PDA

View Full Version : Ci sono persone di cui non so che pensare...


GhePeU
27-08-2004, 10:03
o meglio, di cui penso tutto il male possibile, ma niente che si possa scrivere in pubblico. Una di queste è il direttore di libero, vittori feltri.

La prima pagina di oggi:

http://213.145.29.108/libero/media/images/prima_big.jpg


senza parole.

*sasha ITALIA*
27-08-2004, 10:04
forse la frase è un pò dura, ma rispecchia cosa è accaduto..

Ewigen
27-08-2004, 10:06
invece Tg3,Unità,Manifesto,Repubblica,Liberazione,Europa vanno bene,vero?

GhePeU
27-08-2004, 10:08
Originariamente inviato da Ewigen
invece Tg3,Unità,Manifesto,Repubblica,Liberazione,Europa vanno bene,vero?


l'hai letto? (se sei capace si intende)

:rolleyes: torna a spammare nella sezione musica, è meglio...

recoil
27-08-2004, 10:09
quello che non mi piace assolutamente della pagina che vedo è il commento sotto la foto:
"I rapitori non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro e antiberlusconiano"

ma perché bisogna sottolineare la sua appartenenza politica? come se ai rapitori (anzi agli assassini) importasse qualcosa!!

Ewigen
27-08-2004, 10:12
Originariamente inviato da GhePeU
l'hai letto? (se sei capace si intende)

:rolleyes: torna a spammare nella sezione musica, è meglio...

certo che l'ho letto e certe offese le vai a dire da qualche altra parte,grazie.

GhePeU
27-08-2004, 10:12
per chi non avesse idea di cosa ha pubblicato libero negli ultimi due giorni: http://www.articolo21.com/editoriale.php?id=359

La campagna infamante di Libero contro Enzo Baldoni

Non so chi sia Enzo Baldoni, non so se sia più bravo come pubblicitario o come giornalista. So solo tre semplici cose. La prima: è un italiano che è stato rapito da un gruppo terroristico e rischia la pelle; la seconda: collabora con una rispettabilissima organizzazione umanitaria, la Croce Rossa; la terza: pubblica i suoi articoli (belli o brutti che siano) su un settimanale che ha autorevolezza e credibilità ed è diretto da un giornalista di valore, Enrico Deaglio. Questi sono i fatti che conosco.
Libero, alla vicenda di Enzo Baldoni, ha dedicato una violenta campagna di stampa, aperta da un articolo firmato dal vice direttore Roberto Farina. Il vice di Feltri, che successivamente è intervenuto con pari rozzezza sulla vicenda, definisce Baldoni tra l’altro un “simpatico pirlacchione”, insomma un dilettante, un “giocherellone” che si è messo a scherzare con il fuoco, che ha deciso di andare a passare le sue ferie in un luogo pericoloso come l’Iraq. Un signore che avrebbe fatto meglio a andare a “cogliere le pesche nell’agriturismo di famiglia” invece di spendere il suo tempo libero in un paese in guerra, collaborando con la Croce Rossa e scrivendo i suoi reportage. Insomma guai ad immischiarsi nelle faccende dei “grandi”. Sui teatri di guerra devono andare solo i giornalisti embedded, inviati dalle grandi testate. Devono muoversi al fianco dei comandi militari per poter raccontare solo “la verità” decisa dagli uffici stampa degli Stati Maggiori. Secondo questa singolare visione della professione di giornalista se non sei un giornalista “aggregato” ai comandi militari, sei un misto tra un matto, un fiancheggiatore dei terroristi, o al massimo su “simpatico pirlacchione”.
La rozzezza di Farina va oltre: sul rapimento di Baldoni ipotizza una sorta di messa in scena. Leggiamo testualmente: “Gli esperti dell'intelligence atlantica hanno molti dubbi su tutta la vicenda. Il volto del prigioniero non rivela contrazioni inevitabili per chi si trovi sull'orlo dell'abisso. Non appaiono intorno all'italiano uomini armati e mascherati. Potrebbe essere una recita”.
Farina non si ferma e ci spiega che, comunque sia, Baldoni non ha nulla da temere. E’ un pacifista, un uomo di sinistra, non fa mistero di non amare il presidente del consiglio Berlusconi, e di non condividere la guerra in Iraq. Dunque è un perfetto fiancheggiatore dei terroristi. L’equazione di Farina è semplice e volgare al tempo stesso. “Garantiamo, nel nostro piccolo, ai suoi rapitori islamici: tifa per voi, per la resistenza irachena. Non è musulmano, è milanese; non aderisce ad Al Qaeda, per carità, ma in fondo giustifica chi spara ai marines. Li conosciamo i documenti antimperialisti dove si solidarizza con “le ragioni economiche, politiche, morali che spingono gli oppressi del mondo a combattere con le armi contro l'America e i suoi servi sciocchi, ad esempio Berlusconi”. Baldoni era di tale fatta. Lo ribadiamo volentieri, Signori dai lunghi coltelli: è del tipo di occidentale che piace a voi: antiamericano. Confidiamo basti”.
Dunque i terroristi – ci spiega Farina – dovrebbero esser matti ad uccidere un uomo di sinistra, che, proprio per il suo essere di sinistra, è ovviamente un loro utilissimo agente all’interno del mondo occidentale.
Colpisce la raffinatezza del sillogismo di Farina: sei di sinistra, sei contro la guerra, non ami Berlusconi, allora non ci sono dubbi: sei dalla parte dei fanatici integralisti, ami Bin Laden e di sicuro applaudi davanti alla decapitazione degli ostaggi americani. Di fronte a questo ragionamento Enzo Baldoni farebbe bene ad essere rilassato, non ha da temere nulla, anzi ne siamo certi in queste ore sta tranquillamente banchettando con i suoi rapitori che magari gli daranno gratuitamente qualche lezione sull’uso della scimitarra nell’esecuzione delle decapitazioni. Tornerà vivo e vegeto, con un sacco di souvenir nello zaino. Statene certi, non c’è di che preoccuparsi. Parola di Roberto Farina.
Sulla stupidità di un siffatto ragionamento crediamo non valga la pena di soffermarsi.
Colpisce invece la rozzezza della prosa e la spocchia che muove un giornalista superpagato come Roberto Farina a denigrare un collega free lance che, ne siamo certi, per i suoi articoli guadagnerà di certo la millesima parte dello stipendio che Roberto Farina incassa standosene seduto nel suo ufficio. Ma colpisce soprattutto il fanatismo volgare di questa destra estrema degno, questo si, del peggiore integralismo, che porta Libero a menare fendenti contro un collega, un connazionale che, al di là di come la pensa, si trova in serio pericolo di vita.
E’ singolare che in un paese civile si possa arrivare a tanto e che siffatti ragionamenti vengano considerati degni di far parte di un dibattito politico e culturale, invece di essere archiviati per quello che sono: spazzatura.
Salta agli occhi, infine, la diversità dei toni usati sempre da questa destra estrema e dai suoi organi di stampa ufficiali, nei confronti dei quattro body guard rapiti (uno purtroppo ucciso) dalle milizie irachene. Quei signori, vennero immediatamente indicati all’opinione pubblica come “eroi”. Guai a dissentire da questa definizione. Chi lo faceva veniva immediatamente come amico dei terroristi assassini. Che indignazione, quando qualcuno li ha definiti per quello che realmente erano: cioè mercenari nella migliore delle ipotesi.
La loro vicenda è stata spettacolarizzata con cura dai media e usata spregiudicatamente per gli interessi elettorali del centro destra. Nessuno ha spiegato che facevano Stefio, Agliana, Cupertino e Quattrocchi in Iraq? al soldo di chi lavoravano? chi ha gestito il loro sequestro (ammesso che di sequestro si sia trattato)? quale è stato il ruolo dei servizi segreti occidentali, ed italiani in particolare, in quella vicenda? perché, infine, è stato ucciso Fabrizio Quattrocchi?
I tre ostaggi superstiti ancora oggi dicono di esser obbligati al silenzio. Da chi, e per proteggere cosa non ci è dato saperlo. Una vicenda oscura, seppellita sotto una colpevole coltre di silenzio con i media italiani che hanno tutti ingollato, con poche lodevoli eccezioni, la bella favola della liberazione compiuta dai marines americani dopo il “Go” telefonico di Silvio Berlusconi.
Una diversità di toni che mostra un Paese, il nostro, governato da una logica ferrea e feroce: due pesi e due misure. Un sequestro di serie A, quello degli “eroici” mercenari italiani, uno di serie B, quello del “simpatico pirlacchione” Enzo Baldoni.
Pazienza. La speranza è che Baldoni torni al più presto dalla sua famiglia, anche a costo di doverci sorbire un altro editoriale di Roberto Farina. Ci dirà, non abbiamo alcun dubbio, che aveva ragione a scrivere che i terroristi non avrebbero mai ucciso il loro “amico pirlacchione”.

speravo che certa gente avesse almeno la dignità di finirla adesso, ma vedo che la dignità nella redazione di libero non sanno nemmeno cosa sià

GhePeU
27-08-2004, 10:14
Originariamente inviato da Ewigen
certo che l'ho letto e certe offese le vai a dire da qualche altra parte,grazie.

vuoi rispetto? smettila di postare alla cazzo
o spiegami che c'entrano tg3 et similia con una prima pagine infame

sheva
27-08-2004, 10:22
Il manifesto fece qualcosa di simile quando mori Quattrocchi
solo schifosa propaganda politica :mad:

LittleLux
27-08-2004, 10:27
Bè, che vuoi, a sti signori tutto torna utile ai propri fini propagandistici, ora che poi è stato ucciso quello che viene considerato un pacifista, vedrai come meneranno il torrone, del resto, basta vedere la dichiarazione di un'altra bella personcina, ossia il bel leghista Calderoli.

Ciao

Lorekon
27-08-2004, 10:28
la pagine peggiore era il giorno prima: titolone "Vacanze intelligenti" :rolleyes:



in questa di allucinante c'è il titoletto: "non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro "

LittleLux
27-08-2004, 10:29
Originariamente inviato da GhePeU
per chi non avesse idea di cosa ha pubblicato libero negli ultimi due giorni: http://www.articolo21.com/editoriale.php?id=359



speravo che certa gente avesse almeno la dignità di finirla adesso, ma vedo che la dignità nella redazione di libero non sanno nemmeno cosa sià

Dignità? Quelli? Ma se sono solo dei mercenari della penna. Non ti devi nemmeno incazzare, ti fai venire il sangue cattivo per niente.

Harvester
27-08-2004, 10:32
perchè c'è qualcuno che legge libero? :boh:

Korn
27-08-2004, 10:33
Originariamente inviato da sheva
Il manifesto fece qualcosa di simile quando mori Quattrocchi
solo schifosa propaganda politica :mad:
strano me lo ricorderei

sempreio
27-08-2004, 10:36
Originariamente inviato da Korn
strano me lo ricorderei

io me lo ricordo bene invece;)

Raven
27-08-2004, 10:37
... lo schifo del voler sempre&comunque ricondurre tutto alla politica (indipendentemenete dal colore...)

... stiamo calmi con i toni, comunque...

Korn
27-08-2004, 10:37
ok che scrissero?

sempreio
27-08-2004, 10:39
Originariamente inviato da Harvester
perchè c'è qualcuno che legge libero? :boh:


vittorio feltri quando parla di "sprecopoli" vi da fastidio eh?!:p vi da fastidio solo sentire tutte le nefandezze di bassolino eh?;)

Harvester
27-08-2004, 10:41
Originariamente inviato da sempreio
vittorio feltri quando parla di "sprecopoli" vi da fastidio eh?!:p vi da fastidio solo sentire tutte le nefandezze di bassolino eh?;)

hai sbagliato mira, sono di destra..........;)

è che i giornali così fortemente politicizzati non li leggo e non li reggo

Harvester
27-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da Korn
ok che scrissero?

dove si trovano le vecchie edizioni del manifesto? sul sito ti devi registrare

sheva
27-08-2004, 10:42
Originariamente inviato da Korn
strano me lo ricorderei

Io me lo ricordo, vagamente ma me lo ricordo ... cmq è sempre la solita storia .... c'è chi commenta le notizie e c'è chi fa propaganda politica

Korn
27-08-2004, 10:43
vedi se le dicesse qualunque altro giornale ci si potrebbe anche credere, ma da feltri... suvvia

sider
27-08-2004, 10:43
Libero, un giornale che ha i colori della vecchia Omnitel, che ha il nome di un tipo di contratto della Omnitel,e che all'interno ogni 5 pagine ne aveva 1 di pubblicità omnitel.
Cosa c'entra? bho..
Di certo non è un gran giornale.

sempreio
27-08-2004, 10:45
[QUOTE]Originariamente inviato da Korn

non lo trovato, però questo articolo la dice lunga.......


ok che scrissSputo sul cadavere del mercenario Fabrizio Sputo sul cadavere del mercenario Fabrizio Quattrocchi". Con questa frase un assessore di Rifondazione comunista del governo di centrosinistra del Municipio Roma III, Nando Simeone, quello che ha sponsorizzato la conferenza stampa con gli incappucciati alla provincia di Roma, ha descritto sé stesso e "i propri sani principi comunisti", impedendo che fosse osservato un minuto di silenzio nell'aula consiliare in onore di un eroe , cioè l'ostaggio italiano barbaramente ucciso in Iraq. Lo denunciano il capogruppo di An in Campidoglio Sergio Marchi, il presidente della Federazione di An Vincenzo Piso e il vicepresidente del Consiglio comunale di Roma Fabio Sabbatani Schiuma, dopo una segnalazione arrivata dal Gruppo di An al III Municipio di Roma.

A pochi giorni dalla visita di Bush a Roma il clima eversivo con cui i gruppettari locali stanno cercando di preparare la piazza si arricchisce di un nuovo sconcertante elemento. "Chiediamo le immediate dimissioni dell'assessore di Rifondazione comunista - hanno detto Marchi, Piso e Schiuma- per la gravità delle sue affermazioni che rappresentano un oltraggio a Fabrizio Quattrocchi e alla sua famiglia. Stiamo attraversando un periodo ad alta tensione dove le diversità di opinioni fanno perdere il buon senso - hanno aggiunto i rappresentanti di An- impedendo addirittura che venga reso omaggio a un uomo che ha avuto il coraggio di morire da eroe."

Giovanna Albertini

Korn
27-08-2004, 10:45
Originariamente inviato da sheva
Io me lo ricordo, vagamente ma me lo ricordo ... cmq è sempre la solita storia .... c'è chi commenta le notizie e c'è chi fa propaganda politica
vedi io qualche volta lo leggo il manifesto, e sinceramente che facciano una speculazione simile e così di basso livello su un fatto così cruento non mi sembra possibile e ripeto non mi ricordo affatto, mo faccio un ricerca online

LittleLux
27-08-2004, 10:45
Originariamente inviato da Harvester
dove si trovano le vecchie edizioni del manifesto? sul sito ti devi registrare

Mi sa che se non ti registri non le trovi, almeno su internet...altrimenti puoi andare a farti un giretto in una qualsiasi emeroteca che lo trovi di sicuro.

Ciao

sempreio
27-08-2004, 10:46
Originariamente inviato da Harvester
hai sbagliato mira, sono di destra..........;)

è che i giornali così fortemente politicizzati non li leggo e non li reggo

e io credevo che tu fossi comunista :muro:

kikki2
27-08-2004, 10:46
teniamo presente però che praticamente tutti gli appelli alla liberazione di baldoni ( almeno quelli inquadrabili come provenienti " da sx", a cominciare da Diario stesso ) puntavano proprio sul suo essere amico del popolo iracheno e " nemico" del pdc;magari con un cinismo inutile quello che ha scritto quell'articolo + che con Baldoni ce l'avesse in qualche modo con quelli lì

parax
27-08-2004, 10:47
:Puke: Feltri è una persona che disprezzo prima che come giornalista come uomo, sono contento che abbia fatto questa prima pagina, almeno ora sappiamo tutti di che essere ignobile si tratta.

Harvester
27-08-2004, 10:49
Originariamente inviato da sempreio
e io credevo che tu fossi comunista :muro:

assolutamente no!!!! ;)

Amu_rg550
27-08-2004, 10:49
i terroristi islamici uccidono il giornalista italiano che cercava brividi in iraq. :eek:

ma che razza di titolo è?
mamma mia, nemmeno dei morti c'è + rispetto :nono:

rikyxxx
27-08-2004, 10:50
LORO AMICO???

:eek:

LittleLux
27-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da sempreio
[QUOTE]Originariamente inviato da Korn

non lo trovato, però questo articolo la dice lunga.......


ok che scrissSputo sul cadavere del mercenario Fabrizio Sputo sul cadavere del mercenario Fabrizio Quattrocchi". Con questa frase un assessore di Rifondazione comunista del governo di centrosinistra del Municipio Roma III, Nando Simeone, quello che ha sponsorizzato la conferenza stampa con gli incappucciati alla provincia di Roma, ha descritto sé stesso e "i propri sani principi comunisti", impedendo che fosse osservato un minuto di silenzio nell'aula consiliare in onore di un eroe , cioè l'ostaggio italiano barbaramente ucciso in Iraq. Lo denunciano il capogruppo di An in Campidoglio Sergio Marchi, il presidente della Federazione di An Vincenzo Piso e il vicepresidente del Consiglio comunale di Roma Fabio Sabbatani Schiuma, dopo una segnalazione arrivata dal Gruppo di An al III Municipio di Roma.

A pochi giorni dalla visita di Bush a Roma il clima eversivo con cui i gruppettari locali stanno cercando di preparare la piazza si arricchisce di un nuovo sconcertante elemento. "Chiediamo le immediate dimissioni dell'assessore di Rifondazione comunista - hanno detto Marchi, Piso e Schiuma- per la gravità delle sue affermazioni che rappresentano un oltraggio a Fabrizio Quattrocchi e alla sua famiglia. Stiamo attraversando un periodo ad alta tensione dove le diversità di opinioni fanno perdere il buon senso - hanno aggiunto i rappresentanti di An- impedendo addirittura che venga reso omaggio a un uomo che ha avuto il coraggio di morire da eroe."

Giovanna Albertini

Guarda, l'unica cosa che dice sta roba sai cos'è? Un emerito nulla...fai degli accostamenti improbabili. Tira fuori, piuttosto, l'articolo del Manifesto da te incriminato, poi se ne potrà discutere.

Ciao

LittleLux
27-08-2004, 10:53
Originariamente inviato da kikki2
teniamo presente però che praticamente tutti gli appelli alla liberazione di baldoni ( almeno quelli inquadrabili come provenienti " da sx", a cominciare da Diario stesso ) puntavano proprio sul suo essere amico del popolo iracheno e " nemico" del pdc;magari con un cinismo inutile quello che ha scritto quell'articolo + che con Baldoni ce l'avesse in qualche modo con quelli lì

Credo che si possa comprendere, tuttavia, la sottile differenza che passa tra il dire "amico del popolo iracheno" ed "amico dei terroristi".

sheva
27-08-2004, 10:56
Ragazzi non me lo sono inventato .... ovvio che parlava con disprezzo di Quattrocchi come mercenario etc ... e per di più c'era una vignetta che si intitolava "dollari a mezz'asta" che raffigurava mi pare un dollaro a mezz'asta e sotto la tomba del povero italiano ... c'era scritto anche ieri sul Corriere (cartaceo) ma ste cose non mi sorprendono affatto ... ci sono morti che per alcune parti valgono di + o di - .... non cadiamo anche noi in questo giochino ... è morto un italiano vale quanto tutti gli altri e l'articolo di Feltri mi fa schifo esattamente quanto la vignetta del manifesto ...



"SGRADEVOLE VIGNETTA
Dunque di che cosa ha paura l'estrema sinistra? Bisogna tornare a un mese fa, ai giorni tragici del rapimento.
A quando il Manifesto, per esempio, dedicò a Quattrocchi una vignetta con una bandiera a mezz'asta: solo che al posto del tricolore c'era un dollaro. "

fonte (http://www.panorama.it/italia/capire_politica/articolo/ix1-A020001024750)

(solo per far capire che nessuno è candido e puro )

kikki2
27-08-2004, 10:57
certo, ma sai com'è, ognuno usa i termini che + si addicono ai propri scopi : sai la diatriba terroristi vs resistenti,, contro la guerra = amico dei terrorisiti e così via.

sider
27-08-2004, 11:04
Originariamente inviato da sheva
Ragazzi non me lo sono inventato .... ovvio che parlava con disprezzo di Quattrocchi come mercenario etc ... e per di più c'era una vignetta che si intitolava "dollari a mezz'asta" che raffigurava mi pare un dollaro a mezz'asta e sotto la tomba del povero italiano ... c'era scritto anche ieri sul Corriere (cartaceo) ma ste cose non mi sorprendono affatto ... ci sono morti che per alcune parti valgono di + o di - .... non cadiamo anche noi in questo giochino ... è morto un italiano vale quanto tutti gli altri e l'articolo di Feltri mi fa schifo esattamente quanto la vignetta del manifesto ...


No scusa, ma non puoi paragonare un giornalista ad un mercenario, uno che viene pagato per uccidere e fare la guerra. Non puoi. Sono d'accordo che un giornalista o medico ecc di destra o sinistra pari sono, ma non un mercenario.

sheva
27-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da sider
No scusa, ma non puoi paragonare un giornalista ad un mercenario, uno che viene pagato per uccidere e fare la guerra. Non puoi. Sono d'accordo che un giornalista o medico ecc di destra o sinistra pari sono, ma non un mercenario.

non ho mai messo nessuno in ignore ma te sei un ottimo candidato ... se per te Quattrocchi era un mercenario e meritava di morire non abbiamo proprio nulla di cui discutere

Korn
27-08-2004, 11:13
non era un mercenario? cos'era? senza polemica

sheva
27-08-2004, 11:16
Vabbè ho capito .. stupido io a scrivere ancora in questo forum di estremisti ... d'ora in poi eviterò questa sezione ... ci sono meno tifosi nella sezione sportiva

Korn
27-08-2004, 11:18
grazie dell'estremista, meno male che ho scritto senza polemica :rolleyes:

Harvester
27-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da Korn
non era un mercenario? cos'era? senza polemica

la certezza non c'è. chi o cosa fosse non lo sapremo mai, forse.
forse era una guardia del corpo, forse no. però è morto...........stop. ed ogni vignetta o titolo spregiativo su di lui era disgustoso e deplorevole, proprio come sta pagina di libero.

Raven
27-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da Raven
... stiamo calmi con i toni, comunque...

...

sider
27-08-2004, 11:23
Originariamente inviato da sheva
non ho mai messo nessuno in ignore ma te sei un ottimo candidato ... se per te Quattrocchi era un mercenario e meritava di morire non abbiamo proprio nulla di cui discutere

1) Non sono di sinistra.
No, nessuno merita di morire.
Ma non era un mercenario "per me" . Era un mercenario perchè faceva il mercenario, punto.La sua storia è chiara,
Dico solo che uno che fa la guerra per professione (pronto a sparare ed uccidere altre persone) non può essere paragonato ad un giornalista, indifferentemente se di destra o sinistra.
dove ho sbagliato?

sider
27-08-2004, 11:26
Originariamente inviato da Harvester
la certezza non c'è. chi o cosa fosse non lo sapremo mai, forse.
forse era una guardia del corpo, forse no. però è morto...........stop. ed ogni vignetta o titolo spregiativo su di lui era disgustoso e deplorevole, proprio come sta pagina di libero.

E' entrato clandestinamente in Iraq armato. Sicuramente sapeva quello che faceva ed i rischi a cui andava incontro. poi che è morto dispiace anche a me, le vignette se le potevano risparmiare, ma non è certo un martire.

Korn
27-08-2004, 11:36
Originariamente inviato da Harvester
la certezza non c'è. chi o cosa fosse non lo sapremo mai, forse.
forse era una guardia del corpo, forse no. però è morto...........stop. ed ogni vignetta o titolo spregiativo su di lui era disgustoso e deplorevole, proprio come sta pagina di libero.
beh se non vado erato libero è da quando l'hanno rapito che spala... per quanto riguarda il manifesto io di toni dispregiativi negli articoli del manifesto non me ricordo anzi, mo vedo di comprare qualche arretrato

Raven
27-08-2004, 12:00
... è bello vedere che se un giornale di dx/sx fa una porcata, subito il bravo utente di dx/sx deve dimostrare che anche il giornale "avversario" di dx/sx ha fatto lo stesso...

... mah... abbiamo i giornali che ci meritiamo, indubbiamente...

parax
27-08-2004, 12:25
Originariamente inviato da Raven
... è bello vedere che se un giornale di dx/sx fa una porcata, subito il bravo utente di dx/sx deve dimostrare che anche il giornale "avversario" di dx/sx ha fatto lo stesso...

... mah... abbiamo i giornali che ci meritiamo, indubbiamente...


Infatti anche da questo 3D mi sono reso conto, come se ancora ce ne fosse bisogno, che siamo proprio una nazione di m....a :rolleyes:

ENGINE
27-08-2004, 12:38
Che Dio ti dia pace Enzo.

Padre nostro, che sei nei cieli
Sia santificato il tuo nome
Venga il tuo regno
Sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra
Dacci oggi il nostro pane quotidiano
E rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori
E non ci indurre in tentazione
Ma liberaci dal male

Amen.


Ciao Enzo
:(

LittleLux
27-08-2004, 12:40
Sentire certe dichiarazioni, poi, mi fa accapponare la pelle (capisco che chi le ha pronunciate è un personaggio assai particolare, tuttavia gode di un certo seguito):

12.27 - BORGHEZIO, E' UNO SCONTRO DI CIVILTA'. "Di fronte alla nuova ennesima manifestazione dell'efferata barbarie del terrorismo islamico, che colpisce ciecamente anche le persone più innocenti, sarebbe ora che tutti riconoscessero la realtà: siamo di fronte ad un vero e proprio scontro di civiltà". Lo afferma Mario Borghezio, eurodeputato della Lega. "I buonisti nostrani e di tutti il mondo - aggiunge - smettano dunque con le ipocrisie del 'politically correct' e si schierino, con chiarezza e senza ambiguità, dalla parte di chi difende i valori della nostra civiltà minacciati dalla barbarie islamica".

ENGINE
27-08-2004, 12:46
Originariamente inviato da LittleLux
Sentire certe dichiarazioni, poi, mi fa accapponare la pelle (capisco che chi le ha pronunciate è un personaggio assai particolare, tuttavia gode di un certo seguito):

12.27 - BORGHEZIO, E' UNO SCONTRO DI CIVILTA'. "Di fronte alla nuova ennesima manifestazione dell'efferata barbarie del terrorismo islamico, che colpisce ciecamente anche le persone più innocenti, sarebbe ora che tutti riconoscessero la realtà: siamo di fronte ad un vero e proprio scontro di civiltà". Lo afferma Mario Borghezio, eurodeputato della Lega. "I buonisti nostrani e di tutti il mondo - aggiunge - smettano dunque con le ipocrisie del 'politically correct' e si schierino, con chiarezza e senza ambiguità, dalla parte di chi difende i valori della nostra civiltà minacciati dalla barbarie islamica".


ma cosa c'e' che ti fa' accapponare la pelle in queste parole ???

Borghezio a ragione al 100%

se sei un pappamolle puoi sempre restartene al sicuro dietro le finestre di casa tua.( come penso tu stia gia' facendo )

rikyxxx
27-08-2004, 12:48
Senti Rambo,

il mondo non si divide in pappamolle o "destroidi" invasati come Borghezio.

Korn
27-08-2004, 12:49
a rambo tu che fai, voti lega? :asd:

LittleLux
27-08-2004, 12:50
Originariamente inviato da ENGINE
ma cosa c'e' che ti fa' accapponare la pelle in queste parole ???

Borghezio a ragione al 100%

se sei un pappamolle puoi sempre restartene al sicuro dietro le finestre di casa tua.( come penso tu stia gia' facendo )

Vedi che non capisci quale pericolo si cela dietro quelle parole.

Il pericolo è che si vuole far passare il tutto per uno scontro di civiltà, mentre invece, assai più banalmente, tutto quello che si sta verificando è uno scontro per il potere...certo, fa comodo far pensare allo scontro tra civiltà, e spiace vedere che c'è gente (ancor più tra i politici), evidentemente inconsapevole, che si presta a questo gioco.

P.S.: ragazzi, il fatto che mi abbia dato del pappamolle non mi tange, percui lasciamo perdere; quello che mi preme, piuttosto, è cercar di far capire quello che intendo.;)

sider
27-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da Korn
a rambo tu che fai, voti lega? :asd:


+ che Rambo mi sembra un crociato e un tantino invasato, :asd:

FastFreddy
27-08-2004, 13:00
Originariamente inviato da Korn
non era un mercenario? cos'era? senza polemica

Ma perchè, se era un mercenario meritava di morire???

Io non vi capisco, un tizio è stato ammazzato brutalmente, la colpa è di chi lo ha ammazzato, non sua!!!!!!!!!

sider
27-08-2004, 13:08
Ma cavolo.......:muro:
Leggere bene i post precedenti no eh? Trovate da qualche parte scritto "meritava di morire"?
Si è solo fatto notare la non -comparabilità fra la morte di un giornalista che racconta la guerra e quella di un mercenario, persona che volutamente raggiunge luoghi di guerra per parteciparvi attivamente a scopo di lucro .

LittleLux
27-08-2004, 13:19
Originariamente inviato da Proteus
Lo è uno scontro di civiltà, anche se ai popoli islamici probabilmente interessa ben poco ma interessa ai loro capoccioni religioso/fanatici che propugnano idee quali il famoso "con le vostre leggi democratiche vi conquisteremo e con le nostre vi domineremo" risuonato ad una conferenza intereligiosa organizzata dal nunzio di Izmir, l'antica Smirne, in Turchia e tramite il quale spingono le masse islamiche, sono più o meno nelle condizioni dell'europa al tempo delle crociate, nella direzione a loro più confacente.

Ciao

P.S. Quello che vale per Borghezio, prudenza e ragionamento, vale per chiunque, noi compresi.

Quindi, se ai popoli interessa ben poco, come può essere uno scontro di civiltà? Questo è solo uno scontro per il potere, la civiltà occidentale e islamica c'entrano poco. Certo, fa comodo ai contendenti farlo credere, anche perchè questo è un argomento che ha facile presa sulle masse, e che permette di guidarle secondo determinate direzioni, perchè se riesci a convincerle che effettivamente la loro civiltà è in pericolo, allora riuscirai a farle fare tutto ciò che vorrai, in queste condizioni sarebbero un'arma formidabile da utilizzare nella lotta per la conquista del potere. E questo è un discorso che vale in generale.

Ciao

FastFreddy
27-08-2004, 13:21
Originariamente inviato da sider
Si è solo fatto notare la non -comparabilità fra la morte di un giornalista che racconta la guerra e quella di un mercenario, persona che volutamente raggiunge luoghi di guerra per parteciparvi attivamente a scopo di lucro .

E perchè mai non sono comparabili?

Due morti sono due morti, a prescindere dall'attività che svolgono.

evelon
27-08-2004, 13:23
Originariamente inviato da sider
Ma cavolo.......:muro:
Leggere bene i post precedenti no eh? Trovate da qualche parte scritto "meritava di morire"?
Si è solo fatto notare la non -comparabilità fra la morte di un giornalista che racconta la guerra e quella di un mercenario, persona che volutamente raggiunge luoghi di guerra per parteciparvi attivamente a scopo di lucro .

Perchè non sono comparabili ?

Una guardia di sicurezza è un lavoro meno "nobile" del giornalista?

Credo che in Iraq attualmente abbiano bisogno di più guardie di sicurezza che di giornalisti...

sider
27-08-2004, 13:39
Originariamente inviato da evelon
Perchè non sono comparabili ?

Una guardia di sicurezza è un lavoro meno "nobile" del giornalista?

Credo che in Iraq attualmente abbiano bisogno di più guardie di sicurezza che di giornalisti...

Non so + come spiegarlo
Se uno va in zona di guerra per fare la guerra (a scopo di lucro , tra l'altro) non è un lavoro "nobile" secondo il mio punto di vista.
Diciamo che non si fa scrupoli a fronte del guadagno che può ottenere. E sa i rischi che corre. Non è un eroe nazionale, un martire, insomma. Poi basta, non ce la faccio +....

Jamal Crawford
27-08-2004, 13:48
Originariamente inviato da LittleLux
Sentire certe dichiarazioni, poi, mi fa accapponare la pelle (capisco che chi le ha pronunciate è un personaggio assai particolare, tuttavia gode di un certo seguito):

12.27 - BORGHEZIO, E' UNO SCONTRO DI CIVILTA'. "Di fronte alla nuova ennesima manifestazione dell'efferata barbarie del terrorismo islamico, che colpisce ciecamente anche le persone più innocenti, sarebbe ora che tutti riconoscessero la realtà: siamo di fronte ad un vero e proprio scontro di civiltà". Lo afferma Mario Borghezio, eurodeputato della Lega. "I buonisti nostrani e di tutti il mondo - aggiunge - smettano dunque con le ipocrisie del 'politically correct' e si schierino, con chiarezza e senza ambiguità, dalla parte di chi difende i valori della nostra civiltà minacciati dalla barbarie islamica".



Nonostante non sia uno scontro tra civilta', noi comunque restiamo cani infedeli.
Loro sono musulmani.Noi cani infedeli.Io sono cristiano. Lui e' musulmano.
Si nota la differenza? ;)

StarBlazers
27-08-2004, 14:09
vabbe ma "LIBERO" piu che un giornale sembra una rivista scandalistica cerca sempre titoli forti , e fuori le righe, per vendere..............
Cmq , in quanto a titoli scandalosi, nemmeno "IL MANIFESTO" non scherza io voglio trovare in prima pagine sul manifesto, il titolo che dice chiaro e tondo cosi' : "I COMUNISTI MANGIANO I BAMIBINI!" :D

tatrat4d
27-08-2004, 14:10
Feltri ha dato un'interpretazione di ciò che faceva Baldoni in Iraq e di cosa aveva fatto da altre parti. E lo ha fatto prima che la storia finisse tragicamente. Preferisco un atteggiamento del genere a quello ad esempio di Ferrara, che lasciava intendere di pensare cose non troppo diverse, ma di volerle scrivere solo a liberazione avvenuta. Feltri è diverso, a molti non piace e non lo nasconde neanche: voglio vedere quanti quotidiani pubblicano senza replicare lettere di feroce critica agli editoriali del direttore.
Secondo me parlare dopo è molto più facile, quando purtroppo c'è di mezzo un cadavere e non più una persona (che fosse un volontario o un vacanziero intrepido ormai non conta più nulla).

bubusettete
27-08-2004, 14:16
ma perchè quando è stato ucciso l'altro italiano tutti parlavano di un eroe per via della frase che aveva detto prima di morire (compreso feltri) e adesso nessuno di quella parte politica dice la stessa cosa di baldoni?
Quella frase di stampo D'annunziano faceva davvero la differenza per loro?

Secondo me feltri e amici suoi (il giornale, frattini, e tutta la destra italiana) sono un pugno di nostalgici della cultura fascista della poggior specie

tatrat4d
27-08-2004, 14:17
Originariamente inviato da sider
Non so + come spiegarlo
Se uno va in zona di guerra per fare la guerra (a scopo di lucro , tra l'altro) non è un lavoro "nobile" secondo il mio punto di vista.
Diciamo che non si fa scrupoli a fronte del guadagno che può ottenere. E sa i rischi che corre. Non è un eroe nazionale, un martire, insomma. Poi basta, non ce la faccio +....

Sono d'accordo sul fatto che il rischio venga corrisposto da un guadagno. Resta però il fatto che non si trattava di un pilota di F1 morto contro un muro, ma di una persona uccisa per volontà responsabile dei suoi assassini. Per Baldoni non cambia granchè, anche se al posto del guadagno egli soddisasse la sua curiosità o il piacere di aiutare il prossimo. Nessuno aveva il diritto di ucciderli (nemmeno in quel contesto, perchè non avevano fatto torto ad alcuno a quanto si sa), e il loro paese fa bene a tributare loro tutti gli onori che meritano.

twinpigs
27-08-2004, 14:18
Originariamente inviato da LittleLux
Sentire certe dichiarazioni, poi, mi fa accapponare la pelle (capisco che chi le ha pronunciate è un personaggio assai particolare, tuttavia gode di un certo seguito):

12.27 - BORGHEZIO, E' UNO SCONTRO DI CIVILTA'. "Di fronte alla nuova ennesima manifestazione dell'efferata barbarie del terrorismo islamico, che colpisce ciecamente anche le persone più innocenti, sarebbe ora che tutti riconoscessero la realtà: siamo di fronte ad un vero e proprio scontro di civiltà". Lo afferma Mario Borghezio, eurodeputato della Lega. "I buonisti nostrani e di tutti il mondo - aggiunge - smettano dunque con le ipocrisie del 'politically correct' e si schierino, con chiarezza e senza ambiguità, dalla parte di chi difende i valori della nostra civiltà minacciati dalla barbarie islamica".
scommetto che secondo lui bombardare unilateralmente sbandierando prove già palesate false ed uccidere decine di migliaia (es. 40.000 civili inermi) a mo' di effetti collaterali con bombe intelligenti è una grande prova di civiltà della società occidentale post-moderna :muro:

tatrat4d
27-08-2004, 14:20
Originariamente inviato da bubusettete
ma perchè quando è stato ucciso l'altro italiano tutti parlavano di un eroe per via della frase che aveva detto prima di morire (compreso feltri) e adesso nessuno di quella parte politica dice la stessa cosa di baldoni?
Quella frase di stampo D'annunziano faceva davvero la differenza per loro?

Secondo me feltri e amici suoi (il giornale, frattini, e tutta la destra italiana) sono un pugno di nostalgici della cultura fascista della poggior specie

Cerca le dichiarazioni di Berlusconi, Frattini e Calderoli (dell'ultimo soprattutto). Feltri ha un'opinione di Baldoni che non gli farà mai dire che fosse un'eroe, esattamente come fanno coloro che ritengono Quattrocchi un mercenario. Non è mica obbligaorio pensarla tutti alla stessa maniera.

twinpigs
27-08-2004, 14:23
Originariamente inviato da bubusettete
ma perchè quando è stato ucciso l'altro italiano tutti parlavano di un eroe per via della frase che aveva detto prima di morire (compreso feltri) e adesso nessuno di quella parte politica dice la stessa cosa di baldoni?
perchè era li per difender LA PATRIA!!!! :muro:

StarBlazers
27-08-2004, 14:24
Originariamente inviato da twinpigs
scommetto che secondo lui bombardare unilateralmente sbandierando prove già palesate false ed uccidere decine di migliaia (es. 40.000 civili inermi) a mo' di effetti collaterali con bombe intelligenti è una grande prova di civiltà della società occidentale post-moderna :muro:


beh' oddio....... non sara una grande prova di civilta' , ma non immischiamo la lana con la seta... In quanto a dirittti umani e rispetto delle liberta' , l'occidente paragonato a gran parte del mondo arabo, insomma...............se applicassimo in occidente gli stessi diritti umani e di liberta che sono presenti in quel mondo, potresti dire , "toh', abbiamo fatto un passo all'epoca medioevale" :D

PS: Senza considerare che se loro avessero il potere per schiacciarci (GRAZIE A DIO NON NE HANNO) , non credo si farebbero tanto scrupolo a radere al suolo mezzo occidente , nemmeno si farebbero scrupolo a distruggere una citta' ,del civilizzato occidente ,bombardandola a tappeto...quindi.........

thotgor
27-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da bubusettete
ma perchè quando è stato ucciso l'altro italiano tutti parlavano di un eroe per via della frase che aveva detto prima di morire (compreso feltri) e adesso nessuno di quella parte politica dice la stessa cosa di baldoni?
Quella frase di stampo D'annunziano faceva davvero la differenza per loro?

Secondo me feltri e amici suoi (il giornale, frattini, e tutta la destra italiana) sono un pugno di nostalgici della cultura fascista della poggior specie


e meno male che cè gente intelligente che non generalizza...

thotgor
27-08-2004, 14:26
Originariamente inviato da twinpigs
scommetto che secondo lui bombardare unilateralmente sbandierando prove già palesate false ed uccidere decine di migliaia (es. 40.000 civili inermi) a mo' di effetti collaterali con bombe intelligenti è una grande prova di civiltà della società occidentale post-moderna :muro:

l'avrebbero fatto anche loro, senza pensar ci due volte su due volte come abbiamo fatto "noi".

twinpigs
27-08-2004, 14:29
Originariamente inviato da StarBlazers
In quanto a dirittti umani e rispetto delle liberta' , l'occidente paragonato a gran parte del mondo arabo, insomma...............se applicassimo in occidente gli stessi diritti umani e di liberta che sono presenti in quel mondo, potresti dire , "toh', abbiamo fatto un passo all'epoca medioevale" :D
quindi li sotterriamo sotto le bombe intelligenti perchè la più grande democrazia del mondo lo IMPONGONO senza mezzi termini (senza se e senza maH) ?????

StarBlazers
27-08-2004, 14:30
Originariamente inviato da thotgor
l'avrebbero fatto anche loro, senza pensar ci due volte su due volte come abbiamo fatto "noi".


no beh', la differenza che loro ci avrebbero annientati senza nemmeno porsi tanti scrupoli sui 40.000 morti civili o militari che siano, se avessero avuto il potere militare per poter fare cio', saremmo stati letteralmente annientati,senza se' e senza ma.....
Almeno qui in occidente ci si pone il problema............

bubusettete
27-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da twinpigs
perchè era li per difender LA PATRIA!!!! :muro:

Quale patria? Dimmi, quale patria? Cos'è la patria per te? Prima di usare certe parole pensaci!
e Baldoni quale patria non difendeva?

GhePeU
27-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da tatrat4d
Feltri ha dato un'interpretazione di ciò che faceva Baldoni in Iraq e di cosa aveva fatto da altre parti. E lo ha fatto prima che la storia finisse tragicamente. Preferisco un atteggiamento del genere a quello ad esempio di Ferrara, che lasciava intendere di pensare cose non troppo diverse, ma di volerle scrivere solo a liberazione avvenuta. Feltri è diverso, a molti non piace e non lo nasconde neanche: voglio vedere quanti quotidiani pubblicano senza replicare lettere di feroce critica agli editoriali del direttore.
Secondo me parlare dopo è molto più facile, quando purtroppo c'è di mezzo un cadavere e non più una persona (che fosse un volontario o un vacanziero intrepido ormai non conta più nulla).


il problema non è solo oggi, il problema sono gli ultimi tre giorni e le indegnità che hanno scritto... negli articoli in prima pagina lasciavano intendere che si fosse rapito da solo...

twinpigs
27-08-2004, 14:32
Originariamente inviato da thotgor
l'avrebbero fatto anche loro, senza pensar ci due volte su due volte come abbiamo fatto "noi".
"loro" chi? "noi" chi? mi sa tanto di Bush' interpretation correct! :D

bubusettete
27-08-2004, 14:33
Originariamente inviato da thotgor
e meno male che cè gente intelligente che non generalizza...
perchè c'era qualcuno tra i rappresentanti della destra italiana che non la pensava così?? non mi pare proprio. Ma la cosa non mi è dispiaciuta... mi ha fatto impressione invece notare la differenza nella loro reazione!

twinpigs
27-08-2004, 14:35
Originariamente inviato da bubusettete
Quale patria? Dimmi, quale patria? Cos'è la patria per te? Prima di usare certe parole pensaci!
e Baldoni quale patria non difendeva?
;)




P.S.: se ti rispondo così capisci cosa ne penso

StarBlazers
27-08-2004, 14:36
Originariamente inviato da twinpigs
quindi li sotterriamo sotto le bombe intelligenti perchè la più grande democrazia del mondo lo IMPONGONO senza mezzi termini (senza se e senza maH) ?????

io non ho detto questo, solo che te parlavi di civilta'..........
io ti ho fatto semplicemente fatto notare che in quanto a civilta, ci sono delle differenze evidenti............ visti che criticavi la nostra di civilta' paragonandola alla loro o sbaglio ?

twinpigs
27-08-2004, 14:39
Originariamente inviato da StarBlazers
io non ho detto questo, solo che te parlavi di civilta'..........
io ti ho fatto semplicemente fatto notare che in quanto a civilta, ci sono delle differenze evidenti............ visti che criticavi la nostra di civilta' paragonandola alla loro o sbaglio ?
la civiltà bisogna dimostrarla e non mi sembra che "voi" (usa superstar) possiate vantarvene visto quello che fate ed appoggiate

tatrat4d
27-08-2004, 14:40
Originariamente inviato da GhePeU
il problema non è solo oggi, il problema sono gli ultimi tre giorni e le indegnità che hanno scritto... negli articoli in prima pagina lasciavano intendere che si fosse rapito da solo...

Se la storia delle FARC è vera (e non so come fare a saperlo) cosa volevi che scrivesse, quello che non pensa? E' fatto così, e sarebbe ridicolo se a tragedia consumata (cosa che non escludeva affatto nei giorni scorsi) cambiasse idea. Baldoni non è morto per a cattiva opinione che possiamo avere noi di lui. E vivendo come lui ha vissuto sapeva bene di attirarsi simpatia da alcuni e definizioni di pirlacchione da altri.

tatrat4d
27-08-2004, 14:45
Originariamente inviato da twinpigs
la civiltà bisogna dimostrarla e non mi sembra che "voi" (usa superstar) possiate vantarvene visto quello che fate ed appoggiate

Giudicare una civiltà dal numero delle bombe che tira non mi convince molto. La forza serve ad affermare uno stile di vita e un modo di vedere il mondo, e sono questi che io preferisco giudicare. Ad una prova del genere l'islamismo radicale non credo che tenga a prendere parte. Se si adotta il criterio delle bombe tirate gli USA sono peggio della Germania nazista per avere utilizzato l'atomica?

StarBlazers
27-08-2004, 14:48
Originariamente inviato da twinpigs
la civiltà bisogna dimostrarla e non mi sembra che "voi" (usa superstar) possiate vantarvene visto quello che fate ed appoggiate

che centra ?
non esiste nessuna nazione priva di errori ,che non abbia fatto guerre o che puo esser simbolo di una civilta "assoluta" ,tuttavia, se comparati i due mondi ....... non c'e' paragone, in quanto al rispetto delle liberta dell'individuo ed al rispetto dei diritti umani, nel vivere quotidiano e questi sono valori che differenziano due civilta con un divario di sviluppo nettamente diverso.
Poi voglio dire : Gli USA prima del 11 settembre non sono mai stati coinvolti direttamente in uno scenario di guerra mediorientale.........
Se pero' " loro" o chi per conto loro, e andato a rompere i coglioni ad un gigante che "dorme" attuando un azione di guerra ..... beh'Gli USA ti rispondono facendoti guerra (per gli USA e stato un invito a Nozze.........) poi cazzi loro che hanno provocato il gigante.................
te mi dirai "beh', ma mica sono stati loro? so stati i terroristi ..... " beh sticazzi.............! da li vengono gli uomini del terrore, come dottrina......... Quindi, quel mondo va leggermente regolarizzato ............ con le buone o con le cattive. Dopotutto, stanno a rompere i coglioni al mondo intero Timor Est , India , Thailandia , mondo occidentale - Russia ...aho' questi odiano tutti quelli che non credono in allah......e beh ' sticazzi..........

twinpigs
27-08-2004, 14:51
Originariamente inviato da tatrat4d
Giudicare una civiltà dal numero delle bombe che tira non mi convince molto. La forza serve ad affermare uno stile di vita e un modo di vedere il mondo, e sono questi che io preferisco giudicare. Ad una prova del genere l'islamismo radicale non credo che tenga a prendere parte. Se si adotta il criterio delle bombe tirate gli USA sono peggio della Germania nazista per avere utilizzato l'atomica?
tu generalizzi e li giudichi TUTTI medievali perchè da loro ha molta voce in capitolo l'islamismo estremizzato
loro generalizzano e ci giudicano TUTTI vermi perchè eleggiamo bush, azanar, berlusconi, blair che non aspettano altro che fare carte false pur di giocare a risico sulla pelle di n00.000 civili inermi a mo' di effetti collaterali

ma a me mi viene da pensare A CHI si oppone a queste generalizzazioni ... sia nell'occidente e sia nei paesi islamici (secondo te loro sono felici di essere schiavi come lo eravamo noi nel fascismo?)

twinpigs
27-08-2004, 14:54
Originariamente inviato da StarBlazers
che centra ?
non esiste nessuna nazione priva di errori ,che non abbia fatto guerre o che puo esser simbolo di una civilta "assoluta" ,tuttavia, se comparati i due mondi ....... non c'e' paragone, in quanto al rispetto delle liberta dell'individuo ed al rispetto dei diritti umani, nel vivere quotidiano e questi sono valori che differenziano due civilta con un divario di sviluppo nettamente diverso.
Poi voglio dire : Gli USA prima del 11 settembre non sono mai stati coinvolti direttamente in uno scenario di guerra mediorientale.........
Se pero' " loro" o chi per conto loro, e andato a rompere i coglioni ad un gigante che "dorme" attuando un azione di guerra ..... beh'Gli USA ti rispondono facendoti guerra (per gli USA e stato un invito a Nozze.........) poi cazzi loro che hanno provocato il gigante.................
te mi dirai "beh', ma mica sono stati loro? so stati i terroristi ..... " beh sticazzi.............! da li vengono gli uomini del terrore, come dottrina......... Quindi, quel mondo va leggermente regolarizzato ............ con le buone o con le cattive. Dopotutto, stanno a rompere i coglioni al mondo intero Timor Est , India , Thailandia , mondo occidentale - Russia ...aho' questi odiano tutti quelli che non credono in allah......e beh ' sticazzi..........


ragazzo, secondo me stai generalizzando in maniera estremista ;)

Lucio Virzì
27-08-2004, 14:54
Originariamente inviato da GhePeU
o meglio, di cui penso tutto il male possibile, ma niente che si possa scrivere in pubblico. Una di queste è il direttore di libero, vittori feltri.

La prima pagina di oggi:

http://213.145.29.108/libero/media/images/prima_big.jpg


senza parole.

E' un personaggio ignobile. :(

LuVi

StarBlazers
27-08-2004, 14:55
Originariamente inviato da twinpigs loro sono felici di essere schiavi come lo eravamo noi nel fascismo?)

io vedo che alle guerre sante ci partecipano molto volentieri
:D fortuna che non hanno i mezzi per poter attuare la loro visione di mondo.........

StarBlazers
27-08-2004, 14:58
Originariamente inviato da twinpigs
ragazzo, secondo me stai generalizzando in maniera estremista ;)

io credo di no................
a mali estremi estremi rimedi ,durante la seconda guerra mondiale gli Americani in due notti di bombardamento rasero al suolo la citta' di Dresda , 200000 morti , coloro che ci hanno liberato (insieme ad altre nazioni) erano incivili? o combattevano il nazismo?la guerra e guerra.......

HolidayEquipe™
27-08-2004, 14:59
ci sono cose ke non hanno nulla a che vedere con la politica...o comunque...non vengono influenzate dalla politica stessa...
pacifista o non pacifista...a sti terroristi non importa nulla...
questi sono cani sciolti...organizzati quanto vi pare...ma sempre perosne terra terra sono...questi terrebbero in ostaggio pure i loro figli...basta ke serva per rikattare qualcuno...
con sta gente fuori di testa ke volete trattare?...se provo a mettermi nei panni di un giornalista...skapperei subito invece di riskiare la pelle...ma forse la passione supera la paura...non so...questo non posso saperlo...pero' so solo ke non ha senso parlare di destra o sinistra in certe situazioni...

tatrat4d
27-08-2004, 15:00
Originariamente inviato da twinpigs
tu generalizzi e li giudichi TUTTI medievali perchè da loro ha molta voce in capitolo l'islamismo estremizzato
loro generalizzano e ci giudicano TUTTI vermi perchè eleggiamo bush, azanar, berlusconi, blair che non aspettano altro che fare carte false pur di giocare a risico sulla pelle di n00.000 civili inermi a mo' di effetti collaterali

ma a me mi viene da pensare A CHI si oppone a queste generalizzazioni ... sia nell'occidente e sia nei paesi islamici (secondo te loro sono felici di essere schiavi come lo eravamo noi nel fascismo?)

A me non interessa cosa vogliono fare loro. A me preoccupa il fatto che l'islamisimo radicale voglia rompere un equlibrio che non mi dispiace per imporne uno che non voglio. Per me è perfettamente naturale che ci siano spinte in questo senso, come è naturale che chi è l'azionista di maggioranza del mondo unipolare reagisca o prevenga (a seconda dei giudizi). Che la cosa costi vite lo capisce chiunque, ma io giudico le parti (e i loro fini) e non gli effetti delle rispettive azioni di forza. Allo stesso modo so benissimo che ogni morto civile attira consenso per i fanatismi, ma non era molto diverso in Germania e Giappone alla fine della guerra. Dopo 50 anni il gioco (seppur tragico) è valso la candela.

jumpermax
27-08-2004, 15:02
Originariamente inviato da sider
1) Non sono di sinistra.
No, nessuno merita di morire.
Ma non era un mercenario "per me" . Era un mercenario perchè faceva il mercenario, punto.La sua storia è chiara,
Dico solo che uno che fa la guerra per professione (pronto a sparare ed uccidere altre persone) non può essere paragonato ad un giornalista, indifferentemente se di destra o sinistra.
dove ho sbagliato?
nel fatto che hanno ammazzato lui come Baldoni non per il lavoro che facevano ma per la loro nazionalità. Vi venite a lamentare del trattamento ricevuto da Baldoni quando poi siete i primi a fare i distinguo su Quattrocchi? Due vicende che fanno ben capire da una parte e dall'altra quanto poco teniamo in considerazione il nostro essere italiani, anche di fronte a gente che ci ammazzerebbe tutti stiamo a fare le distinzioni tra il morto di destra e quello di sinistra. Senza parole.

StarBlazers
27-08-2004, 15:04
Originariamente inviato da tatrat4d
A me non interessa cosa vogliono fare loro. A me preoccupa il fatto che l'islamisimo radicale voglia rompere un equlibrio che non mi dispiace per imporne uno che non voglio. Per me è perfettamente naturale che ci siano spinte in questo senso, come è naturale che chi è l'azionista di maggioranza del mondo unipolare reagisca o prevenga (a seconda dei giudizi). Che la cosa costi vite lo capisce chiunque, ma io giudico le parti (e i loro fini) e non gli effetti delle rispettive azioni di forza. Allo stesso modo so benissimo che ogni morto civile attira consenso per i fanatismi, ma non era molto diverso in Germania e Giappone alla fine della guerra. Dopo 50 anni il gioco (seppur tragico) è valso la candela.


quoto ed uppo appieno , giudico le parti e i loro fini, francamente preferisco Bush all'estremismo islamico.........

Yauchie
27-08-2004, 15:06
Originariamente inviato da GhePeU
o meglio, di cui penso tutto il male possibile, ma niente che si possa scrivere in pubblico. Una di queste è il direttore di libero, vittori feltri.

La prima pagina di oggi:

cut


senza parole.


Sono d'accordo con te.
Mi chiedo cosa avranno pensato i famigliari leggendo quei titoli (spero che non l'abbiano fatto).

Yauchie
27-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da recoil
quello che non mi piace assolutamente della pagina che vedo è il commento sotto la foto:
"I rapitori non hanno esitato a sparargli anche se era amico loro e antiberlusconiano"

ma perché bisogna sottolineare la sua appartenenza politica? come se ai rapitori (anzi agli assassini) importasse qualcosa!!

Beh, da un giornale del genere cosa ti aspetti?

StarBlazers
27-08-2004, 15:08
Originariamente inviato da jumpermax
nel fatto che hanno ammazzato lui come Baldoni non per il lavoro che facevano ma per la loro nazionalità. Vi venite a lamentare del trattamento ricevuto da Baldoni quando poi siete i primi a fare i distinguo su Quattrocchi? Due vicende che fanno ben capire da una parte e dall'altra quanto poco teniamo in considerazione il nostro essere italiani, anche di fronte a gente che ci ammazzerebbe tutti stiamo a fare le distinzioni tra il morto di destra e quello di sinistra. Senza parole.

beh si e vero , quasi ci si domanda non se e morto un Italiano, ma se era di destra o di sinistra :D che nazione triste che e' la nostra :)
un senso di patria e di coscienza nazionale = 0
:D
devo ammettere che pero', anche se di politica non comprendiamo una mazza, siamo pronti ad imbracciare i fucili per difendere la destra o la sinistra :D

*sasha ITALIA*
27-08-2004, 15:08
Originariamente inviato da StarBlazers
che centra ?
non esiste nessuna nazione priva di errori ,che non abbia fatto guerre o che puo esser simbolo di una civilta "assoluta" ,tuttavia, se comparati i due mondi ....... non c'e' paragone, in quanto al rispetto delle liberta dell'individuo ed al rispetto dei diritti umani, nel vivere quotidiano e questi sono valori che differenziano due civilta con un divario di sviluppo nettamente diverso.
Poi voglio dire : Gli USA prima del 11 settembre non sono mai stati coinvolti direttamente in uno scenario di guerra mediorientale.........
Se pero' " loro" o chi per conto loro, e andato a rompere i coglioni ad un gigante che "dorme" attuando un azione di guerra ..... beh'Gli USA ti rispondono facendoti guerra (per gli USA e stato un invito a Nozze.........) poi cazzi loro che hanno provocato il gigante.................
te mi dirai "beh', ma mica sono stati loro? so stati i terroristi ..... " beh sticazzi.............! da li vengono gli uomini del terrore, come dottrina......... Quindi, quel mondo va leggermente regolarizzato ............ con le buone o con le cattive. Dopotutto, stanno a rompere i coglioni al mondo intero Timor Est , India , Thailandia , mondo occidentale - Russia ...aho' questi odiano tutti quelli che non credono in allah......e beh ' sticazzi..........


:eek: tu sei il mio nuovo idolo!

:ave: :ave: :ave:

StarBlazers
27-08-2004, 15:10
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
:eek: tu sei il mio nuovo idolo!

:ave: :ave: :ave:







:ave: :ave:

grazie grazie :D

twinpigs
27-08-2004, 15:13
Originariamente inviato da tatrat4d
A me non interessa cosa vogliono fare loro. A me preoccupa il fatto che l'islamisimo radicale voglia rompere un equlibrio che non mi dispiace per imporne uno che non voglio. Per me è perfettamente naturale che ci siano spinte in questo senso, come è naturale che chi è l'azionista di maggioranza del mondo unipolare reagisca o prevenga (a seconda dei giudizi). Che la cosa costi vite lo capisce chiunque, ma io giudico le parti (e i loro fini) e non gli effetti delle rispettive azioni di forza. Allo stesso modo so benissimo che ogni morto civile attira consenso per i fanatismi, ma non era molto diverso in Germania e Giappone alla fine della guerra. Dopo 50 anni il gioco (seppur tragico) è valso la candela.

beh SH e l'iraq non mi pare paragonabile a hitler e al nazismo ....
una metastasi (nazismo) andava affrontata a tutti i costi
un semplice neo deforme NO! perchè adesso la metastasi (terroristi islamici) è stata provocata proprio da loro!!!

adesso tirerai fuori la teoria della guerra preventiva? :D

*sasha ITALIA*
27-08-2004, 15:13
ma proprio non c'è storia, hai ragione! Rompono a tutto il mondo, complottano eccetera, la mentalità che vige in quella zona del mondo fa crescere le persone così, creando un pericolo per tutti e c'è gente che non lo capisce!

StarBlazers
27-08-2004, 15:19
Originariamente inviato da twinpigs
beh SH e l'iraq non mi pare paragonabile a hitler e al nazismo ....
una metastasi (nazismo) andava affrontata a tutti i costi
un semplice neo deforme NO! perchè adesso la metastasi (terroristi islamici) è stata provocata proprio da loro!!!

adesso tirerai fuori la teoria della guerra preventiva? :D

ma perche l'estremismo Islamico non e una forma di nazismo?
secondo me , lo e'! se si analizza bene il fenomeno (per esser vicino ad una forma di nazismo , mica ce bisogno di gasare i cristiani o chi non crede in allah ....................).

tatrat4d
27-08-2004, 15:21
Originariamente inviato da twinpigs
beh SH e l'iraq non mi pare paragonabile a hitler e al nazismo ....
una metastasi (nazismo) andava affrontata a tutti i costi
un semplice neo deforme NO! perchè adesso la metastasi (terroristi islamici) è stata provocata proprio da loro!!!

adesso tirerai fuori la teoria della guerra preventiva? :D

Per me non fa differenza l'origine della metastasi, interessa estisrparla. E anche la guerra preventiva in alcuni casi può servire: chi ha la forza per intraprenderla (l'inquilino di turno dello studio ovale) la può fare comunque anche se noi non siamo d'accordo. E appunto perchè preventiva già al primo morto è suscettibile di essere giudicata un fallimento? Può benissimo essere, ma vediamolo magari tra qualche anno, pensando a quanto ciè voluto per radicare una democrazia parlamentare non tutelata in Germania (che, a differenza dell'Iraq esperienze parlamentari le aveva avute). Che le proporzioni del rischio fossero diverse è comunque vero, però d'altra parte 40.000 morti gli USAF e RAF li facevano in 4 ore.

Jok3r
27-08-2004, 15:25
a leggere i vostri commenti mi viene veramente voglia di spaccare tutto, vuol dire che nn avete ankora capito nulla di questa guerra ! ce gente che ancora pensa che questa sia una guerra di civiltà... cmq vorrei vedere come vi comportereste se dei paesi stranieri completamente diversi da noi come cultura religione ecc... invadessero l'italia e ci obbligherebbero a uniformarci a loro. difficile da accettare vero?

questa guerra putroppo continuerà ankora a lungo purtroppo e nn vedo via d'uscita...

jumpermax
27-08-2004, 15:32
Originariamente inviato da Jok3r
a leggere i vostri commenti mi viene veramente voglia di spaccare tutto, vuol dire che nn avete ankora capito nulla di questa guerra ! ce gente che ancora pensa che questa sia una guerra di civiltà... cmq vorrei vedere come vi comportereste se dei paesi stranieri completamente diversi da noi come cultura religione ecc... invadessero l'italia e ci obbligherebbero a uniformarci a loro. difficile da accettare vero?

questa guerra putroppo continuerà ankora a lungo purtroppo e nn vedo via d'uscita...
è già successo una 50ina di anni fa... e per fortuna che l'hanno fatto, altrimenti forse faremmo ancora le adunate con la camicia nera in piazza.

Korn
27-08-2004, 15:35
Originariamente inviato da Proteus
Visto che sei in vena di immaginare fai uno sforzo e pensa a come si devono essere sentiti i famigliari di Quattrocchi leggendo certi titoli di certa stampa.

Questo non per giustificare feltri, rimane sempre quello che è, ma per portare all'evidenza che non possono esistere due pesi e due misure secondo convenienza politica e chiedermi quando la stampa, tutta, di questo paese deciderà finalmente di vergognarsi delle sua azioni o quando gli italiani decideranno, finalmente, che è venuta l'ora di darci un taglio con certi personaggi smettendo di comprare la loro cartaccia siano di sx o dx.

Ciao
daje quale stampa?

Yauchie
27-08-2004, 15:35
Originariamente inviato da Proteus
Visto che sei in vena di immaginare fai uno sforzo e pensa a come si devono essere sentiti i famigliari di Quattrocchi leggendo certi titoli di certa stampa.

Questo non per giustificare feltri, rimane sempre quello che è, ma per portare all'evidenza che non possono esistere due pesi e due misure secondo convenienza politica e chiedermi quando la stampa, tutta, di questo paese deciderà finalmente di vergognarsi delle sua azioni o quando gli italiani decideranno, finalmente, che è venuta l'ora di darci un taglio con certi personaggi smettendo di comprare la loro cartaccia siano di sx o dx.

Ciao


Purtroppo (o per fortuna) non ho presente la vicenda di Quattrocchi perché in quel periodo ero all'estero e non ho seguito le notizie ecc.

rikyxxx
27-08-2004, 15:45
Originariamente inviato da StarBlazers
che centra ?
non esiste nessuna nazione priva di errori ,che non abbia fatto guerre o che puo esser simbolo di una civilta "assoluta" ,tuttavia, se comparati i due mondi ....... non c'e' paragone, in quanto al rispetto delle liberta dell'individuo ed al rispetto dei diritti umani, nel vivere quotidiano e questi sono valori che differenziano due civilta con un divario di sviluppo nettamente diverso.
Poi voglio dire : Gli USA prima del 11 settembre non sono mai stati coinvolti direttamente in uno scenario di guerra mediorientale.........
Se pero' " loro" o chi per conto loro, e andato a rompere i coglioni ad un gigante che "dorme" attuando un azione di guerra ..... beh'Gli USA ti rispondono facendoti guerra (per gli USA e stato un invito a Nozze.........) poi cazzi loro che hanno provocato il gigante.................
te mi dirai "beh', ma mica sono stati loro? so stati i terroristi ..... " beh sticazzi.............! da li vengono gli uomini del terrore, come dottrina......... Quindi, quel mondo va leggermente regolarizzato ............ con le buone o con le cattive. Dopotutto, stanno a rompere i coglioni al mondo intero Timor Est , India , Thailandia , mondo occidentale - Russia ...aho' questi odiano tutti quelli che non credono in allah......e beh ' sticazzi..........

Questo dimostra ciò che vado a dire già da tempo, e ciò che il fanatismo è un problema anche in occidente.

Ricordati che il terrorismo non ha giustificazioni, ma ha cause, e queste vanno ricercate anche qui in occidente, dove ci sta la tua "civiltà superiore".

Quella stessa civiltà che ha cacciato il re di Persia dall'Iran (preparando il campo alla rivolta integralista), che ha spalleggiato Saddam per alemeno due decenni, che ha costruito quell'economia coloniale che opprime i paesi più poveri e che poi (ironia della sorte) ha creato intorno al petrolio quei gruppi di potere arabi che ora si rivoltano contro l'occidente stesso (vedi Bin Laden).

La favoletta degli USA che si facevano i "cosidetti" loro in pace e in tranquillità valla a raccontare agli sprovveduti e ai creduloni che sventolano la bandeiera a stelle e striscie e sputano su quella della pace...

EDIT: sul re di Persia ho detto il contrario, in realtà è stato rimesso al suo posto per stroncare qualsiasi governo Iraniano indipendente e non filo-occidentale, finchè qualche hanno dopo c'è stata la rivoluzione fondamentalista con gli esiti che tutti conosciamo.

jumpermax
27-08-2004, 15:50
Originariamente inviato da rikyxxx
Questo dimostra ciò che vado a dire già da tempo, e ciò che il fanatismo è un problema anche in occidente.

Ricordati che il terrorismo non ha giustificazioni, ma ha cause, e queste vanno ricercate anche qui in occidente, dove ci sta la tua "civiltà superiore".

Quella stessa civiltà che ha cacciato il re di Persia dall'Iran (preparando il campo alla rivolta integralista), che ha spalleggiato Saddam per alemeno due decenni, che ha costruito quell'economia coloniale che opprime i paesi più poveri e che poi (ironia della sorte) ha creato intorno al petrolio quei gruppi di potere arabi che ora si rivoltano contro l'occidente stesso (vedi Bin Laden).

La favoletta degli USA che si facevano i "cosidetti" loro in pace e in tranquillità valla a raccontare agli sprovveduti e ai creduloni che sventolano la bandeiera a stelle e striscie e sputano su quella della pace...
si certo e poi invece dovremmo sorbirci la favoletta degli USA cattivi puniti l'11 settembre per le loro malefatte... per favore...

rikyxxx
27-08-2004, 15:52
Sta a te scegliere quale sorbirti.

Io nè l'una nè l'altra.

jumpermax
27-08-2004, 15:57
Originariamente inviato da rikyxxx
Sta a te scegliere quale sorbirti.

Io nè l'una nè l'altra.
A giudicare dal quote che hai fatto mi sembra proprio il contrario. Non c'era certo bisogno di attaccare Starblazers in questo modo per quello che ha scritto, bastava fargli notare che solo 10 anni prima c'era stata la guerra del golfo per cui insomma le sue osservazioni erano un tantinello fallate. Ma non mi sembra proprio abbia parlato degli USA nei termini da te descritti.

rikyxxx
27-08-2004, 16:04
Vabbè, vuol dire che abbiamo letto il suo intervento con occhi diversi.

StarBlazers
27-08-2004, 16:28
Originariamente inviato da jumpermax
A giudicare dal quote che hai fatto mi sembra proprio il contrario. Non c'era certo bisogno di attaccare Starblazers in questo modo per quello che ha scritto, bastava fargli notare che solo 10 anni prima c'era stata la guerra del golfo per cui insomma le sue osservazioni erano un tantinello fallate. Ma non mi sembra proprio abbia parlato degli USA nei termini da te descritti.


non l' ho dimenticato jumpermax , la guerra del golfo di bush padre la ricordo :)
pero io penso che a prescindere da cio', il discorso e' diverso, perche li non era una guerra unilaterale.................
io mi riferivo piu all'intervento unilaterale ......... quello che ho "fallato" (forse?) e che non ho considerato l'intervento in medioriente di Bush padre come una guerra statunitense , visto che era un intervento multilaterale per l' invasione del K8 da parte dell'Iraq :)

jumpermax
27-08-2004, 16:54
Originariamente inviato da StarBlazers
non l' ho dimenticato jumpermax , la guerra del golfo di bush padre la ricordo :)
pero io penso che a prescindere da cio', il discorso e' diverso, perche li non era una guerra unilaterale.................
io mi riferivo piu all'intervento unilaterale ......... quello che ho "fallato" (forse?) e che non ho considerato l'intervento in medioriente di Bush padre come una guerra statunitense , visto che era un intervento multilaterale per l' invasione del K8 da parte dell'Iraq :)
L'ho citata non a caso, perché probabilmente è stata una delle cause dell' 11 settembre. Gli USA sono il principale ostacolo ai piani di al Queida in medioriente, la guerra del golfo ha dimostrato che nessuna azione militare di conquista è possibile se gli Stati Uniti sono contro. Gli attacchi sono iniziati proprio nel dopoguerra...

evelon
27-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da sider
Non so + come spiegarlo
Se uno va in zona di guerra per fare la guerra (a scopo di lucro , tra l'altro) non è un lavoro "nobile" secondo il mio punto di vista.
Diciamo che non si fa scrupoli a fronte del guadagno che può ottenere. E sa i rischi che corre. Non è un eroe nazionale, un martire, insomma. Poi basta, non ce la faccio +....

ehm...

Non era andato a fare la guerra...
Se non sbaglio era andato come guardia di sicurezza (come è stato scritto).

Sono due cose mooolto diverse.

Jok3r
27-08-2004, 17:21
Originariamente inviato da jumpermax
è già successo una 50ina di anni fa... e per fortuna che l'hanno fatto, altrimenti forse faremmo ancora le adunate con la camicia nera in piazza.


beh cè una leggera differenza nn credi?

jumpermax
27-08-2004, 17:27
Originariamente inviato da Jok3r
beh cè una leggera differenza nn credi?
hanno invaso il nostro paese bombardato le nostre città e ucciso migliaia di italiani. Con l'appoggio di altre migliaia di italiani che hanno visto in loro l'unica speranza per un avvenire libero... tante differenze poi non è che ci siano alla fin fine...

StarBlazers
27-08-2004, 17:43
Originariamente inviato da jumpermax
L'ho citata non a caso, perché probabilmente è stata una delle cause dell' 11 settembre. Gli USA sono il principale ostacolo ai piani di al Queida in medioriente, la guerra del golfo ha dimostrato che nessuna azione militare di conquista è possibile se gli Stati Uniti sono contro. Gli attacchi sono iniziati proprio nel dopoguerra...

si su questo concordo, e' plausibile, tuttavia, con 11 settembre si e' dato via libera all'interventismo diretto ed unilaterale Americano, in quella parte del mondo :) ecco perche dico :" avete svegliato il gigante? ora, cazzi vostri!" .

Jok3r
27-08-2004, 18:10
Originariamente inviato da jumpermax
hanno invaso il nostro paese bombardato le nostre città e ucciso migliaia di italiani. Con l'appoggio di altre migliaia di italiani che hanno visto in loro l'unica speranza per un avvenire libero... tante differenze poi non è che ci siano alla fin fine...


beh io facevo un discorso diverso, parlavo di livello culturale politico e sociale, l italia prima del fascismo era un paese democratico e abbastanza avanzato per il tempo, mentre in iraq nn è cosi semplice e nemmenogiusto "esportare la democrazia" come dicono gli yankee...

cmq siamo OT in questo thread

b1ancoros
27-08-2004, 18:14
non ho letto il topic e non ho letto le prime pagine di altri giornali, ma una cosa è certa: Feltri dovrebbe vergognarsi finchè campa

majin mixxi
27-08-2004, 18:18
Originariamente inviato da sheva
non ho mai messo nessuno in ignore ma te sei un ottimo candidato ... se per te Quattrocchi era un mercenario e meritava di morire non abbiamo proprio nulla di cui discutere

ovviamente non meritava di morire ma la qualifica mi pare assodato che fosse proprio quella,come vorreti chiamarlo?

combattente a noleggio?

b1ancoros
27-08-2004, 18:26
Originariamente inviato da StarBlazers la guerra e guerra.......

vorrei vedere se fossi tu a prendere le bombe in testa.... chissà se parleresti ancora così

GioFX
27-08-2004, 19:12
L'ABOMINEVOLE sghignazzo a mezzo stampa sul rapimento di Enzo Baldoni descrive bene la mentalità, la cultura e la caratura umana di un pezzo di destra italiana. La prima pagina di Libero di ieri era, di quella destra, un autoritratto terribile, e perfino inverosimile. Uno sputo in faccia a una persona mite e in pericolo di vita, a poche ore dal suo assasinio.
Il rapimento delle quattro guardie private italiane, finito tragicamente per Fabrizio Quattrocchi, venne accolto da una minoranza dell'opinione pubblica e della stampa di sinistra con sgradevole distacco. Si levarono anche alcune isolate e orrende voci di giubilo, ma solo nei bassifondi di Internet, o in sparuti volantinaggi da coda di corteo. In generale, ci furono rispetto e partecipazione, anche da parte di chi non aveva particolari simpatie per il genere di lavoro dei quattro ostaggi. Le patologie ideologiche esistono a destra come a sinistra, ma con una differenza sostanziale: la destra ostenta gongolante i suoi pregiudizi, anche i più odiosi e razzisti. Se ne fa vanto, li sguaina, li considera un liberatorio esercizio d'orgoglio identitario, il benvenuto coming out d'un rancore lungamente covato e finalmente sdoganato. Ci fa i suoi giornali. Chi sostiene che le due faziosità s'assomiglino e s'elidono, evidentemente non ha mai letto Libero.

Michele Serra

kikki2
27-08-2004, 19:25
Michele Serra ha la memoria un po' ( molto) corta;
e pecca pure in malafede perchè , sa benissimo i motivi per cui quel giornalista di libero ha usato quei termini e quei modi ( sbagliando imho) solo che gli fa comodo ignorarli

GioFX
27-08-2004, 19:29
racconta come stanno le cose, allora... dai...

kikki2
27-08-2004, 19:35
il mio punto di vista è a pg 2.
La verità assoluta la lascio ad altri.......

GioFX
27-08-2004, 19:41
Originariamente inviato da kikki2
il mio punto di vista è a pg 2.
La verità assoluta la lascio ad altri.......

No, dicci perchè "quel giornalista" (scusa se è solo il caporedattore del giornale) ha usato quei termini...

Allora, non è una campagna di aggressione contro Baldoni e la rivista Diario, vero?

kikki2
27-08-2004, 19:48
Che fai dai gli ordini...:rolleyes:
tiho detto l'ho scritto a pg 2 cmq giusto per farti un piacere, non certo perchè coi tuoi soliti modi , te lo rispiego.....

per me ha usato gli stessi termini che Deaglio stesso ha usato nel suo giusto e accorato appello per la liberazione di Baldoni

e qualcuno ( compreso sicuramente quel giornalista) può non essere andato a genio il suo comportamento e glielo ha ribaltato .
fermo restando che per me ha sbagliato a farlo ( il giornalista di Libero, sia chiaro) , può essere una chiave di lettura, cercando di capire le ragioni degli altri

StarBlazers
27-08-2004, 19:49
Originariamente inviato da b1ancoros
vorrei vedere se fossi tu a prendere le bombe in testa.... chissà se parleresti ancora così

che centra ? mio padre le bombe in testa le ha prese ,durante la seconda guerra mondiale ,tuttavia, capiva le ragioni degli alleati.
In guerra mica si lanciano confetti alle mandorle... bisogna esser obbiettivi , prima di tutto....
Se devo vivere in un paese di terroristi, e dove ce gente, che pur di ritagliarsi la propria fetta di potere, non esita ad imbracciare le armi....... beh'! a sto punto ,capirei che e' indispensabile l'uso della forza , l'obbiettivo e' porre i freni ai bollenti spiriti di chi usa le armi per creare instabilita .......si', ma come? non certo lo fai offrendo cornetti al cioccolato.........

Insomma.... Il solito post provocatorio?

anonimizzato
27-08-2004, 20:13
Originariamente inviato da Ewigen
invece Tg3,Unità,Manifesto,Repubblica,Liberazione,Europa vanno bene,vero?

sempre a replicare in modo infantile vero?

Piuttosto perchè non si ha il coraggio di dire che il titolo è di un'oscenità gratuita e che si commenta da solo pur se magari è del giornale della propria parte politica.

Durante tutto il periodo di malattia di Bossi sull'unità non è mai comparso nessun titolo del tipo "Speriamo che crepi!" ecc.

Vittorio feltri un "uomo" che sarebbe capace di scrivere che i pacifisti sono tutti pedofili :rolleyes:

*sasha ITALIA*
27-08-2004, 20:18
Originariamente inviato da StarBlazers
che centra ? mio padre le bombe in testa le ha prese ,durante la seconda guerra mondiale ,tuttavia, capiva le ragioni degli alleati.
In guerra mica si lanciano confetti alle mandorle... bisogna esser obbiettivi , prima di tutto....
Se devo vivere in un paese di terroristi, e dove ce gente, che pur di ritagliarsi la propria fetta di potere, non esita ad imbracciare le armi....... beh'! a sto punto ,capirei che e' indispensabile l'uso della forza , l'obbiettivo e' porre i freni ai bollenti spiriti di chi usa le armi per creare instabilita .......si', ma come? non certo lo fai offrendo cornetti al cioccolato.........

Insomma.... Il solito post provocatorio?


:ave:

StarBlazers
27-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
:ave:




:ave: :ave: :ave: :ave:

recoil
27-08-2004, 20:52
Originariamente inviato da Jok3r
a leggere i vostri commenti mi viene veramente voglia di spaccare tutto, vuol dire che nn avete ankora capito nulla di questa guerra ! ce gente che ancora pensa che questa sia una guerra di civiltà... cmq vorrei vedere come vi comportereste se dei paesi stranieri completamente diversi da noi come cultura religione ecc... invadessero l'italia e ci obbligherebbero a uniformarci a loro. difficile da accettare vero?

questa guerra putroppo continuerà ankora a lungo purtroppo e nn vedo via d'uscita...

comincio dal fondo e sono d'accordo, penso anche io che ci vorranno anni prima di riportare completamente la tranquillità. iniziando la guerra abbiamo fatto uno sbaglio (parlo di noi occidentali) e ora dobbiamo pagarne le conseguenze. questo significa vite umane dei nostri soldati e ulteriore astio nei nostri confronti, come se non ce ne fosse abbastanza.

il resto del tuo intervento lo condivido in parte. è vero, a nessuno farebbe piacere essere invasi e governati (se pur provvisoriamente) da un paese straniero. è anche vero che il paese non era in mano a un governo democratico ma a un dittatore quindi in un certo senso un favore lo abbiamo fatto alla popolazione.

il paragone con la situazione italiana della seconda guerra mondiale non so se regge. gli americani all'epoca fecero benissimo a venire qui. l'Italia in quel caso era invasa da truppe straniere e c'era già una nostra resistenza contro di esse.
gli americani ci hanno liberati dai tedeschi, non dal nostro dittatore.
avevano interessi? diciamo pure di si, ma non sono venuti a liberare l'Italia per motivi economici fingendo di volerci aiutare.

StarBlazers
27-08-2004, 20:58
Originariamente inviato da recoil
c

il paragone con la situazione italiana della seconda guerra mondiale non so se regge. gli americani all'epoca fecero benissimo a venire qui. l'Italia in quel caso era invasa da truppe straniere e c'era già una nostra resistenza contro di esse.
gli americani ci hanno liberati dai tedeschi, non dal nostro dittatore.
avevano interessi? diciamo pure di si, ma non sono venuti a liberare l'Italia per motivi economici fingendo di volerci aiutare.

mah' sai.... mica vero..... I Tedeschi divennero truppe occupanti alla firma dell'armistizio ....... Prima, erano truppe alleate gia presenti sul nostro territorio per respingere gli attacchi nemici.......
Il discorso cmq e molto complesso.... Tuttavia, inizialmente i Tedeschi non erano truppe occupanti.........

recoil
27-08-2004, 21:05
Originariamente inviato da StarBlazers
mah' sai.... mica vero..... I Tedeschi divennero truppe occupanti alla firma dell'armistizio ....... Prima, erano truppe alleate gia presenti sul nostro territorio per respingere gli attacchi nemici.......
Il discorso cmq e molto complesso.... Tuttavia, inizialmente i Tedeschi non erano truppe occupanti.........

inizialmente no

ma sai com'è, non credo che i nostri antenati fossero felici di essere protetti dagli "amici" tedeschi. in ogni caso la nostra situazione non era simile a quella dell'Iraq. poi non c'era la scusa delle armi di distruzione...

StarBlazers
27-08-2004, 21:15
Originariamente inviato da recoil
inizialmente no

ma sai com'è, non credo che i nostri antenati fossero felici di essere protetti dagli "amici" tedeschi. in ogni caso la nostra situazione non era simile a quella dell'Iraq. poi non c'era la scusa delle armi di distruzione...

dai........ se non erano felici, mica nasceva la repubblica di salo'..............................
e evidente, che certi nostri antenati non condividevano le intenzioni degli alleati, e avevano piu idee vicine ai Tedeschi no?
beh', ora che centrano le armi di distruzione di massa? e storia vecchia questa, la situazione attuale esula dal contesto per cui questa guerra e' iniziata .........

Ewigen
27-08-2004, 21:45
Originariamente inviato da Sgurbat
Durante tutto il periodo di malattia di Bossi sull'unità non è mai comparso nessun titolo del tipo "Speriamo che crepi!" ecc.
:

Non mi risulta neppure che sul Secolo,Avvenire,Osservatore,Padania,Giornale,Libero,... sia stato scritto:"Speriamo che Prodi vada all'inferno"....

LittleLux
27-08-2004, 22:39
Originariamente inviato da Proteus
Perchè i popoli vengono sempre e comunque, chi con l'arma della religione chi con altro, strumentalizzati e spinti a credere che sia una loro guerra. La prudenza che ho invocato stigmatizzando il modo di esternare usato da Borghezio, non solo da lui e dalla stessa parte politica anche se per ragioni ed obiettivi opposti, a cosa credi si riferisse, all'attraversare la strada ?.;)

Ciao

No, figurati, ti ho quotato perchè mi tornava utile per esprimere, credo meglio, il mio pensiero, e perchè con te (anche se spesso ci si scorna:D ) e con pochi altri è possibile imbastire un minimo di discussione.

Comunque, credo che ormai la prudenza è una virtù, insieme a molte altre, che ci siamo giocati da parecchio, e mi trovo sempre più spesso a pensare il futuro di noi uomini a tinte fosche.

Ciao;)

b1ancoros
27-08-2004, 22:43
Originariamente inviato da StarBlazers
che centra ? mio padre le bombe in testa le ha prese ,durante la seconda guerra mondiale ,tuttavia, capiva le ragioni degli alleati.
In guerra mica si lanciano confetti alle mandorle... bisogna esser obbiettivi , prima di tutto....
Se devo vivere in un paese di terroristi, e dove ce gente, che pur di ritagliarsi la propria fetta di potere, non esita ad imbracciare le armi....... beh'! a sto punto ,capirei che e' indispensabile l'uso della forza , l'obbiettivo e' porre i freni ai bollenti spiriti di chi usa le armi per creare instabilita .......si', ma come? non certo lo fai offrendo cornetti al cioccolato.........

Insomma.... Il solito post provocatorio?

il solito post provocatorio lo dici a qualcun'altro intanto, io non ricordo di aver mai parlato con te quindi non puoi conoscermi

in secondo luogo io non ci vedo molti punti di contatto tra la seconda guerra mondiale e questa pseudo-guerra (guerra al terrorismo? una guerra si dovrebbe poter vincere, il terrorismo non sarà mai sconfitto), e cmq non mi sembra il caso di parlarne con leggerezza come tu hai fatto in altri post... ti ricordo che oltre ai soldati, ai mercenari e ai giornalisti c'è gente che muore sì senza nessuna colpa, solo perchè ha avuto la sventura di nascere in un paese tanto disgraziato

prova a calarti nei loro panni... non credo che diresti le stesse parole

b1ancoros
27-08-2004, 22:49
Originariamente inviato da StarBlazers Se devo vivere in un paese di terroristi, e dove ce gente, che pur di ritagliarsi la propria fetta di potere, non esita ad imbracciare le armi....... beh'! a sto punto ,capirei che e' indispensabile l'uso della forza , l'obbiettivo e' porre i freni ai bollenti spiriti di chi usa le armi per creare instabilita .......si', ma come? non certo lo fai offrendo cornetti al cioccolato.........

per la cronaca, io sono d'accordo su questo punto

solo che credo tu abbia usato toni troppo leggeri, quando invece la popolazione da un anno e mezzo sta vivendo una tragedia (non che prima con saddam stessero molto meglio, ma se non altro non c'era rischio di beccarsi un missile sulla testa)

recoil
27-08-2004, 23:24
Originariamente inviato da StarBlazers
dai........ se non erano felici, mica nasceva la repubblica di salo'..............................
e evidente, che certi nostri antenati non condividevano le intenzioni degli alleati, e avevano piu idee vicine ai Tedeschi no?
beh', ora che centrano le armi di distruzione di massa? e storia vecchia questa, la situazione attuale esula dal contesto per cui questa guerra e' iniziata .........

appunto, certi nostri antenati, mica tutti.

le armi di distruzione sono stata la scusa per iniziare la guerra. liberare gli iracheni dalla dittatura era al secondo posto ma prima di tutto c'erano ste benedette armi. sarà anche storia vecchia, sarà una gran balla, ma ufficialmente la guerra è iniziata per colpa della minaccia che l'Iraq doveva rappresentare per noi e per i paesi vicini. la situazione attuale deriva dal fatto che abbiamo iniziato la guerra e questo ci riporta alla scusa delle armi. era tanto per ribadire la mia posizione sul paragone con la seconda guerra mondiale e sull'intervento americano ma credo che non sia il caso di insistere su questa faccenda, qui si parla d'altro.

StarBlazers
27-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da b1ancoros
il solito post provocatorio lo dici a qualcun'altro intanto, io non ricordo di aver mai parlato con te quindi non puoi conoscermi

in secondo luogo io non ci vedo molti punti di contatto tra la seconda guerra mondiale e questa pseudo-guerra (guerra al terrorismo? una guerra si dovrebbe poter vincere, il terrorismo non sarà mai sconfitto), e cmq non mi sembra il caso di parlarne con leggerezza come tu hai fatto in altri post... ti ricordo che oltre ai soldati, ai mercenari e ai giornalisti c'è gente che muore sì senza nessuna colpa, solo perchè ha avuto la sventura di nascere in un paese tanto disgraziato

prova a calarti nei loro panni... non credo che diresti le stesse parole


Mio padre beccava bombe Americane in testa ogni giorno! e con la paura di crepare, e quanta gente e crepata nei ricoveri...... lo sai? e quelle non erano bombe "intelligenti", li' si andava a caso nel vero senso della parola......
Tuttavia, i bombardamenti Americani erano visti come una speranza per la liberazione dai tedeschi..............
Puoi te parlare a nome di tutti gli Iracheni? Oppure , parlare a nome di quegli Iracheni che imbracciano il fucile per ritagliarsi la loro fetta di potere in un modo molto, ma molto "democratico"? (con le armi)
Subire la "violenza" Americana con la speranza , che i vari eserciti di Al Sadr la finiscono di attentare al potere di un futuro Iraq (cosi come la finiscano i Terroristi) Democratico.....

Tutto cio' e' un prezzo da pagare , per ottenere la democratizzazione del paese, noi abbiamo pagato un prezzo ben piu caro, purtroppo, in certe circostanze fare del moralismo e ridicolo.............
Che ti piaccia o meno, che tu voglia fare del moralismo o meno (dicendomi:" ti piacerebbe avere delle bombe in testa?"),
Terroristi ed i vari eserciti per il potere anti - democratico in Iraq ,vanno cacciati a calci in culo , e per cacciarli non certo gli offri un gelato.
Ripeto ,e' il prezzo, che molte nazioni hanno pagato ,in queste condizioni , per raggiungere la democrazia.
In uno stato che esce da un periodo post bellico, tutti pensano di ritagliarsi la loro fetta di potere con la forza, sfruttando l'instabilita'...........
Questa guerrra ,come tutte le guerre, ha portato distruzione e morte , nulla di positivo ,come in ogni guerra, tuttavia,non si e' sostituito un dittatore , per lasciare quel paese nelle mani di altra gente ,che con metodi altrettanti violenti, vogliono sopraffare quei civili che credono in una democrazia in Iraq.

per intenderci :

l'esercito di Al Sadr non si oppone agli Americani, perche stranieri sulla loro terra, sarebbe troppo ridicola l'analisi.....questo e il fine nobile che deve entrare nella testa dei pacifisti e degli Iracheni...........
Per me , Loro si oppongono agli Americani, perche sono l'unico ostacolo che si interpone tra il potere militare che vuole ottenere Al Sadr, e le elezioni democratiche.

tutto qui.


PS: ho ritenuto il tuo post provocatorio, per un motivo semplice :

che vuoi che ti risponda quando mi dici :"come la vivresti al loro posto?"
insomma! e' una domanda palesemente provocatoria , credi che non abbia considerato cio? e' normale che sono sofferenze immani, ma piuttosto che vivere in un paese di terroristi e in un altra dittatura , tenterei di farmene una ragione, confidando in tempi migliori ......
Del resto, ti ho ripetuto piu volte ,che nella mia citta ci sono stati bombardamenti ben meno precisi e piu pesanti di quelli che ci sono stati li sicuramente............ Tuttavia , la gente comprendeva che per liberarsi dei tedeschi era indispensabile.

b1ancoros
27-08-2004, 23:41
Originariamente inviato da StarBlazers
Mio padre beccava bombe Americane in testa ogni giorno! e con la paura di crepare, e quanta gente e crepata nei ricoveri...... lo sai? e quelle non erano bombe "intelligenti", li' si andava a caso nel vero senso della parola......
Tuttavia, i bombardamenti Americani erano visti come una speranza per la liberazione dai tedeschi..............
Puoi te parlare a nome di tutti gli Iracheni? Oppure , parlare a nome di quegli Iracheni che imbracciano il fucile per ritagliarsi la loro fetta di potere in un modo molto, ma molto "democratico"? (con le armi)
Subire la "violenza" Americana con la speranza , che i vari eserciti di Al Sadr la finiscono di attentare al potere di un futuro Iraq (cosi come la finiscano i Terroristi) Democratico.....

Tutto cio' e' un prezzo da pagare , per ottenere la democratizzazione del paese, noi abbiamo pagato un prezzo ben piu caro, purtroppo, in certe circostanze fare del moralismo e ridicolo.............
Che ti piaccia o meno, che tu voglia fare del moralismo o meno (dicendomi:" ti piacerebbe avere delle bombe in testa?"),
Terroristi ed i vari eserciti per il potere anti - democratico in Iraq ,vanno cacciati a calci in culo , e per cacciarli non certo gli offri un gelato.
Ripeto ,e' il prezzo, che molte nazioni hanno pagato ,in queste condizioni , per raggiungere la democrazia.
In uno stato che esce da un periodo post bellico, tutti pensano di ritagliarsi la loro fetta di potere con la forza, sfruttando l'instabilita'...........
Questa guerrra ,come tutte le guerre, ha portato distruzione e morte , nulla di positivo ,come in ogni guerra, tuttavia,non si e' sostituito un dittatore , per lasciare quel paese nelle mani di altra gente ,che con metodi altrettanti violenti, vogliono sopraffare quei civili che credono in una democrazia in Iraq.

per intenderci :

l'esercito di Al Sadr non si oppone agli Americani, perche stranieri sulla loro terra, sarebbe troppo ridicola l'analisi.....questo e il fine nobile che deve entrare nella testa dei pacifisti e degli Iracheni...........
Per me , Loro si oppongono agli Americani, perche sono l'unico ostacolo che si interpone tra il potere militare che vuole ottenere Al Sadr, e le elezioni democratiche.

tutto qui.


PS: ho ritenuto il tuo post provocatorio, per un motivo semplice :

che vuoi che ti risponda quando mi dici :"come la vivresti al loro posto?"
insomma! e' una domanda palesemente provocatoria , credi che non abbia considerato cio? e' normale che sono sofferenze immani, ma piuttosto che vivere in un paese di terroristi e in un altra dittatura , tenterei di farmene una ragione, confidando in tempi migliori ......
Del resto, ti ho ripetuto piu volte ,che nella mia citta ci sono stati bombardamenti ben meno precisi e piu pesanti di quelli che ci sono stati li sicuramente............ Tuttavia , la gente comprendeva che per liberarsi dei tedeschi era indispensabile.

forse ci siamo capiti: io ho contestato solo i toni dei tuoi precedenti post (un paio, adesso vado a recuperarli), per il resto sono perfettamente d'accordo

b1ancoros
27-08-2004, 23:48
Originariamente inviato da StarBlazers Se pero' " loro" o chi per conto loro, e andato a rompere i coglioni ad un gigante che "dorme" attuando un azione di guerra ..... beh'Gli USA ti rispondono facendoti guerra (per gli USA e stato un invito a Nozze.........) poi cazzi loro che hanno provocato il gigante.................
te mi dirai "beh', ma mica sono stati loro? so stati i terroristi ..... " beh sticazzi.............! da li vengono gli uomini del terrore, come dottrina......... Quindi, quel mondo va leggermente regolarizzato ............ con le buone o con le cattive. Dopotutto, stanno a rompere i coglioni al mondo intero Timor Est , India , Thailandia , mondo occidentale - Russia ...aho' questi odiano tutti quelli che non credono in allah......e beh ' sticazzi..........

Originariamente inviato da StarBlazers
io credo di no................
a mali estremi estremi rimedi ,durante la seconda guerra mondiale gli Americani in due notti di bombardamento rasero al suolo la citta' di Dresda , 200000 morti , coloro che ci hanno liberato (insieme ad altre nazioni) erano incivili? o combattevano il nazismo?la guerra e guerra.......

questi due

secondo me erano un po' leggeri... insomma, la situazione è molto più complicata rispetto alla seconda guerra mondiale, e "la guerra e guerra" a mio avviso è fuori luogo in questo contesto

se ti ho detto di provare a metterti nei loro panni è solo per farti capire che forse con di mezzo morti civili bisognerebbe usare altri toni, un po' meno semplicistici, ma non certo per provocare

cmq per me l'incidente, se così vogliamo chiamarlo, è chiuso, nessun problema ;)

StarBlazers
28-08-2004, 01:35
Originariamente inviato da b1ancoros
questi due

secondo me erano un po' leggeri... insomma, la situazione è molto più complicata rispetto alla seconda guerra mondiale, e "la guerra e guerra" a mio avviso è fuori luogo in questo contesto

se ti ho detto di provare a metterti nei loro panni è solo per farti capire che forse con di mezzo morti civili bisognerebbe usare altri toni, un po' meno semplicistici, ma non certo per provocare

cmq per me l'incidente, se così vogliamo chiamarlo, è chiuso, nessun problema ;)


non ho detto :"la guerra e guerra per superficialita'" cmq........
mah che incidente! figurati............ :D

anonimizzato
28-08-2004, 10:04
Originariamente inviato da Ewigen
Non mi risulta neppure che sul Secolo,Avvenire,Osservatore,Padania,Giornale,Libero,... sia stato scritto:"Speriamo che Prodi vada all'inferno"....

all'ora dillo che mi prendi in giro.

tatrat4d
29-08-2004, 00:59
Originariamente inviato da StarBlazers
io credo di no................
a mali estremi estremi rimedi ,durante la seconda guerra mondiale gli Americani in due notti di bombardamento rasero al suolo la citta' di Dresda , 200000 morti , coloro che ci hanno liberato (insieme ad altre nazioni) erano incivili? o combattevano il nazismo?la guerra e guerra.......

Piccolo OT. In quel caso furono gli inglesi, in una notte soltanto. Soltanto il mattino successivo gli americani scatenarono una seconda ondata di minore intensità. Sul numero dei morti (probabilmente la metà) e sull'utilità militare dell'azione il dibattito è ancora aperto.

StarBlazers
29-08-2004, 02:17
beh anglo - americani........... insomma si' , ovvio :)

ni.jo
30-08-2004, 10:31
Credo che il stupirsi vedendo delle jene prezzolate che sguazzano nel sangue altrui sia tutto sommato indice di innocenza: personalmente trovo il comportamento di Feltri privo di dignità e rispetto verso qualunque valore cristiano e non...
per scovare altrettanto cinismo e cattivo gusto è stata ricordata la vignetta di Vauro, di certo feroce, col dollaro a mezzasta: anche se l'ho trovata di pessimo gusto mi sembra che le parole di Feltri reiterate e spacciate per giornalismo siano addirittura su un altro piano.
Vorrei convincermi che non riuscirà più a stupirmi, ma sospetto che riuscirà a trovare una nuova ignominia per esagitare ancor di più gli animi...

ni.jo
30-08-2004, 19:16
Originariamente inviato da Proteus
Pare proprio che il buon Bomber Harris abbia imbastito un bel bombardamento terroristico per sconvolgere al massimo la Germania. Dresda non aveva industrie di importanza strategica e nulla può giustificare un tale bombardamento se non l'intenzione di fiaccare la resistenza della nazione nemica. Purtroppo la guerra è questa e tali gesti, pur esecrabili, sono nella norma in condizioni di belligeranza e per questo che la guerra va evitata e non modificata in qualcosa di buonistico per poterla esercitare ugualmente. Le regole in guerra non contano una cicca, per sopravvivere si scende a qualsiasi bassezza pur di distruggere l'avversario e chi ritiene che si possa fare la guerra secondo le regole della cavalleria mente sapendo di mentire.

Ciao
sono d'accordo con l'analisi ma forse non sulle conclusioni (io concluderei che come strumento di pace e democrazia non andrebbe mai usato) :)

ni.jo
30-08-2004, 21:20
Originariamente inviato da Proteus
Lo avevo puntualizzato a metà del discorso e mi pareva una inutile ripetizione ma la tua conclusione è incontestabile.;)

Ciao
ma non eri a suo tempo a favore della guerra in iraq?:confused:

ni.jo
31-08-2004, 16:24
Originariamente inviato da Proteus
No ho sempre esternato i miei dubbi sul fatto che si possa esportare qualcosa come la democrazia perchè tali evoluzioni vanno guadagnate con lacrime e sangue, altrimenti non se ne riconosce il valore e rimangono un mero esercizio di fantasia.

Certamente non sono d'accordo sul fuggire, le uova sono rotte ed è necessario fare almeno una frittata altrimenti perdiamo tutto. Inoltre saremmo responsabili di quanto accadrebbe al popolo iraqueno, ricordo ancora con un groppo in gola quanto accadde nella prima Gulf war con gli sciiti ribellatisi ed abbandonati a Saddam, perchè scivolerebbe rapidamente in una guerra civile con disordini tali da far rimpiangere il dittatore caduto.

Ciao.

P.S. Io non avrei voluto ballare ma ora che il ballo è aperto dobbiamo, sigh, farlo.

si hai ragione era questa la tua posizione, che è anche la mia anche se mi han dato del incoerente per questo:" contro l'intervento e contro il ritiro: l'importante è essere sempre contro."
Bah, la coerenza del mulo non mi interessa.
:cincin:

parax
31-08-2004, 16:27
Originariamente inviato da ni.jo
si hai ragione era questa la tua posizione, che è anche la mia anche se mi han dato del incoerente per questo:" contro l'intervento e contro il ritiro: l'importante è essere sempre contro."
Bah, la coerenza del mulo non mi interessa.
:cincin:


Questo è alla base del Nijolismo. :D

ni.jo
31-08-2004, 16:53
Originariamente inviato da parax
Questo è alla base del Nijolismo. :D
Vero!


















































LA BIRRA!!!:cincin: :ubriachi: :hic: :hic:

recoil
31-08-2004, 18:34
Originariamente inviato da Proteus
Certamente non sono d'accordo sul fuggire, le uova sono rotte ed è necessario fare almeno una frittata altrimenti perdiamo tutto. Inoltre saremmo responsabili di quanto accadrebbe al popolo iraqueno, ricordo ancora con un groppo in gola quanto accadde nella prima Gulf war con gli sciiti ribellatisi ed abbandonati a Saddam, perchè scivolerebbe rapidamente in una guerra civile con disordini tali da far rimpiangere il dittatore caduto.

Ciao.

P.S. Io non avrei voluto ballare ma ora che il ballo è aperto dobbiamo, sigh, farlo.

è esattamente la mia posizione. secondo me la Spagna ha sbagliato a tirare via gli uomini in tutta fretta, l'Iraq va portato alle elezioni in condizioni decenti, poi ce ne andremo progressivamente lasciandoli, speriamo, con una buona democrazia.

ni.jo
31-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da recoil
è esattamente la mia posizione. secondo me la Spagna ha sbagliato a tirare via gli uomini in tutta fretta, l'Iraq va portato alle elezioni in condizioni decenti, poi ce ne andremo progressivamente lasciandoli, speriamo, con una buona democrazia.
il nijolismo dilaga.
Correntone recoilista.:D