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View Full Version : PARERI SU VILLA 3D


MAUI71
26-08-2004, 19:13
Salve a tutti
Il progetto in 3D e’ stato fatto su autocad e poi importato su 3ds max 5 utilizzando come render lo scanline, xrò non riesco a dargli un aspetto reale …
Se avete qualche suggerimento

Ps: era dai tempi di 3ds studio 4 che non facevo 3d quindi scusate se ho dimenticato di impostare qualche parametro base

eriol
26-08-2004, 19:37
ti prego.....togli quel cielo...:(

zell18
26-08-2004, 19:40
la foto è un po troppo piccola...ti conviene metterla su qualke spazio web... cmq le texture fanno un po skifetto... l'illuminazione potrebbe andare ma se vuoi ottenere qualcosa di reale rifa anke quella...purtroppo nn si riesce a vedere bene se uppi qualcosa di + grosso posso dirti come potresti aggiustarlo!

eriol
26-08-2004, 19:45
cmq l' immagine è molto bidimensionale.....sembra manchino delle ombre! :eek:

alligaunal
27-08-2004, 10:27
Originariamente inviato da eriol
cmq l' immagine è molto bidimensionale.....sembra manchino delle ombre! :eek:

.....daccordo pure sul cielo....faccela vedere un po piu grande
:sofico:
Ciao ciao

MAUI71
27-08-2004, 18:07
questa e' la vista frontale ...
le ombre ci sono, ho aumentato un po' la luce ambientale forse un po' troppo ...

alligaunal
27-08-2004, 18:24
Se vuoi ottenere un aspetto + reale io ti cosiglio di rivedere un po tutto... a partire dalle texure.... per poi curare al meglio l'illuminazione.... forza... posta immagini più GRANDI

*sasha ITALIA*
27-08-2004, 23:19
www.imageshack.us :O

MAUI71
28-08-2004, 10:43
grasie ..
http://img31.exs.cx/img31/6536/provaVERDE4.jpg
http://img63.exs.cx/img63/3668/provaVERDE3.jpg

francesco25
29-08-2004, 10:49
io ti consiglio di ricominciare la mappatura da capo, almeno se vuoi ottenere qualcosa di realistico :)
ciao :)

digitalbrain
29-08-2004, 11:27
quoto

parti dal muri della villa....
la texture è troppo monotona.
poi quei coppi:cry:

alligaunal
29-08-2004, 11:34
Originariamente inviato da digitalbrain
quoto

parti dal muri della villa....
la texture è troppo monotona.
poi quei coppi:cry:

Stra quoto.....attenzione anche al rilievo delle texture .... che per ora è assente.... e quindi coferisce al tutto una bidimensionalità fastiodiosa:eek: ..... consiglio?
Azzera tutto e riparti... così , non prendertela, ma così come è non va nulla bene....
qua ci sono dei tutorial utilissimi dacci un occhiata..

www.ecosystem3d.com

ciao ciao

MAUI71
08-09-2004, 23:10
Grazie x i consigli, ho cambiato un po' di parametri e qualche texture, ora mi sembra un po' piu' reale ...

http://img81.exs.cx/img81/2584/provaVERDE15.jpg

Perfectdavid
09-09-2004, 07:12
direi che già va meglio ma i colori sono ancora troppo vivaci...

digitalbrain
09-09-2004, 09:44
si, decisamente meglio rispetto a prima, ma bisogna crescere ancora, se fai rendering così da vicino i coppi bisogna farli proprio tutti, (sono marsigliesi?) ma te ne basta fare 1 e poi clonarlo. Fare la fila e poi clonarla fino a riempire il tetto.
poi mancano i coppi di colmo

naturalmente il canale di scolo delle acque da qualche parte dovrà pur scendere....

MAUI71
11-09-2004, 10:45
Mmm Ci sono troppo falde per fare i coppi uno a uno e poi tempi di render aumenterebbero un casino … ho fatto una mappa in negativo in displace per aumentarne l’altezza , mi sembra che cosi’ possa andare bene
http://img85.exs.cx/img85/4166/provaVERDE16.jpg

francesco25
11-09-2004, 11:33
da rivedere la mappa del cielo che è sempre la solita, magari cambiala..

ridarei anche un 'occhiata ai vetri e anche la mappatura del pavimento sullo sfondo a destra :) (magari mettici un bump)