View Full Version : Non mi vede più l'hard disk...
Salve! Sono nuovo del Forum...
Ho un problema con il mio secondo hard disk... improvvisamente non me lo vede più e non riesco ad accedere ai file in esso contenuti..
Cosa può essere successo? E cosa devo fare?? Help!
Grazie
littlemau
26-08-2004, 15:59
Originariamente inviato da Mau30
Salve! Sono nuovo del Forum...
Ho un problema con il mio secondo hard disk... improvvisamente non me lo vede più e non riesco ad accedere ai file in esso contenuti..
Cosa può essere successo? E cosa devo fare?? Help!
Grazie
Intanto leggi qui...dovrebbe fare al caso tuo.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886
Se hai ancora problemi facci sapere.
PS: ben venuto!! ;)
Ok, grazie mille per i link...
Si, il problema persiste... ho aperto il computer e toccato sia il cavo piatto che quello dell'alimentazione... non mi sembravano molli eppure, dopo questa operazione, l'hd funziona nuovamente... siccome però il problema si ripete, cosa posso fare? Si possono eventualmente cambiare i cavi?
Grazie per aver risposto e per l'aiuto.. utili i link forniti... fammi sapere qualcosa per i cavi.
Grazie mille!
PS Grazie per il benvenuto!
Ho letto solo ora!! :cool:
Mistral PaolinuX
28-08-2004, 14:02
Benvenuto anche da parte mia.
Guarda, visto che tanto una piattina IDE non cosa uno sproposito io farei proprio il tenatativo e la cambierei. Potrebbe essere quella la causa del problema.
Paolo
littlemau
28-08-2004, 16:43
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Guarda, visto che tanto una piattina IDE non cosa uno sproposito io farei proprio il tenatativo e la cambierei. Potrebbe essere quella la causa del problema.
Paolo
Quoto il boss.
Che come si può vedere lavora talmente tanto che non gli reggono più le dita!! :asd:
Ma un po' di vacanze te le hanno concesse? ;)
Mistral PaolinuX
29-08-2004, 22:43
nove misererrimi giorni a cavallo di Ferragosto.... che vitaccia :D.
Lasciando stare questo fantastico OT (o poi devo pure sgridarmi da solo... :D) e la "T" della tastiera che ormai è consumata (a furia di scrivere non ho più impronte digitali :D), consiglio a Mau30 di provare anche ad attaccare un'altro molex di alimentazione al disco fisso, per escludere problemi anche a quello che già stai usando.
Un salutone a littlemau :D
Paolo
Ok raga... proverò a sostituire sia il cavo piatto che quello di alimentazione (se non ho capito male!)
Problema: io non sono un esperto quindi, eccetto il cavo piatto, x quello di alimentazione non ho la più pallida idea di dove cominciare... potreste aiutarmi?
In particolare:
il cavo piatto lo trovo nei negozi di elettronica e non devo dare informazioni aggiuntive alcuna?
Il cavo di alimentazione: cosa devo chiedere? e come si mette?
Grazie per l'aiuto!
littlemau
30-08-2004, 12:50
Originariamente inviato da Mau30
Ok raga... proverò a sostituire sia il cavo piatto che quello di alimentazione (se non ho capito male!)
Problema: io non sono un esperto quindi, eccetto il cavo piatto, x quello di alimentazione non ho la più pallida idea di dove cominciare... potreste aiutarmi?
In particolare:
il cavo piatto lo trovo nei negozi di elettronica e non devo dare informazioni aggiuntive alcuna?
Il cavo di alimentazione: cosa devo chiedere? e come si mette?
Grazie per l'aiuto!
I cavi di alimentazione provengono direttamente dall'alimentatore, e a meno che tu non abbia competenze nel merito ti sconsiglio di effettuare modifiche o sostituzioni di cavi. Di solito quest'ultimi sono numerosi e se non si hanno troppe periferiche ce ne sono di inutilizzati. Verifica se la situazione è così e prova a rimpiazzare l'alimentazione attuale dell'HD con uno di quelli inutilizzati.
Per il cavetto piatto IDE assicurati che sia almeno un ATA 100 (80 pin). Se il rivenditore a cui ti affidi non è un ladro non dovresti avere alcun problema ad ottenere quello che ti serve. Il valore è di pochi euro.
Mistral PaolinuX
30-08-2004, 22:34
Che dire ? Ha già scritto tutto littlemau ;)
Paolo
Ok raga.. grazie mille... provvederò quanto prima e... se ci saranno ancora problemi vi stresserò ancora!!
Thanks!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.