo come si comportera' , per adesso ho su' il mio vecchio qtec 550 che nonostante gli abbia sempre porconato dietro quando mi fa' riavviare il sistema a 4 giga , penso sinceramente che piu' di quello che sta' dando non possa dare ....:)
Tieni conto che fino a venerdi avevo su' un 3.0 prescott che a 3.6 mi ha fatto letteralmente esplodere un alim. 350 oem ........allora ho ripreso il qtec ,messo sotto precotto lo ha portato senza problemi a 3.7 , unico guaio che leggevo le temp. dei mosfet a 62° sotto sforzo ....:eek: :eek: :eek: e 78° di cpu .... LOL
ciao
Tieni conto che fino a venerdi avevo su' un 3.0 prescott che a 3.6 mi ha fatto letteralmente esplodere un alim. 350 oem
ciao
Ciao caro, era da un po' che nn ti si vedeva smanettare....vedo che nn hai perso la mano:)
gran bella cpu davvero;)
ciao
Max
Originariamente inviato da Leghorn
Ciao caro, era da un po' che nn ti si vedeva smanettare....vedo che nn hai perso la mano:)
gran bella cpu davvero;)
ciao
Max
Eila' Max , rientrato dalle ferie vedo :)
Beh , che vuoi ...faccio quello che posso , la vecchiaia incombe , qua' hanno tutti la mano piu' ferma della mia ...
mi tocca darmi piu' dafare del solito ...:D :D :D :D
ciao
fortunato
gandalfone
29-08-2004, 22:03
Dai che siamo ancora dei giovincelli:mc:
Piuttosto, quando hai l'ali nuovo dai una ripassatina a quel prescott??
Piuttosto, quando hai l'ali nuovo dai una ripassatina a quel prescott??
hehe Credo che nel socket di fortunato d'ora in poi i precotti entreranno a fatica..:D
Dragonx21
29-08-2004, 22:12
hehe Credo che nel socket di fortunato d'ora in poi i precotti entreranno a fatica..:D
no.. nn ce li mette proprio più....
intakeem
29-08-2004, 22:13
bella itakeem CO2???:sbav: :ave:
prometeia:cool:
Dragonx21
29-08-2004, 22:18
prometeia:cool:
a quando la Co2?
mika dovevi usare il ghiaccio secco tu??
Originariamente inviato da Dragonx21
a quando la Co2?
si ma hanno usato quello tarocco:ahahah: :ahahah: :eheh: :eheh: :ubriachi: :angel: :D
intakeem
29-08-2004, 22:22
a quando la Co2?
si, ma è stato tutto abolito da quando abbiamo saputo (a spese di leghorn e djrudy) che col bazooka con fondo di spessore sotto 1cm, nn va na cippa....
quindi bazooka da rifare:p
Dragonx21
29-08-2004, 22:22
:confused:
quello che nn raffredda??
intakeem
29-08-2004, 22:25
:confused:
quello che nn raffredda??
dry ice+tolotto con base con poco spessore nn va
:cool:
Dragonx21
29-08-2004, 22:27
k sfiga
intakeem
29-08-2004, 22:33
k sfiga
cioè va, ma solo in idle, quando la cpu inizia a pompare le temp vanno sopra lo zero...
cmq tutto questo è il resoconto che mi ha fatto leghorn e djrudy dalla prima esperienza col dry....peccato, altrimenti la mia cpu sarebbe tornata a leghorn...:p
già, cmq è stata un'esperienza che ci ha aiutato a capire varie cose....cmq tutto sommato è stata una bella serata e poi con tutto quel ghiaccio, aranciata vodka e limoncello sempre freschi:D :D
gandalfone
29-08-2004, 22:38
cioè va, ma solo in idle, quando la cpu inizia a pompare le temp vanno sopra lo zero...
cmq tutto questo è il resoconto che mi ha fatto leghorn e djrudy dalla prima esperienza col dry....peccato, altrimenti la mia cpu sarebbe tornata a leghorn...:p
Scusa???????
Ho capito bene?
se la base nn supera il cm.....parli di rame o acciaio?? nn funge..........ma che cazz!!:muro:
Fortuna che nn l'ho ancora fatto fare, pensavo ai 5mm pensa te
gandalfone
29-08-2004, 22:39
già, cmq è stata un'esperienza che ci ha aiutato a capire varie cose....cmq tutto sommato è stata una bella serata e poi con tutto quel ghiaccio, aranciata vodka e limoncello sempre freschi:D :D
Ciao bello, adesso spiega please:D
PS: pensate che un tollotto in alluminio, al posto del rame, renda lo stesso??
Ciao bello, adesso spiega please:D
abbiamo fatto un test con il dry ice con un bazooka interamente in alluminio con base spessa credo 1 cm o forse anche meno, in idle con un 2.4 prescott cloccato a 4,4 giga e 1,70V le temp scendono sotto i -40 pero' sotto sforzo salgono vertiginosamente....durante un superpi da 8 mega dai -39/-40 iniziali sono salite anche sopra gli 0° 3/4° x la precisione....informandoci un po' in giro ci è stato consigliato di farlo fare con la base spessa almeno 20 mm se non di + perchè essendo piu spesso ha piu' buffer e dovrebbe tenere meglio le temp sotto sforzo....sopratutto con un prescott cloccato a morte....quindi se hai intenzione di farti fare un bazooka fattelo fare con la base spessa 20/25mm;)
gandalfone
29-08-2004, 22:57
Grazie Leghorn
Forse in rame serve meno spessore.......mmmm
Mi devo informare
DJ RUDY HDI
29-08-2004, 23:01
era vodka, arancita (sanguinella) e succo.......
x ki nn ci crede.....ecco le foto....:D :D :D
notare il convogliatore....fatto da max.....x evitare ke gli buttassi dryice sulla mobo......:D :D
lui cloccava e io facevo l'uomo ghiaccio secco.....:D :D :D
postazione....
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0408/panoramica.jpg
tubo dall'alto....con dryice e alcool....quello x fare i liquori.....al 97% circa.....
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0408/tubo_dall_alto.jpg
ecco le bibite dopo un'oretta di dry ice.... (si vede anke la bottiglia di alcool x liquori....)
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0408/bibite.jpg
invece il succo....ancora a patire....di freddo.....
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0408/bibite_3_1093816815.jpg
max hai un banchetto stupendo..:)
Mmmmh, piccoli OT crescono in questo bel 3d :D
Ma quel bazooka non è quello dei ragazzi di pct?
L'avete bevuto il succo?? :gluglu: :ubriachi: :sofico:
invece il succo....ancora a patire....di freddo.....
http://www.hwtweakers.net/files/forum/0408/bibite_3_1093816815.jpg
bhuahauhauahua mitici :rotfl:
[QUOTE]Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
notare il convogliatore....fatto da max.....x evitare ke gli buttassi dryice sulla mobo......:D :D
[QUOTE]
e nn è bastato, qualche pezzetto me lo hai fatto cadere sulla mobo:muro:
la prossima volta o raddrizzi la mira o lo faccio' piu' grande...tipo tettoia:D
max hai un banchetto stupendo..:)
quoto , troppo forte ..:)
DJ RUDY HDI
29-08-2004, 23:09
si me lo ha prestato melky.....
Mmmmh, piccoli OT crescono in questo bel 3d :D
Ma quel bazooka non è quello dei ragazzi di pct?
L'avete bevuto il succo?? :gluglu: :ubriachi: :sofico:
il bazooka è quello di melki gentilmente prestatoci, il succo l'ho bevuto io il giorno dopo....quella sera era diventato un mattone:D
p.s. spero che Moeb ci perdoni x questi piccoli OT:)
Io conto -2(giorni)..speriamo bene
il mio è rame però...e la base non ricordo..+ di 1cm cmq..forse 13 o 16 boh:)
quoto , troppo forte ..:)
è più bella una cassetta per la frutta girata :rotfl:
Ti dimentichi che i miei tread sono sempre stati cosi' ....
sembro un barista .....:D :D :D
ciao
p.s. vai tranquillo :)
gandalfone
29-08-2004, 23:44
Io conto -2(giorni)..speriamo bene
il mio è rame però...e la base non ricordo..+ di 1cm cmq..forse 13 o 16 boh:)
Ueh......ma il dryice su che procio lo usi? e per cosa?? spi, 3d2001.........
sembro un barista .....
:D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da xpiuma
:rotfl: :rotfl:
ahahahahaha :)
p.s. ,i serve la ventola dietro l'aranciata , cosi' la metto al posto del pannello laterale del supermicro ...
:D :D :D
rudy l'alcool quanto ne hai consumato?
diciamo litri/ora..
rudy l'alcool quanto ne hai consumato?
diciamo litri/ora..
poco + di mezzo bicchiere x 3 ore di test circa
poco + di mezzo bicchiere x 3 ore di test circa
grazie carissimo:)
l'ho preso anche io 8euro la bottiglia:eek:
il bazooka è quello di melki gentilmente prestatoci, il succo l'ho bevuto io il giorno dopo....quella sera era diventato un mattone:D
Ma a lui quella volta non era andato bene il bazooka? :confused:
Il succo lo potevi bere corretto, così si scioglieva :asd: :sofico:
Ma a lui quella volta non era andato bene il bazooka? :confused:
mi spiego meglio, avevo fatto dei benk con il 2.4A sotto il mio prommy, ho ripetuto gli stessi benk alle medesime frequenze con il ghiaccio secco e, nonostante in partenza abbia riscontrato temperature molto + base rispetto al prommy, li ho ffalliti tutti...superpi dava errore dopo qualche loop, 3dmark riavviava al nature ecc ecc...alla fine ho fatto partire un pi da 8M con speedfan aperto ed ho notato che sotto sforzo le temp salivano paurosamente arrivando sopra gli 0°....3/4° x la precisione
quindi in sintesi, prommi moddato vs tolotto in alluminio = 1-0
....x questo dico che non è andato bene:)
mi spiego meglio, avevo fatto dei benk con il 2.4A sotto il mio prommy, ho ripetuto gli stessi benk alle medesime frequenze con il ghiaccio secco e, nonostante in partenza abbia riscontrato temperature molto + base rispetto al prommy, li ho ffalliti tutti...superpi dava errore dopo qualche loop, 3dmark riavviava al nature ecc ecc...alla fine ho fatto partire un pi da 8M con speedfan aperto ed ho notato che sotto sforzo le temp salivano paurosamente arrivando sopra gli 0°....3/4° x la precisione
quindi in sintesi, prommi moddato vs tolotto in alluminio = 1-0
....x questo dico che non è andato bene:)
Ok grazie della delucidazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.