PDA

View Full Version : Acer 1355LM: problema tastiera

R1((ky
26-08-2004, 20:53
Ho comprato questo portatile 2 giorni fa...oggi lo accendo e succede una cosa incredibile: vado a scrivere un testo, che sia Word o un indirizzo internet è lo stesso...in pratica quando premo i tasti O, I, K, L, J e un altro paio, non escono le suddette lettere, bensì sequenze strane di caratteri, ad esempio la data odierna, si apre la guida in linea, sequenze di carattere indefinite, puntini...
Ho controllato e il layout della tastiera è in italiano...che cosa può essere? E specialmente, è un problema software (XP Home) oppure hardware, tipo la mappatura della tastiera?

Non so che pensare...e l'assistenza è sempre occupata (e pure col numero a pagamento)....

riaw
26-08-2004, 20:56
Originariamente inviato da R1((ky
Ho comprato questo portatile 2 giorni fa...oggi lo accendo e succede una cosa incredibile: vado a scrivere un testo, che sia Word o un indirizzo internet è lo stesso...in pratica quando premo i tasti O, I, K, L, J e un altro paio, non escono le suddette lettere, bensì sequenze strane di caratteri, ad esempio la data odierna, si apre la guida in linea, sequenze di carattere indefinite, puntini...
Ho controllato e il layout della tastiera è in italiano...che cosa può essere? E specialmente, è un problema software (XP Home) oppure hardware, tipo la mappatura della tastiera?

Non so che pensare...e l'assistenza è sempre occupata (e pure col numero a pagamento)....

hai attivato le shortcut da tastiera di winxp.

per disabilitarle mi sembra che devi tenere schiacciato ctrl per qualche secondo.

R1((ky
26-08-2004, 21:01
Originariamente inviato da riaw
hai attivato le shortcut da tastiera di winxp.

per disabilitarle mi sembra che devi tenere schiacciato ctrl per qualche secondo.

hai un link da darmi per leggere la descrizione delle shortcut? Perchè a me sembra strano per essere così...ma potrei sbagliarmi...

riaw
26-08-2004, 21:13
Originariamente inviato da R1((ky
hai un link da darmi per leggere la descrizione delle shortcut? Perchè a me sembra strano per essere così...ma potrei sbagliarmi...

no sorry al momento non ho nulla.....
solo che quando tieni premuta una data combinazione di tasti win attiva automaticamente le shortcut.
ti avvisa anche con un messaggio nel quale è scritto come disabilitarle.
si vede che ti è sfuggito, ora sinceramente sono un pelo impegnato per cercare come si disattivano o l'elenco...

R1((ky
27-08-2004, 12:44
Ho eseguito un ripristino da zero del sistema tramite i cd forniti...il problema rimane,anche durante la procedura di installazione...

A volte funziona per qualche riga, poi il problema si ripresenta...

Credo che è meglio se sento l'assistenza...