View Full Version : Cambiare lettera partizione S.O.
Anabolik
26-08-2004, 13:17
Vorrei cambiare la lettera dell'hard disk contenente il S.O.
Dopo aver installato Partition Magic 8, mi viene segnalato, dal momento che sto per rinominare l'unità contenente il S.O., che il computer potrebbe non riavviarsi.
Qualcuno ha già fatto tale operazione??? E' un messaggio di routine oppure esiste una possibilità concreta???
L'hard disk in questione contiene come S.O. Windows Xp Pro SP1
Mi uppo,interessa pure a me!
Possibile che non ci sia possibilità di dirli durante l'installazione che quella partizione è la C:\??
littlemau
26-08-2004, 15:06
Potrebbe essere un problema legato ai riferimenti nel registry di windows.
In teoria comunque Partition Magic dovrebbe risolvere la cosa andando a modificarli.
Non ti do certezze però, visto che non l'ho mai fatto per il C:
Io non lo farei...cambiando lettera nessun link funzionerebbe più e non penso che Partition Magic modifichi i valori del registro per evitare problemi...l'hai messo su C e su C deve rimanere...
se vuoi rischiare peò facci sapere (dopo il format) come è andata...:p
littlemau
26-08-2004, 20:36
Originariamente inviato da Zebiwe
e non penso che Partition Magic modifichi i valori del registro per evitare problemi
Scusa ma secondo te "drive mapper" cosa fa?
se vuoi rischiare peò facci sapere (dopo il format) come è andata...
Su questo sono d'accordo.
Anche se partition magic è un ottimo programma...nell'informatica il rischio di incasinamento è proporzionale al valore dei dati che puoi perdere: Assioma di Littlemau :p
Ergo...se vuoi provare fallo ( a beneficio di tutti i curiosi che vogliono sapere che succederebbe) ma prima un bel sano BACK-UP!!!! ;)
Prima di usare Partition Magic consiglio VIVAMENTE di fare un bel back-Up + di una volta ho perso giga di dati... senza motivo apparente:mad:
Non mi risulta che si possa cambiare lettera allla partizione dove è installato il s.o., per le altre lo puoi fare anche da Win:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.