View Full Version : Un pentium 4 mobile si può montare in un desktop?
Ciao a tutti.
Possiedo un Dell 8200 con processore pentium 4 mobile 1,6 (no centrino).
Se faccio un upgrade del processore sarebbe possibile montarlo in un desktop?
Se è possibile con quale scheda madre e che chipset o adattatore?
Grazie per le risposte.
Ho fatto una domanda così stupida???:D :cry:
Ho intenzione di upgradarlo con un 2,4 od un 2.8 e mi dispiacerebbe non poterlo sfruttare in qualche modo quello che smonto.
Ciao
stbarlet
28-08-2004, 01:41
Originariamente inviato da fitness
Ciao a tutti.
Possiedo un Dell 8200 con processore pentium 4 mobile 1,6 (no centrino).
Se faccio un upgrade del processore sarebbe possibile montarlo in un desktop?
Grazie per le risposte.
un 1.6? la vedo durissima, spenderesti mai 270€ per comprare una mainboard per far girare un pentium 1.6?vendi il portatile atttuale e compra un bel centrino IMHO
http://pcweb.mycom.co.jp/news/2003/06/12/50l.JPG
Vecchio mio dove lo vuoi ficcare questo coso su un desktop? :D
Dumah Brazorf
28-08-2004, 10:57
http://news.hwupgrade.it/13023.html
ha gia' scritto che e' un P4 - mobile e non un centrino (banias o dothan che sia) quindi socket 478 quindi va su tutte le mobo naturalmente scordati l'utilizzo delle funzioni avanzate di risparmio energetico quali :
enanched speedstep-deepsleep....ciao
http://www.vr-zone.com/guides/Intel/P4M/
;)
in questo forum il random fire e' all'ordine del giorno:rolleyes: :p
Originariamente inviato da Hal2001
Vecchio mio dove lo vuoi ficcare questo coso su un desktop? :D
Ciao. Mi fa piacere risentirti.
:)
Originariamente inviato da TripleX
ha gia' scritto che e' un P4 - mobile e non un centrino (banias o dothan che sia) quindi socket 478 quindi va su tutte le mobo naturalmente scordati l'utilizzo delle funzioni avanzate di risparmio energetico quali :
enanched speedstep-deepsleep....ciao
Ciao.
Quindi potrei metterlo su una qualsiasi mobo socket 478 perdendo le funzioni di risparmio energetico. Giusto?
Allora potrei montare anche un pentium 4 da desktop nel portatile? Ammesso che il sistema di dissipazione sia d'accordo.
:mc:
Avevo considerato l'acquisto di un hd da 7200 rpm e considerando che non credo sia facile vendere il mio 8200, volevo fare un upgrade alla cpu dato che dovrei trovarla a prezzo di favore. Vediamo se riesco a venderlo; a proposito quanto vale secondo voi?
1.6 M - 2x 256 ram - 30 gb Hd - geforce 4 go 64 mb - display 15,1 1400x1050 - combo cdrw-dvd - 2 batterie e borsa tucano.
Ciao a tutti.
Originariamente inviato da TripleX
http://www.vr-zone.com/guides/Intel/P4M/
;)
in questo forum il random fire e' all'ordine del giorno:rolleyes: :p
Grazie del link, ma non masticando l'inglese gradirei un riassuntino.
:D:( :) :D
in pratica i mobile sono uguali alla controparte desktop solo che hanno un sistema che permette di ridurre il clock in base al lavoro tipo il cool'n'quite amd ma meno sofisticato cioe' l'enanched speedstep tale funzione deve essere supportata dalla mobo (siccome mobo desktop per intel p4 mobile native nun ce stanno) solo pero' sui note.....naturalmente potersti avere problemi con il moltiplicatore come si evince dall'articolo ma ovviabili se la tua mobo permette di salire di fsb ....tutto qui:)
TripleX scusami ma il package non è diverso? come fa ad installarlo fisicamente su un motherboard? :confused:
Ciao.
Quindi potrei metterlo su una qualsiasi mobo socket 478 perdendo le funzioni di risparmio energetico. Giusto?
Allora potrei montare anche un pentium 4 da desktop nel portatile? Ammesso che il sistema di dissipazione sia d'accordo.
certo questo e' fattibile ma perdi il risparmio energetico....te lo dico con certezza ...ti scrivo da un evo n1020v ex p42400 M (fsb400) oggi P4 2400 (fsb533) .....non mi interesava lo speedstep visto che lo uso sempre tramite ac....e visto che il chipset ati igp340 supporta o fsb400-abbinato a memorie pc1600/2100 o fsb533 con pc2100(2700 HO preferito avendo montate delle sodimm pc2700 fare questo passaggio e infatti ho ottenuto un fsb533 e memorie sincrone a 133x2 con un aumento di bandwith da 1100mb/sec (avendo vga integrata la mem e' condivisa come anche la banda) a 1600mb/sec non male.....ho perso 32 minuti secchi di autonomia (poco male da 2,24ore a poco meno di 2 non cambia molto per un uso una tantum) ma son passato da un pi di 1,19 sec a 60 secchi
;):)
Ciao a tutti.
Per TripleX.
Il Pentium4 M 2.4 che hai smontato al tuo è in vendita?
Eventualmente a quanto?
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.