View Full Version : è sicuro pay pal
egrif.com
26-08-2004, 17:35
non l'ho mai usato, ma ho visto che vanno inseriti molti tuoi dati, è possibile per gli altri utenti arrivare a questi: nome cognome indirizzo ecc. o no?
visto che non c'è nessun obbligo, è forse meglio metterli falsi? (come in ogni altra registrazione ;) ) per evitare di trovarti in qualche lista.
che mi consigliate? grazie :)
egrif.com
26-08-2004, 17:40
il più se si inserissero dati falsi, ci sarebbe poi qualche problema ad esempio per gli accrediti bancari ecc.?
egrif.com
27-08-2004, 23:19
up,
spero nessuno si scandalizzi quando parlo di "dati falsi", perchè credo che nessuno ogni volta che c'è da fare una registrazione su internet, anche solo per scaricare un programma o per accedere ad un sito, inserisca tutti i suoi dati veri ;)
Originariamente inviato da egrif.com
il più se si inserissero dati falsi, ci sarebbe poi qualche problema ad esempio per gli accrediti bancari ecc.?
Ci sono problemi, a meno che tu non abbia una carta di credito intestata ai tuoi dati falsi :rolleyes:
beh... io direi che visto che si tratta di fornire dati ben più importanti di un indirizzo di casa... quali quelli della carta di credito o del conto bancario... e visto il tipo di servizio offerto, metterli falsi non sarebbe una grande idea; :rolleyes: non so se potrebbero sorgere problemi ma non mi pare il caso di rischiare...
Io sono del parere che se il servizio è un servizio serio (e credo che lo sia) non c'è motivo di falsificare.
Io ce l'ho... se volete fare offerte per beneficenza...:D ;) :sofico: :oink:
egrif.com
28-08-2004, 14:10
Grazie comunque per le risposte ma come pensavo ho visto le faccine sarcastiche :rolleyes: che mi sembrano abbastanza fuori luogo. Se un amico mi chiede: devo mettere i miei veri dati quando mi registo ad hotmail? GLi dico tranquillamente: no non ce nè alcun bisogno. ;)
Quindi se c'è un qualche problema reale nel non inserire veri dati in pay pal e non supposizioni va bene, altrimenti non capisco perchè mai dovrei fare in modo differente da come tutti fanno quando devono registrarsi per scaricare un programma.
Oppure voi inserire i vostri dati personali ogni volta che su internet qualcuno ve lo chiede? In questo caso: complimenti vivissimi :D :sofico: ;)
quando devono registrarsi per scaricare un programma.
Oppure voi inserire i vostri dati personali ogni volta che su internet qualcuno ve lo chiede? In questo caso: complimenti vivissimi :D :sofico: ;)
a parte il fatto che fornire dati falsi è reato, quindi non è scemo chi fornisce i dati reali. Qui stiamo parlando di un servizio di pagamento/ricezione soldi per tanto è OVVIO che i dati debbano essere reali, è come chiedere se puoi aprire un conto in banca con dati falsi.
Si lo puoi fare, se poi ti scoprono ti arrestano (e giustamente)
egrif.com
28-08-2004, 14:58
Quindi mi stai dicendo che ogni volta che qualcuno vuole sapere tutti i tuoi dati su internet tu glieli dai? Rinnovo i complimenti ;)
In più di dico un segreto: fornire dati falsi è un reato "in atto pubblico" ed in particolari "scritture private". ;)
Non hai nessun obbligo di fornire i tuoi veri dati a chiunque te li chieda, in special modo su internet, tanto per ricordare che uno le leggi dovrebbe conoscerle e non inventarsele :cool:
Quindi mi stai dicendo che ogni volta che qualcuno vuole sapere tutti i tuoi dati su internet tu glieli dai? Rinnovo i complimenti ;)
In più di dico un segreto: fornire dati falsi è un reato "in atto pubblico" ed in particolari "scritture private". ;)
Non hai nessun obbligo di fornire i tuoi veri dati a chiunque te li chieda, in special modo su internet, tanto per ricordare che uno le leggi dovrebbe conoscerle e non inventarsele :cool:
1) Grazie per i complimenti, forse dovrei farli io a te che fornisci dati falsi :rolleyes:
2) Quindi secondo il tuo ragionamento, le banche online (quella della zucca per esempio), essendo online gli posso dare i dati falsi .. "tanto è via internet " senza nessuna conseguenza? ma daiiiii
ps) mi disiscrivo da questo thread tanto so già come va a finire
Hai postato qui solamente perchè qualcuno ti "autorizzasse" a dire, "si metti pure i dati falsi", visto che ben 2 persone su 2 han detto il contrario.. ecco i 2 polli che danno i dati veri...
Divertiti
Ciao
Quando ti vengono richiesti i dati, anche su internet, vuol dire che stai stipulando un contratto.
Quindi il nome del contraente deve corrispondere alla persona sulla quale ricadranno gli effetti giuridici derivanti dalla stipula del contratto, tranne che nel caso del rappresentante.
Non sarà un reato, ma credo sia causa di annullabilità e risarcimento danniNon hai nessun obbligo di fornire i tuoi veri dati a chiunque te li chieda, in special modo su internet
Non hai nessun obbligo di accedere ai servizi per i quali ti si chiedono i tuoi veri dati, in special modo su internet.
egrif.com
28-08-2004, 15:17
Ora vorresti farmi sentire in colpa perchè non diffondo i miei dati personali in tutto il web? :D Ma guarda che sei esilarante :D
Ascolta non ho tutta la giornata per farti un corso di diritto e di etica. Ti informo solo che quando fai una crocetta in fondo alla pagina dove ti sono stati richiesti (inutilmente per altro) i tuoi dati personali, li autorizzi ad utilizzarli a fini promozionali e a venderli ad altre società. Ora se vogliamo parlare di diritto e di etica, questa la possiamo definire una clausola vessatoria applicata ad un contratto per aggregazione. Infatti ti obbligano ad autorizzarli ad usare i tuoi dati in modo contrario alla legge sulla privacy. Quindi il comportamento scorretto è a monte.
Bello conoscere la legge non trovi? Quindi perfavore non metterti a fare una lezione a me sul diritto o sull'etica, non ne hai le basi :O
Io ho fatto una domanda: i dati su pay pal inseriti durante la registrazione servono per futuri accrediti e addebiti, si o no. Questo è quello che mi interessa sapere da chi lo usa, punto ;)
Ora vorresti farmi sentire in colpa perchè non diffondo i miei dati personali in tutto il web? :D Ma guarda che sei esilarante :D
Ascolta non ho tutta la giornata per farti un corso di diritto e di etica. Ti informo solo che quando fai una crocetta in fondo alla pagina dove ti sono stati richiesti (inutilmente per altro) i tuoi dati personali, li autorizzi ad utilizzarli a fini promozionali e a venderli ad altre società.
Ti piacerebbe rigirare la frittata e travisare il discorso.
Purtroppo è ben noto che la "crocetta" sui dati personali molte volte è ben distinta dalla "crocetta" che riguarda il contratto principale e non ha alcun effetto riguardo l'efficacia stessa del contratto.
In ogni caso, non hai nessun diritto di fornire dati falsi, non puoi farti giustizia da solo. Dovresti saperlo.
Quindi, se il contratto ti va bene metti la crocetta, se non ti va bene chiami l'altro contraente e gli dici di togliere quella clausola che non ti piace.
In nessun caso acquisisci il diritto a mettere dati falsi.
Dovresti saperlo.
Dovresti...
Ergo quello che hai detto è nullo.
Anzi, sono buono: annullabile.
Ora se vogliamo parlare di diritto e di etica, questa la possiamo definire una clausola vessatoria applicata ad un contratto per aggregazione
non vessa proprio nulla se, come in molti casi avviene, non ha effetti sul contratto principale.
Bello conoscere la legge non trovi?
una sensazione che dovresti provare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.