View Full Version : quale lettore DVD da tavolo?
anonimizzato
27-08-2004, 19:05
Vorrei un consiglio su un buon lettore dvd da tavolo (che non costi molto) che legga un pò di tutto in particolare DVD-/+R e DVD-/+RW Divx ecc. e anche dove trovarlo magari.
Thanks. ;)
anonimizzato
28-08-2004, 09:08
up
tidal kraken
29-08-2004, 09:35
Originariamente inviato da Sgurbat
Vorrei un consiglio su un buon lettore dvd da tavolo (che non costi molto) che legga un pò di tutto in particolare DVD-/+R e DVD-/+RW Divx ecc. e anche dove trovarlo magari.
Thanks. ;)
bella domanda anche io sono interessato (per conto di un mio zio che vuole prendere un philips da 199 euro, che masterizza solo plus a 2,4 non supporta il dual layer e non decodifica i divx... però dovrebbe leggere sia plus che minus, gli mp3 e si può collegare indifferentemente a televisore a pc o a videocamera digitale permettendo, se non sbaglio, la scrittura diretta su un supporto)
rispondeteci please
a me interessa sapere se ci sono stand-alone che supportano entrambi gli standard in masterizzazione e il DL (della velocità mi importa poco)
anonimizzato
29-08-2004, 11:58
Bene ;) io specifico però che non sono interessato a funzioni di registrazione perciò pensavo di cavarmela con un buon lettore intorno ai 100 euro o poco più.
Se avete delle buone esperienze con determinati lettori da tavolo postate please. :)
tidal kraken
29-08-2004, 12:24
Bene ;) io specifico però che non sono interessato a funzioni di registrazione perciò pensavo di cavarmela con un buon lettore intorno ai 100 euro o poco più.
Se avete delle buone esperienze con determinati lettori da tavolo postate please. :)
oops effettivamente il mio commento confonde... apro una discussione tutta mia ;)... è che ho fatto una ricerca e ho visto il 3d recente... non pensavo ad un lettore solo lettore, ciao
Io ti consiglio il Philips 737, che supporta anche la codifica Divx, lo puoi trovare leggermente sopra i 100 € , non e' affatto male. ;) ;)
anonimizzato
29-08-2004, 16:20
Originariamente inviato da Leo79
Io ti consiglio il Philips 737, che supporta anche la codifica Divx, lo puoi trovare leggermente sopra i 100 € , non e' affatto male. ;) ;)
del philips dvp630 che ne dici, a me sembra un buon acquisto
***edit: link rimosso. Pregasi non postare links commerciali. Paolo***
Se non ti interessano i DivX, il Daytek lo porti via a 49 euro e (se hai fortuna) anche a meno. Legge tutto, compresi gli MPEG registrati dalla scheda satellite senza doverli processare.
L'unica pecca, a mio avviso, è il telecomando, che non prende molto bene se non perfettamente puntato.
Mi pare che in qualche catena, a 59 euro, ci sia anche un daytek che legge anche i divx, ma non l'ho provato personalmente.
Marinelli
29-08-2004, 21:33
Se ti può servire puoi provare a fare una ricerca sul sito http://www.videohelp.com/dvdplayers
Ciao :)
anonimizzato
05-09-2004, 16:18
Originariamente inviato da Marinelli
Se ti può servire puoi provare a fare una ricerca sul sito http://www.videohelp.com/dvdplayers
Ciao :)
grazie.
P.S.
Mi confermate che sono meglio i supporti DVD-R per il backup di DVD video originali, come ho sentito spesso in questo forum?
I DVD- offrono una livello di compatibilità superiore ai +.
Per i +, tuttavia, entra in gioco il bitsetting che migliora notevolmente la situazione.
Io mi sono trovato molto bene con un lettore Gold da tavolo, legge anche DivX e XviD, costa circa 69€ negli ipermercati Be**et.
In "Editing Video e Codec" c'è una discussione dedicata a questo lettore. ;)
Se riesci a trovarlo ti consiglio l'Amstrad dx 3025......dovrebbe costare meno di 100 €
anonimizzato
12-09-2004, 10:22
Beh alla fine ieri ho trovato e comprato quello che mi sembra un buon lettore, ho preso per 97€ un LG DS8400C, legge DVD-R/RW e DVD+R/RW :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.