PDA

View Full Version : dvr 107...mi è capitata una cosa strana


Shugar
27-08-2004, 13:42
Ciao

Shugar
27-08-2004, 13:49
lol ho dato l'invio per sbaglio :D :D :D
Dunque il problema è il seguente:avevo appena finito di masterizzare un dvd,quando ho aperto il cassetto per controllare la parte scrivibile del dvd (lo faccio sempre) e mi sono accorto di una cosa strana.
C'era una piccolissima pallina d'acqua sopra,che assomigliava molto ad uno schizzetto di saliva che ti può partire quando parli :D
C'ho passato la mano sopra per levarla e...sotto c'è rimasto il segno,un bel segno!Nel senso che è sì piccolissimo (sarà circa di 1mm di diametro) ma si è letteralmente mangiato la "specchiatura" (passatmi il termine) del dvd.
Che diavolo è?Non mi preoccupo tanto per il dvd,quanto per il masterizzatore ovviamente..

p.s. l'ho preso una settimana fa e per ora (sgrat) nessun problema

sgrisol@verklok
27-08-2004, 14:54
azz
si è sciolta la plastica
credo sia cedimento del polimero x una botta fuori calibrazione della lente laser
il problema se si ripete credo sia consistente

Shugar
27-08-2004, 19:48
andiamo bene..
vabbè ti ringrazio per avermi risposto:)

Shugar
02-09-2004, 13:21
ora mi è successa una cosa analoga con un RW Sony..
niente pallina liquida (sicuramente si sarà asciugata mentre finiva la masterizzazione) ma mi ritrovo un circoletto di 2 mm di diametro che sa molto di "bruciatura".
Ho provato a vedere se entrambi i supporti presentano problemi nel trasferimento dati (ho usato CdCheck)...nessun problema ma,guardate un po' le foto dell'RW che ho fatto oggi!

Sono indeciso se riportarlo indietro visto che è in garanzia,anche se non so cosa dire al negoziante.Gli dico che mi fa i pallini ma il dvd lo leggo ugualmente?Dovrei dirgli:"Chi mi assicura che questo pallino non pregiudica la durata nel tempo?"
Insomma accetto consigli,non so cosa fare

raffym
02-09-2004, 13:54
ciao,

che versione firmware monti ?
hai controllato su forum.rpc1.org se c'e' ne una nuova ?

salud

Shugar
02-09-2004, 19:24
il firmware è l'originale,non so quale ma non l'ho aggiornato..
Oggi sono andato dal negoziante dove l'ho comprato il quale mi ha detto che un simile problema (ovviamente) non l'hai mai visto;addirittura un primo tecnico mi ha detto espressamente che un masterizzatore non può danneggiare fisicamente un supporto (guardandomi come se fossi pazzo)!Poi per fortuna è arrivato uno più esperto che mi ha confermato la tesi di Sgrisol,dicendomi che può essere la lente mal calibrata!
Il fatto è che giustamente mi ha detto che loro devono ridare indietro i pezzi non funzionanti motivando in maniera concreta il motivo e il problema che quel pezzo...cosa gli dice fa i pallini sulla parte scrivibile ma il dvd viene letto bene?
Io gli ho fatto notare il fatto che non mi preoccupo ovviamente del presente,ma di un futuro in cui magari non leggerò più un dvd perchè masterizzati "male" (tutti sappiamo quanto siano delicati questi supporti nel tempo) e poco mi importerà se loro magari mi cambieranno il masterizzatore perchè magari si è rotto!Chi me li ridà i miei dati???
Che devo fare?Qualcuno sa darmi qualche consiglio? :muro:
grazie