View Full Version : Firefox, Problema con i Preferiti
Kobayashi
27-08-2004, 18:02
E' da ormai due settimane che sto usando Firefox 0.9 e devo dire che non tornerei piu' ad I.E. neanche se mi pagano.. (...va beh...dipende dalla somma :D ) pero' ho un problema fastidioso..anche avendo importato i bookmarks da i.e. o facendo un semplice copia incolla ..ogni volta che provo ad aprire un link da "Start --> Preferiti" mi appare questo messaggio di errore:
http://img.photobucket.com/albums/v36/Dark_Schenider/Firefox0001.jpg
La pagina la apre lo stesso ...ma e' possibile eliminare quel messaggio?Se si come?
pls help...e' l'unico neo che ha.
P.S. all'inizio pensavo fosse dato dal fatto che I.E. era ancora li'...
ma anche installando Firefox da una versione senza (fatta con Nlite) e' lo stesso.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724424
Kobayashi
27-08-2004, 18:23
sono gia'arrivato a pagina 9 e non ho visto nulla che lo trattasse....sono cieco io?
Originariamente inviato da Kobayashi
sono gia'arrivato a pagina 9 e non ho visto nulla che lo trattasse....sono cieco io?
no, ma se il problema è Firefox (anche se a me non sembra) credo sia opportuno postare nel thread di firefox piuttosto che in windows e dx...
:)
Kobayashi
27-08-2004, 18:32
ah....eh...hai ragione anche tu :D
ok ...chiudete pure o cancellate questo ^__^;
prova a cambiare il percorso del link di quel bookmark
in
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?forumid=33
ciao
...ma perché nn esporti i preferiti di IE come file Html? Firefox te li riconoscerebbe subito.
DeeezNuuutz
27-08-2004, 21:27
Originariamente inviato da Ciaba
...ma perché nn esporti i preferiti di IE come file Html? Firefox te li riconoscerebbe subito.
giusto, anche io ho questo problema ma non mi piace come esporta IE, crea un'unico file che ha dentro tutti i collegamenti, come si fà a convertire in html ogni collegamento di IE?
Kobayashi
27-08-2004, 21:48
Originariamente inviato da Ciaba
L'ho fatto ...ma continua a continua a dare lo stesso problema ...
e non lo fa solo con un link ...ma con tutti quelli a cui accedo tramite "start---->preferiti"
L'ho importato direttamente da firefox e ho anche provato a esportarli da I.E. (cioe'...piu' che altro ho simulato I.E. da esplora risorse visto che I.E. non ce l'ho piu' neanche come Core ).
La cosa strana e' che per lui il link sbagliato non e' dov'e nell'HD ..ma proprio come indirizzo web...anche se la pagina la apre lo stesso. (se noti l'errore lo da' come indirizzo web...non come indirizzo su disco ).
Originariamente inviato da DeeezNuuutz CUT
...non mi piace come esporta IE, crea un'unico file che ha dentro tutti i collegamenti, come si fà a convertire in html ogni collegamento di IE?
Personalmente non mi interessa come esporta...basta che funzionino...se poi sono html a file unico o link "alla I.E. " non mi interessa.
DeeezNuuutz
27-08-2004, 22:05
Originariamente inviato da Kobayashi
L'ho fatto ...ma continua a continua a dare lo stesso problema ...
e non lo fa solo con un link ...ma con tutti quelli a cui accedo tramite "start---->preferiti"
L'ho importato direttamente da firefox e ho anche provato a esportarli da I.E. (cioe'...piu' che altro ho simulato I.E. da esplora risorse visto che I.E. non ce l'ho piu' neanche come Core ).
La cosa strana e' che per lui il link sbagliato non e' dov'e nell'HD ..ma proprio come indirizzo web...anche se la pagina la apre lo stesso. (se noti l'errore lo da' come indirizzo web...non come indirizzo su disco ).
continua a darti il problema anche dopo l'esportazione? strano ma hai esportato da IE sei sicuro? lui crea un file bookmark.htm, che firefox apre tranquillamente, e mostra una pagina con tutti i tuoi collegamenti.
se non l'hai fatto reinstallati IE.
cioe'...piu' che altro ho simulato I.E. da esplora risorse visto che I.E. non ce l'ho piu' neanche come Core
sarà per questo che ti da problemi?
Kobayashi
28-08-2004, 00:05
No ...lo faceva anche prima...infatti pensavo che andasse in conflitto con I.E.
Per questo non ho detto nulla fin'ora...pensando che una volta che avessi fatto un'installazione pulita (e per di piu' senza I.E. ) avrei risolto il problema ...invece no.
Si sono sicuro che li ha esportati bene in HTML ed importati bene (se vuoi fare un'esperimento apri una qualsiasi cartella,tipo documenti e digita un'indirizzo web ...anche se non hai le funzionalita' di I.E. puoi cmq navigare...e' tra l'altro l'unico modo di fare gli aggiornamenti tramite Windows update se non hai I.E. installato)
E cmq se non li avessi importati bene ...non credo sarebbero nelle opzioni "bookmark" direttamente nel browser ( dove non da problemi)
In parole povere,per non avere quel messaggio di errore dovrei prima aprire una pagina (nel mio caso :about blank: )poi andare nel link interessato dai bookmark di FF.
Ma mi sarebbe piu' comodo farlo da preferiti se non ho nessuna pagina aperta in quel momento ( e cmq da' un po' fastidio vedere un messaggio d'errore quando la pagina la apre cmq)
capisco..
forse è questo bug (segnalato su
http://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=137363#c16)
Per eliminarlo:
1.. In Start -> Esegui, scrivi "regedit" e premi Invio.
2.. Vai a "HKEY_CLASSES_ROOT\HTTP\shell\open\ddeexec".
3.. Cancella la cartella "ddexec"
4.. Fai lo stesso con "HKEY_CLASSES_ROOT\HTTPS\shell\open\ddeexec".
Kobayashi
28-08-2004, 00:35
Originariamente inviato da netquik
capisco..
forse è questo bug (segnalato su
http://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=137363#c16)
Per eliminarlo:
1.. In Start -> Esegui, scrivi "regedit" e premi Invio.
2.. Vai a "HKEY_CLASSES_ROOT\HTTP\shell\open\ddeexec".
3.. Cancella la cartella "ddexec"
4.. Fai lo stesso con "HKEY_CLASSES_ROOT\HTTPS\shell\open\ddeexec".
Come non detto...non avevo controllato bene...ora provo e riposto ^__^;
Kobayashi
28-08-2004, 00:40
Yes!!!! era quello!!!!
Cancellate le due cartelle dal registro e non mi da' piu' l'errore !!!
Sei un Grande
:sofico: :D
DeeezNuuutz
28-08-2004, 00:54
bellissimo:yeah:, era un gran rottura questa cosa!!!:cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.