PDA

View Full Version : Mi è sparito un HD...Help!

spruz
27-08-2004, 14:42
Ciao a tutti, ieri volevo montare un altra copia di XP su di una partizione, fatto ciò riparto con due S.O. e scopro che mi era sparito l'HD da 200gb che utilizzo per scarichi zip.mp3.ecc.ecc.
quindi in gestione risorse il vuoto, non lo vede, in Gestione computer\gestione dischi, lo vede ma non più come l'avevo lasciato "due partizioni da 95gb" ma unica traccia come foto qui sotto, praticamente com'era da nuovo:muro:
ho provato con Recovermyfile, ma dopo 36 ore i file sono tutti mischiati alcuni corrotti...insomma da rimettere assieme è da panico, e oltretutto non ho abbastanza spazio da risalvare i file che trova.
DOMANDA: esiste un metodo/software che mi permetta di ripristinare il file system di quell'HD?
Non so come fare.
Ho usato pure Easyrecoverypro ma quando fa la scansione dopo 15" si chiude il programma:confused:

Help
http://img41.exs.cx/img41/3241/gestioneHDLarge.jpg

ciop71
28-08-2004, 09:41
WinXP non è intelligente come linux che ti permette di fare due o più installazioni funzionanti su una stessa macchina, devi avere solo un'installazione.
E poi, perchè fai tutte quelle partizioni? Windows ha storicamente una pessima gestione dei dati da file system. Forse hai superato il limite per le partizioni primarie. Prova un altro programma di recupero dati, come Getdataback.

spruz
28-08-2004, 21:15
Originariamente inviato da ciop71
WinXP non è intelligente come linux che ti permette di fare due o più installazioni funzionanti su una stessa macchina, devi avere solo un'installazione.
E poi, perchè fai tutte quelle partizioni? Windows ha storicamente una pessima gestione dei dati da file system. Forse hai superato il limite per le partizioni primarie. Prova un altro programma di recupero dati, come Getdataback.

:winner: son riuscito!!! grazie a tè....quel Getdataback è uno spasso...con recory my file, un altro prog. aveva impiegato 35 ore e i file erano sparsi e stroncati, un vero gabinetto:muro: questo invece in 1 ora ha trovato tutto e per bene;)

GRAZIE :friend:

lucasante
29-08-2004, 01:22
Originariamente inviato da ciop71

veramente puoi fare quante installazioni vuoi sulla stessa macchina.. le gestisce benissimo.. basta siano in partizioni diverse logicamente..