PDA

View Full Version : masterizzatore dvd USB 2.0

Rigo007
26-08-2004, 19:28
Ragazzi ho bisogno di un masterizzatore dvd usb a poco prezzo...ke mi consigliate?

Ciao...grazie

Leo79
26-08-2004, 20:32
Senza spendere molto io ti consiglio il LITEON 851-SX (http://www.liteon.com/prod/getProduct.do?xml_id=4_2&menu_id=4_2_7&cid=1_7_8&pid=42) , lo puoi trovare intorno ai 120-130€, anche se sarebbe meglio il Pioneer DVR S606 (http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=6208&taxonomy_id=219-249) , ma costa piu' o meno sui 200€ e non rientra quindi nella tua richiesta.. :D

Bye!!;) ;)

littlemau
26-08-2004, 20:49
Master ...quello che preferisci (lieon,nec,pioneer...) e qui vai dai 70-110€.
Box esterno USB 2.0 : prezzi che vanno dai 30 ai 50€.

Gli USB 2.0 già predisposti dai produttori non hanno nulla di più (se non fronzoli estetici) e si fanno pagare cari solitamente.

elgian
26-08-2004, 22:11
Originariamente inviato da littlemau

Gli USB 2.0 già predisposti dai produttori non hanno nulla di più (se non fronzoli estetici) e si fanno pagare cari solitamente.

quoto in pieno!!
risparmio e possibilità di incrementere le prestazioni nel futuro...senza mai scordare la possibilità di usare il cassetto pure per gli HD (forse a te non può servire...per ora però..)
ciao ciao

JohnPetrucci79
27-08-2004, 09:58
Originariamente inviato da littlemau

Ciao,
vorrei chiedere una cosa:
ho contattato la Magnex che produce un box esterno USB2.0 e mi hanno detto che la velocità di scrittura max è di 4X anche se il masterizzatore arriva fino a 16x!
Tramite cavo fireware invece si arriva al massimo a 8x.
Com'è possibile?
Conviene prendere questi box esterni o è preferibile acquistare direttamente il masterizzatore dvd esterno?
Grazie!

littlemau
27-08-2004, 10:35
Originariamente inviato da JohnPetrucci79
Ciao,
vorrei chiedere una cosa:
ho contattato la Magnex che produce un box esterno USB2.0 e mi hanno detto che la velocità di scrittura max è di 4X anche se il masterizzatore arriva fino a 16x!
Tramite cavo fireware invece si arriva al massimo a 8x.
Com'è possibile?
Conviene prendere questi box esterni o è preferibile acquistare direttamente il masterizzatore dvd esterno?
Grazie!

La velocità per un'USB 2.0 dovrebbe essere 8X massimo.
(indip dal fatto che sia un master già predisposto o autoprodotto).

Le specifiche USB 2.0 prevedono teorici 480 Mbit/s cioè 60 Mbyte/s.
"Effettivi" in realta ho capito che sono attorno ai 10Mbyte/s.
Per dartene prova ho fatto un test con l'utility di Nero per provare la velocità dei drive.
Mentre con HD normalmente inseriti sui canali IDE (IBM 180GXP 80 Gb) i valori di transfert-rate si attestano tra i 30-60 Mbyte/s (a seconda della partizione), per un HD su USB 2.0 (un magnex smart family ;) )i valori si attestano attorno ai 10-11 Mbyte/s. [vedi foto allegata]

La velocità di masterizzazione a 8X di un DVD prevede trasferimenti teorici di 11080Kbyte/s (circa 10,8 Mbyte/s) ma alla prova dei fatti un plextor esterno (paragonabile sicuramente a quello interno come prestazioni : prova su chip di febbraio) arriva a masterizzare con un transfare-rate di 9275 kbyte/s (cioè circa 9 Mbyte/s).

In definitiva in linea teorica è possibile masterizzare via USB 2.0 fino a 8X.

Devo essere sincero: fin'ora non ci sono riuscito (utilizzando un'altro box...non il magnex) ma conto di effettuare delle prove in futuro.